Saul Arpino ritorna…


Avete visto quella faccia della foto in vetrina… chi è quello, sono forse io?
Potrei dire di sì ed anche di no…. Sono io per le convenzioni del mondo, non sono io perché l’io non può essere fissato ad un’immagine momentanea e mutevole.
Quell’io che vedete è un attore che recita in una commedia, in un certo senso non ha nome né forma precisa, come tutti gli attori che possono interpretare vari ruoli.
Ma il mio vero “io” non si manifesta solo nei ruoli ma nella sceneggiatura, nei costumi, nelle parti comprimarie, nella musica, nella regia, nelle luci, negli spettatori… eccetera…


Volendo però dargli un nome chiamerò quell’io Saul Arpino. Un nome inventato? Forse sì e forse no.. il nome potrebbe esistere od avrebbe potuto esistere… mio nonno –ad esempio- avrebbe potuto chiamarsi così… poi per motivi banali, di sopravvivenza bruta, prese a chiamarsi Paolo D’Arpini… ed io voglio seguire il suo esempio -ma al contrario- cambio nome e divento Saul Arpino, perlomeno su questo blog.


A proposito di blog… sentivo il desiderio di crearmi un piccolo palcoscenico sul quale recitare alcune parti che non mi sono consentite in altri spazi. Da questo luogo, che forse mi riporta indietro nel tempo, un ritorno ai dinosauri del passato remoto oppure verso un avanti sconosciuto, non so, mi prenderò la libertà di raccontare e mostrare agli accorti lettori alcune segrete immagini dell’essere… di quel che io sono o non sono, descrivibile o indescrivibile…..


Vostro affezionato, Saul Arpino.

sabato 9 agosto 2014

Il Giornaletto di Saul del 9 agosto 2014 – Preparativi per Montecorone, ragazze italiane "raped", USA e il demone della guerra (preventiva), geopolitica e scacchi, lettera a Dio



Care, cari, a me piace organizzare le cose con un certo anticipo e già sto lavorando al prossimo incontro collettivo ecologista del 2015. Infatti mercoledì 6 agosto 2014 al mercatino di Maria a Vignola, abbiamo visto Pietro, il riabitante di Montecorone, dove si prevede di realizzare l'evento. Abbiamo stabilito un primo approccio e metodi di lavoro prevedendo un pre-incontro, a Montecorone, per creare un coordinamento e raccogliere adesioni. Questo pre-incontro potrebbe tenersi a casa di Pietro l’8 novembre 2014 che è un sabato, il pomeriggio, e si potrebbe invitarvi quei volenterosi amici vicini all’idea bioregionale. L’idea bioregionale, come già avrete letto in diversi articoli, è basata sul “ritorno a casa”, ovvero sul riabitare la terra in modo gentile, recuperando un rapporto con essa, e con la comunità dei viventi, basato su solidarietà e rispetto e riconoscendoci tutti parte di un grande tessuto di interconnessioni vitali. Questa scelta di vita mi sembra molto ben esemplificata anche dal modo di condurre l’esistenza di Pietro, il nostro ospite, lì a Montecorone... - Continua con lettera: 

Monti Sibillini. Vivere con Gioia – Scrive Sonia Baldoni: "Dal 14 al 18 agosto 2014, sui Monti Sibillini Cessapalombo palazzo Signorelli, saremo presenti con varie esperienze olistiche e la conoscenza del luogo di alberi e piante selvatiche con racconti di antiche tradizioni, la locandina è sul BLOG del sito www.viverecongioia.org - alla data 14 agosto scorrendo con il cursore dopo essere entrati nel BLOG"

Siria. Ragazze rapite dai terroristi – Scrive Sibialiria: "Anche noi, come tanti, siamo preoccupati per la sorte di Vanessa Marzullo e Greta Ramelli, le due ragazze rapite in Siria, che – verosimilmente, anche questa volta, come per il rapimento dei giornalisti RAI o di Quirico – saranno liberate dopo un ennesimo pagamento ad una delle tante bande di “ribelli” già finanziati – insieme alla UE e alla NATO – dal nostro governo...." - Continua: http://altracalcata-altromondo.blogspot.it/2014/08/siria-alcune-domande-indiscrete-sul.html

Mio commentino (cattivello): "...ragazze rapite" o "raped"?... La prima cosa che ci siamo detti con Caterina è che quando i jahadisti si sono visti arrivare le 2 volontarie, ne hanno subito approfittato per una bella ripassata... poi, hanno pensato che è meglio unire l'utile al dilettevole con una bella richiesta di riscatto. Scusate il commento poco "femminista", ma quei bruti non credo siano gentiluomini..."

Il demone USA... e l'ultima spiaggia di una guerra nucleare– Scrive Giorgio Nebbia: "Il demone della tentazione di "vincere" una guerra o di fermare un conflitto con qualche bomba atomica non ha mai abbandonato la mente dei più oltranzisti vertici militari di molti paesi. Altri credono che basti il possesso di armi nucleari per dissuadere qualsiasi altro paese ad usare a sua volta le proprie, la insensata teoria della "deterrenza". Per fortuna un'altra parte (anche se limitata) dell'opinione pubblica è consapevole del pericolo anche solo dell'esistenza delle armi nucleari. Una parte degli scienziati che conoscono i caratteri e le conseguenze delle bombe nucleari è stata attiva nel denunciarne i pericoli e ha ispirato vari...." - Continua:

Mio commentino: "Dietro la voglia di guerra mondiale USA, c'è la paura per l'imminente crollo del dollaro. Secondo l’NSA, dice Greg Hunter, se ci fosse una defezione della Germania dalla NATO o comunque un entrata di essa nel BRICS, il crollo del dollaro sarebbe certo, portando al collasso gli Stati Uniti ed il NWO..."

Guiglia. Notte di San Lorenzo – Scrive Zelia: "Incontro nella piazza di Monte Corona (Guiglia) alle ore 16, poi ci incammineremo verso il masso di S. Andrea. Appena sistemati giocheremo esprimendo ognuno il femminile della carta dei tarocchi che sceglieremo. Poi ci abbandoneremo alla magia del cielo e e vi insegnerò a toccare le stelle con un dito dando forza ai nostri sogni. Info 3386534194"

Vitorchiano. Opposizione alla nuova cava di peperino – Scrive Emiliano Cesaretti: " Il caso della cava in zona Campitella crea scompiglio nella giunta di Vitorchiano. Ultimo consiglio comunale a Vitorchiano gremito per la discussione sull'apertura della nuova cava in zona Campitella. Presenti il Sindaco Olivieri, la presidente del consiglio Creta, i consiglieri di minoranza, e il consigliere Ciancolini. Assente tutto il resto dell’allegra brigata del governo comunale..." - Continua: http://retedellereti.blogspot.it/2014/08/vitorchiano-il-caso-della-cava-in-zona.html

Sanzioni UE e verità dei fatti – Scrive V.Z.: "La Malaysia ha chiarito definitivamente che il Boeing 777 civile è stato abbattuto il 17 luglio dal caccia ucraiono Sukoy25 individuato dai radar russi, cui è succeduto il Buk terra-aria ucraino fotografato dai satelliti russi, considerando che, come evidenziato dalle fotografie, la fusoliera di testa è molteplicemente forata da proiettili anticarro da 30 mm, come quelli del sistema di mitragliatrici del Sukoy ucraino. Col che a maggior ragione le deliranti "sanzioni commerciali" strepitate dalla Casa Bianca (bianca di nome ma rossa di sangue dei milioni di innocenti da essa terminati) risultano ingiustificate, e gli europei imbecilli, aderendo a tal delirio, si sono procurati le controsanzioni commerciali russe..."

UE. Arrivano le controsanzioni russe – Scrive S.T.: "Il Premier Russo, Dimitry Medvedev risponde alle sanzioni imposte da Obama e dai banchieri usurai della U€. "Russia: embargo sui cibi americani ed europei: così Mosca risponde alle sanzioni L’annuncio del premier Medvedev..". Per un anno vietato l’ingresso a prodotti agricoli, caseari e carne. In Italia allarme Coldiretti: a rischio un volume d’affari da 706 milioni di euro...."

Mio commentino: "...alla fine il cetriolo finisce sempre in culo all'ortolano... sono i contadini italiani a rimetterci..."

Geopolitica e scacchi. Come sottomettere una nazione libera in 5 mosse - FASE 1: Si aiuta la gente insoddisfatta a scendere in piazza, sovvenzionandone i leaders e promuovendoli tramite i media. Non è difficile trovare gente insoddisfatta in qualsiasi paese. Il movimento scende in piazza sfidando il governo. FASE 2: I CECCHINI. Come avvenne in Venezuela nel colpo di stato contro Chavez nel 2002: bande armate appostate sui tetti sparano nel mucchio sulla folla..." - Continua:

Hamas. Cos'è? - Scrive Joe Fallisi: "Ecco la mia posizione su Hamas in poche parole. Si tratta di una ganga mafiosa veterotestamentaria emanazione dei luridi e reazionarissimi "Fratelli musulmani" incistati in Egitto... il loro avvento a Gaza è stato voluto-programmato da Giuda in funzione anti-Fatah... c'è, nella loro ala militare, qualche eroe... ma il troglofanatismo impera, come l'attitudine levantina al tradimento (v. quel che han fatto in Libia e in Siria)... se si svolgessero delle elezioni veramente libere nella Striscia sarebbero spacciati"

Grecia, fragole e sangue – Scrive Doriana Goracci: "Mi è tornato alla mente un film di quando ero ragazza, Fragole e Sangue -toccante e realistica testimonianza della cinematografia del 1970- nel leggere che “il 30 luglio sono stati assolti in Grecia due agricoltori che il 17 aprile 2013 spararono contro un gruppo di raccoglitori di fragole del Bangladesh che reclamavano le loro paghe, ferendone 28...." - Continua:

Il buon esempio di Gandhi – Scrive V.Z.: "Si noti che Mohandas Gandhi non è stato solo "un avvocato indù", bensì anche sindacalista, evasore fiscale e rivoluzionario nonviolento contro il potere tiranno. A lui ispirandosi, dunque, prosegue lo sciopero dei debitori contro tirannide bancaria, come proclamato da Giacinto Auriti. Non bisogna ripetere l'errore di Socrate, che secondo Platone affermava doversi obbedire la legge in quanto legge. Col cavolo! La legge va obbedita qualora conforme alla propria coscienza giudicante, e altrimenti negata, ripudiata, ignorata!"

Arcevia. Agricoltura biodinamica – Scrive Loris Asoli: "Il 9 sino all'11 agosto 2014, l'azienda la Terra ed il Cielo di Piticchio ad Arcevia ospiterà Alex Podolinsky, un maestro internazionale della FERTILITA' naturale, dell'HUMUS, del cibo buono e sano. Una persona semplice e di altissimo valore, 89 anni che gira per l'Europa a portare le sue conoscenze pratiche, per far crescere la qualità della nostra agricoltura, del nostro ambiente e del nostro cibo. Info. loris@laterraeilcielo.it"

Lettera a Dio – Scrive Ramesh Balsekar: "Caro Dio, questa è la mia testimonianza scritta di eterna gratitudine a Te. Mi hai dato una nascita in una rispettabile famiglia Hindu, ma non cosi in alto nella società da rendermi superbo. Mi hai dato un bel corpo, ammirato per la sua perfezione, ma abbastanza piccolo affinchè mi mantenessi modesto. Mi hai dato un’ottima educazione che mi ha reso la vita agevole, ma non cosi agevole da rendermi presuntuoso. Mi hai dato molte soddisfazioni nella..." - Continua: http://riciclaggiodellamemoria.blogspot.it/2014/08/lettera-dio-di-ramesh-balsekar.html

Ciò vale per Ramesh come per chiunque altro... Ciao, Paolo/Saul

.........................

«La libertà può essere compresa solo se la si associa alla nozione di gerarchia. Che libertà può mai avere chi si trova in fondo alla scala? Le pietre sono forse libere? E le piante?... E gli animali?... Anche gli esseri umani, per la maggior parte, non sono liberi: sono più o meno sotto il dominio di altri esseri umani o di entità del mondo invisibile, perché interiormente, psichicamente, si trovano molto in basso nella gerarchia, e non sono loro a decidere. Chi vuole liberarsi dagli impedimenti, quali che siano, deve sforzarsi di salire sempre più in alto. È avvicinandosi sempre più al vertice, al Signore, che ci si libera.» (Omraam Mikhaël Aïvanhov)



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.