Saul Arpino ritorna…


Avete visto quella faccia della foto in vetrina… chi è quello, sono forse io?
Potrei dire di sì ed anche di no…. Sono io per le convenzioni del mondo, non sono io perché l’io non può essere fissato ad un’immagine momentanea e mutevole.
Quell’io che vedete è un attore che recita in una commedia, in un certo senso non ha nome né forma precisa, come tutti gli attori che possono interpretare vari ruoli.
Ma il mio vero “io” non si manifesta solo nei ruoli ma nella sceneggiatura, nei costumi, nelle parti comprimarie, nella musica, nella regia, nelle luci, negli spettatori… eccetera…


Volendo però dargli un nome chiamerò quell’io Saul Arpino. Un nome inventato? Forse sì e forse no.. il nome potrebbe esistere od avrebbe potuto esistere… mio nonno –ad esempio- avrebbe potuto chiamarsi così… poi per motivi banali, di sopravvivenza bruta, prese a chiamarsi Paolo D’Arpini… ed io voglio seguire il suo esempio -ma al contrario- cambio nome e divento Saul Arpino, perlomeno su questo blog.


A proposito di blog… sentivo il desiderio di crearmi un piccolo palcoscenico sul quale recitare alcune parti che non mi sono consentite in altri spazi. Da questo luogo, che forse mi riporta indietro nel tempo, un ritorno ai dinosauri del passato remoto oppure verso un avanti sconosciuto, non so, mi prenderò la libertà di raccontare e mostrare agli accorti lettori alcune segrete immagini dell’essere… di quel che io sono o non sono, descrivibile o indescrivibile…..


Vostro affezionato, Saul Arpino.

domenica 8 maggio 2011

Il Giornaletto di Saul del 8 maggio 2011 – Festa continua, guerra che continua, Adi Shankaracharya Jayanthi, Lao Tze....

Care, cari,

eccoci qua, la festa continua. Siamo al secondo giorno della Festa dei Precursori a Treia, oggi si inaugura la nuova sede del Circolo Vegetariano VV.TT., si trova in Via delle Sacchette 15/a. Partiamo stamattina con Sonia per una escursione nei campi vicini a cercar erbe e petali di rosa. Mangeremo tutti assieme all'aperto (fuori del Circolo) il cibo che ognuno avrà portato. Più tardi ascolteremo le poesie di Felice, parteciperemo alla pratica casalinga con Antonio, ascolteremo discorsi antispecisti della Troglo Tribe, mediteremo con Franco, ed ovviamente inaugureremo la mostra d'arte sulla natura.... Oggi si tiene anche la prima assemblea di rifondazione del Circolo. Oggi inoltre è la festa della Mamma e l'anniversario della nascita di Adi Shankaracharya. Sul Giornaletto di domani pubblicherò il verbale e comunicherò le nuove cariche associative. Vi aspetto! Ah, Agorà Magazine ci ha pubblicato il comunicato sulla Festa:
http://www.agoramagazine.it/agora/spip.php?article16293

Ho qui una lettera di Peppe Sini che parla del costo della guerra. Leggetela:
http://altracalcata-altromondo.blogspot.com/2011/05/peppe-sini-il-costo-della-guerra-afgana.html

Scrive il Melograno: “Abbiamo il piacere di comunicarvi che il giorno 22 maggio, si terrà presso la sede del Melograno, l'incontro "Cenni di pedagogia, steineriana e non solo... giornata di studio e laboratorio"; un'occasione importante, dedicata ai professionisti che lavorano con i bambini e che desiderano aumentare le proprie competenze, e ai genitori che vogliono rapportarsi con i loro figli in modo sempre più costruttivo e consapevole, per giocare, educare, crescere insieme. Centro Informazione Maternità e Nascita, via G. D’Annunzio, 198- 65127 Pescara. Info. info@melogranope.org”

Scrive Marco Bracci: “Caro Paolo, ormai si sa che inquinanti vari vengono immessi nei cibi, nell'aria, nei vaccini ecc.. Inoltre ricordo l'affermazione di MacNamara che avevo riportato qualche giorno fa: "La popolazione mondiale è troppo numerosa, i piani di riduzione delle nascite non hanno funzionato e quindi bisogna usare altri mezzi, anche contro la volontà delle popolazioni stesse". Non che i gestori pubblici siano dei santi, perché ormai sono sempre più al servizio del sistema e non dei cittadini, ma se l'acqua rimarrà definitivamente privata, i lorsignori avranno un veicolo ancora più efficiente per inquinare tutto e tutti e farci crepare a miliardi”

Scrive AVA: “Giovedì 12 maggio alle ore 17,30 presso la sede dell’Associazione Vegetariana Animalista in piazza Asti 5/a Roma, conferenza della Dr.ssa Ilaria Ferri, Direttore Scientifico ENPA, sul tema: “COME LA NOSTRA BISTECCA
AFFAMA IL TERZO MONDO” Gli allarmanti effetti dell’alimentazione carnea
sull’ecosistema e sulle popolazioni indigenti!”

Scrive Noemi Longo: “Il mare facilita la trasmissione richiedendo la minore energia.. Razzle Dazzle... “ Continua: http://altracalcata-altromondo.blogspot.com/2011/05/razzle-dazzle-roma-dall8-maggio-al-5.html

Stavolta il Giornaletto è estremamente ridotto, sono molto preso dagli eventi in corso e non posso aggiungere altro, vi saluto, Paolo/Saul

…........

Pensiero poetico del dopo Giornaletto:

“Le parole sincere non sono mai belle. Le belle parole non sono mai sincere”
(Lao Tze)

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.