Saul Arpino ritorna…


Avete visto quella faccia della foto in vetrina… chi è quello, sono forse io?
Potrei dire di sì ed anche di no…. Sono io per le convenzioni del mondo, non sono io perché l’io non può essere fissato ad un’immagine momentanea e mutevole.
Quell’io che vedete è un attore che recita in una commedia, in un certo senso non ha nome né forma precisa, come tutti gli attori che possono interpretare vari ruoli.
Ma il mio vero “io” non si manifesta solo nei ruoli ma nella sceneggiatura, nei costumi, nelle parti comprimarie, nella musica, nella regia, nelle luci, negli spettatori… eccetera…


Volendo però dargli un nome chiamerò quell’io Saul Arpino. Un nome inventato? Forse sì e forse no.. il nome potrebbe esistere od avrebbe potuto esistere… mio nonno –ad esempio- avrebbe potuto chiamarsi così… poi per motivi banali, di sopravvivenza bruta, prese a chiamarsi Paolo D’Arpini… ed io voglio seguire il suo esempio -ma al contrario- cambio nome e divento Saul Arpino, perlomeno su questo blog.


A proposito di blog… sentivo il desiderio di crearmi un piccolo palcoscenico sul quale recitare alcune parti che non mi sono consentite in altri spazi. Da questo luogo, che forse mi riporta indietro nel tempo, un ritorno ai dinosauri del passato remoto oppure verso un avanti sconosciuto, non so, mi prenderò la libertà di raccontare e mostrare agli accorti lettori alcune segrete immagini dell’essere… di quel che io sono o non sono, descrivibile o indescrivibile…..


Vostro affezionato, Saul Arpino.

giovedì 12 gennaio 2012

Il Giornaletto di Saul del 13 gennaio 2012 – Firmate per cambiare, doblone ebreo, sofferenti psichici, acqua pubblica, eutanasia, nemesi storica....



Care, cari,

Una firma per cambiare - Inizia ufficialmente la raccolta firme per rendere illegale il trattamento privilegiato della classe politica Da lunedì tutti i municipi sono attivi per la raccolta delle firme: Uno spiraglio di cambiamento da realizzare con urgenza. Ai sensi degli articoli 7 e 48 della legge 25 maggio 1970 n. 352 la cancelleria della Corte Suprema di Cassazione ha annunciato, con pubblicazione sulla GU n. 227 del 29-9-2011, la promozione della proposta di legge di iniziativa popolare dal titolo: «Adeguamento alla media europea degli stipendi, emolumenti, indennità degli eletti negli organi di rappresentanza nazionale e locale»... Continua con le istruzioni: http://www.circolovegetarianocalcata.it/2012/01/12/firmate-per-%c2%abadeguamento-alla-media-europea-degli-stipendi-emolumenti-indennita-degli-eletti-negli-organi-di-rappresentanza-nazionale-e-locale%c2%bb/

No Tem sì metro - Scrive Giancarlo Broglia: "Il 13 Gennaio la nostra lotta contro la TEM vivrà un nuovo importante momento: verrà inaugurato il Nuovo Presidio Permanente, nei pressi di Pessano con Bornago, costruito dai ragazzi dell’area Martesana. Nella serata procederemo con l’estrazione dei premi della sottoscrizione che ha accompagnato tutte le attività degli ultimi mesi, ed ha riscosso grande successo: http://notemsimetro.wordpress.com/ - Info. notemsimetro@gmail.com”

Striscia di Gaza - Scrive Vittorio: "Il totale assedio imposto da Israele alla Striscia di Gaza continua a causare indicibili sofferenze e privazioni a un milione e mezzo di Palestinesi che vi risiedono. Più della metà di essi, in particolare, è affetta da continue interruzioni nell'erogazione dell'energia elettrica, a causa del blocco delle importazioni di carburanti operato da Israele la scorsa settimana. Ma se l'essere privi di corrente è per molti un pur grave disagio, per qualcuno la scarsità di carburanti può rappresentare una vera e propria condanna a morte... Il direttore della compagnia elettrica di Gaza ha sollecitato le organizzazioni umanitarie e giuridiche a intervenire subito per esercitare pressioni su Israele prima che la Striscia precipiti in un disastro umanitario"

Non volevo più tornare sul discorso affrontato con l'articolo sull'ultimo doblone ebreo... (di cui: http://altracalcata-altromondo.blogspot.com/2012/01/economia-peacelink-lotta-allultimo.html) ma stanotte ho fatto un sogno premonitore ed inoltre stamattina ho ricevuto ulteriori commenti sul discorso della presenza ebrea nell'economia mondiale e sulla crisi pilotata per interessi speculativi. E su questo tema forse sarebbe opportuno fare un piccolo passo indietro, al 2008, anno in cui la crisi è iniziata, con i pareri interessati delle agenzie di rating e con il fallimento di Bernie Madoff.... per il flash back consiglio la lettura dell'illuminante articolo di Ida Magli "che ha deciso di vivere gli ultimi anni della sua vita con dignità..": http://www.italianiliberi.it/Edito08/progettoebraico.html.

Di seguito riporto alcuni interventi ricevuti oggi....

Pecunia non olet – Scrive Camillo Coppola: “Congratulazioni Caterina Regazzi,
quando ci vuole,ci vuole; troppi professori professano dal governo in giù. I fatti oggettivi sono quelli che sono, sarà ben difficile confutare che così non è.
Incominciando dal Monti che ha dei pregressi di collaborazioni e consulenze a dir poco contrastanti,non si può essere servo di due padroni! Sugli capitali "scudati" egli nicchia adducendo fumosamente a Bruxelles; sulle assicurazioni RCA, battuti tutti i records Europei, con una legge obbligatoria "monca" nella quale sguazzano, lui silente; sulle banche che riceveranno un mare di miliardi di euro al tasso 1% per 3 anni dalla BCE senza che si sappia se e con quali vincoli di giro, non è di sua competenza. Eppure solo questi tre fattori possiedono un potenziale enorme!
Vi esento dallo scrivere della "nuova" INPS, del ICI del Vaticano, del programma di riarmamento aggressivo, della legge truffa dello 8x1000, e così via, e tutto il rimanente che non cito. Altro che Cortina e Portofino, qui volano stracci!
Sembrerebbe un fuori tema, solo Italiota, ma per me è tutto legato ad un filo nero che richiama l'articolo in questione con impronta internazionale. Ora che non siamo più moneta sovrana non si sa a che titolo ci sia chi siede sul quel trono. Insomma spiace doverlo ricordare a CAROTENUTO, ma mi sento quel 99%, con diritto di di fare le pulci al quel dominus che è 1%..... p.s.: siccome prevale in quel 1% il ceppo ebraico questa è una constatazione, senza fare il distinguo tra sionismo ed ebraismo, pecunia non olet, ma il lezzo di provenienza è forte. D'appresso uno articolo del prof. Gennaro CAROTENUTO (il primo mio censore su economia peacelink):
http://www.gennarocarotenuto.it/1847-la-trappola-dei-sionisti/”

Federal Reserve Bank – Scrive Fabrizio Belloni: “Ma perché dobbiamo aver paura delle parole? Una sola considerazione, in estrema sintesi, per non annoiare il lettore: la Federal Reserve, la privata banca centrale yankee, cioè della (ancora per poco) banca centrale della maggior potenza economica del mondo, è di proprietà di dieci banche private. Dieci banche di cui nove sono banche ebree, e l'ultima (la Chease Manhattam Bank) è la banca della CIA.  Di cosa parliamo?  Grazie a dio l'asse Berlino-Mosca è la base della nuova Europa"

Echelon - Scrive Vincenzo Mannello: "Paolo, sarai già finito nelle liste (non tanto segrete) degli "antisemiti"! E, forse, pure Caterina. Non serve essere aperti al dialogo e disponibili a discutere con tutti come entrambi dimostrate di essere.  Echelon è da tempo mutato pure in replicanti umani (si fa per dire) messi lì ad intercettare la parola "ebreo" in primis. Associandola alla successiva che possa assumere il significato di "anti". I replicanti, invero numerosi, una volta individuato il mostro, hanno il privilegio di additarlo come associato alla cospirazione (mica siamo solo noi i depositari del termine) antisionista di chiara ispirazione nazista. Così possono acquisire titoli, patenti e privilegi che derivano dall'essere politicamente corretti. Peccato non si rendano conto di essere al servizio di un "grande fratello" tanto forte e potente da doversi servire pure dell'idiozia! Ma dato che, tra presunti e reali, gli antisionisti siamo più di mezzo mondo (esagero pure io)... consiglio vivamente di fregarsene altamente..."

Mia rispostina cumulativa: “Bene! Sono lieto che esistano ancora persone in Italia che non hanno subito il lavaggio del cervello e che sappiano vedere le cose per come sono realmente..”

Ed ora passiamo ad altro..

Compleanno di Michelle - Scrive Barack Obama: "Paolo -- When you become president, one thing that happens overnight is that you and everyone you love get a bunch of new nicknames. I was already pretty used to this. But "FLOTUS," short for First Lady of the United States, is really something else. I'm writing because our FLOTUS, Michelle, turns 48 on Tuesday, and I know I'm not her only fan out there. Will you join me in wishing her a happy birthday? http://my.barackobama.com/For-Michelle"

Mafia padrona - Se l'Italia invece di essere in mano a politici incapaci (o tecnici affiliati alle banche) fosse gestita direttamente dalla "mafia", quella vera, il nostro debito pubblico scomparirebbe nel giro di pochi anni... Questo risulta dai dati rilevati nell'articolo che segue da cui si evince che -in effetti- l'Italia è già "comandata" dalla mafia e che è la mafia a decidere il tipo di attività dominanti e le linee dello sviluppo economico italiano... Tutto gira attorno alla mafia o per proteggersi dalla mafia o per avvantaggiarsi della mafia... Tra l'altro ricordo un romanzo di fantascienza letto tanti anni fa in cui si immaginava una società apertamente controllata dalla mafia che funzionava perfettamente e senza intoppi, efficiente e sicura.. senza sgarri nè ruberie politiche.. tutto era "deciso" per settori di competenza con relative tariffe "decimali"... Una società perfetta... Mah, staremo a vedere.... - Continua:
http://paolodarpini.blogspot.com/2012/01/mafia-padrona-allora-si-che-si-mangia.html

Scioglimento ghiacci artici - Scrive Science: "I ricercatori sanno da molto tempo che l’aumento delle temperature sta causando una fusione sempre maggiore durante i mesi estivi nell’emisfero settentrionale, con riduzioni della copertura glaciale da record nelle ultime quattro estati. Josefino Comiso della Cryospheric Sciences Branch (http://neptune.gsfc.nasa.gov/csb/) della NASA di Greenbelt, nel Maryland, ha utilizzato dati delle osservazioni satellitari effettuate fin dal 1979 per mostrare come durante la stagione invernale ritorni allo stato solido una quantità di acqua sempre minore. Si tratta della più lampante prova del riscaldamento globale che è possibile osservare nell’Artico, ha spiegato Comiso in una conferenza stampa tenutasi nei giorni scorsi. Se continuerà il ritiro del ghiaccio invernale, gli effetti saranno profondi, specialmente per gli animali che vivono in questo habitat. Gli orsi polari, per esempio, utilizzano i lastroni galleggianti per cacciare e saranno i primi a essere colpiti dal fenomeno”

Sofferenti psichici a Viterbo – Scrive Beppe Sini: “Il gruppo di lavoro su "La nonviolenza in Italia oggi" nella riunione del 10 gennaio 2012 ha espresso piena solidarietà all'associazione viterbese dei sofferenti psichici e dei loro familiari e sostenitori che dall'inizio dell'anno sono in sit-in in piazza del Comune a Viterbo in difesa del diritto alla salute e all'assistenza....” - Continua:
http://retedellereti.blogspot.com/2012/01/viterbo-gennaio-2012-la-nonviolenza-in.html

Attentati satanici – Al proposito dell'ennesima uccisione di uno scienziato iraniano giunge il commento di Marco Bracci: “... i regimi di entrambe le fazioni TUONANO l'uno contro l'altro minacce di ogni genere che spesso vengono attuate, ma questo è solo per mettere le fette di prosciutto sugli occhi del mondo. Nella realtà fanno tutti parte di un piano ben preciso, come già ho avuto occasione di dire. Fatto che viene evidenziato dall'essere tutti i capi di stato "scaramantici (!?)", cioè tutti, da Obama a Bush a Berlusconi a Amhadinejad a..a a... a... Woitjla e Ratzinger, fanno le corna, simbolo di Satana e segno di riconoscimento della cricca mondiale al servizio delle tenebre...”

Ungheria doma - Scrive Zero Hedge: "Se ci fosse una conferma più vivida delle parole di Mayer Rothschild "Lasciatemi emettere e controllare la moneta di una nazione e non dovrò preoccuparmi di chi scrive le leggi”, allora dobbiamo ancora trovarla. Oggi l’Ungheria, che ha “valorosamente” sfidato l’Europa e il FMI ignorando le pressioni per rendere la propria banca centrale più "malleabile" alla fine si è piegata dopo la recente esplosione dei rendimenti delle sue obbligazioni, un incremento dei CDS a livelli record e un collasso della sua divisa...."

Banche mai stanche - Scrive Vittorio Marinelli: "Anche ai Colli Portuensi, a Roma, è così: ogni mese chiude un negozio e aprono, al suo posto, una banca. Un deserto metropolitano. Il venerdì mi facevo e mi faccio la passeggiata per negozi col bimbetto e altri accessori vari (la mamma). Tra 10 anni cosa vedremo? Solo pubblicità delle banche con deficienti che saltano contenti prima di andare in banca. Surrealismo puro"

Ragioni vegetariane – Scrive Franco Libero Manco: “Siamo vegetariani perché riteniamo sia il mezzo più semplice e potente per rendere migliore questo mondo.
Siamo vegetariani perché riteniamo sia lo strumento che consente all’essere umano di vivere in buona salute fisica, di ritrovare la propria intelligenza positiva, ampliare la sensibilità della coscienza umana, favorire lo sviluppo della nostra dimensione spirituale. Riteniamo che solo attraverso i principi che animano la filosofia universalista è possibile risolvere i grandi problemi della società attuale” - Continua: http://www.circolovegetarianocalcata.it/2012/01/12/perche-siam-vegetariani-perche-vogliam-viver-belli-e-sani/

Festa dei Precursori a Treia – Scrive Michele Meomartino: “Caro Paolo, di solito, nelle poche occasioni in cui sono ospite, condivido il da farsi, a cominciare dalla competenza in cucina...sono uno scultore, ma sono soprattutto appassionato di cucina vegetariana, una scelta di quasi 30 anni. Se, invece, vogliamo prevedere qualche mio intervento, ho scritto diversi libri, qualcuno anche di poesia e di aforismi. Ma più che presentarli, potrei intervenire durante il susseguirsi dei vari relatori, di tanto in tanto, con qualche brevissima lettura, magari su un tema specifico che spezzano il ritmo delle varie testimonianze. Ma sono disposto per l'occasione anche a fare il semplice "spettatore" per ascoltare quello che diranno gli altri. Decidi tu liberamente. Non è un problema. Invece, qualche problema potrei averlo per il periodo scelto. Se non sbaglio dal 5 al 13 Maggio. Nel caso fosse confermato, potrei essere disponibile solo per l'intera giornata di Sabato 5 e per mezza giornata di Domenica 6 Maggio”

Mia rispostina: “Caro Michele, il metodo da te suggerito è esattamente quello che
seguiamo.. si fa sempre un giro ed ognuno dice la sua.. chiedi ad Antonio che ha partecipato a decine di nostri incontri... La presenza del 5 e del 6 maggio va benissimo, infatti si concentra tutto nei primi due giorni e negli ultimi due.. La durata dell'infrasettimanale serve più che altro a tener aperta la mostra d'arte che accompagna l'evento”

Feste rodariane – Scrive Stefano Panzarasa: “Al REWILD Via Giovannipoli, 18 (Metro B Garbatella) Roma, Sabato 28 gennaio, alle ore 18.00. L’orecchio verde di Gianni Rodari, Edizioni Stampa Alternativa. Presentazione – spettacolo assaggini vegani rodariani. Per bambine, bambini, genitori, insegnanti, curiosi di tutte le età, cani, gatti… - Info. info@rewild.it - 06.97613910 – 347.7130164”

Acqua pubblica – Scrive Luca Faenzi: “Non esiste liberalizzazione del servizio idrico che rispetti i referendum. Basta trucchi e trucchetti, il Governo Monti rispetti il voto popolare. Ormai da giorni il Presidente del Consiglio Monti e i suoi ministri parlano di privatizzazioni alludendo anche ad un intervento sul servizio idrico. Ultimi in ordine di tempo il sottosegretario Polillo secondo cui il referendum è stato “un mezzo imbroglio” e il sottosegretario Catricalà che ha annunciato “modifiche che non vadano contro il voto referendario” alla gestione dell'acqua” - Continua con link per la firma: http://altracalcata-altromondo.blogspot.com/2012/01/monti-mario-detto-il-bancario-che-vuole.html

Modena Arte - Scrive Franco Farina: "Domenica 15 Gennaio 2012. Dalle 14,30 alle 20.00 mostra di pittura. Alle 16,30 Conferenza “Il ruolo dell’artista nella società” e intrattenimento musicale. A Modena Centro di Miglioramento della Vita in Via Pietro Giardini 468"

Eutanasia e morte cerebrale - Scrive Nicoletta Forcheri: "Senza volere togliere nulla a chi nel privato della sua casa decidesse liberamente di lasciarsi morire di fame e di sete, o di subire l'eutanasia - una iniezione e via - poiché nel privato, in qualsiasi sfera personale, sostengo la sacralità della privacy e della libertà personale senza intromissioni di Stato, ciononostante metto in guardia contro lo sciacallaggio delle lobby farmaceutiche che nelle strutture ospedaliere si danno al traffico degli organi per espianto/trapianto, che subdolamente ha portato alla modifica della definizione di "morte" cerebrale o cardiaca. Ed è così che si dichiara morta una persona dalla curva cerebrale piatta, ma con il cuore battente (e gli organi ben irrorati pronti ad essere trapiantati in nuovo organismo) o, viceversa, che si dichiara morta una persona in arresto cardiaco - con curva del cervello normale - per non più di due minuti (Belgio), o dopo mezz'ora (Italia), invece di tentare per due ore di rianimarla"

Soluzione Finale -   Altra notizia, altro regalo.  Il Royal College of Obstetricians and Gynaecology sta spingendo un progetto per far approvare l'eutanasia per quei neonati disabili già al momento della nascita. Per quanto i suoi corridoi siano costantemente e diligentemente deodorati, pare che qualche Senior Executive sia particolarmente sensibile e infastidito dall'odore degli esseri umani... Ed intanto, negli USA, anche Obama afferma: l'eutanasia per persone anziane può divenire necessaria... LA VERA FACCIA (NUOVO ORDINE MONDIALE) PIANO PIANO VIENE FUORI”

Nemesi storica - Scrive Maurizio Barozzi: "Molti osservatori storici hanno notato che certe tematiche, cosiddette “sovversive” o comunque “trasgressive”, sono state avviate o sostenute da ebrei. Dai movimenti di “liberazione” dei gay, dalle rivendicazioni femministe, dalla diffusione della pornografia, al culto delle contraccezioni e dell’aborto, del sesso libero, delle droghe libere, l’amore per il meticciato, e così via. Indubbiamente il riscontro storico spesso conferma questa attitudine, anche se non si può generalizzare nell’assimilare solo agli ebrei la nascita e lo sviluppo di queste tendenze o movimenti, per il semplice fatto che trattasi di tendenze insite nell’uomo in quanto tale..." - Continua: http://bioregionalismo-treia.blogspot.com/2012/01/maurizio-barozzi-sulla-tragressione.html

Con ciò consiglio la chiusura del numero odierno, va bene? Ciao, Paolo/Saul

…..............

Pensiero poetico del dopo Giornaletto:

La pace

Un piccolo lago montano,
disperso nel verde del bosco
riflesso sul pelo dell’acqua,
la casa nascosta tra gli alberi
tinta di verde smeraldo,
la barca sulla sponda
pronta per farmi salpare.

All’alba inizio a remare,
adoro i rumori dell’acqua:
il colpo del remo,
la prua che la taglia,
li ascolto nel silenzio profondo
guardando la scia che lascio.

Al centro mi fermo,
ammiro la pace d’intorno,
un libro mi fa compagnia
fin quando non faccio ritorno.

La sera sdraiato nel prato,
tra arbusti di mirtillo,
osservo la notte stellata
e ascolto il canto del grillo.

E’ tardi quando vado a dormire,
avvolto in lenzuola di lino,
m’appresto a sognare sereno
fin quando non viene mattino.

E’ questo che cerco da tempo,
un quadro che ha del fatato,
un posto per stare da solo,
lontano da un mondo malato.

Orazio Claveri

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.