Saul Arpino ritorna…


Avete visto quella faccia della foto in vetrina… chi è quello, sono forse io?
Potrei dire di sì ed anche di no…. Sono io per le convenzioni del mondo, non sono io perché l’io non può essere fissato ad un’immagine momentanea e mutevole.
Quell’io che vedete è un attore che recita in una commedia, in un certo senso non ha nome né forma precisa, come tutti gli attori che possono interpretare vari ruoli.
Ma il mio vero “io” non si manifesta solo nei ruoli ma nella sceneggiatura, nei costumi, nelle parti comprimarie, nella musica, nella regia, nelle luci, negli spettatori… eccetera…


Volendo però dargli un nome chiamerò quell’io Saul Arpino. Un nome inventato? Forse sì e forse no.. il nome potrebbe esistere od avrebbe potuto esistere… mio nonno –ad esempio- avrebbe potuto chiamarsi così… poi per motivi banali, di sopravvivenza bruta, prese a chiamarsi Paolo D’Arpini… ed io voglio seguire il suo esempio -ma al contrario- cambio nome e divento Saul Arpino, perlomeno su questo blog.


A proposito di blog… sentivo il desiderio di crearmi un piccolo palcoscenico sul quale recitare alcune parti che non mi sono consentite in altri spazi. Da questo luogo, che forse mi riporta indietro nel tempo, un ritorno ai dinosauri del passato remoto oppure verso un avanti sconosciuto, non so, mi prenderò la libertà di raccontare e mostrare agli accorti lettori alcune segrete immagini dell’essere… di quel che io sono o non sono, descrivibile o indescrivibile…..


Vostro affezionato, Saul Arpino.

giovedì 30 giugno 2011

Il Giornaletto di saul del 1 luglio 2011 – Atene brucia, by by uncle sam, governanti malefici, surriscaldamento inquinante, museo di Lubriano….

Care, cari,

scrive Gianni Caroli: “Piazza Syntagma, sei tutti Noi d' EuRoma: i combattenti-patrioti della Ellade nuovamente Sovrana, dopo lo squallido mercimonio delle sue ricchezze che ne fece il Puttano Amerikano George Pappa-ndreu, eroicamente combattono NELL' INTERESSE DI TUTTI, per salvarci dagli ulteriori dissanguamenti, fiscali e sindacali, che le plutocrazie atlantiche progettano per spogliare NAZIONI E POPOLI dei loro patrimoni. Sia demaniali che spirituali” – Continua: http://altracalcata-altromondo.blogspot.com/2011/06/gianni-caroli-la-caduta-di-atene-e-la.html

Commento di Savino Frigiola, sull’articolo soprastante: “Finalmente l'equazione risulta chiarissima:
* con l'emissione monetaria in mano ai banchieri privati si costruisce il debito;
* il debito viene spalmato sui privati e sullo Stato;
* il debito privato finisce in mano ad Equitalia et similia;
* il debito dello Stato viene decurtato con le privatizzazioni;
* la Grecia, oltre a tutto il resto, è spogliata del Partenone e delle isole;
* a noi hanno già preso mezzo Colosseo, in attesa delle partecipazioni ambitissime .
La scelta tra Islanda e Grecia diventa sempre piu stringente. Moltissimi auguri a Tutti. A presto ed avanti sempre”

Scrive By by uncle Sam: “…i giudici della Corte Penale Internazionale dell'Aja, accogliendo la richiesta del procuratore Louis Moreno Ocampo, hanno spiccato un mandato di arresto per crimini contro l'umanità nei confronti di Muammar Gheddafi, del figlio Seif al Islam e del capo dei servizi segreti libici Abdellah Senussi…”

Scrie Incontri Mediterranei: “6° CORSO INTERNAZIONALE DI MUSICA ANTICA "OTTAVIANO ALBERTI " - ORTE, 22-28 AGOSTO 2011 SETTIMANA INTERNAZIONALE DEL RECITAR CANTANDO: MARCO BEASLEY – canto, GUIDO MORINI - cembalo e basso continuo, OLIVIA CENTURIONI – violino, LAURA PONTECORVO – traversiere, FREDERIKE HEUMANN - viola da gamba, EVANGELINA MASCARDI – liuto, ANDREA FOSSA' – violoncello, LINCOLN ALMADA - arpa e percussioni, CIPRIANA SMARANDESCU - accompagnatrice al cembalo. Per informazioni: ASSOCIAZIONE CULTURALE INCONTRI MEDITERRANEI 0761.402893 - 333.2214656”

Scrive Anthony Ceresa: “Governanti democratici al potere… ovvero come fottere gli italiani, ora e sempre… - Molti Italiani dovrebbero farsi un bagno al vapore al profumo di Gelsomino, come suggerito dai Monaci del Tibet, per lavare l’anima, lo spirito e soprattutto la coscienza. Un richiamo diretto in special modo a tutti quelli che occupano le poltrone del bengodi, sostenuti da altri esseri abbondantemente rifocillati a danno della Comunità…” – Continua: http://retedellereti.blogspot.com/2011/06/anthony-ceresa-governanti-democratici.html

Scrive Autistici: “Riguardo al surriscaldamento globale mi sono documentato abbastanza e mi sembra di aver capito che non c'è una teoria unanime al riguardo,
anche se la comunità scientifica internazionale (che non comprende solo l'IPCC) lo sostiene. In ogni caso per ora mi astengo da posizioni definitive al riguardo. Una cosa però la voglio dire: sicuramente il clima terrestre, come quello di ogni altro pianeta, attraversa diverse fasi naturali, ma negare che l'uomo (e non solo i governi) abbia contribuito a cambiare radicalmente in peggio la Terra e a renderla molto meno vivibile di centinaia di anni fa mi sembra un'assurdità! Vogliamo dire per esempio che l'industria del carbone non abbia danneggiato l'ambiente? Al di là
di ogni teoria scientifica basta vedere la Londra dell'800 per capirlo. Vogliamo dire che la deforestazione selvaggia non abbia causato grandissimi danni, che siano frane, rischi di estinzioni per diverse specie animali o alterazioni decisive dell'ecosistema? Vogliamo dire che lo smog e il conseguente afa insopportabile di una città non esiste (guarda Il Cairo dalla moschea principale e ne riparliamo)! Come al solito il cospirazionismo non porta da nessuna parte se non a mal interpretare segnali magari realmente esistenti e a scaricare colpe individuali (poi collettive) su qualcosa di esterno a noi ed a sortire quindi effetti esattamente contrari a quelli sperati. Non finiamo mai di cercare rimedi "fatti in casa" per ripulire ben bene la nostra coscienza, vero?”

Leggete ora i consigli relativi al momento presente, come espressi nell’esagramma KOU, dell'I Ching: http://paolodarpini.blogspot.com/2011/06/i-ching-del-momento-presente-esagramma.html

Seminario di Michele Trimarchi: “Sabato 24 Settembre 2011. Hotel Leonardo Da Vinci Via Senigallia, 4 – Milano Ore 9,30 – 18,00. Info. isn.npf@gmail.com”

Scrive Mirko Piacioni, del Museo di Lubriano: “Chi si occupa di tutela della natura, etnobotanica, erbe mangerecce e conservazione di saperi legati all\'utilizzo della vegetazione spontanea, rappresenta per noi un fondamentale referente, nonchè un'opportunità di crescita e di valorizzazione delle nostre attività..” Continua:
http://retebioregionale.ilcannocchiale.it/

Ulteriore notizia di Mirko Piacioni: “Approfitto per dirvi che recentemente abbiamo collaborato al seguente lavoro: "Studio e proposte per il patrimonio etnobotanico nell'area di Lubriano (VT)" Tesi di Laurea Università degli Studi della Tuscia
Corso di Laurea in Educatore e Divulgatore Ambientale Potrebbe interessarvi una presentazione presso Calcata? Potrebbe essere un'occasione per scambiarci opinioni e materiali interessanti, sia con il vostro circolo, sia con la Rete BioRegionale”
Mia rispostina: “Cari amici del Museo di Lubriano, vi ringrazio per l'attenzione che riveolgete alla natura ed alla vita. Mi semba che la direzione di studio da voi intrapresa sia saggia e lungimirante. Attualmente non abito più nella valle del Treja bensì a Treia nella Marche. Per una presentazione del testo a Calcata vi consiglio di contattare la direzione del parco del Treja.... Per quanto riguarda la collaborazione con la Rete Bioregionale è aperta... Potete inviare materiale in sintonia e partecipare agli incontri tenuti durante l'anno, a vostra scelta. Cari saluti”

E vi mando anch’io tanti saluti, vostro Saul/Paolo

………….

Pensiero poetico del dopo Giornaletto:

“As long as a person clings to the belief in causality, he will find cause producing effect. But when this attachment to causality wears away, cause and effect become non-existent”

(Mandukya Upanishad)

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.