Saul Arpino ritorna…


Avete visto quella faccia della foto in vetrina… chi è quello, sono forse io?
Potrei dire di sì ed anche di no…. Sono io per le convenzioni del mondo, non sono io perché l’io non può essere fissato ad un’immagine momentanea e mutevole.
Quell’io che vedete è un attore che recita in una commedia, in un certo senso non ha nome né forma precisa, come tutti gli attori che possono interpretare vari ruoli.
Ma il mio vero “io” non si manifesta solo nei ruoli ma nella sceneggiatura, nei costumi, nelle parti comprimarie, nella musica, nella regia, nelle luci, negli spettatori… eccetera…


Volendo però dargli un nome chiamerò quell’io Saul Arpino. Un nome inventato? Forse sì e forse no.. il nome potrebbe esistere od avrebbe potuto esistere… mio nonno –ad esempio- avrebbe potuto chiamarsi così… poi per motivi banali, di sopravvivenza bruta, prese a chiamarsi Paolo D’Arpini… ed io voglio seguire il suo esempio -ma al contrario- cambio nome e divento Saul Arpino, perlomeno su questo blog.


A proposito di blog… sentivo il desiderio di crearmi un piccolo palcoscenico sul quale recitare alcune parti che non mi sono consentite in altri spazi. Da questo luogo, che forse mi riporta indietro nel tempo, un ritorno ai dinosauri del passato remoto oppure verso un avanti sconosciuto, non so, mi prenderò la libertà di raccontare e mostrare agli accorti lettori alcune segrete immagini dell’essere… di quel che io sono o non sono, descrivibile o indescrivibile…..


Vostro affezionato, Saul Arpino.

martedì 26 luglio 2011

Il Giornaletto di Saul del 26 luglio 2011 – Sopravvivere, Calcata in Giappone, Latina tibetana, osei a Sacile, stato baro, Islanda libera, sogni

Care, cari,

scrive Giuseppe Turrisi: “Non c’era tempo per studiare bisognava pensare solo a sopravvivere!!! Il tempo è l’unico grande valore che una vita ha. Il tempo da vivere oppure il tempo per esistere; intervistano un donna anziana del centro Asia sulla cultura che salva l’uomo e chi “conosce” sicuramente può difendersi, mi rispose la frase del titolo. L’arte di togliere il tempo alle persone è la massima strategia per non farle crescere, istruire, informare, difendersi. Ancora oggi è un modo per dominare le masse, aumentare il lavoro per aumentare la produzione spesso inutile (per rincorrere il margine, che serve ad aumentar il PIL che serve a pagare interessi ai Banchieri), ed il tempo che ti resta? Ci penso io a riempirtelo di svaghi e gossip purché tu non pensi alla tua responsabilità alla tua dignità alla tua verità alla tua essenza…” – Continua: http://www.circolovegetarianocalcata.it/2011/07/25/rating-pil-moneta-debito-democrazia-propagandata-il-tempo-per-studiare-ed-il-tempo-per-sopravvivere/

Scrive Vincenzo Mannello sul tema della strage in Norvegia e conseguenze della politica multiculturale in Occidente: “Caro Paolo, il dibattito qui ed altrove è sempre utile ed interessante . Ma, almeno tra noi, credo sia opportuno evidenziare e far rimbalzare una lapalissiana considerazione: un nazista o fascista appena appena "decente" NON può essere massone. Tantomeno può esserlo un fondamentalista cattolico o cristiano. Non occorre certo una gran cultura (io non la ho) per affermarlo. Se siamo d'accordo su questo punto credo sia più facile affrontare la disinformazione dilagante in materia. Voluta o meno che sia. E pure la cattiva coscienza di troppi "camerati" e "monsignori"..”

Scrive un amico: “Il 22 luglio, in mattinata, c’è stato un collegamento in diretta tramite skype, di un importante programma della 1° rete televisiva giapponese con la piazza principale del borgo di Calcata. Sono stati documentati aspetti e attività del borgo, con interviste ad artisti e artigiani. In Giappone hanno così potuto godere delle straordinarie immagini del borgo, che hanno sorpreso e affascinato il pubblico televisivo nipponico…” – Continua: http://altracalcata-altromondo.blogspot.com/2011/07/cronache-ufficiali-di-un-giorno-di.html

Scrive Isabella Testi: “Il Maestro Ghesce Lobsang Sherap ed i Monaci del Monastero Tibetano di Cisterna di Latina, ad un anno dalla fondazione del Monastero, sono lieti di invitarVi alla celebrazione di questo importante evento che si tiene il 6 agosto p.v.”

Scrive Valeria: “Cerco asinella da adottare, possibilmente sequestrata da maltrattamento o macello, dovrebbe essere piccola e docile per far compagnia a Giselle, asinella che c'è già Ci troviamo a Roncade, provincia di Treviso. Grazie. Info. valeria.gobbato@virgilio.it”

Scrive Manuela Giarraputo: “Il prossimo 21 agosto avrà luogo come di consueto la Sagra dei Osei di Sacile, evento conosciuto a livello internazionale dagli addetti ai lavori e dal mondo venatorio, ma realtà ancora poco nota nel resto d'Italia tra gli attivisti per i Diritti Animali. Si tratta di una delle più importanti fiere ornitologico venatorie d'Italia e addirittura d'Europa, forse la più antica nel suo genere (quest'anno giungerà alla 738°edizione). Suo elemento caratteristico e di spicco è la "gara canora", una gara di uccelli da richiamo che ha inizio nelle prime ore del mattino (quest'anno avrà luogo domenica 21 agosto). Poi, in tarda mattinata, è premiato l'allevatore che detiene il richiamo con il miglior canto“ - Continua: http://retedellereti.blogspot.com/2011/07/emanuela-giarraputo-petizione-per-dire.html

Scrive Econews: “NOTAV in un vicolo cieco: “quei sovversivi degli ambientalisti”. Ma ora serve un po’ di fantasia Val di Susa: 500 manifestanti (con caschi e maschere antigas), per 4 ore contro poliziotti, carabinieri e guardie forestali, molti i feriti, . vasta eco su Stampa e TV. Nessuna autocritica. Delle due l’una: o li ha mandati qualcuno, o gli Ambientalisti Locali (e Nazionali) si sono completamente rincretiniti! Continua >>> http://www.eco-news.it”

Scrive Gianni Donaudi, in merito ai radicali liberi di cui ieri: “…per quanto riguarda i "liberal- radicali" : NON appartengo a quell'area ma ho comunque stima e ammirazioni per i radicali e liberal/democratici vecchio stampo. Oltre a molti personaggi del Risorgimento, le mie ammirazioni( talvolta con profonde divergenze) vanno a PIERO GOBETTI, ai FRATELLI ROSSELLI( con la loro SEVERITA' MAZZINIANA), MARIO PANUNZIO, FERRUCCIO PARRI, ma anche ai più recenti VILLABRUNA, a LIVIO ZANETTI e lo stesso GIOVANNI SPADOLINI. Tutta gente che di certo PRENDEREBBE A CALCI NEI COGLIONI i c.d. "radicali" di oggi. Sopratutto il Marco Pannella e la Emma Bruttino. Legati alle LOBBYE$ BANCARIE OCCIDENTALISTE fautori dei BOMBARDAMENTI N.A.T.O. x "ESPORTARE LA DEMOCRAZIA" . E per il resto riducenti le attività al cd "antiproibizionismo" (è chiaro che più ecce-bombi, kretini, rimbambiti, storditi dalle kanne che cercano l' alba dalla parte del tramonto, dicono " sù" al posto di "giù" e viceversa, non sanno neppure la loro eta e l'anno in cui vivono!!!)“

Scrive Famiglia Cristiana: “Diventa legale giocare a poker davanti al pc di casa. Boom per le bische online: 9,9 miliardi di euro all'Erario. L'esperta: i malati d'azzardo rischiano danni irreversibili…” – Continua: http://paolodarpini.blogspot.com/2011/07/lo-stato-si-fa-biscazziere-per-coprire.html

Scrive Marialuisa Grosso: “ Si, un nuovo mondo è possibile e gli abitanti dell'Islanda ce lo hanno appena dimostrato. Questa notizia eccezionale è sconosciuta ai più, forse perché i “poteri forti” non vogliono che ci vengano idee balzane sulla nostra libertà… Dobbiamo smettere di lamentarci del governo (di qualsiasi governo) e dei partiti (di qualsiasi partito). Siamo noi – i nostri padri prima ed i nostri nonni – responsabili per i soprusi che stiamo subendo da parte della CASTA, non solo parlamentare. Possiamo/dobbiamo aiutare la società a modificare valori e comportamenti ora improntati al materialismo più sfrenato. Guardate il video sotto e, se vi piace, diffondetelo. I nostri nonni non avevano internet. Noi non abbiamo scuse: http://www.youtube.com/watch?v=shUiFXIxUs8&feature=player_embedded”

Scive Daniela Lombardi: “DARIO BALLANTINI PER ARTEFORTE FIERA D’ARTE MODERNA E CONTEMPORANEA. Palasport Forte dei Marmi – Stand n.25 presso Galleria La Telaccia L’artista sarà presente il 31 luglio alle ore 18.00”

Scrive Franco Farina: “Buongiorno! Uno scritto recente che mi è scappato fuori dalla penna ieri sera ascoltando una canzone. Il titolo: “Il Custode dei Sogni”. Questo uomo andava in giro con la sua valigia e raccoglieva i sogni dei bimbi e degli uomini e donne che li immaginavano e li lasciavano in giro. Raccoglieva i sogni e li riponeva nella sua valigia di cartone con sopra dipinte le stelle…” – Continua:
http://bioregionalismo-treia.blogspot.com/2011/07/il-custode-dei-sogni-di-franco-farina.html

Orsù chiudiamo! Saul/Paolo

……….

Pensieri poetici del dopo Giornaletto:

“The greatest romance you can have is the romance with God. Human love goes away ...in a little while, but your romance with God is eternal…”

(Paramahansa Yogananda)

…………

"The freedom that is brought by "no" is a very childish freedom. It is good for seven-year-olds up to fourteen-year-olds. But if a person gets caught into it and his whole life becomes a no-saying, then he has stopped growing."

(Osho)

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.