Saul Arpino ritorna…


Avete visto quella faccia della foto in vetrina… chi è quello, sono forse io?
Potrei dire di sì ed anche di no…. Sono io per le convenzioni del mondo, non sono io perché l’io non può essere fissato ad un’immagine momentanea e mutevole.
Quell’io che vedete è un attore che recita in una commedia, in un certo senso non ha nome né forma precisa, come tutti gli attori che possono interpretare vari ruoli.
Ma il mio vero “io” non si manifesta solo nei ruoli ma nella sceneggiatura, nei costumi, nelle parti comprimarie, nella musica, nella regia, nelle luci, negli spettatori… eccetera…


Volendo però dargli un nome chiamerò quell’io Saul Arpino. Un nome inventato? Forse sì e forse no.. il nome potrebbe esistere od avrebbe potuto esistere… mio nonno –ad esempio- avrebbe potuto chiamarsi così… poi per motivi banali, di sopravvivenza bruta, prese a chiamarsi Paolo D’Arpini… ed io voglio seguire il suo esempio -ma al contrario- cambio nome e divento Saul Arpino, perlomeno su questo blog.


A proposito di blog… sentivo il desiderio di crearmi un piccolo palcoscenico sul quale recitare alcune parti che non mi sono consentite in altri spazi. Da questo luogo, che forse mi riporta indietro nel tempo, un ritorno ai dinosauri del passato remoto oppure verso un avanti sconosciuto, non so, mi prenderò la libertà di raccontare e mostrare agli accorti lettori alcune segrete immagini dell’essere… di quel che io sono o non sono, descrivibile o indescrivibile…..


Vostro affezionato, Saul Arpino.

mercoledì 4 aprile 2012

Il Giornaletto di Saul del 5 aprile 2012 – Grandi avarizie, ATAC e ADP, Rio Ram, Goldman Sachs, Acea, macellazione umana, New Age...




Care, cari,

Imposta patrimoniale progressiva – Per salvare l'Italia basterebbe poco... scrive Accademia della Libertà: “....invitiamo tutti quelli che si preoccupano e dicono di avere a cuore i disagi ed i drammi degli indigenti, dei pensionati al minimo, dei disoccupati, dei precari, dei giovani, a battersi assieme a noi per l’introduzione di un’imposta patrimoniale progressiva sulle grandi ricchezze....” - Continua:
http://retedellereti.blogspot.it/2012/04/imposta-patrimoniale-progressiva-sulle.html

Articolo 18, ricchi e poveri – Il parere di John: ‎"... Continuare a puntare sul conflitto dipendenti-imprenditori, alimentare l'invidia sociale nei confronti dei più ricchi (o dei meno poveri), rientra in una grande campagna di depistaggio ad opera della politica, in connubio con i vertici della burocrazia statale, volta a distrarre l'opinione pubblica dalla vera causa della situazione di crisi in cui si trova l'Italia: ci vogliono far credere che la colpa dei servizi scadenti e del debito elevato, quindi dell'aumento della tassazione, sia degli evasori. Ma lo Stato riceve dai contribuenti onesti già più di quanto gli altri Stati occidentali ricevano dai propri cittadini. Quindi l'evasione è un'ingiustizia nei confronti di chi paga, ma non è la causa dell'elevato debito pubblico e della tassazione elevata, che sono colpa della spesa pubblica e della sua gestione clientelare da parte della politica. … e soprattutto del signoraggio bancario..."

Mia rispostina: “...sono d'accordo.. ma l'informazione a tutto campo è importante, come è importante continuare a battere il ferro della sovranità monetaria...”

Giornaletto confermato – Scrive Davide: “Bene per l'invio del  giornaletto, lo ricevo  con  piacere e magari  se posso  darò un  contributo da  questo  angolo  di Umbria  di  fronte  alla  Toscana dove  mi  trovo. Con simpatia”

Mia rispostina: “Grazie per l'attenzione, caro Davide, la tua collaborazione è gradita!”

ATAC e ADP – Scrive Vito De Russis: “Carissimi, nell'incontro del 3 aprile u.s. dell'ATAC con le associazioni, l'ADP ha sostenuto la esistenza dell'affollamento dei bus nonché la necessità di intervenire sulle fermate (ritenendole ancora "oltre 8mila") per ripristinare la legalità e rendere efficace il diritto al rispetto della dignità dei viaggiatori. A conforto - e per ulteriormente informazione dei presenti - si inviano dei dati significativi con la recondita speranza che vengano recepiti nella loro interezza (e cruda realtà)...” - Continua: http://altracalcata-altromondo.blogspot.it/2012/04/vito-de-russis-e-lo-specchio-della.html

Boom! Scrive ANSA: "Niente Imu per le fondazioni bancarie. Il governo: sono associazioni benefiche”

Commento di Giuseppe Turrisi: “L'avevamo già denunciato un mese fa... DICONO CHE S LE FONDAZIONI BANCARIE SONO NO PROFIT E NON DOVRANNO PAGARE L'IMU! http://www.youtube.com/watch?v=UUpspT_rbEw&feature=plcp&context=C49bdc22VDvjVQa1PpcFN6uazxv0tOXq63t_EU3TTZLpafJ_RAd8M=”

Controllo finale - Scrive The economic collapse: "I più pensano che una società senza contanti sia un’ipotesi lontana, di un futuro remoto. Sfortunatamente, le cose non stanno per niente così. La verità è che una società senza contanti è molto più vicina di quanto i più oserebbero immaginare. In gran parte, il passaggio ad una società senza contanti, è fatto su base volontaria. Oggi, solo il 7% di tutte le transazioni degli Stati Uniti è fatta in contanti..."

Commento di Valentino: "certo ... è il contante che impedisce i nostri piani rettiliani... ops... ehm... volevo dire di controllo..... E' importante che tutti paghino le tasse! Lo dice anche il vaticano (che più satanista non c'è ) .... quindi il benessere economico e sociale lo avremmo solo con un bel supermicrochip... nella capa o nella mano destra.... Ma io no, mi faccio una wolf house... SUL CUCUZZOLO DI UNA MONTAGNA ... almeno se dovesse venire Equitalia a chiedermi L'IMU gli tocca a scalare o pigliare un elicottero.... ummh... (nun lo so quanto gli convenga)"

Pasqua secondo Cosimo - Scrive dall'Inghilterra Cosimo Arrichiello: "Pasquo e Resurrezione sono ovvenimenti di pace e riconciliazione, senza i quali come possiamo tirare avanti e affrontare un modo di vivere che con l'aumentare della popolazione, diventera' piu' problematico di quello che e'. In questo caso abbiamo bisogno di una capacita', energia e illuminazione proveniente da una fonte spirituale. Noi, esseri umani, abbiamo un'intelligenza e potere molto limitati e spesse volte, se non possiamo otteniere cio' che desideriamo, allora ci arrabbiamo, diventiamo confusi, aggressivi e cosi' faremo molti nemici e roviniamo la nostra salute. Le virtu' spirituali ci nobilitano; ci fanno vedere chiaro in tutto cio' che facciamo, allora formeremo delle buone relazioni e potremo vivere felici e contenti"

Salvataggio del Rio Ram – Scrive Christoph Walllnöfer: ".. ecco la nostra iniziativa per salvare il rio Ram dallo sfruttamento per produrre energia elettrica. Sarei grato se potessi firmare e rispedirci la resoluzione (vedi più avanti) e farla sottoscrivere da altra gente...." - Continua: http://altracalcata-altromondo.blogspot.it/2012/04/alto-adige-si-salvi-il-rio-ram-dalla.html

Goldman Sachs, pedofilia e mario monti – Scrive Lucio Manisco: “La Goldman Sachs, secondo le rivelazioni del New York Times, dal 2000 al marzo del 2012 ha detenuto il 16% delle azioni della “Village Voice Media” specializzata nel traffico sessuale di escorts minorenni: uno dei massimi dirigenti del gigante finanziario ha fatto parte del suo consiglio di amministrazione. Disdicevole pensare che Mario Monti, consulente della Goldman per l’Europa, ne fosse a conoscenza” - Continua:http://www.circolovegetarianocalcata.it/2012/04/04/pecunia-non-olet-mario-monti-era-consapevole-dei-loschi-affari-pedofili-della-goldman-sachs/

Commento di Gregorio Asero: "A me pare che la corruzione diffusa, la mafia tradizionale e tutti i suoi derivati, siano cose che la magistratura, non può risolvere se non in presenza di un’opinione pubblica consapevole della gravità dei problemi in discussione e capace d’indurre un aggiornamento istituzionale e una politica adeguata. Questa “opinione pubblica” pareva stesse nascendo grazie a tangentopoli, ma ormai il tempo, il grande fratello e le altre droghe mediatiche pare l’abbiano disseccata, ahimè. Ormai della corruzione si ricordano solo i potenti, e mica per ragioni etiche, ma solo quando serve per cercare d’affossare i rivali senza dover faticare con la battaglia delle idee per strappare loro i voti della gente"

In Palestina continuano le demolizioni di abitazioni palestinesi - Scrive AFP: "...on April 3, 2012. Israeli forces razed four homes in Makhrureh area of Beit Jala near the West Bank town of Bethlehem and dozens of electricity pylons, leaving residents in the area without electricity.."

Frutta e verdura a Roma - Scrive Franco Libero Manco: "Sabato 7 aprile e domenica 8 Aprile 2012 siete tutti invitati per un incontro nazionale a Roma, nel parco della Caffarella, per tutti gli amici Fruttaliani, vegetariani, vegan, Fruttariani crudisti, etc etc L'evento e assolutamente gratuito, incluso il convegno presso la sede del'AVA Roma. L'obiettivo è stare assieme, conoscerci, divertirci, fare movimento, giocare, stare all'aria aperta e portando un po di frutta dolce e o insalata per condividerla e mangiarla assieme. Chi vuole porti pure strumenti musicali come, tamburi, chitarra, Flauto etc. Portate abiti comodi per fare esercizi e per camminare. Per programma ed appuntamento scrivere a: francolibero.manco@fastwebnet.it"

Acea succhiasangue – Scrive Fernando Fratini: “ ....sono circa tre mesi che sono tornato dal Mali, e da subito sono intento a verificare le bollette pazze che ACEA Energia, ITALGAS, mi hanno inviato, e non solo a me! Da letture personalmente da me mensilmente rilevate, sono di gran lunga da loro date per letture presunte e poi sistematicamente addebitate. Ora io sto verificando o meglio monitorando la situazione perché ho tempo da dedicarci, ma la cosa è generale e molti utenti stanno andando ai pazzi con le loro letture presunte! - Continua: http://altracalcata-altromondo.blogspot.it/2012/04/european-consumers-quelle-bollette.html

Commento di G.V.: "RITENGO CHE L'UNICA FORMA CONCRETA E POSSIBILE DI RIVOLTA CONTRO IL SISTEMA USURAIO SIA L'UTILIZZO DELLA MAGISTRATURA. INTANTO COMINCIAMO CONCRETAMENTE ALL'AZIONE. NON CI POSSONO ESSERE VIE DI ELUSIONE. PERO' OCCORRE ATTREZZARSI"

Nevio ad Amelia - Scrive Rosa: "Carissimi, sono lietissima d'informarvi che Nevio Crivellaro parteciperà al nostro incontro di lunedì e sarà disponibile per trattamenti individuali lunedì stesso (magari la mattina) o martedì. Chi è interessato me lo comunichi al più presto. Per chi non conosce Nevio: ha una esperienza trentennale nei settori delle terapie sciamaniche, della pranoterapia, dello yoga e dei massaggi dolci. Info. info@centrounitapremananda.it"

NWO, il controllo globale si avvicina – Scrive Resistance71: “I dati digitali di ogni americano saranno presto collegati ad un enorme database localizzata nellostato dello Utah, mentre è in corso la costruzione di un data center per l’agenzia nazionale per la sicurezza del valore di 2 miliardi di dollari. Il complesso potrà raccogliere, analizzare e archiviare ogni forma di comunicazione personale, inclusi gli acquisti effettuati on-line, le chiamate fatte e ricevute sul cellulare, le ricerche su Google e..” - Continua: http://www.circolovegetarianocalcata.it/2012/04/04/nwo-and-usa-nuovo-ordine-mondiale-e-funzione-della-tecnologia-per-il-controllo-totalitario-delle-masse/

Commento di Gregorio Asero: "In un regime autocratico, i detentori del potere diventano sempre più tirannici e con l’esperienza delle delizie che il potere gli offre, si rifiutano di abbandonare il comando anche a costo della loro morte. Dato che il potere negli esseri umani si manifesta nell’obbligarli a fare cose che preferirebbero non fare, l’uomo che sia mosso dal desiderio per il potere è maggiormente incline a infliggere sofferenza che non a dare piacere"

Feste comandate o giorni da businnes? Scrive Enrico Galoppini: “Lunedì di Pasqua aperto: così recita uno striscione ben visibile affisso su alcuni dei tanti, troppi, centri commerciali che deturpano il panorama delle nostre città, condizionandone persino la loro stessa concezione. Il pensiero corre immediatamente a quelle povere disgraziate di cassiere, commesse eccetera costrette a lavorare anche in un giorno che dovrebbe essere trascorso in serenità, a casa o all’aperto, con le persone care. “Natale con i tuoi e Pasqua con chi vuoi”? Pura archeologia, ormai, perché quelle sventurate non potranno scegliere con chi passare la Pasquetta: saranno costrette a lavorare da un meccanismo infernale che sta mettendo il giogo a tutti quanti. Per quale necessità, infatti, un centro commerciale deve rimanere aperto in una giornata che tradizionalmente viene vissuta coi familiari e/o gli amici nella classica gita fuori porta, e, per chi è credente e praticante, anche alla funzione del Lunedì dell’Angelo?"

Macellazione umana – No alla tresca della predazione di organi, in forma di “donazioni” da persone in stato di morte apparente. Scrivono alcuni giovani della Lega antipredazione: “Le istituzioni per la macellazione umana si compattano sotto l'egida dei finanziamenti pubblici per condizionare i giovani alla donazione...” - Continua, con lettera da sottoscrivere: http://paolodarpini.blogspot.it/2012/04/la-donazione-coatta-degli-organi.html

Crisi economica – Scrive Aldo: “...ma cosa dici mai? saremmo messi peggio della Grecia?”

Mia rispostina: “...dipende dalle reazioni delle classi deboli... l'unica soluzione sarebbe una finanziaria basata sulla tassazione dei grossi capitali e l'attuazione della sovranità monetaria... questa è la cosa principale...”

2012 e la Nuova Era - Affermava Sathya Sai Baba in un'intervista rilasciata prima della sua dipartita: “... La verità è che il pianeta sta trasformando il suo stato vibratorio e questo cambiamento si è intensificato dal 1989; negli ultimi 20 anni i poli magnetici si sono spostati più di quanto non abbiano fatto negli ultimi 2000 anni. Da un lato ci sono molte profezie che segnano questa data come un termine o una conclusione importante nella storia dell’umanità; ma l’aspetto più significativo è la fine del calendario Maya e la sua profezia alla quale sono state date molte interpretazioni. Le persone negative pensano che nel 2012 il mondo finirà, ma non è vero. L’Era nella quale ci troviamo oggi è chiamata Età dei Pesci, la quale è iniziata nel 3113 a .C. e si concluderà nel 2012. Se c’è un cambiamento nel magnetismo terrestre, avviene un cambiamento anche nella coscienza umana ed un adattamento del piano fisico a questa nuova vibrazione...” - Continua: http://bioregionalismo-treia.blogspot.it/2012/04/sathya-sai-baba-ulteriori-rivelazioni.html

Chiudo, chiudo, ciao, Paolo/Saul

….......

Pensiero poetico del dopo Giornaletto:

“L’amore ci da la forza necessaria per svolgere compiti impossibili” (Paulo Coelho)



Ah! - Stai ricevendo questa newsletter perché sei iscritto alla mailing list del Giornaletto di Saul. Se non vuoi più ricevere comunicazioni non allarmarti, è semplicissimo cancellarsi. Puoi rispondere a questa email chiedendo (si spera gentilmente) la cancellazione. Grazie di averci letto finora!

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.