Saul Arpino ritorna…


Avete visto quella faccia della foto in vetrina… chi è quello, sono forse io?
Potrei dire di sì ed anche di no…. Sono io per le convenzioni del mondo, non sono io perché l’io non può essere fissato ad un’immagine momentanea e mutevole.
Quell’io che vedete è un attore che recita in una commedia, in un certo senso non ha nome né forma precisa, come tutti gli attori che possono interpretare vari ruoli.
Ma il mio vero “io” non si manifesta solo nei ruoli ma nella sceneggiatura, nei costumi, nelle parti comprimarie, nella musica, nella regia, nelle luci, negli spettatori… eccetera…


Volendo però dargli un nome chiamerò quell’io Saul Arpino. Un nome inventato? Forse sì e forse no.. il nome potrebbe esistere od avrebbe potuto esistere… mio nonno –ad esempio- avrebbe potuto chiamarsi così… poi per motivi banali, di sopravvivenza bruta, prese a chiamarsi Paolo D’Arpini… ed io voglio seguire il suo esempio -ma al contrario- cambio nome e divento Saul Arpino, perlomeno su questo blog.


A proposito di blog… sentivo il desiderio di crearmi un piccolo palcoscenico sul quale recitare alcune parti che non mi sono consentite in altri spazi. Da questo luogo, che forse mi riporta indietro nel tempo, un ritorno ai dinosauri del passato remoto oppure verso un avanti sconosciuto, non so, mi prenderò la libertà di raccontare e mostrare agli accorti lettori alcune segrete immagini dell’essere… di quel che io sono o non sono, descrivibile o indescrivibile…..


Vostro affezionato, Saul Arpino.

giovedì 15 marzo 2012

Il Giornaletto di Saul del 16 marzo 2012 – Aldo Moro, OGM, Divina Commedia, Val di Non, Paola Botta Beltramo, matrismo e spiritualità naturale…

Piazza di Treia


Care, cari

Oggi me ne torno, assieme a Caterina, in quel di Treia. A cena siamo stati invitati da Adriana, per fortuna, così non dobbiamo preoccuparci di cucinare…

Come fece Aldo Moro (prima di essere fatto secco) - Scrive Marco Saba: “Recuperiamo l’idea di Aldo Moro di emettere biglietti di stato a corso legale senza bisogno di chiedere banconote in prestito a Bankitalia. Questa moneta di stato tra l’altro aveva l’importante funzione di immettere denaro senza debito che rendeva solvibile – almeno in parte – il sistema usuraio poiché serviva per pagare gli interessi per i quali il sistema bancario NON emetteva moneta e strozzava il paese (come invece ora fa). L’idea era stata copiata dal periodo fascista in cui tante opere pubbliche vennero finanziate a questo modo. Mentre l’analoga operazione di emettere Am-Lire da parte degli occupanti alleati fu una vera e propria opera di falsari che imposero la loro moneta a suon di bombardamenti addebitandola per lo più a debito pubblico (una perdita di circa 300 miliardi di lire dell’epoca 1943-1952, oltre a tutti i beni di cui si erano appropriati con questo denaro falso)…” – Continua: http://www.circolovegetarianocalcata.it/2012/03/14/no-allindebitamento-pubblico-dello-stato-con-bankitalia-si-allemissione-di-biglietti-di-stato-a-corso-legale-come-fece-aldo-moro/

Aggiornamento emergenza OGM – Scrive Paola, che ha raccolta informarmazioni da amici nel settore, in merito alle esternazioni di Clini sull’ingresso degli OGM in Italia: “Così mi è stato riferito: - Il ministro Clini effettivamente è a favore degli OGM (e ti pareva...), ma sta soltanto tentando di ammorbidire l'opinione pubblica italiana. Nessuna decisione è stata presa. L'autore del post si è fatto prendere la mano per far leggere il suo blog... Succede...-“

Mia rispostina: “Grazie, cara Paola per le precisazioni.. Puoi riferire però al tuo amico che non ho pubblicato la notizia per promuovere il blog.. non ne sento la necessità.. l'ho fatto solo perchè la fonte, il dr. Giuseppe Nacci, è persona attendibile e informata sui fatti.. Un caro saluto”

Basta con i testi razzisti – Scrivevamo un mese e mezzo addietro “Divina Commedia all'indice – Scrive Gherush 92, tra l'altro: “... l'insegnamento della Divina Commedia rappresenta una violazione dei diritti umani e la evidenziazione della natura razzista e antisemita del nostro paese di cui il cristianesimo costituisce l’anima. Le persecuzioni antiebraiche sono la conseguenza dell’antisemitismo cristiano che ha il suo fondamento nei Vangeli e nelle opere che ad esso si ispirano, come la Divina Commedia. Deve essere messo in evidenza il legame culturale e tecnico-operativo con i vari tentativi di esclusione e di sterminio, fino alla Shoah. Certamente la Divina Commedia ha ispirato i Protocolli dei Savi Anziani di Sion, le leggi razziali e la soluzione finale. Chiediamo, pertanto, al Ministro della Pubblica Istruzione, ai Rabbini e ai Presidi delle scuole ebraiche, islamiche ed altre di espungere la Divina Commedia dai programmi scolastici ministeriali...” (dal Giornaletto di Saul del 31 gennaio 2012).. La cosa è andata avanti parecchio.. ed ho raggruppato alcuni commenti più uno stralcio di un recente articolo di Maurizio Blondet qui: http://paolodarpini.blogspot.com/2012/03/divina-commedia-le-sparate-razziste-di.html

Napoletano anti Mosca - Scrive Lucio Piccolomini: "Ieri mi è corso un BRIVIDO LUNGO LA SCHIENA.... quando ho letto, sulla prima pagina del CORRIERE DELLA SERA, a firma dell'Alto Consigliere Diplomatico del Presidente Giorgio Napolitano, un articolo DI ESALTAZIONE DELL'ASSE ROMA-BERLINO.... E quel che è peggio, esso era siglato PURI PURINI.. IN FUNZIONE ANTI-MOSCA, SCRIVE QUELLO MEDESIMO!"

I pupazzi della Goldman Sachs – Scrive Paola Pica: “Lettera choc al New York Times di un banchiere dimissionario sulla vita in Goldman Sachs una delle prime banche d’affari nel mondo, il gruppo finanziario che ha dato tanti “tecnici” ai governi americani (e non solo americani), in particolare all’amministrazione Obama, a partire da Tim Geithner, il ministro del Tesoro. Nel j’accuse che il quotidiano newyorkese pubblica nella pagina degli editoriali e dei commenti Greg Smith, già capo dei derivati in Europa, Africa, Medioriente, parla di «un ambiente mai stato più tossico e distruttivo come ora» e che avrebbe smarrito l’etica e la cifra che un tempo ne faceva un’ istituzione del paese. «Niente di illegale» precisa l’autore, ma il «fare soldi» sembra oggi l’unica mission da inseguire anche a spese dei clienti che alcuni in banca chiamerebbero «muppets», pupazzi…” – Continua:
http://altracalcata-altromondo.blogspot.com/2012/03/addio-goldman-sachs-fabbrica-di-soldi.html

Commento di Alessandro Castelli: "Chi avrà ragione? Certo che come stanno andando le cose nel mondo, la "corsa a far soldi" mi sembra davvero reale (aumento a colpo d'occhio di benzina ogni giorno, di beni alimentari di prima necessità, chiusura di negozi e attività, ecc......). La fatica di andare avanti è tanta e la speranza che questo 2012 economicamente finisca, è un pensiero di tanti…"

Pesticidi in Val di Non - Scrive Gianluigi Salvador: "Gentili interlocutori, vi informo sulle derive dei pesticidi e loro impatti residuali nell'ambiente circostante. La presenza costante di pesticidi anche a decine di metri di distanza limita notevolmente la libertà di vivere normalmente la propria abitazione. Inoltre vi segnalo l'opera del Comitato per il Diritto alla Salute della Val di Non del febbraio 2012 che denuncia in Trentino gli effetti della deriva dei trattamenti e risultati di analisi con pesticidi trovati negli adulti, bambini, nelle urine, nei cibi, dentro le case, ovunque... Info. gianlu.cali@libero.it"

Commento di Giuseppe Altieri: "Bisogna immediatamente vietare l'uso di Pesticidi inutili e tossici, le tecniche biologiche sono più che sufficienti per produrre mele e pere in quantità... i bambini sono le prime vittime di questo scandalo senza fine. Intervenga la Procura della repubblica"

Leggi umane e naturali – Scrive Paola Botta Beltramo: “Alcuni anni fa un ragazzo mi raccontò che aveva consultato un libro, scritto con la psicotematica, per essere aiutato circa la scelta dei suoi studi e lavoro futuri. Lo consultò come l’autore gli aveva suggerito: aprendolo spontaneamente. La pagina scelta riproduceva un disegno ricco di simboli e recava in calce la scritta: “Non distoglierti mai dall’onestà”. Tutti sappiano che onestà significa rettitudine, lealtà, giustizia, amore di verità. Un anonimo filosofo recita: “Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero” Naturalmente l’argomento è foriero di molteplici interpretazioni e riflessioni perché la verità, e quindi l’onestà, sono relative alla coscienza e consapevolezza e perciò anche alle informazioni. Poiché la psiche umana è soggettiva, ciò che può essere considerato vero ed onesto per gli uni può non esserlo per gli altri, a prescindere da pensieri ed azioni da tutti considerati riprovevoli” – Continua: http://retedellereti.blogspot.com/2012/03/medicina-di-hamer-vangelo-blavatsky-nwo.html

Animali in viaggio - Scrive Andrea Zanoni: “Approvata la dichiarazione scritta sull'introduzione di un limite massimo di 8 ore per il trasporto nell'Unione europea di animali destinati alla macellazione. Si tratta di una pietra miliare della protezione degli animali in Europa. Da oggi, grazie a questo testo adottato dal Parlamento europeo, possiamo rivolgerci a Commissione e Consiglio affinché le 8 ore massime di trasporto diventino un obbligo inderogabile in tutti i 27 Paesi membri”.

Art. 18 verso la resa sindacale - Scrive Pino: "Imminente la svendita dell’art. 18. Non si tratta solo di interessi capitalistici, ma di un adeguamento planetario del sistema di lavoro. Una globalizzazione che oltre nel portafoglio delle imprese è prim’ancora nelle menti delle Istituzioni mondialiste. Si pensi che truffa che viene messa in atto, grazie alla complicità dei Sindacati. Dunque: attualmente le imprese per licenziare e ristrutturarsi devono investire molti soldi offrendo incentivi ai lavoratori in esubero. Questi ultimi sono poi liberi di accettare o rifiutare. Bene, ora si sta liquidando l’art. 18 accettando in cambio soldi per gli ammortizzatori. In pratica le imprese saranno libere di licenziare, anche senza il consenso del lavoratore, spendendo molto, ma molto meno di quanto avrebbero dovuto fare oggi"

Vittime predestinate – Scrive Maurizio: “Oggigiorno, di fronte ad uno spaventoso destino che tutti ci sovrasta, ovvero quello di diventare schiavi e carne di porco di una razza che si ritiene “eletta”, ci considera bestie parlanti e che per questo obiettivo è disposta a tutto, bisogna buttarsi dietro le spalle il passato. E’ assurdo e non serve a niente pensare e agire condizionati da fatti storici di altri tempi. Personalmente non rinnego niente, anche perchè in diecimila anni di storia la conquista, anche cruenta, l’espansione e il dominio è sempre stato una costante dell’uomo…” – Continua: http://paolodarpini.blogspot.com/2012/03/lamento-della-vittima-predestinata.html

Cancellazione dal Giornaletto con rimprovero – Scrive Simone Sutra: “Ciao Paolo, è con rammarico che ti vorrei chiedere di togliermi dalla mailing list del giornaletto. Vorrei dirti che non è una cosa personale , ma nonostante l'affetto che ho per te, mi riesce difficile capire come si possa portare avanti un forum che ripete all'infinito le stesse tematiche della protesta, di un "laicismo" come lo definisci tu, che davvero non credo si possa conciliare con il ruolo dell'"osservatore" che credo a una persona spiritualmente consapevole tocchi; essere nel mondo ma non di questo mondo, e quindi non partecipare alle sue inique dinamiche se non per quel che è strettamente necessario; il più come dice il vangelo è "dal demonio" nel senso che abbassa fortemente il livello vibratorio per poi non risolvere veramente nulla a livello individuale e tantomeno globale, risultando così essere una trappola energetica bella e buona, uno spreco di tempo e di energia mentale. Questo l'ho sempre accennato nei miei interventi, ma ovviamente ognuno è libero di vedere le cose come crede, non ritengo di essere il depositario di una verità assoluta, però credo che in un contesto spirituale questo giornaletto non c'entra proprio niente. Non credo quindi in una "spiritualità laica" perchè secondo me una cosa esclude l'altra….” – Continua con mia rispostina ed aggiunta di un trattato su Maya, frutto della ricerca di Simone Sutra: http://saul-arpino.blogspot.com/2012/03/cancellazione-dal-giornaletto-di-saul-e.html

Commento di Lunaspina Di Avalon: "... e ognuno la pensa a suo modo come è giusto che sia ed ogni strada è personale e non esiste un giusto in assoluto come uno sbagliato in assoluto. Personalmente il rileggere temi mi aiuta a riflettere perchè ogni rilettura non è mai uguale e ...perchè io per prima non sono la stessa anche solo da un attimo all'altro. La mia energia non è la stessa e nelle riletture, nell'affrontare nuovamente temi di discussione colgo sempre nuovi insegnamenti e nuove riflessioni a cui non ero arrivata o che avevo considerato in differente modo. E penso anche che sia mia responsabilità essere sia di questo mondo in cui sono incarnata che non di questo mondo in quanto ricercatrice di realtà altre che magari posso chiamare spirituali. Del resto quando andavo in chiesa e seguivo messa i brani del vangelo venivano e vengono riproposti e riletti, immutati, per ogni giorno dell'anno eppure sono sempre oggetto di riflessione e condivisione e questo più o meno da 2000 anni a questa parte"

Ancora sul Giornaletto - scrive Aldo: “Caro Paolo poichè non leggo assiduamente il Giornaletto, considerato che dopotutto pur essendo iscritto, non vige alcun obbligo formale di lettura obbligatoria quotidiana e si puo finire con l'avere giornate piene o altri impegni perciò a volte lo leggo in parte altre volte non lo leggo a volte lo leggo tutto, ti chiedevo, visto che non lo so se lo hai gia fatto o meno, cose tipo sondaggi di gradimento, chiedere agli iscritti cosa piace e cosa no, cosa vorrebbero di diverso ecc.e a chi si cancella chiederne la motivazione”

Mia rispostina: “Ottimo consiglio!!!! Lo pubblico sul Giornaletto, sperando che venga raccolto e qualcuno invii la sua opinione in proposito. Ti ringrazio”

Permanenza nel Giornaletto – Scrive Arianna: “NO!!!! non voglio cancellarmi, certe cose le leggo con interesse e le divulgo; altre le salto... altre non le condivido..
comunque archivio con piacere tutti i numeri postati nell'apposita cartellina. ho delle difficoltà col blog e non riesco a mandare i commenti, ma è solo incapacità personale verso l'uso della tecnologia.... quindi se per te va bene, rimarrei volentieri tra i fruitori di questo appuntamento con il Giornaletto. Ciao e buona vita”

Femminino Sacro - Attraverso un giro di donne: Franca Chichi, Lasu Mira, Edhel Aur, riceviamo un bellissimo messaggio matristico spirituale di Llewellyn Vaughan-Lee: “Il Femminile è la Matrice della Creazione. Questa Verità è qualcosa di profondo ed elementare che ogni donna conosce nelle cellule del suo corpo, nelle sue profondità istintive. La vita proviene dalla sostanza del suo stesso essere. Lei può concepire e generare, partecipare al grandissimo mistero di portare un’anima alla vita. Eppure abbiamo dimenticato, o forse siamo stati allontanati dalle profondità di questo mistero, da come la Divina Luce dell’Anima crea un corpo nel grembo di una donna e da come la madre partecipa a questa meraviglia, offrendo il suo stesso sangue ed il suo stesso corpo a ciò che verrà alla luce…” – Continua: http://bioregionalismo-treia.blogspot.com/2012/03/matrismo-e-spiritualita-il-femminile-e.html

Suvvia salutiamoci qui… e ricordatevi che cancellarsi dalla mailing list è facile, basta fare Reply con oggetto “cancellami” e sarete accontentati… Ciao, Paolo/Saul

…………..

Pensieri poetici del dopo Giornaletto:

"Non potranno BERE... che Coloro che hanno Risvegliato la FONTE in Loro Stessi"
(Vangelo di Maria Maddalena)

"There are no individuals; there are only food bodies with the knowledge 'I Am'." (Nisargadatta Maharaj)

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.