Saul Arpino ritorna…
Avete visto quella faccia della foto in vetrina… chi è quello, sono forse io?
Potrei dire di sì ed anche di no…. Sono io per le convenzioni del mondo, non sono io perché l’io non può essere fissato ad un’immagine momentanea e mutevole.
Quell’io che vedete è un attore che recita in una commedia, in un certo senso non ha nome né forma precisa, come tutti gli attori che possono interpretare vari ruoli.
Ma il mio vero “io” non si manifesta solo nei ruoli ma nella sceneggiatura, nei costumi, nelle parti comprimarie, nella musica, nella regia, nelle luci, negli spettatori… eccetera…
Volendo però dargli un nome chiamerò quell’io Saul Arpino. Un nome inventato? Forse sì e forse no.. il nome potrebbe esistere od avrebbe potuto esistere… mio nonno –ad esempio- avrebbe potuto chiamarsi così… poi per motivi banali, di sopravvivenza bruta, prese a chiamarsi Paolo D’Arpini… ed io voglio seguire il suo esempio -ma al contrario- cambio nome e divento Saul Arpino, perlomeno su questo blog.
A proposito di blog… sentivo il desiderio di crearmi un piccolo palcoscenico sul quale recitare alcune parti che non mi sono consentite in altri spazi. Da questo luogo, che forse mi riporta indietro nel tempo, un ritorno ai dinosauri del passato remoto oppure verso un avanti sconosciuto, non so, mi prenderò la libertà di raccontare e mostrare agli accorti lettori alcune segrete immagini dell’essere… di quel che io sono o non sono, descrivibile o indescrivibile…..
Vostro affezionato, Saul Arpino.
venerdì 12 giugno 2009
Velina D'Arpina sui movimenti del Chebaffi a Roma ed altre notiziole interessanti...
Poco fa ho saputo che Confindustria è blindata perché si aspetta da un momento all'altro la visita di Chebaffi... Ci sono i tiratori scelti nei parcheggi macchine e qualcuno si azzarda ad avvicinarsi raccomandandosi di eventualmente non colpire proprio la sua bella macchina..... Ci sono uomini col canocchiale, ma cosa staranno scrutando..? Daltronde qui ci sono solo uffici e non abitazioni private (con donne che fanno il bidet). La Mercegaglia è già da un'ora che aspetta in abito bianco ("come le veline" del Cavaliere).
Pazienza, godiamoci questo teatrino del potere, e comunque passiamo alle altre notizie:
"Il 28 giugno viene inaugurata, da Paolo Portoghesi e da eminenti rappresentanti religiosi, politici e militari, la nuova Chiesa di Calcata nuova" Leggete tutto su:
http://www.circolovegetarianocalcata.it/2009/06/12/la-chiesa-nuova-di-calcata-nuova-dedicata-ai-ss-cornelio-e-cipriano-viene-inaugurata-domenica-28-giugno-2009/
"Perché Silvio berlusconi vuole fare il prossimo G8 a l'Aquila?"
Questo interessante argomento viene analizzato da Marco Attac:
http://altracalcata-altromondo.blogspot.com/
ULTIMISSIMA ORA DA CONFINDUSTRIA:
"Alle h. 11.30 circa - Finalmente Chebaffi è arrivato vestito con il suo bell'abito verde dorato e attorniato dalle sue veline in divisa caki con basco rosso"
Concludo questa velina con alcuni Aforismi di William James:
Il genio è poco più che la facoltà di percepire in un modo inconsueto.
Il recedere da una pretesa è un sollievo tanto grande quanto il vederla soddisfatta.
Criticare è valutare, impadronirsi, prendere possesso intellettuale, insomma stabilire un rapporto con la cosa criticata e farla propria.
La più grande scoperta della mia generazione è che gli esseri umani possono cambiare le loro vite cambiando le abitudini mentali.
Non aver paura della vita. Credi invece che la vita sia davvero degna di essere vissuta, e il tuo crederci aiuterà a rendere ciò una verità.
.................
Cari saluti a tutti dal vostro irrispettoso, Paolo D'Arpini
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.