Saul Arpino ritorna…


Avete visto quella faccia della foto in vetrina… chi è quello, sono forse io?
Potrei dire di sì ed anche di no…. Sono io per le convenzioni del mondo, non sono io perché l’io non può essere fissato ad un’immagine momentanea e mutevole.
Quell’io che vedete è un attore che recita in una commedia, in un certo senso non ha nome né forma precisa, come tutti gli attori che possono interpretare vari ruoli.
Ma il mio vero “io” non si manifesta solo nei ruoli ma nella sceneggiatura, nei costumi, nelle parti comprimarie, nella musica, nella regia, nelle luci, negli spettatori… eccetera…


Volendo però dargli un nome chiamerò quell’io Saul Arpino. Un nome inventato? Forse sì e forse no.. il nome potrebbe esistere od avrebbe potuto esistere… mio nonno –ad esempio- avrebbe potuto chiamarsi così… poi per motivi banali, di sopravvivenza bruta, prese a chiamarsi Paolo D’Arpini… ed io voglio seguire il suo esempio -ma al contrario- cambio nome e divento Saul Arpino, perlomeno su questo blog.


A proposito di blog… sentivo il desiderio di crearmi un piccolo palcoscenico sul quale recitare alcune parti che non mi sono consentite in altri spazi. Da questo luogo, che forse mi riporta indietro nel tempo, un ritorno ai dinosauri del passato remoto oppure verso un avanti sconosciuto, non so, mi prenderò la libertà di raccontare e mostrare agli accorti lettori alcune segrete immagini dell’essere… di quel che io sono o non sono, descrivibile o indescrivibile…..


Vostro affezionato, Saul Arpino.

mercoledì 9 marzo 2011

Il Giornaletto di Saul del 10 marzo 2011 – Dopo l’8 marzo, Daniele Carcea, Michele Riefoli, Economia Solidale a Pescara, luce e pace a Vignola, Milano

Care, cari,

scrive Caterina: “Caro Paolo ringrazia Francesco D' Ingiullo per essersi ricordato di fare gli auguri alle Donne per l'8 marzo e fuori dell'8 marzo, anche senza mimose, che sono molto più belle sulla loro pianta! Mi piacerebbe andare a fare il corso di autoproduzione di sandali, l'Abruzzo è vicino alle Marche!”

Volete sapere cosa pensano le religioni monoteiste della donna? Leggete la triste raccolta di detti raggruppati da Giovanna Canzano:
http://www.circolovegetarianocalcata.it/2011/03/09/giovanna-canzano-cattivi-pensieri-cattive-parole-cattive-proposizioni-prima-e-dopo-l8-marzo/

Scrive Ciro: “…va meglio grazie oggi ho ripreso un po' il lavoro...sento Francesca, voi e Dio vicini, a presto, baci…”

Mia rispostina: “Caro Ciro, son contento di sentirti sollevato e corraggioso....
Mi farebbe piacere se tu avessi il desiderio e la forza di partecipare alla inaugurazione della nuova sede del Circolo che si tiene a Treia il 7 e l'8 maggio... Ci sarà Sonia, Milena Auretta, Vittorio Marinelli e tanti altri amici... SE vieni sarà una cosa buona per tutti noi... Hai visto il programma?
http://www.circolovegetarianocalcata.it/2011/02/13/maggio-a-treia-27%c2%b0-anniversario-del-circolo-vegetariano-vv-tt-fioriscono-le-rose-wesak-calendimaggio-beltane-dal-7-al-15-maggio-2011-nellantica-citta-dedicata-a-trea-iside/

Scrive Daniele Carcea: “Alcuni giorni fa è uscito il rapporto della Financial Crisis Inquiry Commission, un rapporto passato sotto traccia in Italia, analizzato solo da Lettieri e Raimondi sul Foglio, che hanno ripreso le 576 pagine del corposo rapporto; “siamo arrivati innanzi tutto alla conclusione che questa crisi era evitabile”, ha detto il presidente della commissione Phil Angelides durante una conferenza stampa a Washington, sottolineando che i drammatici eventi sono stati “il risultato di azioni e mancate azioni umane e potrebbero ripetersi se non si riesce a imparare dalla storia” - Continua: http://altracalcata-altromondo.blogspot.com/2011/03/daniele-carcea-rapporto-della-financial.html

Scrive Maria Dilemia: “Prossima presentazione del libro Coscienza e Salute di Michele Riefoli. Milano - 16 Marzo (Mercoledì) Sala Alessi - Palazzo Marino
Conferenza GRATUITA, ore 17.00”


Scrive Francesco D’Ingiullo: “Condivido questo invito e se posso la sera andrò anch'io. Incontro di Presentazione Economia Solidale. Sabato 19 Marzo, ore 17.00 c/o il Museo d'arte Moderna V. Colonna di Pescara, per la prima volta in Abruzzo si svolgerà un incontro di presentazione di alcune tra le più significative esperienze del variegato arcipelago delle economie solidali. Il Popolo dell'economia solidale: Botteghe del Commercio Equo e Solidale, Gas ( Gruppi di acquisto solidale ), BioAgriturismi, Aziende biologiche, Banca Etica, Turismo responsabile, Riserve naturali racconteranno, se pur brevemente, la loro storia. L’incontro non è una performance estemporanea, una specie di vetrina, ma un momento interlocutorio in vista del Convegno Nazionale dei GAS a Giugno nella città de L’Aquila. L'incontro del 19 Marzo, oltre al momento di presentazione, nell’atrio del Museo Colonna ci saranno anche diversi banchetti informativi: Bioarchitettura, buone pratiche ambientali come il compostaggio domestico, i GASS gruppi di acquisto solidali e sostenibili ( energie rinnovabili ), le aziende agricole di Fai la spesa in campagna, ecc… Pausa the, performance di Danze Popolari, aperitivo finale arricchiranno ulteriormente il nutrito programma. Info. figliodelnibbio@libero.it”

Scrive Franco Libero Manco: “Carissimi, la prossima Festa Nazionale dei Vegetariani, che giunge quest’anno alla sua 9^ edizione, è prevista per domenica 15 maggio p.v. dalle ore 9,00 alle ore 22,00, come sempre a Roma, in piazza Re di Roma ed avrà come tema 7 MILIARDI DI VEGETARIANI, PER NECESSITA' O PER AMORE” – Continua - http://paolodarpini.blogspot.com/2011/03/roma-15-maggio-2011-9-festa-nazionale.html

Scrive Mara Lenzi: “..sabato sera a Vignola a casa mia dalle 20, ritrovo dove meditiamo..... abbigliamento tema spirituale.... si indossa quello che noi riteniamo spirituale per noi stessi.... portiamo tutti cibarie varie....tutti insiema mantra... canti..... condivisione.. e altro. LUCE E PACE! Info. musicadistelle@libero.it”

Scrive Daniela: “Oggi, giovedì 10 marzo 2011, a Civita Castellana gli operatori della Ausl viterbese saranno presenti a largo Ferretti, di fronte all’ospedale Andosilla (sempre dalle 9 alle 18), e presso l’istituto Colasanti. I cittadini che si recheranno nelle postazioni della Giornata mondiale del rene potranno beneficiare di una visita gratuita che prevede l’esame delle urine e la misurazione della pressione arteriosa.... passate parola....”

Scrive Doriana Goracci: “GIOVEDI’ 10 MARZO 2011 ORE 17.30 SALA NARDINI ACQUA ALL’ARSENICO EFFETTI E SOLUZIONI… Interverrà la dottoressa ANTONELLA LITTA ASSOC. MEDICI PER L’AMBIENTE Saranno presenti: il SINDACO di Capranica, sig. PAOLO ORONI, Responsabili della ASL e dell’ARPA di Viterbo”

Scrive Enzo Parisi: “Riunione sabato 26 marzo della Rete Italiana per L'Ecologia Profonda. Milano in via Teodosio (a due passi da PIOLA MM2), dalle 12.00 alle 18.00. Argomenti in discussione: Stato della Rete a due mesi dalla nascita, esame degli strumenti informativi messi in atto e loro gestione, prospettive e proposte di attività della Rete. Info. biochiave@gmail.com”

Scrive Antonio Pantano: “Il regime usuraio ha pifferai adeguati! Che preannunciano la frittata quando è già scodellata ed imposta. Italyland è, da sessantanni, in balìa dei Gheddafi di turno (e complemento). La "scuola" di Ciampi/Amato/Dini/Fazio e servitorelli dragati/smagati cantanti. Nel 2001 organizzai - spiegatori il Maestro Giacinto Auriti ed io - una conferenza nella piazza (affollatissima!) del castello di Civitella San Paolo, cui presenziarono, tra i molti, anche parlamentari. Che approvarono le "nostre rivelazioni" sull'imbroglio della sovranità monetaria sottrattaci e dell'euro in arrivo (salvo, poi, tacere, come ancor oggi fanno, all'imposizione della grande fregatura "eurina"!). Uno solo, deputato, ebbe silenziosi moti di disapprovazione! Già scrivano su Corsera, nipote di Kossiga, ancor oggi "de.puta.to", fu, giorni or sono, menzionato tra quelli che a Milano stanno godendo di alloggio pubblico a bassissimo prezzo di favore. T'é capì, burdèl?”

Sarà ora di salutarci pure oggi? E sia! Ciao, Saul/Paolo

…….

Pensiero poetico del dopo Giornaletto:

“The Mind which is matured and enlightened knows that the life of ours is false, imaginary and purely conceptual in nature. Prolonging that perception is meaningless and without any purpose”
(Sri Ramana Maharshi)

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.