Saul Arpino ritorna…
Avete visto quella faccia della foto in vetrina… chi è quello, sono forse io?
Potrei dire di sì ed anche di no…. Sono io per le convenzioni del mondo, non sono io perché l’io non può essere fissato ad un’immagine momentanea e mutevole.
Quell’io che vedete è un attore che recita in una commedia, in un certo senso non ha nome né forma precisa, come tutti gli attori che possono interpretare vari ruoli.
Ma il mio vero “io” non si manifesta solo nei ruoli ma nella sceneggiatura, nei costumi, nelle parti comprimarie, nella musica, nella regia, nelle luci, negli spettatori… eccetera…
Volendo però dargli un nome chiamerò quell’io Saul Arpino. Un nome inventato? Forse sì e forse no.. il nome potrebbe esistere od avrebbe potuto esistere… mio nonno –ad esempio- avrebbe potuto chiamarsi così… poi per motivi banali, di sopravvivenza bruta, prese a chiamarsi Paolo D’Arpini… ed io voglio seguire il suo esempio -ma al contrario- cambio nome e divento Saul Arpino, perlomeno su questo blog.
A proposito di blog… sentivo il desiderio di crearmi un piccolo palcoscenico sul quale recitare alcune parti che non mi sono consentite in altri spazi. Da questo luogo, che forse mi riporta indietro nel tempo, un ritorno ai dinosauri del passato remoto oppure verso un avanti sconosciuto, non so, mi prenderò la libertà di raccontare e mostrare agli accorti lettori alcune segrete immagini dell’essere… di quel che io sono o non sono, descrivibile o indescrivibile…..
Vostro affezionato, Saul Arpino.
sabato 5 marzo 2011
Il Giornaletto di Saul del 5 marzo 2011 – UFO 1, Torino e Milano bioregionali, fine della fitoterapia, date referendum, Giordano Bruno, Fogliano
siamo in tema di sincretismo vitale intergalattico! Esistono altre vite nell'Universo e Ida Di Donato ci invita a prendere coscienza di ciò ed a renderci pronti all'incontro... Al proposito scrive anche Amleto: "Carissimi... ricevuto interessante avviso di Ida che vi invito a leggere... perché ritengo sia di grande importanza per coloro che cercano la poliedrica Verità... Fraterni saluti. Namasté" –Continua: http://www.circolovegetarianocalcata.it/2011/03/04/ida-di-donato-%e2%80%9cper-gli-ufo-e-con-gli-ufo-prima-che-sia-troppo-tardi-%e2%80%9d/
Scrive Mauro: “Salve Paolo, sono andato sul sito della Rete Bioregionale a cercare una qualche indicazione di un libro da voi pubblicato e che mi interesserebbe leggere: Nanao Sakaki - "Con i piedi nel fango" Per favore, desidero sapere se questo libro è ancora disponibile, se si può prenotare tramite voi (e come?) o se è possibile anche attraverso una comune libreria. Visto che ci siamo, approfitto per sapere se sarete presenti con un Vs. stand alla fiera "Fa la cosa giusta"- Milano 26/27 marzo. Grazie per il cortese riscontro e i miei migliori saluti"
Mia rispostina: “Caro Mauro, grazie per averci scritto. Giro la tua mail a Stefano Panzarasa che si occupa di educazione ambientale e libraria. Grazie anche per l'invito alla Fiera "Fai la cosa Giusta" a Milano, che pubblico sul nostro Giornaletto di Saul, per informare gli aderenti (in prossimità lombarda) dell'iniziativa.. Ah lì a Torino ci sono due cofondatori della Rete Bioregionale, Claudio e Daniela Viano del ristorante La Mezzaluna, li conosci? Se vuoi posso inserirti nella mailing list del Giornaletto così puoi essere informato su tutte le iniziative in corso, in varie zone d'Italia”
Scrive Nicola Cospito: "La notizia battuta ieri l'altro dalle agenzie di stampa circa le date fissate dal governo per le elezioni amministrative e i referendum sulla privatizzazione dell'acqua, sul nucleare e sul legittimo impedimento, mostra ancora una volta, come se ce ne fosse ancora bisogno, che l'attuale governo in carica è un governo di lestofanti e manigoldi. Le elezioni amministrative e i referendum infatti si svolgeranno in date diverse, le prime il 15/16 maggio, i referendum il 12 giugno, cosa che costerà non solo all'erario, ma anche e soprattutto agli italiani, svariate centinaia di milioni di euro in più. Il governo infatti ha inteso stabilire date diverse per affossare i referendum, sperando in tal modo di impedire il raggiungimento del quorum necessario a renderlo valido. Un altro tentativo, insomma, soprattutto in relazione al legittimo impedimento, di salvare il cosiddetto premier dai suoi processi. E questo, mentre agli italiani si chiedono sacrifici enormi, mentre si licenziano i precari, mentre non vengono rinnovati i contratti del pubblico impiego, mentre la disoccupazione giovanile raggiunge il 29 %"
Scrive Noemi: “Cia0 Pa0l0, ric0rd0 di aver parlat0 c0n te di faceb00k, i0 mi s0n0 da p0c0 iscritta e mi chiedev0 se il circ0l0 avesse un su0 acc0unt....in tal cas0 v0rrei che ci 0spitassim0 vicendev0lmente”
Mia rispostina: “Abbiamo un gruppo che si chiama "Bioregionalismo ed Ecologia Profonda", lo riconosci subito perché ci sono i nostri articoli, se vuoi puoi iscriverti:
http://www.facebook.com/?ref=home#!/home.php?sk=group_196354403713283 “
Scrive Armando, sconsolato per il taglio del bosco: “Il taglio del sacro bosco di Fogliano è iniziato. Ci avevano preso in giro diffondendo false notizie sull'eventuale rimando. Ho esaurito le parole: tanto non glie ne frega un ca..o a nessuno. Scusate”
Mia rispostina: “E così ci avevano tratti in inganno... rilasciando notizie false sull'impossibilità di tagliare il bosco di Fogliano a faleria, a causa di motivi burocratici, era una trappola per farci scrivere che il bosco era salvo... invece. Sono desolato.... beh almeno si può smascherare la loro ignominia...”
Commento di Giorgio Vitali sul taglio del bosco: “QUESTA LA PRASSI ABITUALE DI LORSIGNORI. Sanno che le cose vanno avanti così e che gli ingenui credono sempre. Salvo poi stupirsi a cose fatte...”
Scrive Giorgia Bellitti, parlando del suo nuovo libro: “Non ho mai considerato la teatralità un metro per il dolore. Non mi commuovono gli addii, e non verso più aride lacrime. Mi affascinano invece i meccanismi e le degenerazioni sottostanti, per questo ho sempre amato le partenze solitarie. AMORI POLARI Edizioni Tabula fati”
Scrive Michele Proclamato, in un suo dialogo immaginario con Giordano Bruno: “Mente, Intelletto, Amore, saprete allora che in quel mondo di pura immaginazione avrete avuto come me la fortuna immensa di aver incontrato l’unico il vero
Dormitantium Animorum Excubitor...” - Continua:
http://paolodarpini.blogspot.com/2011/03/giordano-bruno-uomo-di-dio-e-la.html
Scrive Rosy Di Mauro: “Un ettaro coltivato a soia (non transgenica) produce 1,800 chili di proteine vegetali, lo stesso terreno adibito a pascolo e allevamento ne produce appena 60. Il quaranta percento dei cereali prodotto nel mondo serve a sfamare gli animali da carne. Secondo la FAO ed il "Worldwatch Institute "i carnivori stanno distruggendo la Terra. Non c'è cibo a sufficienza per tutti". Se tutti fossimo vegetariani, la fame nel mondo sarebbe sconfitta. Dobbiamo a questo punto chiederci perché, nonostante l'evoluzione durata milioni di anni, l'uomo come un cannibale non rinuncia a divorare i suoi fratelli più deboli?”
Scrive Annalisa Rinaldi: "Iniziata la vendita dei biglietti del concerto Barenboim con la Divan Orchestra a Santa Cecilia (Roma). Daniel Barenboim il 18 maggio sarà all’Accademia di Santa Cecilia (ore 21.00 Sala Santa Cecilia - Auditorium Parco della Musica). Il ricavato della serata sarà a sostegno dei progetti educativi della West-Eastern Divan Orchestra. Info: 06.8082058 - www.santacecilia.it"
Scrive Jole Dessi: “Non è più possibile a San Marino compiere alcun tipo di esperimento sugli animali: San Marino è il primo stato al mondo in cui la vivisezione è vietata per legge! ...”
Scrive Giuseppe Nacci: "La nostra libertà di scelta su come curarci è in grave pericolo. Milioni di persone in tutto il mondo, in misura crescente in Europa, stanno utilizzando con successo rimedi naturali non solo come mezzo di prevenzione e benessere, ma anche per affrontare problemi di salute molto gravi. Presto, se non agiamo subito e in tanti, questo non sarà più possibile. Dal 1 aprile 2011 tutte le erbe medicinali diventeranno praticamente illegali nell'Unione Europea" - Continua:
http://altracalcata-altromondo.blogspot.com/2011/03/giuseppe-nacci-dal-1-aprile-2011-la.html
Commento di Caterina sull'articolo soprastante: “.... vedo che sono citati molti studi "scientifici" bene, potranno essere utilizzati (forse) per l'autorizzazione dell'uso di questa o quella erba. Comunque, a parere mio, non si può divulgare la notizia o la conoscenza che un'erba ha proprietà antitumorali se non c'è una documentazione dietro, poi se qualsiasi persona perché gliel'ha detto tizio o caio è convinto che un'erba fa bene contro un tumore (o altro) deve essere libero di utilizzarla purché sia cosciente che l'effetto è tutto da dimostrare (se non lo è stato)”
Stavolta oltre ai miei saluti, in chiusura, ci sono anche quelli di Caterina, ciao Paolo/Saul
...........
Pensiero poetico del dopo Giornaletto:
"Good People may sometimes forsake
The seeker following his own Conscience,
Then he should heed, not hush, his pure
Inner voice and wend his lonely way"
(Sri Ramana Maharshi)
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.