Saul Arpino ritorna…


Avete visto quella faccia della foto in vetrina… chi è quello, sono forse io?
Potrei dire di sì ed anche di no…. Sono io per le convenzioni del mondo, non sono io perché l’io non può essere fissato ad un’immagine momentanea e mutevole.
Quell’io che vedete è un attore che recita in una commedia, in un certo senso non ha nome né forma precisa, come tutti gli attori che possono interpretare vari ruoli.
Ma il mio vero “io” non si manifesta solo nei ruoli ma nella sceneggiatura, nei costumi, nelle parti comprimarie, nella musica, nella regia, nelle luci, negli spettatori… eccetera…


Volendo però dargli un nome chiamerò quell’io Saul Arpino. Un nome inventato? Forse sì e forse no.. il nome potrebbe esistere od avrebbe potuto esistere… mio nonno –ad esempio- avrebbe potuto chiamarsi così… poi per motivi banali, di sopravvivenza bruta, prese a chiamarsi Paolo D’Arpini… ed io voglio seguire il suo esempio -ma al contrario- cambio nome e divento Saul Arpino, perlomeno su questo blog.


A proposito di blog… sentivo il desiderio di crearmi un piccolo palcoscenico sul quale recitare alcune parti che non mi sono consentite in altri spazi. Da questo luogo, che forse mi riporta indietro nel tempo, un ritorno ai dinosauri del passato remoto oppure verso un avanti sconosciuto, non so, mi prenderò la libertà di raccontare e mostrare agli accorti lettori alcune segrete immagini dell’essere… di quel che io sono o non sono, descrivibile o indescrivibile…..


Vostro affezionato, Saul Arpino.

martedì 20 marzo 2012

Il Giornaletto di Saul del 21 marzo 2012 – Fine del Kali Yuga, pena capitale, politica d'Israele, No alla guerra a Siria ed Iran, OMS e specie debole.

Braccia rubate all'agricoltura


Care, cari,

...oggi inizia la primavera ed in più si avvicina la fine del Kali Yuga – Scrive Maurizio Barozzi: “... l’età del ferro o kali yuga (età oscura) sarebbe iniziata nel 4.450 A. C. e dopo una durata complessiva di 6.480 anni andrebbe a terminare nel 2.030 D.C., praticamente tra circa 18 anni. L’età oscura è caratterizzata da tutte le manifestazioni degenerative dell’uomo e della società precedentemente descritte. Alla perdita dei valori e del rapporto spirituale con la dimensione divina, vi possiamo però anche aggiungere, una accelerazione del ciclo verso la sua parte finale ed una inversione, come allo specchio, della simbologia tradizionale” - Continua: http://www.circolovegetarianocalcata.it/2012/03/20/si-avvicina-la-fine-del-kali-yuga-il-cambiamento-epocale-e-previsto-per-il-2-030-da-quella-data-ricomincia-leta-delloro-e-della-verita-satya-yuga/

Siria violentata dai “liberatori” - Afferma Nadia Khost, scrittrice siriana: "Una immagine passata una sola volta alla TV siriana: una famiglia di Baba Amro – centro di aspri combattimenti nelle settimane scorse – presso la tavola apparecchiata, sterminata. Tutti, bambini, zii, parenti. Sul muro, gli assassini hanno scritto col sangue delle vittime: «Da Misurata (Libia) siamo venuti a liberare la Siria». Ora che il regime siriano inferisce gli ultimi colpi alla «resistenza», e gli arrestati cominciano a confessare, ne esce un quadro alquanto diverso dalla narrativa mediatica occidentale. Gente costretta ad assistere all’esecuzione di un giovane sconosciuto, portato legato in una piazza pubblica a Douma, sobborgo di Damasco. Un arrestato, Ayman et Fahd Arbini, ha raccontato di aver sparato un RPG sulla chiesa cristiana di Arbin, altro sobborgo di Damasco, «su ordine di Zaher Qweider di Al Qaeda», un tale venuto dall’Iraq. I ribelli avevano liste di persone da eliminare. Sulla base di queste liste, hanno ammazzato ad Aleppo il campione di boxe Ghiath Tayfur, ad Homs hanno sequestrato e fatto sparire il politico Mosbar Al Chaar; il numero degli eliminati meno famosi è ancora incerto. Hanno assassinato uomini d’affari e professori d’università"

Crisi funzionale - Scrive Sergio Sercar: "Ho una mia teoria su chi è responsabile della attuale crisi che sta impegnando l'occidente. Visto che le banche sono in maggioranza in mano ai sionisti, e visto che il debito pubblico di qualunque nazione è destinato ad aumentare esponenzialmente per questioni di signoraggio bancario, e quindi sarebbe fisiologico, queste banche adoperano l'arma del ricatto richiedendo riscatto di interessi e comunque un ritorno di liquidità semplicemente perché pretendono da Stati Uniti ed Europa una partecipazione ad una eventuale guerra contro la Siria e l'Iran, nazioni che ostacolano lo strapotere sionista. Infatti è una evidenza che sia stato imposto alla Grecia l'acquisto di armamenti in cambio degli aiuti della BCE. A che pro? Ovviamente anche la Grecia si dovrà attrezzare per combattere...."

Indipendenza - Scrive Simona Perrone: "La vera libertà individuale non può esistere senza sicurezza economica ed indipendenza. La gente affamata e senza lavoro è la pasta di cui sono fatte le dittature..."

Pena capitale sotterranea – Scrive Anthony Ceresa: “...L’ultima pena capitale di un Politico di eccezione avvenne nel lontano mese di Marzo 1978, Presidente della Democrazia Cristiana Italiana, On. Aldo Moro, il quale nonostante la ferrea protezione armata di cui disponeva, fu sequestrato a Roma da esseri dalle capacità extra terrestri. Ucciso soltanto cinquantacinque giorni più tardi, dopo un lungo processo a porte chiuse, con accuse apparentemente giustificate ma non ancora divulgate. Completamente abbandonato dallo Stato e dai suoi stessi amici Politici, intenzionati a liberarsi di un essere apparentemente scomodo...” - Continua:
http://retedellereti.blogspot.it/2012/03/il-parere-mortale-di-anthony-ceresa.html

Sessantottini a Roma – Scrive Marina Canino: “Il 23 marzo, h. 17.00. a Lettere Caffè, Via San Francesco a Ripa, 100 – Roma. La rivoluzione musicale e sessuale degli anni '60: sesso e magia. Info. 339.5772560 – vestafire@hotmail.it”

Rivoluzione ambientalista – Scrive Econews: “..urge il “DÈBAT PUBLIC”. Come in Francia. Il Cittadino contribuente (colpito nel portafoglio) ora comincia a capire la duplice estorsione ai suoi danni: lo spreco di denaro pubblico e lo spreco consumo di territorio, e……. “ma vuoi vedere che le lotte ambientaliste mi fanno risparmiare un bel po’ di denaro ?”….. verso una Santa Alleanza Contribuenti - Ambientalisti?”

Religioni fasulle e mistificatorie - Scrive Gregorio Asero: “Partiamo da un fatto certo: l’uomo comparso sul pianeta terra, a differenza degli altri animali dotato d’intelligenza (su questo aprirei un altro capitolo di discussione) è stato indotto, una volta riempito lo stomaco e finito di realizzare quei quattro rudimentali strumenti per procacciarsi il cibo, non avendo altro da fare che contemplare le stelle, a porsi dubbi e domande su cosa stesse facendo in quel determinato posto. Colto da dubbi e paure, nel riflettere su cose per lui incomprensibili e, vedendosi solo (pensava) nell’Universo, ha creato nella sua mente, appunto per infondersi coraggio, l’esistenza di qualcosa superiore a lui che gli volesse bene e che lo proteggesse...” - Continua: http://altracalcata-altromondo.blogspot.it/2012/03/gregorio-asero-la-favola-violenta-e.html

Sanzioni illegittime di equitalia - Scrive Alfredo Nocera: "Quelle sanzioni maggiorate sono illegittime. Lo stabilisce la Cassazione, con una sentenza che fa sognare, tra gli altri, migliaia di automobilisti in debito col fisco. La notizia è emersa in questi giorni, ma si riferisce a una sentenza della Suprema corte emessa il 16 febbraio 2007, che potrebbe annullare le sanzioni di migliaia di cartelle di Equitalia. L'illecito contestato si riferisce agli interessi del 10 per cento richiesti sulle contravvenzioni in modo illegittimo, poiché andrebbe invece applicata, come stabilito dai giudici del Palazzaccio l'iscrizione a ruolo della sola metà del massimo edittale e non anche degli aumenti semestrali del 10 per cento. Aumenti, pertanto, correttamente ritenuti non applicabili"

Ammortizzatori - Scrive Armido Chiattone: "La sapete l'ultima della Fornero? La sua intelligenza è quasi inimitabile... pensate che la sua proposta welfare é questa: il datore di lavoro che non riesce a farcela economicamente può licenziare a patto che paghi 24 mensilitá al licenziato; cioè forse sono io che non ho capito... se non posso pagare ad un mio dipendente 1100 euro al mese, lo posso licenziare se gli do una buona uscita di 25.000 euro ...ahahahahah... e da chi me li faccio prestare?"

Commento di Pirraglia Nick: "Aiutiamo le banche e gli speculatori finanziari!! Qualcuno ci spiega come mai dopo una bella “manovrina” lacrime e sangue, il debito pubblico italiano è aumentato di 38 Mld di Euro da Dicembre 2011 a Gennaio 2012 ?? Abbiamo di sicuro aiutato MORGAN STANLEY!"

Usura biblica – Scrive Giuseppe Turrisi: “...Deuteronomio 20: Presta ad usura allo straniero, ma non al tuo fratello; acciocchè il Signore Iddio tuo ti benedica in tutto ciò a che metterai la mano, nel paese nel quale tu entri per possederlo". Che è tutto un programma politico economico, se non fosse che si sta avverando alla lettera, uno potrebbe anche riprendere o perdere la fede (dipende se si è credenti o meno). Poi per non essere da meno della discendenza incominciò l'attività in proprio di emissione monetaria...”

Non premiate quel "razzista" - Scrive Maurizio Blondet: "Gigantesca mobilitazione di tutte le branche della Israeli lobby per impedire che, il 13 novembre, l’Oscar alla carriera venga attribuito a Jean-Luc Godard. Il celebre regista della Nouvelle Vague, ottantenne icona delle cineteche e dei gauchistes, è accusato di essere un razzista. Ciò fin dal 1976, quando con il documentario “Ici et Ailleurs” denunciò l’oppressione contro i palestinesi, paragonando Golda Meir ad Adolf Hitler" - Dichiarazioni sioniste – Qui di seguito ho raccolto alcune dichiarazioni di vari leaders d'Israele, in particolare segnalo quanto affermato da Golda Mair: “«Non esiste qualcosa come un popolo palestinese. Non è che siamo venuti, li abbiamo buttati fuori e abbiamo preso il loro paese. Essi non esistevano» (Golda Meir, dichiarazione al The Sunday Times, 15 giugno 1969). «Come possiamo restituire I territori occupati? Non c’è nessuno a cui restituirli» (Golda Meir, marzo, 1969).” - Continua: http://paolodarpini.blogspot.it/2012/03/il-bene-che-ci-vogliono-citazioni-di.html

Passeggiate romane – Scrive Ass. Amici del Tevere: “Sabato 31 marzo 2012 (pomeriggio) Propaganda e fede, i Gesuiti: Chiesa del Gesù, Stanze di S. Ignazio e Collegio Romano. Nell’epoca della Controriforma cattolica, l’istituzione della Compagnia di Gesù, approvata nel 1540, portò ben presto a formare la potente organizzazione dei “soldati al servizio del pontefice” pronti a condurre la Chiesa ad espandersi e a rafforzarsi seguendo il programma della rinnovata supremazia papale. Appuntamento: ore 15.00 davanti alla chiesa di S. Ignazio in piazza S. Ignazio. Info. 3395852777 – 3397448084; 063202087; amicideltevere@unpontesultevere.com”

No alla guerra in Iran – Scrive Arrigo Colombo: “Israele minaccia di aggredire l’Iran, gli Usa che ne sono i grandi protettori lo devono impedire. La guerra è il più atroce dei crimini e non può essere tollerata per nessun motivo. L’umanità è giunta ad una maturazione di coscienza che non tollera più la guerra. Il trattato dell’Onu stabilisce come suo punto primo e fondamentale che i conflitti tra popoli non devono mai essere risolti con la guerra ma con la trattativa. È vero che Israele è stato più volte aggredito, ma in anni ormai lontani; mentre ha dimostrato anche in anni recenti la sua aggressività: con la striscia di Gaza, con il Libano...” - Continua: http://paolodarpini.blogspot.it/2012/03/al-presidente-barack-obama-laggressione.html

Aggressioni senza prove - Scriveva Noam Chomsky: "«Il motivo dichiarato della guerra in Afghanistan era di costringere i Talebani a consegnare agli USA le persone che accusavano di avere un ruolo negli atti terroristici del World Trade Center e del Pentagono. I Talebani chiesero delle prove (...) e l’Amministrazione Bush ha rifiutato di darne alcuna. Più tardi abbiamo capito la ragione per cui non hanno esibito prove: non ne avevano nessuna...»"

Commento sull'arresto di George Clooney – Scrive Linda Guerra: “L'autore dell'articolo (segnalato ieri n.d.r.) conosce così bene di persona l'attore in questione da poter sentenziare che quello che è successo è solo una mossa pubblicitaria? Attenzione a non cadere nei luoghi comuni: sicuramente nel mondo dello spettacolo, come nel mondo umano in generale, ci sono molte strumentalizzazioni per perseguire delle finalità egoistiche, ma le generalizzazioni sono sempre superficiali...”

Piani avanzati di NWO - Notizie d'intelligence: "Nei mesi scorsi negli Stati Uniti si sono svolte intense esercitazioni di guerriglia urbana e simulazioni di scontri nelle metropoli, all’uopo utilizzando una vera e propria città prefabbricata con tutte le strutture e le caratteristiche di una vera metropoli. Ora si ha notizia, dalla Casa Bianca, di un Ordine esecutivo del Presidente del 16 marzo, denominato Preparazione Nazionale Risorse per la Difesa. Tale ordine istituisce di fatto la legge marziale in tempo di pace sul territorio degli Stati Uniti. Tutte le Organizzazioni e Istituzioni collaterali del Mondialismo, sono dovute uscire allo scoperto per forzare la situazione. Amnesty Internazionale, infatti, chiede di fatto alla Russia di permettere a Stati Uniti e NATO di operare militarmente in Siria. Inoltre se Israele dovesse attaccare l'Iran si scatenerebbe una guerra più vasta in tutta la regione che potrebbe coinvolgere gli Stati Uniti. E' quanto emerge da una simulazione segreta condotta dal Pentagono nelle scorse settimane, scrive il New York Times citando fonti del governo Usa. Secondo tali fonti i risultati di queste simulazioni segrete condotte dal Pentagono non sono gli unici possibili. Ma ciò che emerge che è quasi impossibile che gli Stati Uniti possano rimanere fuori da un conflitto scatenato da un attacco di Israele all'Iran...” Continuerebbe ma lascio perdere per non allarmarvi ulteriormente...

Dall’articolo apparso sulla rivista ebraica «Kivunim», stampata dal Dipartimento propaganda della Organizzazione Sionista Mondiale, ecco un passo esaustivo: «La decomposizione del Libano in cinque provincie prefigura la sorte che attende l’intero mondo arabo, compreso Egitto, Siria, Iraq e la penisola araba… La disintegrazione della Siria e dell’Iraq in provincie omogenee dal punto di vista etnico e religioso, è l’obbiettivo prioritario di Israele a lungo termine; a breve, l’obbiettivo è la dissoluzione militare di questi Stati. La Siria si dividerà in più Stati secondo le linea di frattura delle comunità etniche, sicché la costa diverrà uno Stato alauita sciita; la regione di Aleppo, uno Stato sunnita; a Damasco, un altro Stato sunnita ostile al suo vicino (…). I drusi costituiranno il proprio Stato, che si estenderà sul nostro Golan: questo Stato garantirà la pace e la sicurezza della regione (…). È un obbiettivo fin d’ora alla nostra portata»...."

Futuro invertito - Scrive Ennio La Malfa: “Gli ultimi studi dell'OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità) mettono in risalto il grande rischio che sta correndo l'umanità. Da cento anni a questa parte infatti si riscontrano fenomeni di intolleranza alimentare e di allergie diffuse in fase crescente su gran parte degli abitanti della Terra. Il motivo, secondo gli scienziati, è attribuibile ad una presenza esagerata nell'ambiente di aeroinquinanti, di alimenti contaminati da sostanze non naturali, da acque potabili con presenze di metalli pesanti e, non ultimo, dallo stress di vita quotidiano. Il nostro corpo, risultato di almeno un paio di miliardi di anni di evoluzione, dal primo organismo unicellulare a quello più complesso di oggi, è come un laboratorio di analisi e un computer. Nella sua evoluzione il nostro laboratorio interno ha imparato a selezionare agenti dannosi ed elementi utili al nostro organismo...” - Continua: http://bioregionalismo-treia.blogspot.it/2012/03/oms-nel-futuro-umani-deboli-stupidi-ed.html

Così, pian piano abbiamo chiuso, vi saluto, Paolo/Saul

….........

Pensieri poetici del dopo Giornaletto:

"La sincerità non è una questione di volontà, ma di talento." (Aldous Huxley)

….....

La mia storia non è amena,
non è dolce e armoniosa come le storie inventate,
sa di stoltezza e confusione, di follia e sogno,
come la vita di tutti gli uomini
che non intendono più mentire a se stessi.
(Hermann Hesse)

….

Ah! - Stai ricevendo questa email perché sei iscritto alla mailing list del Giornaletto di Saul. Se non vuoi più ricevere comunicazioni non allarmarti, è semplicissimo cancellarsi. Puoi rispondere a questa email chiedendo (si spera gentilmente) la cancellazione. Grazie di averci letto finora!

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.