Saul Arpino ritorna…


Avete visto quella faccia della foto in vetrina… chi è quello, sono forse io?
Potrei dire di sì ed anche di no…. Sono io per le convenzioni del mondo, non sono io perché l’io non può essere fissato ad un’immagine momentanea e mutevole.
Quell’io che vedete è un attore che recita in una commedia, in un certo senso non ha nome né forma precisa, come tutti gli attori che possono interpretare vari ruoli.
Ma il mio vero “io” non si manifesta solo nei ruoli ma nella sceneggiatura, nei costumi, nelle parti comprimarie, nella musica, nella regia, nelle luci, negli spettatori… eccetera…


Volendo però dargli un nome chiamerò quell’io Saul Arpino. Un nome inventato? Forse sì e forse no.. il nome potrebbe esistere od avrebbe potuto esistere… mio nonno –ad esempio- avrebbe potuto chiamarsi così… poi per motivi banali, di sopravvivenza bruta, prese a chiamarsi Paolo D’Arpini… ed io voglio seguire il suo esempio -ma al contrario- cambio nome e divento Saul Arpino, perlomeno su questo blog.


A proposito di blog… sentivo il desiderio di crearmi un piccolo palcoscenico sul quale recitare alcune parti che non mi sono consentite in altri spazi. Da questo luogo, che forse mi riporta indietro nel tempo, un ritorno ai dinosauri del passato remoto oppure verso un avanti sconosciuto, non so, mi prenderò la libertà di raccontare e mostrare agli accorti lettori alcune segrete immagini dell’essere… di quel che io sono o non sono, descrivibile o indescrivibile…..


Vostro affezionato, Saul Arpino.

martedì 29 marzo 2011

Il Giornaletto di Saul del 30 marzo 2011 – Danni nucleari, radioattività asurica, karma e balene, cultura a Milano, Edoardo Torricella, tempo e denaro

Care, cari,

dice bene Sergio Zabot quando afferma che l'elettricità ricavata dal nucleare serve a corroborare gli scopi dei produttori di bombe. Il nucleare civile francese è nato in simbiosi con il nucleare militare, per ripartire gli enormi costi per produrre l'uranio e soprattutto per arricchirlo al cosiddetto weapon grade” - Continua:
http://www.circolovegetarianocalcata.it/2011/03/28/tutti-i-danni-dellenergia-nucleare-la-catastrofe-incombe-sul-mondo-solo-per-accontentare-i-produttori-di-bombe/

Ed ancora sul nucleare, in termini esoterici, scrive Lucilla Casta: “Ho trovato interessante questo testo in francese e l'ho tradotto, mi è stato inviato da amici francesi, è di un giornalista scrittore che guarda oltre le apparenze politiche economiche e da una lettura degli eventi da un aspetto della vita che la nostra civiltà sociale non è più abituata a considerare … Eppure QUESTA REALTA' POTENTE e SOTTERRANEA è considerata in alcuni TESTI INDU' e in alcune MEDITAZIONI TIBETANE LA DIMENSIONE SPIRITUALE DELL'ORIENTE PUò RICORDARE CHE NON CI SONO SOLO GLI UMANI SU QUESTO PIANETA E CI SONO ALTRE REALTA' DA CONSIDERARE, ANCHE INFERIORI, DA AIUTARE A TRASFERIRE E BISOGNA VEDERE COME, INVECE CHE SIANO LORO A TRASFERIRE GLI UMANI AD UN LIVELLO IMPOSSIBILE DA GESTIRE. LA VISIONE CHE PRESENTA LABRUYERE RICHIAMA UNA SENSIBILITA' CORAGGIOSA DI SUPERAMENTO DELLA PAURA A CUI CIASCUNO è CHIAMATO IN SE PER APPROFONDIRE LA PROPRIA VERA LIBERAZIONE A TUTTI I LIVELLI DELL'ESISTENZA SIANO PIANI VISIBILI E INVISIBILI IN UN OTTICA DI CREAZIONE E QUALITA' DELLA VITA. GRAZIE PER IL CONTRIBUTO DI CHI VORRA' LEGGERE E TROVARE NUOVE SOLUZIONI O ANDARE A CERCARE QUELLE INDUISTE ....” Leggete tutto:
http://paolodarpini.blogspot.com/2011/03/joel-labruyere-e-lo-scopo-segreto.html

Scrive Marco Bracci: “Paolo buongiorno, per chi crede nel karma e per chi non ci crede, ho scoperto il segg. filmato, dove, esattamente dal minuto 41,30, si parla di quello che soprattutto i giapponesi fanno alle balene e ai delfini, insomma alla vita marina. Se ne può dedurre perché proprio a loro è toccato il terremoto con aggiunta di tsunami nella zona della centrale atomica di Fukushima.
http://it.truveo.com/earthlings-Terrestri-Sottotitoli-Italiano/id/2812763014”

Scrive Peppe Sini: "Gentili lettrici e lettori, care amiche e cari amici, ho concluso ieri il digiuno contro la guerra che ho iniziato lunedì scorso. Mi sembra stia crescendo nel nostro paese la visibilità dell'opposizione alla guerra e al razzismo, opposizione alla guerra e al razzismo che sono persuaso sia molto, ma molto più ampia e profonda di quanto riferiscano i principali mass-media (in gran parte prevalentemente impegnati nell'attività di propaganda bellica). Occorre che questa opposizione riesca a passare dalla testimonianza all'azione nonviolenta, affinché la scelta della nonviolenza riesca a farsi guida della politica italiana ed internazionale, ovvero ottenga la realizzazione di quanto affermato sia nella Carta delle Nazioni Unite sia nella Costituzione della Repubblica Italiana: il rispetto dei diritti umani di tutti gli esseri umani e il ripudio della guerra assassina"

Scrive Antonello Ricci: "Diffondete... venite... tra poesia e natura... una bella giornata en plein air... Una iniziativa promossa da Assessorato all'Ambiente della Provincia di Viterbo Ufficio Parchi. Domenica 3 Aprile 2011 Seconda Festa del Parco dell'Arcionello. Info sul programma: ricciantonello@alice.it"

Scrive Franco Farina: "Buondì! Un Invito particolare per una serata particolare Giovedì 31 Marzo 2011. In occasione del concerto che si terra a Milano alla Aula Magna dell’Università degli Studi Statale, via Festa del Perdono 7, allestirò una mostra di pittura con mie opere. In quella serata potrete ammirare i quadri prima del concerto e nell’intervallo. Il Concerto inizia alle ore 21. Se venite alle 20.30io sarò lì. L’ingresso è gratuito sia per mostra che per concerto"

Scrive Adele Tiengo: "Salve a tutti, venerdì sera, 1 aprile, terrò una conferenza sul libro e film Into the Wild a Cinisello Balsamo (MI). Sarà un incontro che prende spunto dalla mia tesi triennale “Jon Krakauer e l’ecologia profonda” per affrontare il tema dell’educazione ambientale. La vostra presenza mi farebbe molto piacere! Info. a.tiengo at hotmail.it"

Ed ora tre brevissimi appunti per capire velocemente il sistema dei prestiti bancari, in tre semplici mosse.... con le parole sinteticissime di Giuseppe Turrisi, Loris Palmerini, Antonio Pantano - Leggete tutto: http://altracalcata-altromondo.blogspot.com/2011/03/il-tempo-e-denaro-ma-chi-te-lo-da.html

Bene, vi saluto, vostro Saul/Paolo

....…..

Pensieri poetici del dopo Giornaletto:

NO! A DORMIRE CON VITTORIO NO! HO PAURA!!!
Ma, per rasserenare gli animi, vi scrivo alcune poesie NONSENSO ITALIANO del grandissimo poeta/attore/regista/vegetariano EDOARDO TORRICELLA:
(da: Nonsenso italiano, di Edoardo Torricella, brani poetici-teatrali, Albatros editore, Roma).

Domande.
La Cina è comunista o capitalista oggi?
O capitalisto-comunista?
oppure comunisto-capitalista?
Pugno di ferro con guanto di velluto?
E il Tibet?
Bisognerebbe attaccarla a testa bassa?
Apparati politici rigidissimi.
Strutture totalitarie.
Filosofie antichissime del VUOTO.
impenetrabili e quasi sempre disattese.
E la fiaba concreta del comunismo?
Struttura monolitica
tesa a una società individualistica?
Sputare sangue.
Brividi rossi.
Ordunque: Pechino o..pachino?

INVENTARE
Inventare una lingua morta,
un colore che non colora,
una Logica divoratrice del Potere egemone
una contromanovra,
le formiche rosse che giocano a saltatazzina.
Inventare le matite colorate,
l'auto ecologica,
il testosterone,
l'Avanti Popolo! ( è ancora tutto da inventare, purtroppo)
ergo, il socialismo dal volto non bestiale
e un poco umano.
Inventare Luther Blisset
Inventare gli articoli per la casa
e quelli determinativi.
INVENTARE COMUNQUE!
Genius

PATOLOGIA EMORROIDALE
Avviene una trasfigurazione?
Solo voi plasmerete il vostro futuro?
E il FLATUS ANI libero
farà scaturire come in Rabelais
tutte le inquietudini anti-retoriche e sovversive?
Uno sputo violento in faccia all'omologazione.

QUESITI DEMENZIALI DOPO LUNGA E PENOSA MALATTIA.
Pronto, dottore?
Tolgo i missili al cassintegrato?
I conflitti interni ai giovani talenti
con le combinazioni alimentari?
Sii?? Alimenti yin e yang?
Ne resteranno di cotte e di crude.
Prima, però, incastoniamo tutti i chiodi
e i cibi-sangue sparati nelle coscienze?
Giusto:
tutto, tutto fa brodo!

-----------------------------

Nel salutarvi, pertanto, cari amici, e nel promettere la mia APPARIZIONE ECTOPLASMATICA IN QUEL DI TREJA EJA EJA ALALàààààààààà
vi confermo: BENEDETTO COLUI CHE VIENE NEL NOME DI PRIAPO!

Georgius Vitalicus

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.