Saul Arpino ritorna…


Avete visto quella faccia della foto in vetrina… chi è quello, sono forse io?
Potrei dire di sì ed anche di no…. Sono io per le convenzioni del mondo, non sono io perché l’io non può essere fissato ad un’immagine momentanea e mutevole.
Quell’io che vedete è un attore che recita in una commedia, in un certo senso non ha nome né forma precisa, come tutti gli attori che possono interpretare vari ruoli.
Ma il mio vero “io” non si manifesta solo nei ruoli ma nella sceneggiatura, nei costumi, nelle parti comprimarie, nella musica, nella regia, nelle luci, negli spettatori… eccetera…


Volendo però dargli un nome chiamerò quell’io Saul Arpino. Un nome inventato? Forse sì e forse no.. il nome potrebbe esistere od avrebbe potuto esistere… mio nonno –ad esempio- avrebbe potuto chiamarsi così… poi per motivi banali, di sopravvivenza bruta, prese a chiamarsi Paolo D’Arpini… ed io voglio seguire il suo esempio -ma al contrario- cambio nome e divento Saul Arpino, perlomeno su questo blog.


A proposito di blog… sentivo il desiderio di crearmi un piccolo palcoscenico sul quale recitare alcune parti che non mi sono consentite in altri spazi. Da questo luogo, che forse mi riporta indietro nel tempo, un ritorno ai dinosauri del passato remoto oppure verso un avanti sconosciuto, non so, mi prenderò la libertà di raccontare e mostrare agli accorti lettori alcune segrete immagini dell’essere… di quel che io sono o non sono, descrivibile o indescrivibile…..


Vostro affezionato, Saul Arpino.

domenica 5 giugno 2011

Il Giornaletto di Saul del 6 giugno 2011 – Equitalia banche ed Ungheria, Cà-Shin a Bologna, Referendum acqua, Baba Sathya Sai, bombe NATO...

Care, cari,

quando ero giovane sentivo dire: “Meglio un morto in casa che un marchigiano fora a la porta” - Siccome i marchigiani erano spesso impiegati nello Stato della Chiesa come esattori delle tasse, tutti scappavano se vedevano apparirne uno all'orizzonte.. Beh, oggi non è più così, oggi ci sono le banche e soprattutto c'è Equitalia! - http://www.circolovegetarianocalcata.it/2011/06/04/roma-16-giugno-2011-%e2%80%9cmegliu-nu-mortu-n-casa-che-equitalia-fora-a-la-porta-%e2%80%9d-sfuggire-alla-torchiatura-perseverante-delle-esazioni-coatte-e-possibile/

Scrive Giuseppe, ancora sul tema Equitalia: "Grazie.... anch'io cerco giustizia ma non esiste sono appena stato derubato legalmente dalle banche e da questo sistema di ladri legalizzati. Mi hanno rubato una casa dopo sette anni che ci vivevo completamente pagata a giorni io e la mia famiglia saremo sulla strada"

Scrive Giuseppe Turrisi: "...se in una famiglia (mi si perdoni la metafora) anche se il capo famiglia è il maschio (sovranità politica) ma i soldi in casa li porta la moglie (sovranità monetaria) di fatto (ripeto di fatto) comanda la moglie ......... (salvo inutili speculazioni ideologiche). Ho già spiegato precedentemente che i tre poteri Giudiziario, Esecutivo e Legislativo sono soggiogati al potere di emissione monetaria.... Nella vita..... bisogna distinguere sempre la teoria (bella pura affascinante ecc) da quello che è la realtà... La cara Grecia se la sbatte in faccia la sua "sovranità politica", il vero "potere" -quello economico- UNICO E SOVRANO (la Goldman l'ha aiutata a truccare i conti) l'ha costretta a cedere le isole... e finché il popolo non comprenderà questo PERDERA' TEMPO A VEDERE COME POLITICAMENTE SI PUO' APPLICARE LA DEMOCRAZIA (FINTA). Tutto ciò è stato assolutamente programmato (tu devi pensare che la politica stia sopra.... stai semplicemente rispondendo al programma mentale che è stato installato nel tuo cervello e guai a te a pensare che l'emissione monetaria sia il problema!). NON ESISTONO MOLTI PROBLEMI ESISTE "IL PROBLEMA" finché non verrà compreso! La letteratura (non di sistema) è piena di testi che spiegano che: il consumismo, il traffico, l'energia, i problemi ecologici, i tagli alla sanità, i tagli all'istruzione, alle forze dell'ordine, ecc) sono tutte conseguenze della moneta debito"

Nella lettera che segue è inserito un commento interessantissimo, scritto da Andras Kocsis, un giornalista ex corrispondente di guerra, che ci racconta quello che hanno fatto in Ungheria per liberarsi dal giogo delle banche e del malgoverno:
http://altracalcata-altromondo.blogspot.com/2011/06/andras-kocsis-italiani-seguite-il-buon.html

Scrive Econews: "ONU: liberalizzazione delle droghe? ... è una rivoluzione. Ma hanno sprecato 50 anni, i proibizionisti! New York, da 50 anni sprecano inutilmente il denaro dei contribuenti per arrestare ed ammucchiare in prigione i drogati (..... e, da 50 anni, cresce il numero dei drogati e vola la criminalità della droga). Ora, finalmente, lo hanno capito: la repressione è controproducente ed alimenta la criminalità. Quindi è necessaria la liberalizzazione delle droghe.."

Scrive Sabine: “ciao Paolo, io sto bene e tu? Sono molto impegnata con il nostro progetto a Bologna. Quando vieni  a Spilamberto magari vi porto.... tempo permettendo. All'incontro bioregionale di Ospitaletto penso di venire uno dei due giorni...non so ancora quale.. Ecco il il nostro programma di Bologna: ..finalmente dopo 2 anni di lavoro il nostro bellissimo progetto Cà-Shin apre le porte sui colli Bolognesi e festeggiamo con un grande evento dal 3-12 giugno: "Energia nei colli" venite-condividete-imparate-partecipate e godetevi la grande festa magari vi viene voglia di partecipare con progetti vostri-idee-suggerimenti... studiate bene il programma.. tanti temi belli ed interessanti tanti momenti creativi e di bellezza, consultate il sito www.ca-shin.com ......e se vi piace il progetto... DIFFONDETE... grazie, vi aspettiamo”

Abbiamo qui le previsioni sulle previste tre incarnazioni di Baba Sai inviateci dalla badessa Faria: “L’avvento del triplice Sai Avatar è stato profetizzato cinquemila anni fa. Questi tre Avatar sono anche menzionati in varie nadi e poemi epici. Una volta, negli ultimi anni del 1940, Swami dichiarò ai devoti nel vecchio mandir: Tre avatar discenderanno sulla terra dopo Rama e Krishna. Tutto ciò avverrà nella sacra e santissima terra di Bharata (India)...” - Continua: http://altracalcata-altromondo.blogspot.com/2011/06/storia-esoterica-le-previsioni-sulle.html

Perché votare Sì... senza se e senza ma al referendum sull'acqua pubblica? In questi giorni caldi che precedono il Referendum appaiono spesso pareri contrastanti soprattutto sulle questioni che riguardano la gestione dell'acqua (sostanzialmente sul pubblico impedimento e sul nucleare sono tutti d'accordo). Ad esempio Tom Bosco obietta l'ambiguità del quesito referendario che lascerebbe spazio ad una successiva privatizzazione delle rete idrica, pur che vincesse il sì alla sua abrogazione. Poi abbiamo l'intervento di Primo Mastrantoni, mio buon amico e compagno radicale di vecchia data, che denuncia il malfunzionamento della gestione della cosa pubblica, soprattutto del servizio idrico... - Ma leggete tutto e decidete da voi stessi:
http://paolodarpini.blogspot.com/2011/06/votare-si-con-coscienza-senza-se-e.html

Commento ricevuto da Manuela, sul tema soprastante: “D'accordo con Paolo, queste mistificazioni a pochi giorni dal voto sono pietose, informatevi bene e votate di conseguenza!”

Altro commento: “Scrive Maria: "Tom Bosco dice che l'acqua è già pubblica, ma con la cancellazione del diritto dei comuni a gestirla pubblicamente tramite società dei comuni, l' acqua sarebbe a rischio maggiore perché lo Stato potrebbe fare come con le ferrovie e le poste: a quel punto lì non ci si potrebbe opporre perché non ci sarebbe più un contatto tra istituzioni territoriali con le loro reti idriche, e governo centrale. Mi viene in mente che Draghi qualche giorno fa, in totale sprezzo dell'idea referendaria, sollecitava Tremonti a privatizzare gli acquedotti...Per cui se vince il sì si accelera il processo privatizzatore..."

Mia rispostina: "In ogni caso siamo nelle mani dei politici e delle banche e delle multinazionali.. che ignorano ogni volontà popolare, hai visto quel che è successo dopo il referendum sul nucleare dell'87? Quest'anno il Berlusca ci riprovava a far passare il nucleare... in barba al risultato referendario.. Se vince il sì al referendum sull'acqua come minimo passeranno alcuni anni prima che ci riprovino.. se invece vince il no, oppure manca il quorum, siccome la volontà privatizzatrice è bipartisan, potrebbero avere la scusa di andare avanti con la privatizzazione malgrè tout in tempi rapidissimi... ed è quello che vogliono fare, perché l'acqua potabile mancherà in tempi brevissimi. Hai visto tutti i problemi di inquinamento che ci sono? Hai visto che tutte le polle sono inquinate? Lo sai che continuano ad aumentare i livelli consentiti dalla legge sui veleni? L'acqua non manca.. è sempre la stessa quantità... solo che è avvelenata... Le posizioni di Tom dimostrano una capziosità intellettiva che va a danno della causa"

Replica di Maria: "Purtroppo sì, caro Paolo (a proposito: bella la tua fuga da Equitalia, e bellissimo tuo nipotino!). Sul nucleare, credo che ci riprovasse semplicemente perché non è sicuro che, con tutti questi attacchi delle banche alle nostre industrie private, riusciremo a tenere Snam rete gas, e se dovesse essere smembrata, noi non avremmo più energia, perché non riusciremmo a sostenerne i costi. L' agenda anglo-atlantista a lungo termine è farci diventare terzo mondo, non dimentichiamo che il sud Europa è considerato Pigs: lo scopo è sciacallarci come fanno con il Sud del mondo. Andremo a votare, e speriamo che Dio ce la mandi buona... grazie Paolo, a presto!"
 
Mia conclusione: "Hai ragione, cara Maria, infatti bisognava pensarci prima alle alternative energetiche e non farci  trovare con il culo a terra... E' stata sufficiente una sommossa in Libia e siamo rimasti fregati! La verità è che di fonti alternative ce ne sarebbero a iosa ma non piacciono alla grande finanza ed ai banchieri/petrolieri e nuclearisti... Siamo fra l'incudine ed il martello... Però quello che ha scritto l'amico ungherese.. mi fa ben sperare..."

Scrive Daniela, in risposta al problema biacchi: "Grazie! Ho girato a Lia la tua risposta. Lei ama gli animali e credo che non abbia problemi a prendere i gatti. Anni fa, un mio conoscente di Parma aveva tentato di risolvere lo stesso problema con i pavoni ma questi amavano svolazzare nei giardini attigui invece di cacciare i biacchi! Grate ai tombini vicini, hanno poi fermato i biacchi. Il gatto cacciatore è stupendo!! Ha uno sguardo da leone!"

Gli oncologi dicono no al nucleare e si schierano nettamente per il "si" al referendum. "La nostra posizione è chiara: non c'è niente di più cancerogeno delle radiazioni. Quindi bene che si faccia il referendum sul nucleare e speriamo che si raggiunga il quorum". E' quanto ha affermato il presidente Aiom Carmelo Iacono, commentando il via libera della Cassazione al quesito referendario sul ritorno dell'energia atomica nel nostro paese. - Continua: http://bioregionalismo-treia.blogspot.com/2011/06/laiom-associazione-italiana-di.html

Bene, siamo arrivati in fondo e vi saluto, Paolo/Saul

.....

Pensieri poetici del dopo Giornaletto:

"NIENTE DI TUTTO CIÒ CHE PUÒ ESSERE COMPRATO O VENDUTO, HA UN VERO SIGNIFICATO!"

(Davi Kopenava capo della tribù Yanomani, Brasile, nella foresta fluviale dell'Amazzonia)

..................

Le bombe della Nato sulle chiese
le bombe della Nato sui bambini
dei nostri governanti son le imprese
imprese di vigliacchi e di assassini.
E i cittadini del nostro paese
son complici di orrori belluini:
del nostro terrorismo fan le spese
gli afgani, i libici e gli altri meschini
che a causa nostra annegano nel mare
fuggendo dalle nostre armi omicide.
E tu che questo sai, cosa sai fare
per far cessar la guerra che li uccide?
che azione hai saputo suscitare
per contrastare chi stragi decide?
Così nel cor ti stride
l'aspro rovello, l'intima esigenza:
combatti il male con la nonviolenza.
Così la tua coscienza
ti chiama a contrastare ogni uccisione:
con una nonviolenta insurrezione.
Così la tua ragione
ti convoca alla lotta ferma e mite:
fa quel che è giusto per salvar le vite.

(Peppe Sini)

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.