Saul Arpino ritorna…


Avete visto quella faccia della foto in vetrina… chi è quello, sono forse io?
Potrei dire di sì ed anche di no…. Sono io per le convenzioni del mondo, non sono io perché l’io non può essere fissato ad un’immagine momentanea e mutevole.
Quell’io che vedete è un attore che recita in una commedia, in un certo senso non ha nome né forma precisa, come tutti gli attori che possono interpretare vari ruoli.
Ma il mio vero “io” non si manifesta solo nei ruoli ma nella sceneggiatura, nei costumi, nelle parti comprimarie, nella musica, nella regia, nelle luci, negli spettatori… eccetera…


Volendo però dargli un nome chiamerò quell’io Saul Arpino. Un nome inventato? Forse sì e forse no.. il nome potrebbe esistere od avrebbe potuto esistere… mio nonno –ad esempio- avrebbe potuto chiamarsi così… poi per motivi banali, di sopravvivenza bruta, prese a chiamarsi Paolo D’Arpini… ed io voglio seguire il suo esempio -ma al contrario- cambio nome e divento Saul Arpino, perlomeno su questo blog.


A proposito di blog… sentivo il desiderio di crearmi un piccolo palcoscenico sul quale recitare alcune parti che non mi sono consentite in altri spazi. Da questo luogo, che forse mi riporta indietro nel tempo, un ritorno ai dinosauri del passato remoto oppure verso un avanti sconosciuto, non so, mi prenderò la libertà di raccontare e mostrare agli accorti lettori alcune segrete immagini dell’essere… di quel che io sono o non sono, descrivibile o indescrivibile…..


Vostro affezionato, Saul Arpino.

martedì 3 aprile 2012

Il Giornaletto di Saul del 4 aprile 2012 – A meno che..., Gossip anti Asma, TRM, AIDS, canapa, Alain de Benoist, memoria dell'acqua...



Care, cari,

preparatevi, ci siamo, abbiamo ancora un po' di respiro fino a giugno, poi lo scivolone sarà inevitabile.... Il governo monti sta facendo un buon lavoro, lo scioglimento della società civile e della cultura italiana è a buon punto, dopo Prodi e Berlusconi arriva il colpo finale.... Con l'impoverimento della classe media, resa inevitabile dalle nuove norme governative, la piramide della società, come noi oggi la conosciamo, è destinata a sbriciolarsi. Resterebbe solo la punta, quella degli amministratori pubblici e dei potentati economici.. ma tale punta senza l'appoggio di una classe cuscinetto, quella dei dipendenti statali, dei piccoli industriali e professionisti, non potrà più tenersi ritta sulla cima.. La base si sta già sgretolando. Con l'avvento dell'IMU, con l'aumento dell'IVA, con i licenziamenti incombenti, con l'insicurezza sul welfare, con l'inflazione galoppante.. persino quelli che oggi possono ancora permettersi di andare in crociera con la Costa.. non potranno più illudersi di “galleggiare” ed affonderanno... Insomma la società italiana è prossima al tracollo. Resteranno ancora in piedi, per un po', i poteri economico-religiosi, le mafie e la malavita di ogni genere.. ma conseguentemente all'impoverimento generale anche queste strutture cominceranno a scricchiolare, come pure le strutture dei partiti e degli apparati di governo e sottogoverno (stato, regioni, province, comuni, enti, etc) con tutti i ministri deputati senatori presidenti consiglieri.... che appesantiscono non poco le casse dello stato. Anche loro non potranno più contare sulla protezione dei piantoni delle forze dell'ordine (quelle minute non i generali) poiché i piantoni saranno anche essi nel mucchio dei poveracci, costretti all'elemosina od alla prostituzione. Nessuna speranza? Beh, veramente una speranza ci sarebbe... Il ritorno alla sovranità popolare, a partire dalla sovranità monetaria, e l'attuazione della democrazia diretta. Purtroppo la soluzione è di difficile attuazione, poiché l'Italia è stretta in una morsa che la obbliga a restar succube dei poteri forti, sia quelli finanziari che quelli politici e militari, conseguenza della nostra appartenenza all'atlantismo... A meno che... a meno che.... a meno che.. (detto tre volte forse fa più “effetto”)!

Pro-memoria canapino – Daniele Fuzzi sarà stasera alle 21 al Ribalta di Vignola per parlare di canapa, ci ha mandato alcune notizie aggiunte: “NON RIUSCENDO IN UNA SOLA SERA AD AFFRONTARE APPROFONDITAMENTE ALLEGO ALCUNE NOTIZIE CHE POSSONO INTERESSARE” - Continua: http://altracalcata-altromondo.blogspot.it/2012/04/ancora-sulla-canapa-parliamo-dellolio-e.html

Lettera al monti - Paolo Ercolani scrive al monti, dopo aver appreso la notizia che Piazza Affari sprofonda: "Caro Professore, sembra proprio che Lei non sia riuscito a convincere i Mercati. La fiducia, tanto sbandierata, nei confronti del nostro Paese, se mai c’è stata, si è completamente dissolta..."

Cane cristiano - Scrive PRC Civita: "Io non rubo e l'uomo sì, eppure nei negozi c'è scritto: E' vietato l'ingresso ai cani. Io non bestemmio e l'uomo sì, eppure in Chiesa è scritto: Vietato l'ingresso ai cani. Io non baro e non do scandalo, l'uomo sì, eppure in Parlamento è scritto: E' vietato l'ingresso ai cani. Io non ho mai fatto una guerra e l'uomo tante, eppure è d'uso la scritta: Attenti ai cani. Io non chiedo tangenti in cambi...o del mio "operato", l'uomo sì, eppure mi tocca andare in giro con il guinzaglio, museruola e la paura di Essere Abbandonato. Specialmente quando l'uomo decide che io sono un peso (natale, Pasqua, ferie). Pensate, l'uomo si comporta così anche con i suoi simili, quando questi non hanno più la forza per difendersi, perché troppo vecchi ed inutili.... Allora chi di noi è "cane" realmente?"

Sovranità monetaria e signoraggio bancario – Scrive Alessandro Grandi: “...forse ancora non tutti sanno che ogni banconota costa, tra stampa, carta e inchiostri, circa 30 centesimi di euro e la Banca Centrale Europea (banca privata naturalmente) invece di cederle alla gente al prezzo di costo le affitta al valore di facciata aggiungendo un interesse annuo denominato “tasso di sconto”. Questo significa che una banconota da 100 euro, che potrebbe essere ceduta a pochi centesimi di euro, in realtà ci viene a costare 102,50 euro, cioè più del valore di facciata. Insomma, una vera e propria truffa legalizzata nata nell’antica Babilonia ed ancora applicata a distanza di secoli... Ma perché ritornare a tanta noia..?” - Continua: http://www.circolovegetarianocalcata.it/2012/04/03/signoraggio-bancario-spiegazione-semplicissima-di-una-truffa-legalizzata-per-ignavia/

Auguri pasquali – Scrive Aurelio Rizzacasa: “La resurrezione evoca ed invoca una speranza di pace e di amore. In questa nuova luce auguro a tutti che il difficile viaggio dell'esistenza possa approdare alla realizzazione di progetti capaci di migliorare la vita nell'orizzonte della quotidianità”

Debito pubblico inestinguibile – Scrive Alex Focus: “La carta moneta (il denaro) viene prestata (da qui moneta debito) allo Stato e viene ripagata in forma di Debito Pubblico. Le banche private ci “passano” le banconote chiedendo in cambio BOT o altri titoli di stato, quindi i banksters (vere e proprie bande criminali che battono moneta) si appropriano del CAPITALE e degli INTERESSI. Questo significa non solo che esse si comportano come FALSARI, infatti per la Costituzione, violata in questo caso, la moneta può essere emessa solo dalla Zecca, ma anche che, se pure restituissimo TUTTE le banconote create ILLEGALMENTE dal NULLA, NON potremmo MAI ripagare il DEBITO che continua, ovviamente, a crescere SENZA FINE, trasformandoci in SCHIAVI ETERNI!” - Continua drammaticamente: http://paolodarpini.blogspot.it/2012/04/ancora-verita-nascoste-sul-signoraggio.html

Equitalia strozzina - Scrive Fabrizio Fadda: "Un comune cittadino che si occupa di volontariato, dissidente verso la politica delle inaudite vessazioni di equitalia perpetrate invero (con il pretesto della lotta all'evasione) per oltre il 95 % nei confronti di soggetti GIA' conosciuti al fisco (per essere in oggettive e comprovate difficoltà congiunturali), riscontra la solidarietà della maggioranza degli italiani! Da anni allertava (con tutti i mezzi leciti) i politici e le parti sociali alle assurde criticità del sistema e e all'allarme sociale dirompente per gli effetti della riduzione di fatto in schiavitù per debiti che ingenera lo stato depressivo inducente al suicidio, e per tutta risposta Befera (patron equitalia) lo denunciò ritenendosene OFFESO! La tragica beffa dell'autogol di Befera e che l'avviso di garanzia al volontario premonitore, arriva proprio nel mezzo degli ennesimi tentativi di suicidio! Per tutta risposta il cittadino, sul sito di AntiEquitalia.org ha chiesto ed ottenuto oggi una consultazione popolare per lo scioglimento di Equitalia, ed in breve la quasi totalità degli italiani in rete gli sta esprimendo il suo consenso! Acconsentire qui: antiequitalia@gmail.com"

Gossip and shopping anti Asma - Questa storia di strumentale gossip geopolitico anti Asma mi ricorda la canzone di Enzo Jannacci: "Si potrebbe andare tutti quanti allo zoo comunale. Vengo anch'io. No, tu no. Per vedere come stanno le bestie feroci e gridare aiuto, aiuto è scappato il leone, e vedere di nascosto l'effetto che fa. Vengo anch'io. No, tu no. Vengo anch'io. No, tu no. Vengo anch'io. No, tu no. Ma perché? Perché no!..." Operazione psicologica contro la Siria: quando lo “shopping” della Sig.ra Assad diventa un “crimine contro l’umanità” - Continua: http://paolodarpini.blogspot.it/2012/04/donne-alla-moda-michelle-obama-carla.html

Eventi prossimi - Scrive Lara Calisi: "ciao paolo, sono lara l'amica di cesare foschi ti ricordi siamo venuti da te a calcata tantissime volte.. ora cosa state preparando?"

Mia rispostina: "Cara Lara, certo che vi ricordo... con affetto e simpatia. Forse non sapete che ci siamo trasferiti? Adesso siamo a Treia un posto bellissimo che merita di essere visitato. Il prossimo incontro importante è quello della Festa dei Precursori, che si tiene dal 5 al 13 maggio 2012. Potete venire e restare qualche giorno, portandovi un sacco a pelo ed un po' di cibo vegetariano da cucinare convivialmente. Lo spirito è quello della condivisione collettiva"

Crisi economica nel Tombino - Scrive Guido Petrangeli: "Carissimi, inizio a pubblicare a puntate un'inchiesta sulla crisi economica nata negli usa, scritta insieme ad un mio collega, Luca La Manti.  Il lavoro è frutto di materiali istituzionali e di quelli provenienti dalla stampa alternativa ma anche anche dai contributi di alcuni attivisti di European Consumers: http://iltombino.blogspot.it/2012/04/le-origine-della-crisi-e-iniziata-la.html"

Preghiera a Gesù per la Pasqua – Scrive Erika Amitrano: “Oh Signore, Tu che sai quale ignobile sofferenza viene inflitta ingiustamente ai nostri fratelli animali volendo, dicono, ricordare il Tuo sacrificio sulla croce. Soprattutto a Pasqua, agnelli e capretti vengono barbaramente sacrificati, sgozzati, appesi a testa in giù e lasciati morire dissanguati. Ti prego intervieni e metti fine a questa sofferenza, non fare che questa agonia non venga udita e non venga vista dai Tuoi occhi e lascia che queste Tue creature possano finalmente correre libere e felici nei loro pascoli verdi, senza paura e senza dolore. Amen”

Chiusura pasquale – Scrive Centro di cultura ecologica: “Si comunica che il Centro di Cultura Ecologica e la Biblioteca "Fabrizio Giovenale" rimarranno chiusa per le festività pasquali:da venerdì 6 aprile a lunedì 9 aprile 2012 inclusi. Il Centro e la Biblioteca riapriranno regolarmente mercoledì 11 aprile”

Repubblica di San Marino – Scrive Eventi SM: “Presenti e Trasparenti, Non solo Angeli. Domenica 29 aprile 2012 Repubblica di San Marino. Il discreto silenzio della natura unito all’armonia di un monumentale parco e curato giardino a cornice di una suggestiva giornata dedicata al mondo dell’invisibile. Giuditta Dembech, Massimo Citro, Marisa Zattini, Marco Colantuoni, Paolo Piccinini. Info. info@eventi.sm”

Per una lista civica nazionale – Scrive Italo Campagnoli: “Per iniziare a creare le basi per una lista civica nazionale, basata sulla democrazia diretta, e mantenendo le proprie identità e specificità abbiamo cominciato a individuare e a lavorare su alcune campagne con obiettivi specifici. Questa prassi ci ha permesso di iniziare a conoscerci, di trovare modalità e punti di partenza concreti, di definire i primi contorni di una proposta elettorale costruita dal basso per dare voce a tutte quelle buone pratiche e quelle idee che attualmente mancano di rappresentanza... “ - Continua: http://www.circolovegetarianocalcata.it/2012/04/03/italo-campagnoli-progetto-per-una-lista-civica-nazionale-per-la-democrazia-diretta/

Spremitura Fiscale - Scrive Lia Lizzardi: "Pressione fiscale: l'Italia conquista il record mondiale con il 54,5% che in realtà supera il 75%. Un record che, purtroppo, non ha eguali al mondo (e chi non paga è chiamato evasore ndr)"

Mostra con flauto a Merate - Scrive Franco Farina: "Mia conferenza sull’arte il 10 Aprile 2012, h. 20,30, Via P. Arlati 11 - Merate (Lecco). Vi sarà un breve intrattenimento Musicale con Flauto Traverso Chitarra ed armonica. Esporrò alcuni miei quadri"

Aumento (del costo) della luce - Scrive Roberto Meregalli: "Non era un pesce d’aprile. Dal 1 aprile l’Autorità per l’energia elettrica ed il gas (AEEG), ha davvero aumentato la tariffa elettrica del 5,8%. Motivo? L’aumento dell’elettricità, scrive l’AEEG “deriva sostanzialmente dagli incrementi del petrolio”. Eppure il giorno dopo la stampa è stata invasa da annunci di taglio degli incentivi alle rinnovabili. Nessun ministro pare abbia pronunciato parole indirizzate a come eliminare l’effetto petrolio, pare che nell’immaginario collettivo non ci sia soluzione, il che significa che le bollette continueranno a crescere comunque, pure se si azzerasse il conto energia perché di calo del prezzo del petrolio non se ne vede l’ombra. Il costo dei fossili ci sta uccidendo non quello delle rinnovabili. Se analizziamo le importazioni energetiche per valori medi unitari e volumi scopriamo che a gennaio 2012 la crescita tendenziale di energia della nostra economia è completamente determinata dall’incremento dei prezzi internazionali dei prodotti energetici"

Inceneritore TRM del Gerbido – Scrive Medicina Democratica: “Due morti in meno di un mese nel cantiere TRM del Gerbido per la costruzione dell’inceneritore
Chiudere immediatamente il cantiere e fare chiarezza - Ripristinare le sanzioni legate agli infortuni sul lavoro. Nello stesso cantiere, nella stessa ditta, avviene per due volte e sempre di sabato lo stesso tragico incidente mortale. Non si può sempre imputare la colpa al caso o lamentare la tragica fatalità. Sono ancor più inaccettabili queste disgrazie perché avvengono in un cantiere pubblico....” - Continua: http://retedellereti.blogspot.it/2012/04/medicina-democratica-ancora-morti-per.html

Segnalazione AIDS - Scrive Paola Botta Beltramo: "Cari amici,  vi segnalo che su you tube potete trovare, a complemento dei due già segnalati (vedi articolo precedente) "LA SCIENZA DEL PANICO"   e "HOUSE OF NUMBERS - EPIDEMIOLOGIA E AIDS" anche il video "HIV TEST'?  IT'S UP TO YOU"  che prova che i  documenti da cui ha avuto origine la scoperta del presunto retrovirus sono stati contraffatti. Ricordo che Luc Montagnier, Nobel per tale scoperta, afferma che la causa di tanti decessi è da imputare sia  all'uso di farmaci tossici  (AZT) che al trauma psichico generato dalla diagnostica di hiv e che ha compreso tutto ciò grazie allo studio di persone che pur essendo state dichiarate sieropositive non hanno sviluppato l'aids.  Un  caro saluto"

Barche a vela veloci - Scrive Econews: "Alta Velocità nel mare di Napoli: supertecnologici mostri a vela, Lasco e Bolina. Mercoledì 11 aprile la Coppa America (anche sul mare è frenesia di velocità): i sofisticatissimi Multiscafi voleranno a velocità 3 volte superiori al vento, e sempre di Bolina ….. ma come è possibile? Miracoli della tecnologia, paradossi della fisica"

Memoria dell'acqua - Nel Libro dei Mutamenti (I Ching) l'elemento  Acqua è indicato come il depositario della memoria, ovvero dell'informazione psico-fisiologica. E ciò ha una stretta  attinenza con la scienza e l'osservazione analogica. Infatti l'acqua è legata al senso del gusto, alla bocca,  e di conseguenza alla parola ed alla trasmissione di conoscenze che attraverso di essa avviene. Inoltre è simboleggiata nel corpo dalla funzione renale ed i reni -si sa- sono l'organo che è in grado di "lavorare" l'elemento acqua inserendoci la memoria di tutto il percorso all'interno  dell'organismo. C'è anche una branca di medicina ayurvedica, Amaroli, in cui si raccomanda di bere l'urina per combattere diverse malattie e disfunzioni....” - Continua: http://bioregionalismo-treia.blogspot.it/2012/04/la-memoria-dellacqua-partendo-dalli.html

Ricordo e preghiera – Scrive Giovanni Faperdue: “Un ricordo unito ad una preghiera per Felice Ludovisi, uomo di grande spessore culturale e di grande umanità. Nella carte che sono state affisse, lui che di titoli ne aveva tanti e tutti prestigiosi, non ne ha fatto scrivere alcuno. Solo il suo nome ed un epitaffio che è bello e riflette la sua grande arte: Il giorno 2 aprile Felice Ludovisi ha dato l'ultima pennellata. Caro professore che il cielo accolga la tua anima, così come questo mondo terreno ha accolto la tua persona: con tanti onori e tanta ammirazione”

Milano rettiliana - Scrive Marina Morpurgo: "MILANO: SOS 2 LUCERTOLE DI TERRARIO CERCANO NUOVA ADOZIONE. Sinceramente non conosco niente di questi animali ma vanno sistemati ammodo perchè il proprietario non può più tenerli, help! Info. marina.morpurgo@gmail.com"

Alain de Benoist in Italia, il 21 aprile a Sassuolo (Mo) - Mentre il sistema finanziario internazionale è scosso dalle basi, la crisi dell'euro sta spaventando il mondo intero e mette in ginocchio le economie reali di vaste zone dell’Europa. Il debito continua ad aumentare, come pure i deficit che hanno raggiunto un valore molto alto. Le contraddittorie stime degli esperti si sommano all'impotenza dei politici. Nessuno ha ricette pronte e tutti navigano a vista. Siamo forse giunti alla fine del sistema del denaro? - Continua: http://paolodarpini.blogspot.it/2012/04/sassuolo-mo-21-aprile-2012-alain-de.html

Con questo vi saluto, ciao, Saul/Paolo

….......

Pensieri poetici del dopo Giornaletto:

"Il comune mortale indossa abiti che ne determinano la specifica condizione, gli esseri divini possono invece mostrarsi nudi perché la loro condizione è sovrumana, non bisognosa di vesti e orpelli. Essi esprimono la nuda verità, la loro realtà trascende le apparenze" (Giovanni Feo)

….......

"In genere, gli esseri umani concepiscono l’Amore unicamente come qualcosa che possono donarsi a vicenda. In realtà, l’Amore è diffuso ovunque nell’Universo, ma in una forma talmente sottile e luminosa che essi non lo vedono, non lo percepiscono. Eppure, ciò che l’uomo cerca nella donna, e la donna nell’uomo, in realtà altro non è che questo elemento impalpabile" (Omraam Mikhaël Aïvanhov)

….........

"Accusare gli altri delle proprie disgrazie è conseguenza della nostra ignoranza; accusare se stessi significa cominciare a capire; non accusare né sé, né gli altri, questa è vera saggezza" (Epitteto)




Ah! - Stai ricevendo questa newsletter perché sei iscritto alla mailing list del Giornaletto di Saul. Se non vuoi più ricevere comunicazioni non allarmarti, è semplicissimo cancellarsi. Puoi rispondere a questa email chiedendo (si spera gentilmente) la cancellazione. Grazie di averci letto finora!

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.