Saul Arpino ritorna…


Avete visto quella faccia della foto in vetrina… chi è quello, sono forse io?
Potrei dire di sì ed anche di no…. Sono io per le convenzioni del mondo, non sono io perché l’io non può essere fissato ad un’immagine momentanea e mutevole.
Quell’io che vedete è un attore che recita in una commedia, in un certo senso non ha nome né forma precisa, come tutti gli attori che possono interpretare vari ruoli.
Ma il mio vero “io” non si manifesta solo nei ruoli ma nella sceneggiatura, nei costumi, nelle parti comprimarie, nella musica, nella regia, nelle luci, negli spettatori… eccetera…


Volendo però dargli un nome chiamerò quell’io Saul Arpino. Un nome inventato? Forse sì e forse no.. il nome potrebbe esistere od avrebbe potuto esistere… mio nonno –ad esempio- avrebbe potuto chiamarsi così… poi per motivi banali, di sopravvivenza bruta, prese a chiamarsi Paolo D’Arpini… ed io voglio seguire il suo esempio -ma al contrario- cambio nome e divento Saul Arpino, perlomeno su questo blog.


A proposito di blog… sentivo il desiderio di crearmi un piccolo palcoscenico sul quale recitare alcune parti che non mi sono consentite in altri spazi. Da questo luogo, che forse mi riporta indietro nel tempo, un ritorno ai dinosauri del passato remoto oppure verso un avanti sconosciuto, non so, mi prenderò la libertà di raccontare e mostrare agli accorti lettori alcune segrete immagini dell’essere… di quel che io sono o non sono, descrivibile o indescrivibile…..


Vostro affezionato, Saul Arpino.

mercoledì 1 settembre 2021

Il Giornaletto di Saul del 2 settembre 2021 – Mitigare l'emissione di CO2, Kabul: il cavallo di Troia si chiama “evacuazione”, la fine del bergoglio è vicina?, madame Blavatsky, USA: mercenari al comando, referendum anti-caccia firma online...

 


Care, cari, la Commissione Europea con la pubblicazione nel 2019 dell’European Green Deal ha proposto un articolato sistema di indicazioni per attuare in vari ambiti gli interventi e le misure necessarie a rendere l’Unione Europea un’area ad impatto climatico zero (carbon neutral) auspicando una riduzione del 55% delle emissioni di gas effetto serra entro il 2030... (Arpat) – Continua: https://bioregionalismo-treia.blogspot.com/2021/09/ue-mitigare-lemissione-di-co2.html


Barzellette ufficiali – Scrive Televideo RAI: “20,46 / Evacuano lasciando le armi al nemico (fonti attendibili: sono inservibili) - 21,29 / Speranza : le dosi si moltiplicano. Siamo solo alla terza. Pfizer & friends mugugnano - 21,53 / Fonti attendibilissime: Straordinario successo l'evacuazione da Kabul...” - Della serie ridiamoci su! (NDR)”


Il cavallo di Troia si chiama “evacuazione” - Scrive Fulvio Grimaldi: “E’ come quando i greci, stanchi dell’inutile, annosissimo, assedio di Troia, decisero (o fecero finta?) di rinunciare, abbandonare il terreno e tornare alle proprie navi. I troiani, tutti contenti di essersi ripreso il proprio territorio e aver salvato la patria, si diedero a riparare i danni e le rovine lasciate dagli invasori. Ma era stato tutto un grande inganno. I greci si nascosero in un grande cavallo chiamato ISIS e, brandendo spade, lance e fionde, si lanciarono sui troiani festanti e li fecero a pezzi...” - Continua: https://paolodarpini.blogspot.com/2021/09/afghanistan-il-cavallo-di-troia.html


La fine del bergoglio è vicina? - Scrive Cesare Sacchetti: “L’indiscrezione è trapelata in questi giorni sui media. Negli ambienti vaticani si inizia a ventilare sempre più concretamente l’ipotesi di un conclave anticipato. Le condizioni di salute di Bergoglio si sarebbero aggravate considerevolmente e quindi nella Santa Sede si inizia già a pensare in qualche modo al dopo-Francesco...”


Mio commentino: “Che strano, paparatzy si era dimesso perché stanco e malato, ma è ancora vispo e vegeto, papafrancy che l'ha sostituito, perché più in forze, invece viene dato per moribondo...”


Madame Blavatsky non è stata ispiratrice di un "nuovo ordine mondiale"... - Scrive Paola Botta Beltramo: “Come ho spesso scritto mi stupisco sempre quando leggo che H.P. Blavatsky viene considerata ispiratrice di un nuovo ordine mondiale al servizio della scienza materialista, perché dalla lettura dei suoi testi ho rilevato il contrario. In questo caso mi riferisco alle affermazioni di monsignor Viganò...” - Continua: https://riciclaggiodellamemoria.blogspot.com/2021/09/madame-blavatsky-non-e-stata.html


Kabul. Il pentagono smentisce l'abbandono dei cani in servizio militare - “In questi giorni era giunta la notizia che decine di cani militari, che hanno lavorato con i soldati americani in Afghanistan, sono stati ‘abbandonati’ a Kabul. La denuncia è degli animalisti ‘American Humane’ ed alimenta la critiche contro l’amministrazione Biden per aver scaricato i militari a quattro zampe. Giunge di corsa la smentita del Pentagono: “Quei cani non sono i nostri ma dell'associazione Kabul Small Animal Rescue che sta aspettando un aereo per evacuarli, che però non è giunto”...”


USA. Mercenari al comando... - Scrive Rainer Shea: “Siamo alla prima fase dei piani esplicitamente dichiarati dell’esercito USA per occupare le aree urbane nordamericane nei prossimi anni e decenni. Questi piani sono motivati dalle lotte di classe e anticoloniali che sicuramente deriveranno dalla crescente disuguaglianza della ricchezza del Paese, dal deterioramento delle infrastrutture, dall’espansione della disoccupazione, dal fallimento sistemico neoliberista nell’affrontare la pandemia, dalla disfunzione sociale esacerbata dal clima e dalle tensioni della comunità non bianca in uno stato di polizia sempre più micidiale e militarizzato...” - Continua: http://www.circolovegetarianocalcata.it/2021/09/01/usa-mercenari-al-comando/


Il commercio dell'oppio è in mani USA – Scrive Anton Antonov: “Le piantagioni di papavero in Afghanistan “sono aumentate di quasi 100 volte” durante la presenza militare degli Stati Uniti. Inoltre, gli Stati Uniti hanno lasciato un gran numero di armi avanzate in Afghanistan, per continuare a destabilizzare il paese...”

Referendum anti-caccia – Scrive Serena Ruffilli: “A partire da Venerdì 10 settembre 2021 si potrà firmare online sulla piattaforma di Marco Cappato, per l’abolizione della caccia in Italia. Sarà necessario avere lo Spid. Attenzione per chi vuole firmare online se avete firmato in Comune o ai banchetti NON RIFIRMATE, poiché...” - Continua: http://www.circolovegetarianocalcata.it/2021/09/01/firma-online-per-labolizione-della-caccia/


Ciao, Paolo/Saul


…............................


Pensiero poetico del dopo Giornaletto:


“I Santi non esistono, sono la norma in un mondo vero.” (Andrea Santini)



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.