Saul Arpino ritorna…


Avete visto quella faccia della foto in vetrina… chi è quello, sono forse io?
Potrei dire di sì ed anche di no…. Sono io per le convenzioni del mondo, non sono io perché l’io non può essere fissato ad un’immagine momentanea e mutevole.
Quell’io che vedete è un attore che recita in una commedia, in un certo senso non ha nome né forma precisa, come tutti gli attori che possono interpretare vari ruoli.
Ma il mio vero “io” non si manifesta solo nei ruoli ma nella sceneggiatura, nei costumi, nelle parti comprimarie, nella musica, nella regia, nelle luci, negli spettatori… eccetera…


Volendo però dargli un nome chiamerò quell’io Saul Arpino. Un nome inventato? Forse sì e forse no.. il nome potrebbe esistere od avrebbe potuto esistere… mio nonno –ad esempio- avrebbe potuto chiamarsi così… poi per motivi banali, di sopravvivenza bruta, prese a chiamarsi Paolo D’Arpini… ed io voglio seguire il suo esempio -ma al contrario- cambio nome e divento Saul Arpino, perlomeno su questo blog.


A proposito di blog… sentivo il desiderio di crearmi un piccolo palcoscenico sul quale recitare alcune parti che non mi sono consentite in altri spazi. Da questo luogo, che forse mi riporta indietro nel tempo, un ritorno ai dinosauri del passato remoto oppure verso un avanti sconosciuto, non so, mi prenderò la libertà di raccontare e mostrare agli accorti lettori alcune segrete immagini dell’essere… di quel che io sono o non sono, descrivibile o indescrivibile…..


Vostro affezionato, Saul Arpino.

lunedì 19 ottobre 2015

Il Giornaletto di Saul del 20 ottobre 2015 – UE: delitto e castigo, Livorno: glifosato vietato, agricoltura biodinamica e topi, pace da Roma a Milano, la storia scritta dai vincitori...



Care, cari, quando vi sia un delitto vi deve seguire un processo, fatto particolarmente importante nel caso di delitti molto gravi. Non ci si può permettere di lasciare in circolazione a piede libero intere bande di pericolosi assassini e serial killer organizzati. I militari e governanti della UE - Nato debbono essere processati, nel modo più pubblico possibile, per i crimini di guerra terroristici dei bombardamenti su ospedali, treni, fabbriche ed abitati civili. Gli omicidi non vanno in prescrizione, e i colpevoli devono essere fermati, posti in condizione di non nuocere data la loro pericolosità sociale, e processati per i loro efferati delitti. (Vincenzo Zamboni) - Continua: http://altracalcata-altromondo.blogspot.it/2015/10/altro-che-nobel-per-la-pace-la-ue-va.html

Integrazione di Fernando Rossi: “3 anni fa fu assegnato il NOBEL PER LA PACE ALLA UE/NATO, IN EFFETTI GRAZIE ALL'EUROPA, DELLA BCE E DELLA NATO, CENTINAIA DI MIGLIAIA DI PERSONE OGGI... RIPOSANO IN PACE!”

Lingua italiana – Scrive Anna Maria Campogrande a integrazione e commento del suo articolo http://www.circolovegetarianocalcata.it/2015/10/18/romano-prodi-lantitaliano-e-la-deriva-linguistica-europea/ - Leggiamo da un articolo su Il Giornale di due giorni fa l'intervento di Tajani sul “non uso” della lingua italiana nei documenti UE “Per la selezione del personale richiesta la conoscenza solo di inglese, francese e tedesco.” Ma come già Prodi, all’epoca in cui era Presidente della Commissione Europea, Tajani non difende affatto l’italiano ma individua nella discriminazione verso la nostra lingua un modo subdolo per promuovere l’inglese. Ma che politici che abbiamo, povera Italia! l’inglese non detiene alcun primato se non quello del globish-livello-culturale-zero. Colui che, invece, ha capito tutto è Claude Hagege: l’inglese distrugge la nostra forma mentis e, a termine, la nostra civilizzazione, la civiltà greco-latina... “- Continua in calce al link

Livorno. Glifosato vietato – Scrive Giuseppe Altieri: “Disseccante cancerogeno "Glifosato" vietato dal Comune di Livorno anche in Agricoltura! Finalmente... Ora facciamo rispettare la Mozione attraverso Ordinanza del Sindaco. Seguita, speriamo a breve, da tutti i sindaci d'Italia... Ringrazio tutti voi per quello che state facendo per il futuro nostro e dei nostri figli e, si d'ora, il Corpo Forestale che si impegna a far rispettare le regole per un'agricoltura rispettosa della salute e dell'ambiente..” - Continua: http://www.circolovegetarianocalcata.it/2015/10/19/livorno-approvata-mozione-per-vietare-il-glifosate-su-tutto-il-territorio-comunale/

NO TAV. Erri De Luca Assolto – Scrive Sabina Guzzanti: "Erri De Luca assolto e vittorioso. Ha avuto giustizia anche per i tanti cittadini della Val di Susa che difendono una valle che è di tutti e in cambio ricevono solo insulti, botte e galera. Caselli interviene parlando di giustizia berlusconiana, à la carte. Dice tutti i reati devono essere perseguiti allo stesso modo. Proprio tu Caselli che hai aspettato 5 anni prima di aprire un'inchiesta sulla mancata perquisizione del covo di Riina? I reati di opinione sono sullo stesso piano del tradimento dello stato? Mi va il sangue alla testa a sentire tanta ipocrisia sulla bocca di gente quasi beatificata. Degni onestissimi di un paese fascistissimo che ancora ci prova a mettere in galera chi dice che il re è nudo..."

Raccolta firme contro il bombardamento americano – Scrive Vito De Russis: “Vi chiedo di leggere e firmare questa petizione di Medici Senza Frontiere per richiedere un'indagine indipendente sul bombardamento del 3 ottobre dell'ospedale a Kunduz: https://www.change.org/p/chiedi-a-obama-di-consentire-l-investigazione-indipendente-sul-bombardamento-dell-ospedale-di-kunduz?recruiter=401921916&utm_source=share_petition&utm_medium=copylink – Difficilmente verrà fatta giustizia... ricordo infatti che i piloti USA - processati in USA in quanto autori della strage di Cermis (20 morti per caduta funivia, 3.2.1998) - furono assolti. Grazie a tutti coloro che leggeranno questo invito...”

Il sogno americano – Scrive O.R.: “Forse non tutti sanno che il 60% degli americani possiede meno di mille dollari sul proprio conto corrente bancario. Forse non tutti sanno che il 20% degli americani non hanno il conto corrente bancario. Forse non tutti sanno che il 15% degli americani (49 milioni di persone) vivono sotto la soglia di povertà. Ed il nostro pappagallino (renzie) continua a chiamarlo: sogno americano”

Agricoltura biodinamica e topi - L’importante è non sfruttare i fratelli animali come non sfrutteremmo altri uomini. Il lavoro agricolo è necessario per la sopravvivenza e se l’animale può ricevere vantaggi dalla convivenza con l’uomo non ci vedo nulla di male in una condivisione del lavoro. Ma vengo al punto “topi”… Essendo vissuto in campagna per moltissimi anni so bene che i topi, come le talpe od altri roditori possono creare difficoltà al mantenimento dei raccolti ed alla loro conservazione. Certamente non ritengo utile una lotta chimica e probabilmente anche l’aiuto indiretto fornito da gufi, civette, felini selvatici, serpenti ed altri carnivori non è al momento attuale sufficiente per contenere una espansione che è in continuo aumento... - Continua: https://circolovegetarianotreia.wordpress.com/2015/10/19/agricoltura-biodinamica-e-topi/

Commento di Emanuela Fiorenzi: “Interessante.. Secondo questa pratica i topi starebbero lontano annusando il pericolo? Ha una valenza confermata praticamente? Cioè hai provato o qualcuno che conosci? Inoltre si potrebbe far leva maggiore riducendo lo spreco alimentare!”

Mia rispostina: “La proposta era apparsa su un numero di AAM Terra Nuova, e fa parte della metodologia dell'agricoltura biodinamica, come menzionato nell'articolo. Sembrerebbe che i topi annusino l'odore di morte dei loro consanguinei e quindi stiano alla larga dai campi o dai granai...”

Roma. Contratto “bioregionale” per il fiume Tevere – Scrive Consorzio Tiberina: “ Un Contratto di Fiume (Contratto Bioregionale) per l’area urbana di Roma: in questi giorni l’Amministrazione Capitolina, con carattere d’urgenza (nonostante il particolare momento), sposa l’idea di sostenerne la nascita, lanciata dal Consorzio Tiberina e dall’Ass. Amici del Tevere in due dibattiti presso il C.C. Lazio di Roma..” - Continua: http://bioregionalismo-treia.blogspot.it/2015/10/roma-un-contratto-di-fiume-contratto.html

Pace in Turchia – Scrive Michela Bisceglia: “Emel, la moglie di Ali Kitapçi, ferroviere anarchico, ucciso nella manifestazione di Ankara. Ha preso la parola durante la cerimonia funebre. Ha detto: «Noi vogliamo la pace per questo paese, per i poveri di questo paese, per i lavoratori, i curdi, i turchi, gli yazidi, i circassi... per le donne e gli uomini. Noi abbiamo detto 'pace', lui ha detto 'morte'. Noi sappiamo chi è l'assassino. Ma siamo in piedi. Con la nostra coscienza, con la nostra morale, la nostra lotta continuerà. Ci uccidono una volta ma mille volte rinasciamo. La libertà arriverà " La libertà arriverà". Il coraggio e la forza di Emel sono una speranza per la Turchia”

Superare sia l'antropocentrismo che l'antispecismo – Scrive Riccardo Oliva: “La Verità è Una o Molteplice? Se disegniamo la circonferenza di un cerchio vediamo che è Una, se la osserviamo solo da un determinato punto di vista; ma se la osserviamo da un altro punto di vista, può essere Molteplice perché potremmo accorgerci che sopra esistono un numero indefinito di altri cerchi allineati (piani o dimensioni?) che prima non si vedevano e che ora coprono il precedente cerchio. Dipende quindi dal punto di vista soggettivo da cui si vuole partire e così come “chi guarda fisso l’abisso, non fa altro che fissare quell’abisso dentro di se”, ciò dovrebbe indurre le persone di buon senso, a cercare di essere sempre moderati nel dare giudizi...” - Continua: http://riciclaggiodellamemoria.blogspot.it/2015/10/superare-sia-lantropocentrismo-che.html

Giornaletto a Milano – Scrive Luigi Caroli: “Caro Paolo, ti prego di iscrivermi al Google Group “Il Giornaletto di Saul”. Spero che abbia sempre più diffusione e non perché ogni tanto mi pubblichi. Sono convinto che, con qualche decina di giornali (o settimanali o quindicinali o mensili) come il tuo si potrebbe ovviare a un'informazione italiana sempre più indecente e da quarto mondo. Corriere e Repubblica hanno scritto del ladro grassone – vice presidente di Unicredit - quattro giorni dopo che il Fatto aveva denunciato i suoi stretti rapporti con la mafia. Per non dire niente tranne che i consiglieri lacchè designati avevano giustificato il ladrone che li aveva nominati... P.S.: a Milano una persona importante affermava che la mafia in città non esiste. Ha fatto carriera...”

Pace. Da Roma a Napoli – Scrive Stefano Panzarasa: “Ho partecipato anch'io alla manifestazione del 15 ottobre a Roma, nella piazza del Campidoglio per protestare contro l'Arabia Saudita, una monarchia assoluta che bombarda lo Yemen, tiranneggia con i suoi petroldollari, viola i diritti delle donne e tanto altro, fra cui spicca la condanna a morte per decapitazione e crocifissione del giovane (20 anni!) Ali Mohammed Baqir al Nimir colpevole di aver protestato contro il potere... per lui è atto una mobilitazione mondiale... (E intanto l'Arabia saudita ora guida il gruppo consultivo del Consiglio per i Diritti Umani dell'ONU che surreale ironia...). ..” - Continua: http://retedellereti.blogspot.it/2015/10/basta-sangue-ai-vampiri-sauditi-roma-e.html

Integrazione dell'autore: “Liberiamoci per sempre dai monarchi assoluti e dai dittatori, diamo il potere a chi non farebbe mai male a nessuno.. https://www.youtube.com/watch?v=PD0AdEIMBcA

USA. Avanguardia satanica – Scrive Informare per Resistere: “USA: la notte di Halloween verrà inaugurata la Chiesa Maggiore di Lucifero. La città di Old Town Spring, a una trentina di chilometri a nord di Houston (Texas, Stati Uniti), sarà la sede della Chiesa Maggiore di Lucifero, che si richiama all'ideologia di vivere senza autorità né leggi o norme, definita “La fiamma nera”. La cerimonia di apertura è programmata per il 31 ottobre...”

Inglesi ma non scemi – Scrive Tiziano Cardosi: “Il 15 ottobre il quotidiano Daily Express ha pubblicato i risultati di un sondaggio che ha dimostrato che più di due terzi dei cittadini del Regno Unito sono favorevoli alle azioni della Russia in Siria. Una delle domande dell'inchiesta, che ha interessato 27 000 persone, era: "Siete favorevoli ai bombardamenti russi in Siria?" Il 71% ha dato risposta affermativa...”

La storia scritta dai vincitori – Scrive Britesco: “Uno storico (noto per le sue collaborazioni con Piero Angela) nonostante qualche passaggio interessante ed onesto in un video (che segue) fa sfoggio di una spiccata capacità manipolatoria anche grazie a fonti di parte (tra cui anche Halifax e Ciano). Fa passare Hitler come un mostro astuto e Francia, UK e Polonia come verginelle ingenue trascinate in guerra dai truculenti nazisti. Ovviamente nessun accenno alle macchinazioni ordite da tali democrazie dove i principali (ovvero gli Usa con il loro infame Bullit) non vengono neanche mai nominati. Né accenni al fatto che anche l'Urss (spacciata per potenza isolata nonostante sappiamo tutti chi la creò..) invase la Polonia, ma nessuno le dichiarò guerra, anzi..” - Continua: http://paolodarpini.blogspot.it/2015/10/seconda-guerra-mondiale-la-storia.html

Mio commentino: “Questo per quanto riguarda il passato. E per quel che ci aspetta? Scrive Antimassoneria: “Dai contatti che ho con ex membri della FEMA e DHS andati in pensione, ho ricevute l’informazione che stanno cercando rifugio in località remote in preparazione di quello che sta arrivando.... La predicazione della drastica riduzione della popolazione mondiale è una cosa, ma quando inizieranno ad essere messe in atto le azioni che corrispondano all’intento dichiarato, saremmo dei fessi a non prestare attenzione e agire di conseguenza...”

Origine degli europei – Scrive integrazione dell'articolo http://riciclaggiodellamemoria.blogspot.it/2015/10/cultura-proto-indo-europea-delleuropa.html -: “Da un recente articolo su Nature risulterebbe che la grande maggioranza degli attuali abitanti dell'Europa deriva da tre popolazioni ancestrali. Oltre ai cacciatori-raccoglitori europei originari, e poi ai primi agricoltori giunti dal Vicino Oriente, c'è stato il contributo, minoritario ma significativo, di un'antica popolazione siberiana che migliaia di anni fa è migrata sia in America sia nel Vecchio Continente, e che arrivò in Europa dopo l'introduzione dell'agricoltura. A questo gruppo originario delle steppe appartenevano anche gli antenati dei nativi americani."

Pure questa è fatta! Ciao, Paolo/Saul

…....................

Pensiero poetico del dopo Giornaletto:

“Ti meriti un amore che ti voglia
spettinata,
con tutto e le ragioni che ti fanno
alzare in fretta,
con tutto e i demoni che non ti
lasciano dormire.
Ti meriti un amore che ti faccia
sentire sicura,
in grado di mangiarsi il mondo
quando cammina accanto a te,
che senta che i tuoi abbracci sono
perfetti per la sua pelle.
Ti meriti un amore che voglia ballare
con te,
che trovi il paradiso ogni volta che
guarda nei tuoi occhi,
che non si annoi mai di leggere le
tue espressioni.
Ti meriti un amore che ti ascolti
quando canti,
che ti appoggi quando fai la ridicola,
che rispetti il tuo essere libera,
che ti accompagni nel tuo volo,
che non abbia paura di cadere.
Ti meriti un amore che ti spazzi via le
bugie
che ti porti il sogno,
il caffè
e la poesia.”

(Frida Kahlo)



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.