Saul Arpino ritorna…


Avete visto quella faccia della foto in vetrina… chi è quello, sono forse io?
Potrei dire di sì ed anche di no…. Sono io per le convenzioni del mondo, non sono io perché l’io non può essere fissato ad un’immagine momentanea e mutevole.
Quell’io che vedete è un attore che recita in una commedia, in un certo senso non ha nome né forma precisa, come tutti gli attori che possono interpretare vari ruoli.
Ma il mio vero “io” non si manifesta solo nei ruoli ma nella sceneggiatura, nei costumi, nelle parti comprimarie, nella musica, nella regia, nelle luci, negli spettatori… eccetera…


Volendo però dargli un nome chiamerò quell’io Saul Arpino. Un nome inventato? Forse sì e forse no.. il nome potrebbe esistere od avrebbe potuto esistere… mio nonno –ad esempio- avrebbe potuto chiamarsi così… poi per motivi banali, di sopravvivenza bruta, prese a chiamarsi Paolo D’Arpini… ed io voglio seguire il suo esempio -ma al contrario- cambio nome e divento Saul Arpino, perlomeno su questo blog.


A proposito di blog… sentivo il desiderio di crearmi un piccolo palcoscenico sul quale recitare alcune parti che non mi sono consentite in altri spazi. Da questo luogo, che forse mi riporta indietro nel tempo, un ritorno ai dinosauri del passato remoto oppure verso un avanti sconosciuto, non so, mi prenderò la libertà di raccontare e mostrare agli accorti lettori alcune segrete immagini dell’essere… di quel che io sono o non sono, descrivibile o indescrivibile…..


Vostro affezionato, Saul Arpino.

domenica 19 febbraio 2012

Il Giornaletto di Saul del 20 febbraio 2012 – Europa guasta, soldataglia americana, Zuccallegra, diossina ILVA, INDIA, l’amore per il silenzio…




Care, cari,

Europa guasta – Scrive Giuseppe Turrisi: “Qui è l''uomo che ha perso il senno della ragione, poiché stato ridotto ad una macchina lavoratrice che non deve pensare e non si deve lamentare, deve essere presa quando serve e buttata quando non serve più (altro che precarizzazione) di dignità non c'è più neanche l'ombra altro che articolo tre della costituzione italiana calpestata da tutti a cominciare da chi ne dovrebbe garantire l'applicazione che invece si è piegato al supremo dio mercato infallibile a cui dobbiamo sacrificare materiale umano. Ma cosa siamo diventati, da non credere, capisco che dove arriva l'imperocrazia finanziaria, la democrazia deve cedere il posto, ma qui siamo oltre ogni oltre. Il matrimonio del patrigno cattivo Monti con Mamma Italia è stato fatto non per dare i giocattoli (giochi olimpici) ai bambini italiani cattivi, ma come tutti i matrimoni d'affari è stato fatto per truffare l'eredità ai bambini, per darla a costo di svendita al potere della finanza mondiale..” - Continua: http://www.circolovegetarianocalcata.it/2012/02/19/giuseppe-turrisi-europa-guasta-rimandiamola-al-mittente-e-facciamoci-rimborsare/

Al Qaida e Israele uniti nella lotta – Scrive John Glaser: “Al Qaida et les sionistes abondent dans le même sens: il faut "intervenir" en Syrie et juger Assad pour crimes contre l'humanité. À noter: comme Saddam Hussein et Kadhafi, Assad fait la guerre à Al Qaida et à ces terroristes musulmans fanatiques…”

Commento di Maurizio: “Mai nome fu più appropriato: OSAMA BIN MOSSAD.
E ABBIAMO DETTO TUTTO. MA VALLO A SPIEGARE AD UNA MASSA DI IMBECILLI CHE A PRANZO E CENA SI SORBISCONO NOTIZIE FALSE, INVENTATE, FUORVIATE E QUANT’ALTRO…”

Marcia per Gerusalemme – Scrive il Comitato Organizzatore: “Il prossimo 30 marzo, partendo dall’Egitto, dalla Giordania e dal Libano, miglia e migliaia di persone provenienti da tutto il mondo, marceranno pacificamente verso la frontiera palestinese, unendosi idealmente alle manifestazioni di massa che si svolgeranno in Palestina. ELENCO DEI PRIMI FIRMATARI: Alex Zanotelli, sacerdote cattolico e missionario, Margherita Hack, Astrofisica, Danilo Zolo, filosofo del diritto, Giorgio Parisi, fisico nucleare, Massimo De Santi, Comitato Int. Educazione per la Pace, Angelo Baracca, fisico nucleare, Giulietto Chiesa, presidente di Alternativa, Moreno Pasquinelli, Campo Antimperialista, Manlio Dinucci, giornalista, Massimo Zucchetti, Università di Torino, Jacopo Venier, giornalista, Leonardo Mazzei, Movimento Popolare di Liberazione, Domenico Losurdo, Università di urbino, Aldo Bernardini, Università di Teramo, Costanzo Preve, filosofo, Hamza Piccardo, editore, fondatore U.C.O.I.I. (Comunità Islamiche in Italia), Giovanni Bacciardi, Partito dei Comunisti Italiani, Ugo Giannangeli, Giurista, Marino Badiale, Università di Torino, Maurizio Fratta, Rivoluzione Democratica. Leggi l’Appello: http://marciapergerusalemme.blogspot.com/2012/01/appello-internazionale-per-la-gmj.html

Guerra senza confini – Scrive Giorgio Vitali: “.... almeno finora, la partita è stata persa da coloro che intendono opporsi alla scalata al potere GLOBALE da parte di “Lorsignori” i quali, dobbiamo ammettere ancora, sanno “come si fa”.... Intanto, bisogna avere gli “sghei”. Tanti sghei. E questi si fanno con le speculazioni finanziarie. Perché si crea ricchezza dal nulla. Un altro sistema per fare soldi dal nulla è il possesso delle Banche Centrali. Anche in questo caso si creano banconote dal nulla. Coloro che cadono dalle nuvole quando si dice che la BCE è una banca privata, non immaginano, e non possono immaginare, che l’operazione d’impossessamento di questa banca è stata condotta con estrema determinazione da Lorsignori e dai loro accoliti, una volta che era partita l’operazione geopolitica che avrebbe dato vita all’UNIFICAZIONE EUROPEA. Quest’operazione, tra l’altro, è costata la vita a tre esponenti della banca centrale tedesca che, avendo capito in quale direzione si sarebbero mossi i veri poteri mondialisti, si erano opposti alla forma istituzionale che avrebbe regolato l’attività della BCE. Due di questi sono stati assassinati a fucilate...” – Continua: http://www.circolovegetarianocalcata.it/2012/02/19/guerra-senza-confini-devianze-disinformazione-occultamento-di-prove-menzogne-strumentalizzazioni-dellinformazione-controllata-dai-poteri-globali/

Assenza fra i Precursori – Scrive Aliberth: “Mi scuso subito per la disdetta che debbo fare... Ma purtroppo, ancora una volta ho paura che mi toccherà rinunciare ad essere a Treia per la tua Festa dei Precursori... Infatti, nello stesso periodo dovrò essere qui a Roma per una dimostrazione di un medico Tibetano presso l'Istituto Buddista di Roma, visto che sto avendo dei problemi di salute, e vorrei farmi consultare dallo stesso. Pertanto, ti chiederei di non mettermi nella lista degli oratori, dato che, appunto, temo di non poter essere presente. Con la speranza che prima o poi ci si possa rivedere, ti mando un abbraccio e ti chiedo di scusarmi...”

Soldataglia mericana fiacca - Commento di Andras all’appunto d Nazzareno sulla fiacchezza americana: “Bravo Nazzareno, confermo come testimone poichè ero con loro (come nazione osservatore del patto fra Usa, Nord Vietnam nel 1973). Gli Americani sono pessimi soldati. O' £ RAMBO " o' mediocri o' vigliacchi. Bombardare la loro piatto forte, perchè il rischio è MINIMO.Ma non dico solo io! Un loro famoso generale, Schwartzkopf,,, il "vincitore " della 1° guerra contro Iraq,, scrive tutto onestamente nel suo famoso libro: "Non ci vuole un Eroe" Vi raccomando vivamente leggere questo Americano onesto, imparziale che conosce bene la zona, poichè suo Padre era un generale che ha prestato servizio in Iran come addestratore di polizotti. Norman (il figlio) ha vissuto li con suo Padre….“

India e fantapolitica militare italiana – Scrive Gianni Caroli: “"DOVETE DARE UNA LEZIONE ALL'INDIA !" DISSE DAVID THORNE, DI 'RAZZA PURA' COME QUELLA DI ROSENBERG E RUDOLPH HESS... "E PERCHE' MAI?", CHIEDE' TERZI DI SANTAGATA, CHE MAI RAGIONA CON LA PROPRIA TESTA, NE' CONOSCE ALCUN FATTO PERCHE' TUTTO GLI VIENE COMANDANTO SUL MOMENTO.... "PERCHE' L'INDIA, UNA NOSTRA CREATURA, RIFIUTA LE SANZIONI CONTRO L' IRAN....FACENDO BLOCCO CONTINENTALE CON IRAN STESSO, RUSSIA, CINA, IN DIFESA DELLA SIRIA CRISTIANISSIMA, DOVE INVECE NOI VOGLIAMO L' EMIRATO DI AL QAIDA, NOSTRO ALLEATO ATAVICO.... PERFINO RATZINGER E' D'ACCORDO, A SACRIFICARE MILIONI DI POVERI CRISTIANI IN NOME DELL' ATLANTISMO CHE LO RICICLO', ED A CUI DEVE IL POSTO DOVE SIEDE.... ORA STA A VEDERE CHE SICCOME IN SIRIA ED IRAN ESISTONO ALCUNE MIGLIAIA DI ZOROASTRIANI, IN PIENA LIBERTA' DI RELIGIONE, NOI NON POSSIAMO ATTIVARE I BIN-LADISTI, COME IN AFGHANISTAN GIA' 30 ANNI FA, PERCHE' L'INDIA E' CONTRARIA ALL'INTERVENTO!..." – Continua: http://paolodarpini.blogspot.com/2012/02/india-retroscena-polizieschi-e.html

Apprezzamenti di Giorgio Quarantotto: “Complimenti Paolo per il giornaletto!”

Sinistra al caviale 2 – Commento di Gianni Donaudi: “OGGI ABBIAMO UNA $INI$TRA ALLA KOKA-KOLA IL KE E' ANCORA PEGGIO. E POI NON BISOGNA GENERALIZZARE NEL GIUDICARE LA SX DI IERI . IN LOTTA CONTINUA C'è STATA GENTE COME PINO BALZANO, MIMMO PINTO, ALEXANDER LANGER( E NON SOLO SOFRI). IN DEMOCRAZIA PROLETARIA COSTANZO PREVE. NEI GRUPPI M.L. CLAUDIO MOFFA, DOMENICO LO SURDO, E( SCATTI IRRAZIONALI A PARTE) RENATO PALLAVIDINI. PIERO VIVARELLI E' STATO TRA I FONDATORI DE"IL MANIFESTO" . NELL' AREA PCI/PSI GENTE COME UGO SPIRITO, STANIS RUINAS, ENRICO LANDOLFI, ETC.”

Zuccallegra di Bracciano – Scrive Fomafomic: “Ben ritrovati!!! Brrrrr che freddo!!! ci vuole un buon "Minestrone della Zuccallegra" calda letterosa brodosa con cadenza a sussulti inviata da: "La Zuccallegra"; punto di incontro biovegetariano ogni giorno diverso dove potete gustare, incontrare e sbrodolare, fare la vostra spesa bio in orari impensabili il tutto in Via Girolamo Tamburri, 9 Bracciano…” – Continua: http://retedellereti.blogspot.com/2012/02/zuccallegra-n-6-programmi-bracciano-dal.html

Mostra conferenza a Vicenza – Scrive Franco Farina: “L'arte... per disegnare il nostro futuro" Martedì 21 Febbraio 2012 alle ore 20,30. Al “Centro di miglioramento della vita “ Viale Verona n° 83 Vicenza . Esporranno alcune loro opere lo scultore Giuliano Negretto e il pittore Franco Farina. Partecipazione gratuita”

Incontri vegetariani a Roma – Scrive AVA: “23 febbraio 2012, ore 17,30, piazza Asti 5/a Roma, conferenza del Dr. Alfredo Stirati, docente emerito nei Licei, pubblicista e membro della società Teosofica e Dr. Pino Perriello, giornalista, ricercatore e membro della società Teosofica, sul tema: “TEOSOFIA E VEGETARIANESIMO” L’etica della non violenza universale come componente essenziale delle grandi correnti teosofiche”

ILVA e diossina – Scrive famiglia Fornaro: “Il 17 febbraio per noi è stata una data importate. Sono anni che non possiamo lavorare e finalmente ci viene data una risposta. Se non altro vediamo avvicinarsi il momento in cui si saprà chi ha inquinato e perchè. Ancora non riusciamo ad allontanare dalle nostre menti il ricordo di quanto avvenuto il 10 e l'11 dicembre del 2008, quando i nostri animali sono stati caricati sui camion della morte, destinati all'abbattimento e all'incenerimento come rifiuti altamente tossici, perchè contaminati da diossina….” – Continua: http://altracalcata-altromondo.blogspot.com/2012/02/ilva-di-taranto-la-diossina-le-pecore.html

Lingua tibetana – Scrive Tashi Delek: “Cari amici di Dharma e sostenitori del Monastero Tibetano di Latina siamo lieti di proporVi il Corso di Lingua: "IMPARIAMO IL TIBETANO...La lingua della Pace" che si svolgerà a Roma presso Ass.ne "L'Angolo dell'Avventura" - Info. sonamgawa15@yahoo.co.in”

Silenzio e rumore – Scrive Caterina Regazzi: “Ecco, cominciamo dal rumore: l'inquinamento acustico é uno dei problemi più diffusi e non ce ne rendiamo neanche conto. Si parla sempre dell'inquinamento atmosferico, delle acque, del cibo, ma di
quanto il nostro senso dell'udito sia vittima del rumore e di suoni non richiesti, nessuno ne parla. Non possiamo neanche chiudere le orecchie, come facciamo con gli occhi, e siamo talmente abituati ad essere immersi nel rumore che quasi non ci facciamo più caso. Nel sonno, quando tutti gli altri sensi sono a riposo, l'udito fa da sentinella” - Continua: http://bioregionalismo-treia.blogspot.com/2012/02/gioia-profonda-nel-silenzio-e-fastidio.html

Così con questa immagine vi saluto, ciao, Paolo/Saul

……….

Pensierini poetici del dopo Giornaletto:

“Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano nè il cane, nè il fango... Quelli no... Non si possono lavare...” (J.Prevert)

“La divinità scende fino alle cose minime per la comunicazione di se stessa” (Giordano Bruno)

“L’uomo ha imparato dagli animali tutte le arti” (Democrito)

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.