Saul Arpino ritorna…


Avete visto quella faccia della foto in vetrina… chi è quello, sono forse io?
Potrei dire di sì ed anche di no…. Sono io per le convenzioni del mondo, non sono io perché l’io non può essere fissato ad un’immagine momentanea e mutevole.
Quell’io che vedete è un attore che recita in una commedia, in un certo senso non ha nome né forma precisa, come tutti gli attori che possono interpretare vari ruoli.
Ma il mio vero “io” non si manifesta solo nei ruoli ma nella sceneggiatura, nei costumi, nelle parti comprimarie, nella musica, nella regia, nelle luci, negli spettatori… eccetera…


Volendo però dargli un nome chiamerò quell’io Saul Arpino. Un nome inventato? Forse sì e forse no.. il nome potrebbe esistere od avrebbe potuto esistere… mio nonno –ad esempio- avrebbe potuto chiamarsi così… poi per motivi banali, di sopravvivenza bruta, prese a chiamarsi Paolo D’Arpini… ed io voglio seguire il suo esempio -ma al contrario- cambio nome e divento Saul Arpino, perlomeno su questo blog.


A proposito di blog… sentivo il desiderio di crearmi un piccolo palcoscenico sul quale recitare alcune parti che non mi sono consentite in altri spazi. Da questo luogo, che forse mi riporta indietro nel tempo, un ritorno ai dinosauri del passato remoto oppure verso un avanti sconosciuto, non so, mi prenderò la libertà di raccontare e mostrare agli accorti lettori alcune segrete immagini dell’essere… di quel che io sono o non sono, descrivibile o indescrivibile…..


Vostro affezionato, Saul Arpino.

giovedì 26 maggio 2011

Il Giornaletto di Saul del 27 maggio 2011 – Pesce morto, ISTAT e povertà, erba stevia, Ospitaletto di Marano, FMI, fine delle droghe, ONERPO...

Care, cari,

scrive Franco Libero Manco: “Il pesce non è una cosa ma un essere intelligente e sensibile capace come te di avere emozioni, di percepire il dolore e di avere paura della morte. Se noi umani potessimo udire il loro grido di dolore un uragano di terrore coprirebbe la faccia della terra e nessuno più ucciderebbe le creature del mare..” - Continua: http://www.circolovegetarianocalcata.it/2011/05/26/franco-libero-manco-%e2%80%9cla-pesca-come-la-caccia-e-pura-e-semplice-distruzione-della-vita-diventa-vegetariano-e-vivi-in-pace-con-il-mondo%e2%80%9d/

Scrive Salvatore: "Roma il 16 giugno, corteo nazionale apartitico da Piazza della Repubblica a Piazza del Popolo contro banche ed Equitalia - IL PROSSIMO ANNO SARANNO RITIRATI DALLA MASSA MONETARIA CIRCOLANTE CIRCA 45 MILIARDI DI EURO PER PAGARE INTERESSI DOVUTI A DEI PRIVATI (LEGGI BANCHE) SOLO PER AVER CEDUTO LA SOVRANITA' MONETARIA (TRA L'ALTRO SENZA IL CONSENSO ED A INSAPUTA DEGLI ITALIANI) - info@snarp.com - 348.6057640"

Scrive Antonio Borghesi: "Oggi abbiamo presentato alla stampa una ricerca che abbiamo fatto per calcolare il costo “parlamentare” delle “leggi ad personam” che Berlusconi si è fatto fare negli ultimi dieci anni con l’obiettivo di sfuggire alla giustizia. Il risultato è un costo pazzesco: 2,250 miliardi di euro a carico dei cittadini italiani: esattamente 2.259.355.309 euro"

Scrive ONERPO: “Giunge a conclusione il procedimento contro Antonio Di Pietro avviato tre anni fa presso il Tribunale di Milano dalla ex coordinatrice nazionale donne Idv Wanda Montanelli per discriminazione femminile. La giudice Orietta Miccichè ha stamani trattenuto la causa in decisione sulle questioni preliminari concedendo alle parti un breve termine per la comparsa conclusionale” - Continua:
http://www.circolovegetarianocalcata.it/2011/05/26/onerpo-tribunale-di-milano-entro-lautunno-la-sentenza-del-procedimento-montanelli-di-pietro-per-discriminazione-femminile-idv/

Mio commento: “Wanda Montanelli è una persona squisita e mi auguro che la sua battaglia possa concludersi positivamente...”

Scrive Daniele Carcea: “E' giusto che a sostituire DSK alla guida del Fondo Monetario Internazionale sia un'altra volta un europeo, un'altra volta un francese, o meglio una francese?.." - Continua: http://paolodarpini.blogspot.com/2011/05/lotta-per-la-successione-alla-guida-del.html

Scrive Avaaz: “Nel giro di pochi giorni potremmo finalmente assistere all'avvio della fine della "guerra alle droghe". Questa costosissima guerra contro la piaga della dipendenza dalle droghe ha fallito miseramente, mentre ha lasciato sul campo numerose vite umane, ha devastato intere comunità, e ha versato miliardi di euro nelle casse di violente organizzazioni criminali. Gli esperti sono d'accordo nel sostenere che la politica più efficace sia la regolamentazione, ma i politici hanno paura di toccare l'argomento. Fra qualche giorno una commissione globale, cui parteciperanno fra gli altri i Capi di stato e i responsabili degli affari esteri di ONU, UE, USA, Brasile, Messico e molti altri, romperà il tabù e chiederà pubblicamente un nuovo approccio, che comprenda la depenalizzazione e la regolamentazione delle droghe - Firmate qui: http://www.avaaz.org/it/end_the_war_on_drugs/?cl=1086115153&v=9223 -”

Scrve Veggie Pride: "La prossima riunione organizzativa, in vista della sfilata del 18 giugno, è prevista per venerdì 10 giugno p.v., ore 21, a Milano. Ogni contributo è gradito: chi volesse partecipare può scrivere a info@veggiepride.it o telefonare al 327-3209085"

Scrive Spazio Sacro: “Siete tutti invitati al MANDALA DEI 9 PIANETI antichissimo rituale Vedico, ingresso gratuito. GLI ALLIEVI DI CRISTALLOTERAPIA AYURVEDICA E DI REIKI CI AIUTERANNO A REALIZZARE IL MANDALA CON NASTRI, FIORI E OFFERTE, SULLO SFONDO DI UN BELLISSIMO PARCO. L'INSEGNANTE DI LINGUAGGIO MUSICALE CI ACCOMPAGNERA' CON IL SUO FLAUTO. Info e prenotazione: info@spaziosacro.it”

Scrive Agribio E.R.: “Cari amici, vi segnalo un INCONTRO CON UNIVERSITA’ E STUDENTI 
su FERTILITA’ DEL SUOLO - PRODUZIONE AGRICOLA - ALIMENTAZIONE – SALUTE, secondo il Metodo Biodinamico Australiano 27 maggio, Vignola (Modena), al Castello, di mattina”

Scrive Lino Rocchi: “Da una parte l’ISTAT ci dice che il paese reale sta affondando, che un pezzo enorme della nostra società sta indietreggiando fortemente nella propria capacità di tenere il passo del costo della vita, che addirittura un quarto della popolazione italiana ha come prospettiva la povertà, dall’altra una quotata agenzia di rating, ma chi sono, chi le controlla, a chi/che servono?..” - Continua:
http://altracalcata-altromondo.blogspot.com/2011/05/lino-rocchi-mentre-i-politici-si.html

Scrive Antonio: “....sono reduce da un breve soggiorno a Triora. Sto abbastanza benino. Ti do il numero sia del fisso che del cellulare dell'amico Pierluigi Gullino, per gli/le amiche Parva che forse è il massimo conoscitore della Stevia (e anche della Perilla, la conosci?) che coltiva e vende piantine. 011-9478806 e 3389184040”

Presentazione del prossimo incontro della Rete Bioregionale Italiana: 18 e 19 giugno 2011 - Ospitaletto di Marano (Modena). La scelta del momento d'incontro è voluta, sia per motivi ambientali, visto che l'assemblea si svolgerà all'aperto ed è bene sperare nel bel tempo, sia per motivi archetipali visto che questa stagione è considerata la più proficua dell'anno, corrisponde al momento del raccolto... - Continua: http://bioregionalismo-treia.blogspot.com/2011/05/presentazione-del-prossimo-incontro.html

E così anche per oggi concludo e vi saluto, Paolo/Saul

…......

Pensiero poetico del dopo Giornaletto:

"Resta fedele a te stesso, sii te stesso, non preoccuparti d'altro. Non sei al mondo per essere venduto. Non farti governare dall'idea di utilità, ma dalla tua propria gioia. E se dalla tua estasi qualcosa trabocca, va bene condividilo: ma non sforzarti di essere utile. Così facendo ti uccideresti"
(Osho)

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.