Saul Arpino ritorna…


Avete visto quella faccia della foto in vetrina… chi è quello, sono forse io?
Potrei dire di sì ed anche di no…. Sono io per le convenzioni del mondo, non sono io perché l’io non può essere fissato ad un’immagine momentanea e mutevole.
Quell’io che vedete è un attore che recita in una commedia, in un certo senso non ha nome né forma precisa, come tutti gli attori che possono interpretare vari ruoli.
Ma il mio vero “io” non si manifesta solo nei ruoli ma nella sceneggiatura, nei costumi, nelle parti comprimarie, nella musica, nella regia, nelle luci, negli spettatori… eccetera…


Volendo però dargli un nome chiamerò quell’io Saul Arpino. Un nome inventato? Forse sì e forse no.. il nome potrebbe esistere od avrebbe potuto esistere… mio nonno –ad esempio- avrebbe potuto chiamarsi così… poi per motivi banali, di sopravvivenza bruta, prese a chiamarsi Paolo D’Arpini… ed io voglio seguire il suo esempio -ma al contrario- cambio nome e divento Saul Arpino, perlomeno su questo blog.


A proposito di blog… sentivo il desiderio di crearmi un piccolo palcoscenico sul quale recitare alcune parti che non mi sono consentite in altri spazi. Da questo luogo, che forse mi riporta indietro nel tempo, un ritorno ai dinosauri del passato remoto oppure verso un avanti sconosciuto, non so, mi prenderò la libertà di raccontare e mostrare agli accorti lettori alcune segrete immagini dell’essere… di quel che io sono o non sono, descrivibile o indescrivibile…..


Vostro affezionato, Saul Arpino.

venerdì 15 luglio 2011

Il Giornaletto di Saul del 16 luglio 2011 – Annuncio dell'Acqua Cotta, democracy building all'americana, Ungheria senza OGM, vatican gay, ATAC

Care, cari,

stamattina torniamo a Spilamberto dove staremo sino al 6 agosto, il 7 di nuovo qui a Treia per la Disfida del Bracciale. L'8 agosto come nella consuetudine del Circolo si tiene la festa dell'Acqua Cotta, che corrisponde al Mahasamadi di Bagawan Nityananda, il mio nonno spirituale, leggete il programma: http://bioregionalismo-treia.blogspot.com/2011/07/treia-e-lacqua-cotta-del-8-agosto-2011.html

Scrive Agribio: “Prossimi appuntamenti post-mercatino: Mercoledì 20.7: “La transizione tra Panaro e Samoggia” – Incontro scambio tra le realtà di transizione locali. Mercoledì 27.7: Antonella Rambaldi, vicepresidente Agribio presenterà il filmato di Nicola Dall’Olio: “Il suolo minacciato” – dalla food valley alla valle dell’Idice - un allarme contro il consumo del territorio. Tutti i mercoledì dalle 17 alle 21 - ”I CONTADINI DIETRO CASA” Mercatino BIO di produttori locali TROVERETE: frutta e verdura, prodotti da forno, formaggi, conserve, erboristeria e tanto altro... potrete anche degustare sul posto i prodotti della terra a Km 0 e prodotti artigianalmente…. Venite a fare una passeggiata con la vostra famiglia… per i bambini è un vero “paradiso”. A Vignola (Modena) in via dei gelsi 150/5 (zona piscine) c/o Az. agr. "La Bifolca" - info: hcapra@alice.it 3471491047”

Scrive Gaetano Colonna: ”L'attacco della speculazione che dai primi di luglio 2011 è stato diretto dalla finanza internazionale contro la Borsa italiana, provocando un ribasso del 3,47% (8 luglio) pari a una perdita di 14,1 miliardi di capitalizzazione, non è una semplice operazione finanziaria. Chi continua a parlare dei "mercati finanziari" come di una divinità che organizza la vita delle società contemporanee sa perfettamente che questi anonimi "mercati finanziari" hanno nomi e cognomi..." - Continua: http://altracalcata-altromondo.blogspot.com/2011/07/attacco-speculativo-finanziario.html

Scrive Paolo Guccini: “..l'Islanda che si sta riprendendo dalla terribile crisi economica e lo sta facendo in modo del tutto opposto a quello che viene generalmente propagandato come inevitabile. Niente salvataggi da parte di Bce o Fmi, niente cessione della propria sovranità a nazioni straniere, ma piuttosto un percorso di riappropriazione dei diritti e della partecipazione..."

Scrive Antonio Pantano: “Quando una Stato, come l'Italia, è gestito da "camerieri dei banchieri", si finisce facilmente come Argentina, Grecia, Portogallo, Olanda, Belgio, Spagna, stati africani, ecc., con governanti proni ai debiti vantati da speculatori senza terra e patria (senza origini morali!), e "capaci" solo di vessare i cittadini deboli con tassazioni inumane, spremitura dei pensionati ad introito minimo, "ticket" sanitari, ed altre corbellerie INDEGNE di applicazione su esseri umani. L'Islanda ha aperto una STRADA ANTICA! Tra il 1943 ed il 1945 il più grande Ministro delle Finanze d'ogni tempo e luogo, l'italiano Domenico Pellegrini Giampietro "impose" al sistema bancario ed alla banca centrale di sostenere, con parte delle liquidità monetarie accumulate e lucrate, i Cittadini e lo Stato, cui rese attivo il bilancio, per 20,9 miliardi di lire. Ma questa è STORIA sconosciuta, taciuta e negata dai malfattori - ciarlatani - oggi imperanti. Meditate!”

Scrive Napolibera: "NEW WAR? NEW TAX! RIVOLTA O/MERICANA CONTRO L'IMPOSIZIONE FISCALE. Pensate un po'. Tre anni fa soltanto, di questi giorni, il candidato Baraq Hussein Obama, giungeva in testa al rettilineo finale per le elezioni Presidenziali in USA, vincendo la Convenzione Democratica. E conquistando Berlino con un discorso di pace.... La sua perorazione del 'Change', ossia contraria ad una politica di sovversione militare portata avanti da Clinton e da Bush, gli aveva suscitato la simpatia e il sostegno dei popoli, interni agli USA, perché esausti del Bellicismo universale, e di quelli stranieri.... che vedevano nel burattino John Mc Cain (=Caino) suo avversario, il male peggiore, dello stesso Bush jr, il Pulcinella uscente... Ora il debito, servito a fare guerre militari ma anche a salvare la Razza-Pura/Finanza dal tracollo, mettendo a carico dei contribuenti, europei in particolare, il salvataggio di Wall Street, ha raggiunto il limite massimo fissato da une legge costituzionale: 14.300 miliardi di dollari...."

Scrive Scienza Marcia: “Circa 400 ettari di mais che sono stati riscontrati da sementi OGM sono stati distrutti dal segretario del deputato di Stato ungherese del Ministero per lo Sviluppo Rurale, ha detto Lajos Bognar, che ha anche detto che il polline non si è diffuso dal mais. A differenza di molti paesi EU, in Ungheria le sementi OGM sono vietate...” - Continua: http://retedellereti.blogspot.com/2011/07/lajos-bognar-ungheria-libera-da-ogm.html

Scrive Anthony Ceresa, relativamente alle prospettive per l'energia alternativa pulita e non invadente: “Carissimi, la prospettiva ci sarebbe e certamente non é quella degli Impianti a Vento o Solari che funzionano in relazione al Meteo, ossia accenderemo le lampadine quando soffia il vento oppure quando possiamo cantare o Sole Mio. Vi sono altri sistemi più affidabili che funzionano con Energie Naturali disponibili giorno e notte, puri e compatti, ma vengono ostacolati dal sistema Monopolistico Nazionale che promuove i sistemi che conosciamo per interessi di quei pochi che mettono a repentaglio popoli e nazioni e si chiamano i cazzoni dell'umanità capaci di raccogliere greggi di sprovveduti che li seguono...”

Scrive Samantha Comizzoli: "Mirabilandia e Alfa 3000 stanno per aprire uno zoo per lucrare sulla pelle degli animali. Progetto altamente diseducativo già depennato in altri Paesi. Il procedimento d’autorizzazione è oggetto di discussione in un ricorso al TAR dell’Emilia Romagna presentato da: WWF, LAC, LAV, Clan-destino, Animal Liberation, Animal Freedom, Cruelty Free, L’Occhio Verde, Collettivo Byzantium, Ravenna Viva, Ravenna Punto a Capo..." - Continua: http://www.circolovegetarianocalcata.it/2011/07/15/samantha-comizzoli-mirabilandia-e-lo-zoo-sanguilandia/

Scrive Marco Bracci: “Caro Paolo, con riferimento a quanto scrive G. Auriemma, penso che non tutto il male venga per nuocere. Ad un primo sguardo potrebbe sembrare che quanto chiesto dal Vaticano (non concedere ai gay i diritti umani) sia un'ingerenza intollerabile (anzi lo è e spero non venga introdotta), ma se venisse accettata, potrebbe esserci del positivo. Infatti darebbe l'opportunità di discriminare anche i preti gay e pedofili, che sono un numero rilevante e quindi metterebbe in serie difficoltà il Vaticano stesso. Ad ogni azione corrisponde una reazione uguale e contraria (che poi è la legge del karma)”

Scrive Ricken Patel di Avaaz: "Cari amici, per decenni Murdoch ha fatto affari impunemente, facendo e disfacendo governi grazie al suo vasto impero mediatico. Ora stiamo portando questa scottante campagna a livello globale, per respingere la minaccia di Murdoch ovunque con campagne, inchieste e azioni legali. Intercettazioni telefoniche di bambini uccisi, corruzione di poliziotti, distruzione di prove di reato, minacce ai politici: i leader del Regno Unito dicono che l'impero di Rupert Murdoch è "entrato nel sottobosco criminale". Per decenni Murdoch ha fatto affari impunemente - facendo e disfacendo governi grazie ai suoi media e silenziando i suoi oppositori. Ma noi lo stiamo combattendo!"

Scrive Vito De Russis: “Il CdA ATAC ha sbagliato strada. ATAC ha approvato il Piano Industriale di risanamento entro il 2015 ed ha MESSO LE MANI NELLE TASCHE DEI POCHI (E POVERI) UTENTI DEL TP ROMANO” - Segue: http://paolodarpini.blogspot.com/2011/07/adp-azioni-in-difesa-dei-viaggiatori.html

Per ora vi lascio, spero di aver abbastanza tempo per il Giornaletto di domani, cari saluti, Saul/Paolo

….......

Pensiero poetico del dopo Giornaletto:

"Il Guru Purnima è dedicato ai ringraziamenti al Guru perché la Luna, la Deità che presiede alla mente, è piena, chiara, fresca e brillante, non ha macchia o ottusità che ne diminuisca la luminescenza. Oggi, anche il Guru viene descritto e lodato come immacolato, luminoso e affezionato; egli è tollerante e veramente pacifico, è l’esempio vivente e l’incarnazione delle virtù che desidera che noi sviluppiamo, rimuove gli errori nel modo di vedere e distrugge l’oscurità dell’ignoranza. Il Guru svela l’Atma all’individuo e lo rende libero. Per questo il Guru Purnima è dedicato a tali Guru Divini. In realtà, Dio, il Dio interiore, è il Guru dei Guru, la Sua Grazia può far vedere i ciechi, camminare gli storpi e i muti parlare; con un semplice tocco, Egli può spazzar via i peccati del passato e creare pace e gioia. Vyasa è il primo Guru che abbia segnato il percorso e la meta ed è quindi associato al giorno della Luna piena (Purnima)"

(Sathya Sai Baba, da: Il Pensiero del Giorno di Prashanti Nilayam)

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.