Saul Arpino ritorna…


Avete visto quella faccia della foto in vetrina… chi è quello, sono forse io?
Potrei dire di sì ed anche di no…. Sono io per le convenzioni del mondo, non sono io perché l’io non può essere fissato ad un’immagine momentanea e mutevole.
Quell’io che vedete è un attore che recita in una commedia, in un certo senso non ha nome né forma precisa, come tutti gli attori che possono interpretare vari ruoli.
Ma il mio vero “io” non si manifesta solo nei ruoli ma nella sceneggiatura, nei costumi, nelle parti comprimarie, nella musica, nella regia, nelle luci, negli spettatori… eccetera…


Volendo però dargli un nome chiamerò quell’io Saul Arpino. Un nome inventato? Forse sì e forse no.. il nome potrebbe esistere od avrebbe potuto esistere… mio nonno –ad esempio- avrebbe potuto chiamarsi così… poi per motivi banali, di sopravvivenza bruta, prese a chiamarsi Paolo D’Arpini… ed io voglio seguire il suo esempio -ma al contrario- cambio nome e divento Saul Arpino, perlomeno su questo blog.


A proposito di blog… sentivo il desiderio di crearmi un piccolo palcoscenico sul quale recitare alcune parti che non mi sono consentite in altri spazi. Da questo luogo, che forse mi riporta indietro nel tempo, un ritorno ai dinosauri del passato remoto oppure verso un avanti sconosciuto, non so, mi prenderò la libertà di raccontare e mostrare agli accorti lettori alcune segrete immagini dell’essere… di quel che io sono o non sono, descrivibile o indescrivibile…..


Vostro affezionato, Saul Arpino.

sabato 7 agosto 2021

Il Giornaletto di Saul del 8 agosto 2021 – Montenero (o Mundunur), “Green pass”: la solita bufala, Corte Costituzionale: nuove disposizioni sulla caccia, Imperatrice Nuda, previsioni sull'ultimo papa...

 


Care, cari, Montenero, Mons Nigro, Mundunur in dialetto, nome arabescante di questo paese del Molise dove sono approdato giorni fa. Qualcuno scrive il Molise non esiste, altri che offre isolamento e tranquillità, seduto al bar del paese Giulio dice:… "e non fa per te!" (Ferdinando Renzetti) - Continua: https://bioregionalismo-treia.blogspot.com/2021/08/appunti-dal-quaderno-di-viaggio.html


Pro Leonard Peltier – Scrive Peppe Sini: “Cresce ogni giorno il numero delle personalita' della cultura, delle istituzioni, dell'impegno morale e civile, della solidarieta', che stanno scrivendo al Presidente del Parlamento Europeo, on. David Sassoli, per chiedere un'iniziativa europea per la liberazione di Leonard Peltier che riprenda e prosegua l'impegno gia' espresso dal Parlamento Europeo con le risoluzioni del 15 dicembre 1994 e dell'11 febbraio 1999...”


“Green pass”. La solita bufala... - Scrive avv. Lillo Massimiliano Musso: “Draghi ha firmato un DL (decreto legge) per il Green Pass, NON deliberato dalle Camere. Non è possibile istituire un obbligo di tale portata per DL, la nostra Costituzione lo vieta! E infatti, Il testo del DL di Draghi, per scritto NON cita mai che è obbligatorio. Ma a parole si sta facendo credere che l'obbligo ci sia e che sia entrato in vigore dal 5 agosto 2021...” - Continua: https://altracalcata-altromondo.blogspot.com/2021/08/la-solita-bufala-sul-lasciapassare.html?showComment=1628315365499#c2175848219189637498


Commento di G.L.: “Il bello del delirio arriverà a settembre quando il decreto verrà discusso in parlamento. Se aumenteranno i contagi diranno che ci vorrà ancora più green pass. Se diminuiranno diranno che il green pass funziona. Hanno ormai creato un circolo vizioso geniale per fare ingegneria sociale grazie anche agli “affidabilissimi” tamponi a tappeto per scovare sani “positivi” anche nel deserto...”


Commento di M.P.: “È un assurdità... stiamo vedendo nei paesi più vaccinati cosa sta succedendo... si torna punto e accapo e in terapia intensiva il 70 % di persone già vaccinate. Bisogna usare le cure che già ci sono da quasi un anno, medici di base stanno gridando ad alta voce che il covid lo curano !! Non con il protocollo criminale di Speranza di tachipirina e vigile attesa... attesa di aggravamento e poi devi andare in terapia intensiva perché è troppo tardi, ma Speranza neanche lì vuole ascoltare... una domanda viene spontanea...”


Liguria e Toscana. Corte Costituzionale: nuove disposizioni sulla caccia – Scrive Carlo Consiglio: “La Corte Costituzionale, con sentenza n. 138 del 6 luglio 2021, ha dichiarato incostituzionali due articoli della legge regionale ligure n. 9 del maggio 2020 “Disposizioni di adeguamento della normativa regionale”...” - Continua:  http://www.circolovegetarianocalcata.it/2021/08/07/modificate-dalla-corte-costituzionale-disposizioni-delle-regioni-liguria-e-toscana-in-materia-venatoria/ 


Imperatrice Nuda. Recensione – Scrive AVA: “Il primo libro che spalanca le porte all’inferno della vivisezione. Da un documento sempre attuale, i retroscena (senza veli) della scienza medica allopatica. Spietato e scientificamente dimostrato atto di accusa, puntigliosa documentazione tratta da riviste scientifiche di tutto il mondo per dimostrare che la vivisezione  è una pratica aberrante,sadica ed inutile.” - Continua: https://circolovegetarianotreia.wordpress.com/2021/08/07/imperatrice-nuda-di-hans-ruesh-recensione/


Libero pensiero? - Scrsse Oswald Spengler: «Un tempo non era permesso a nessuno di pensare liberamente. Ora sarebbe permesso, ma nessuno ne è più capace. Ora la gente vuole pensare ciò che si suppone debba pensare. E questo lo considera libertà.»


Previsioni sull'ultimo papa... - Stando alle previsioni di Nostradamus papafrancy sarà l’ultimo papa, e poi anche l’azienda vaticana chiuderà i battenti. In piedi restano i potentati delle radici vecchio testamentarie, quelli che ormai dominano il mondo con la finanza. L’ora di religione è conclusa, per “ingravescentem aetatem”… - Continua: http://riciclaggiodellamemoria.blogspot.com/2017/11/storie-degli-ultimi-papi-la-commedia.html


Ciao, Paolo/Saul


…...................................


Pensiero poetico del dopo Giornaletto:


“Sino a che un uomo sente se stesso come colui che agisce, egli raccoglie i frutti delle sue azioni. Ma appena egli realizza, attraverso la ricerca, chi è colui che agisce, il senso dell’essere un agente decade, e il triplice karma giunge ad un termine. Questa è la liberazione finale.” (Ramana Maharshi)



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.