Saul Arpino ritorna…


Avete visto quella faccia della foto in vetrina… chi è quello, sono forse io?
Potrei dire di sì ed anche di no…. Sono io per le convenzioni del mondo, non sono io perché l’io non può essere fissato ad un’immagine momentanea e mutevole.
Quell’io che vedete è un attore che recita in una commedia, in un certo senso non ha nome né forma precisa, come tutti gli attori che possono interpretare vari ruoli.
Ma il mio vero “io” non si manifesta solo nei ruoli ma nella sceneggiatura, nei costumi, nelle parti comprimarie, nella musica, nella regia, nelle luci, negli spettatori… eccetera…


Volendo però dargli un nome chiamerò quell’io Saul Arpino. Un nome inventato? Forse sì e forse no.. il nome potrebbe esistere od avrebbe potuto esistere… mio nonno –ad esempio- avrebbe potuto chiamarsi così… poi per motivi banali, di sopravvivenza bruta, prese a chiamarsi Paolo D’Arpini… ed io voglio seguire il suo esempio -ma al contrario- cambio nome e divento Saul Arpino, perlomeno su questo blog.


A proposito di blog… sentivo il desiderio di crearmi un piccolo palcoscenico sul quale recitare alcune parti che non mi sono consentite in altri spazi. Da questo luogo, che forse mi riporta indietro nel tempo, un ritorno ai dinosauri del passato remoto oppure verso un avanti sconosciuto, non so, mi prenderò la libertà di raccontare e mostrare agli accorti lettori alcune segrete immagini dell’essere… di quel che io sono o non sono, descrivibile o indescrivibile…..


Vostro affezionato, Saul Arpino.

martedì 19 luglio 2011

Il Giornaletto di Saul del 20 luglio 2011 – CIA medicinale, fotovoltaico selvaggio, AIDS, vegetarismo ecologico, finanziaria bieca, Grande Cocomero

Care, cari,

scrive Thomas Vampouille: “La CIA finit par localiser la résidence où se cacherait Oussama Ben Laden. Mais comment être sûr qu'il s'y trouve bien? La presse anglaise a révélé que la CIA a monté une fausse campagne de vaccination au Pakistan dans le but de localiser le chef terroriste. Une méthode qui fait bondir Médecins sans frontières. L'espion était en blanc. Durant la longue traque qui leur a permis de localiser Oussama Ben Laden au Pakistan, les services secrets américains n'ont pas hésité à organiser une fausse campagne de vaccination dans la ville où ils le soupçonnaient de se cacher, a révélé le quotidien britannique Guardian” – Segue:
http://altracalcata-altromondo.blogspot.com/2011/07/medecins-sans-frontieres-fausse.html

Scrive Associazione Italia-Nicaragua: “Sabato 23 luglio BASSANO IN TEVERINA (VT) alla 5° edizione della FIERA DELLA PICCOLA EDITORIA ED AUTO-PRODUZIONI LIBRARIE presenteremo il nostro libro NICARAGUA. NOI DONNE LE INVISIBILI. A tutti i partecipanti verrà consegnato del materiale informativo in apposite cartelline. Info. giuliovittorangeli@ans21.org”

Scrive un nuovo comitato per la salvaguardia delle aree verdi aggredite dal fotovoltaico ed eolico industriale: “Alcune Associazioni falso-ambientaliste stanno tentando di favorire soluzioni miste tra fotovoltaico ed agricoltura, che comunque sottraggono la risorsa “Sole” al mondo vegetale e pertanto di dubbia efficacia e di conclamata dannosità paesaggistica, pur di favorire ancora la fotovoltaicizzazione ed iperelettrificazione speculativa dei campi, sulla cui nocività per innumerevoli fattori (dall’uso dei diserbanti, ai campi elettromagnetici, ai componenti nocivi dei pannelli, come per il Tellururo di Cadmio, l’Arseniuro di Gallio ecc.) oggi, per eccessiva superficialità da parte delle autorità pubbliche preposte, ancora non si indaga adeguatamente…” - Continua: http://altracalcata-altromondo.blogspot.com/2011/07/nasce-un-comitato-nazionale-contro.html

Commento di Nico Valerio sull’articolo soprastante: “Già il CNP, Comitato Nazionale del Paesaggio (Ripa di Meana, Rutigliano, De Pascalis ecc) è su questa posizione: utilizzare le tettoie industriali e commerciali per il fotovoltaico: sono tantissime e garantirebbero una enorme produzione. Perché coprire il verde, che è la risorsa prima che abbiamo in Italia?”

Scrive Andras Kocsis: “Giorgio Vitali sarà (pre)veggente, ma è strabico! BRICS (Brasile, Russia, India, Cina, Sudafrica) sono gli stati "emergenti". Ma ciò che EUROPA non capisce MAI,,, importanza della CINA!. A parte del fatto che oggi non serve più il"G8" perché la CINA da solo può fare"G1",,, ma già nei tempi del mitico Deng Xiao Ping, la sua prima ed unica visita ha fatto in EUROPA, (in ITALIA) ma nessuno ha capito l'importanza.Allora cosa poteva fare? Parlato con Nixon,,, e noi andavamo avanti sulla strada sbagliata. Il BRICS e fortissimo ma il nocciolo duro è la CINA! Anche Tu che sei un saggio,dovresti aprire una rubrica fissa sul questo paese unico al mondo, con 4000 anni di storia e cultura. (Il Muro Grande,,, unico costruzione che si vede chiaramente anche dello spazio). E un forte simbolo: DIFESA! Mai un ATTACCO!. (lo so, lo so Tibet,,, ma in confronto di ciò che hanno fatto GRAN BRETAGNA, FRANCIA, BELGIO, PORTOGALLO, ITALIA, SPAGNA, OLANDA,,etc) è acqua rosa,,, La sorte dell'intero umanità è nelle mani degli CINESI.Sarebbe ora di CONOSCERE loro! Ti cito un loro proverbio molto azzeccato: ",,,se incontri con la Tigre, hai solo due scelte: o cavalchi,,, o ti mangerà!” E’ il LORO caso. Noi (intendo ITALIANI) abbiamo un posto privilegiato nel loro cuore, grazie a MARCO POLO! (C'è anche una regione a lui dedicato) STYLED BY ITALY potrebbe salvare la nostra economia, perché sul l'in miliardo e mezzo di abitanti ci sono almeno 100.000.000 stra ricchi,,,, che amano l'ECCELLENZA ITALIANA!”

Mia rispostina: “Caro Andras, sulla Cina mi trovi perfettamente d'accordo, inoltre sono un grande estimatore della cultura cinese e ne ho scritto ampiamente: http://www.google.it/search?source=ig&hl=it&rlz=1G1GGLQ_ITIT365&q=paolo+d%27arpini+cina+i+ching&btnG=Cerca+con+Google&aq=f&aqi=&aql=&oq=

Scrive Paola Botta Beltramo: “Cari amici l'articolo seguente evidenzia che se le ricerche microbiologiche non tengono conto anche degli aspetti psichici gli errori potranno diventare infiniti. Il dr. Montagnier, a cui è stato consegnato nel 2008 il Nobel per l'hiv, con le sue successive dichiarazioni, sottoindicate, afferma che ha riscontrato che alcuni soggetti, da lui definiti "élitari", pur avendo avuto la diagnostica di sieropositività non hanno sviluppato l'aids…” – Continua:
http://retedellereti.blogspot.com/2011/07/paola-botta-beltramo-francesca-cerati.html

Scrivono i Fori Sociali della lista Peacelink: “Questa è una finanziaria criminale nel contenuto e nei modi: nel contenuto perchè aggredisce il reddito e la vita stessa dei lavoratori, dei disoccupati, della popolazione, riduce i servizi, peggiora la sanità, azzera la cultura, riduce il livello di vita dei cittadini e trasferisce direttamente la ricchezza alla lobby finanziaria internazionale. Nei modi perchè abbiamo visto l'azione concertata tra la lobby finanziaria che con il trading mirato contro i titoli di stato ha crato il "panico", il Presidente della Repubblica con il megafono a gridare al lupo al lupo, il governo a fare il lavoro sporco e la sinistra parlamentare ed i sindacati a fare da palo, tutti insieme per compiere il crimine senza sollevare proteste. Per evitare la Grecia, ci portano in Grecia direttamente, di corsa. Ora studiano la reazione popolare, se non questa non si farà sentire, rincarareranno la dose, ci faranno rimpiangere l'olio di ricino!!! In un paese normale, in tempi normali tutti i parlamentari, i ministri e le alte cariche dovrebbero essere arrestati e condannati per crimini contro l'umanità! In Egitto anche un esercito corrotto si è in qualche modo mosso, ma l'Italia è molto peggio dell'Egitto, e non ci sono piazze che si chiamano Tahrir!”

Scrive Ciro Aurigemma: “Credo che sia come vegetariani che come ecologisti non possiamo restare indifferenti all’ ulteriore danno irreversibile per l'ambiente che sarebbe stato costituito in Italia dalla riapertura delle centrali nucleari, solo perché nel frattempo la gente credeva che siano più sicure di quelle precedenti. In realtà influenzati da campagne stampa con ricercatori pagati per dire cose non sempre vere, senza ovviamente conoscere scientificamente la realtà dei fatti, che se osservata da scienziati veri e non di parte, non può che dimostrare che i rischi restano alti comunque…” – Continua: http://www.circolovegetarianocalcata.it/2011/07/19/ciro-aurigemma-lecologia-profonda-ed-il-vegetarismo/

Scrive Rodolfo: “Lo spirito di contraddizione e il polemismo fine a se stesso sono
tutt'altro che vitali...A me sembre più una forma di rabbia repressa contro tutto che cerca nuove forme per uscire fuori. Un famoso filosofo diceva che dopo la "pars destruens" ci dovrebbe essere sempre una "pars costruens", cosa che in lei non vedo proprio. Per rimanere in tema, è la stessa antichissima cultura indiana, madre di gran parte delle culture europee, che ce lo insegna: Brahma il creatore, Vishnu il conservatore, Shiva il distruttore.. e tutto ricomincia…”

In tempi recenti l'Ungheria si è affrancata dal gioco delle banche private del Fondo Mondiale ed ha ripreso la sua sovranità monetaria. Ha distrutto le coltivazioni di mais OGM patrocinate dalle multinazionali chimiche USA. In tutta Europa non esiste un solo emigrante Ungherese che non lavori onestamente, etc. Insomma l'Ungheria ha dimostrato di voler essere indipendente da qualsiasi legame preconfezionato... Ed ora la sua libertà di giudizio si estende anche al suo passato.. Una sentenza che ha fatto alzare la cresta a tanti "democratici".. l'assoluzione di Kepiro (uno dei residui "criminali" dell'ultima guerra...)…. Leggete al proposito la lettera di Vincenzo Mannello: http://paolodarpini.blogspot.com/2011/07/ungheria-assoluzione-di-sandor-kepiro-e.html

Anche quest’anno si ripete la celebrazione dell’attesa senza speranza.. l’attesa del Grande Cocomero. L’evento, che si svolge il 15 agosto, è catalitico e criptico, rappresenta il momento in cui non c’è più nulla da aspettarsi, in cui le aspettative scompaiono, riscoprendo la gioia dell’essere presenti qui ed ora…. – Continua:
http://bioregionalismo-treia.blogspot.com/2011/07/treia-15-agosto-2011-lattesa-del-grande.html

Ed ora vi lascio, Paolo/Saul

………

Pensiero poetico del dopo Giornaletto:

“There is nothing like ignorance, only inattention. After all, worry is a mental pain and pain is invariably a call for attention. The moment you give attention, the call for it ceases and the question of ignorance dissolves. Attention brings you back to the present, the now, and the presence in the now is a state ever at hand, but rarely notice”

(Nisargadatta Maharaj)

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.