Saul Arpino ritorna…


Avete visto quella faccia della foto in vetrina… chi è quello, sono forse io?
Potrei dire di sì ed anche di no…. Sono io per le convenzioni del mondo, non sono io perché l’io non può essere fissato ad un’immagine momentanea e mutevole.
Quell’io che vedete è un attore che recita in una commedia, in un certo senso non ha nome né forma precisa, come tutti gli attori che possono interpretare vari ruoli.
Ma il mio vero “io” non si manifesta solo nei ruoli ma nella sceneggiatura, nei costumi, nelle parti comprimarie, nella musica, nella regia, nelle luci, negli spettatori… eccetera…


Volendo però dargli un nome chiamerò quell’io Saul Arpino. Un nome inventato? Forse sì e forse no.. il nome potrebbe esistere od avrebbe potuto esistere… mio nonno –ad esempio- avrebbe potuto chiamarsi così… poi per motivi banali, di sopravvivenza bruta, prese a chiamarsi Paolo D’Arpini… ed io voglio seguire il suo esempio -ma al contrario- cambio nome e divento Saul Arpino, perlomeno su questo blog.


A proposito di blog… sentivo il desiderio di crearmi un piccolo palcoscenico sul quale recitare alcune parti che non mi sono consentite in altri spazi. Da questo luogo, che forse mi riporta indietro nel tempo, un ritorno ai dinosauri del passato remoto oppure verso un avanti sconosciuto, non so, mi prenderò la libertà di raccontare e mostrare agli accorti lettori alcune segrete immagini dell’essere… di quel che io sono o non sono, descrivibile o indescrivibile…..


Vostro affezionato, Saul Arpino.

sabato 30 luglio 2011

Il Giornaletto di Saul del 31 luglio 2011 – TAV e violenza, processo lungo, veleni chimici, gatti emarginati, europa occupata, biologico in aumento

Care, cari,

scrive Roberto Falvella ai notav di Benevento Ecosolidale: “…se ho ben capito (spero di non sbagliare), l’obbiettivo che ci unisce è il blocco, quanto prima, di questa maledetta tav in Val di Susa (solo la prima di n° 4 tav in altrettante valli alpine, v. precedenti http://www.eco-news.it). a tal fine è INDISPENSABILE costruire un vasto movimento di opinione pubblica contraria alle tav. le inutili violenze, al contrario, creano l’effetto diametralmente opposto. quindi, o sono cretinate, o, peggio, sabotaggi. comunque non capisco (negli ultimi 78 anni mi sono fatto una pancia di manifestazioni, violente e non violente) quale particolare gusto sadicoeerotico si provi nel mandare all’ ospedale qualche sfortunato proletario (proletaria) in divisa…”

Scrive Adriano Sansa: “Ecco come e perché il cosiddetto "processo lungo", sulla cui approvazione in Senato il Governo ha posto la fiducia, farà danni agli onesti e un favore alla mafia…” – Continua: http://www.circolovegetarianocalcata.it/2011/07/30/ex-voto-mafioso-al-governo-berlusconi-un-processo-lungo-lungo/

Scrive Giorgio Quarantotto: “Chi comanda in casa nostra sono le forze finanziarie tra cui la Bce, il FMI, la Federal Reserve. La politica estera è decisa dagli Stati Uniti con il suo alto rappresentante in loco, il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano (militarmente sempre in assetto di guerra, guerre per la pace ovviamente) La Nato ci ha portato nel labirinto Afgano, nell' Iraq per spodestare Saddam , ed ultimo in Libia contro il tiranno Gheddafi, per gli interessi petroliferi della Francia. L’alleanza Atlantica, ovvero gli Stati Uniti decidono e noi ubbidisco-signorsì. La Norvegia che se ne è voluta stare fuori da tutto questo ora è sotto attacco attraverso una strategia di terrorismo che mira ad un cambio di governo… non dimentichiamo che i più grandi banchieri praticano l’usura detta “tasso di sconto” attaverso le banche che contollano. La Norvegia è diventata in tempo di crisi un boccone prelibato, visto la deludente guerra per i diritti umani alla Libia”

Scrive Dany Rosellini di Equivita: “Uno studio universitario condotto da Greenpeace e GM freeze, riportato da “The Ecologist”, dimostra che il glifosate, ingrediente primo di vari diserbanti e in particolare del Roundup, (quello di gran lunga più diffuso, sia nelle colture tradizionali che – in dosi 4 volte maggiori – in quelle geneticamente modificate) è causa di cancro, malformazioni neonatali, squilibri ormonali e malattie neurologiche quali il Parkinson. Risultati uguali o simili sono stati ottenuti con numerosi altri studi (un esempio fra tanti: quello dell’Università di Saskatchewan, Canada). Poiché in tutto il mondo viene fatto un uso massiccio di glifosate (non solo in agricoltura, ma anche nei parchi pubblici e luoghi residenziali, come avviene in Italia senza che sia adottata la minima misura di precauzione!) gli studiosi ne hanno chiesto il ritiro dal mercato, denunciando anche l’effetto gravissimo e prolungato che il glifosate ha sull’ambiente, con la creazione di piante “resistenti” ad esso. Più di 20 specie di infestanti naturali, dette “superweeds” (e oggi oggetto di grande allarme) hanno reso incontrollabili, specie in Brasile, Argentina e US, quasi 6 milioni di ettari di coltivazioni, e indotto le aziende chimiche a produrre diserbanti sempre più tossici…” – Continua:
http://altracalcata-altromondo.blogspot.com/2011/07/equivita-e-lavvelenamento-del-pianeta.html

Commenti di Andras Kocsis su alcuni articoli di ieri: “A Giuseppe Turrisi: ,,,in sintesi:,,, le banche da infrastruttura economica si si sono trasformati in una INDUSTRIA, per produrre soldi, senza LAVORO! Tutto qui!!! – A Raffaele Calabretta: ..doparie..? che brutta parola! Sicuramente è scaturito della mente (de mente)di un politico (intellettualissimo) della sinistra italiota! E c'ènaturalmete un ente,,che finanzia una "ricerca" sul que esto,mentre non ci sono soldi,,, per le cose che servono a sopravvivere! – A Luisa, per lo sparviero di Budapest: cara Luisa, da tempo dei tempi, i sovrani in europa, negli paesi arabi,in Mongolia, usavano i rapaci per la caccia. Il metodo era sempre lo stesso, capuccio sull a la testa e legati le zampe. Come molti padroni tengono in Italia i loro cani (labrador, san bernardo, levriero russo (barboncini) etc, all ottavo piano a casa, per il "l oro " piacere. (Il cane non puo raccontare che piace o' no?). E poi portano col guinzaglio (non lo so se hai presente quel arnese che nel geniale bobbina di avvitamento ha anche un praticissimo FRENO,,) per agevolare i loro, cioè i padroni. Per poter indignarTi non dovevi affrontare la fatica di recarti a Budapest. Sono alla Tua perfetta disposizione, farti vedere in un mio film mato a Soncino (ITALIA nella civilissima LOMBARDIA) dove ad un raduno "storico" (avvenimento "CULTURALE") un figurante ITALIANO (!) fa la stessa cosa. Se vuoi indignarti, inizia a casa Tua!”

Scrive Stefano Panzarasa a proposito dei suoi gatti, di indicizzazione e di Peter Berg: Ieri l’articolo sui gatti nel blog della Rete è stato visto da 436 persone e Orecchio Verde da 434 ! Bravo, all'inizio il blog della rete non lo vedeva nessuno, circa 30 pp al giorno, poi circa 100 e ora tantissime... E infatti mi stai veramente correndo dietro... Io sono a 156.919 e tu (come responsabile attuale ovviamente ma anche grazie alle tante persone che partecipano) a 133.331. Pensa che fino a pochi mesi fa la rete aveva la metà esatta dei miei contatti, quindi vuol dire che negli ultimi tempi hai avuto una incredibile accelerazione... Questo è anche dovuto sicuramente al fatto che io metto un post mediamente a settimana e tu uno tutti i giorni,,, Hai saputo da Moretti di Peter Berg? Ci ha lasciato...Sono un pò triste – Continua sui gatti: retebioregionale.ilcannocchiale.it/.../la_storia_di_due_gatti_em

Scrive COMITATO di COORDINAMENTO DIFENDIAMO LA DEMOCRAZIA: “Il magistrato Paolo Ferraro, a seguito di una vicenda complessa e delicata ha scoperto una setta in ambienti militari, con probabili collegamenti e connessioni, eccellenti coperture. E arrivano dati e testimonianze che vanno ben oltre . Il paese deve sapere e verrà analiticamente informato…” – Continua: http://retedellereti.blogspot.com/2011/07/comitato-di-coordinamento-difendiamo-la.html

Scrive Giuseppe Altieri: “Molta gente finalmente informata a dovere dichiara, come potete leggere sul blog, che da oggi si rivolgerà ai prodotti biologici... Dobbiamo combattere ogm e pesticidi con le giuste armi del diritto e della scienza comunicata ai politici e giuristi e individuare varietà italiane con cui affermare il Made in Italy, come 100% coltivato in Italia, unico e inimitabile 100% biologico e 100% OGM free Aprono negozi biologici dappertutto per rispondere alle esigenze dei cittadini informati... che vendano prodotti italiani e non di importazione Credo che sostenerci sia nell'interesse prioritario del settore biologico italiano e più generale di tutti i cittadini italiani Muoviamoci subito per non perdere l'occasione... ...è già molto tardi... ma ancora non troppo i prossimi due anni di PSR regionali e nazionale saranno decisivi per il futuro agricolo italiano”

Scrive Martino Giovannini Sciacca: “….i patrioti libici hanno ucciso, in un conflitto a fuoco svoltosi alle porte di Benghazi, il mercenario-traditore YUNIS, l' uomo che già da mesi prima, come dimostrato da una inchiesta del giornalista FRANCO BECHIS, trescava con Sarkozy e Lévy per vendere il suo paese, con tutte le sue ricchezze, al neo-colonialismo atlantico. UNA NOTIZIA ENORME che però viene nascosta sui tele/giornali, nelle minute di cronaca a pag.37...Mentre il TG-3 B.R.linguer/manconi, ed il TG-24 LA TACCIONO DEL TUTTO....” – Continua:
http://paolodarpini.blogspot.com/2011/07/la-morte-di-yunis-e-la-guerra-di-libia.html

Bene bene vi saluto, Saul, Paolo

……………….

Pensiero poetico del dopo Giornaletto:

“Amo Aprire nuove strade dell'Essere.. non seguire le vecchie Vie...
Siate pionieri di voi stessi e mai seguaci nel gregge..”

(Tullia Parvathi Turazzi)

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.