Saul Arpino ritorna…


Avete visto quella faccia della foto in vetrina… chi è quello, sono forse io?
Potrei dire di sì ed anche di no…. Sono io per le convenzioni del mondo, non sono io perché l’io non può essere fissato ad un’immagine momentanea e mutevole.
Quell’io che vedete è un attore che recita in una commedia, in un certo senso non ha nome né forma precisa, come tutti gli attori che possono interpretare vari ruoli.
Ma il mio vero “io” non si manifesta solo nei ruoli ma nella sceneggiatura, nei costumi, nelle parti comprimarie, nella musica, nella regia, nelle luci, negli spettatori… eccetera…


Volendo però dargli un nome chiamerò quell’io Saul Arpino. Un nome inventato? Forse sì e forse no.. il nome potrebbe esistere od avrebbe potuto esistere… mio nonno –ad esempio- avrebbe potuto chiamarsi così… poi per motivi banali, di sopravvivenza bruta, prese a chiamarsi Paolo D’Arpini… ed io voglio seguire il suo esempio -ma al contrario- cambio nome e divento Saul Arpino, perlomeno su questo blog.


A proposito di blog… sentivo il desiderio di crearmi un piccolo palcoscenico sul quale recitare alcune parti che non mi sono consentite in altri spazi. Da questo luogo, che forse mi riporta indietro nel tempo, un ritorno ai dinosauri del passato remoto oppure verso un avanti sconosciuto, non so, mi prenderò la libertà di raccontare e mostrare agli accorti lettori alcune segrete immagini dell’essere… di quel che io sono o non sono, descrivibile o indescrivibile…..


Vostro affezionato, Saul Arpino.

giovedì 15 agosto 2019

Il Giornaletto di Saul del 16 agosto 2019 – No alla riduzione dei Parlamentari, la potenza dei Rothschild, aria di mafia, il governo "stranamorte" e la bomba che piace, il partito che non vorrei, il risveglio della Coscienza...



Risultati immagini per No alla riduzione dei Parlamentari

Care, cari, dopo tre legislature con l’anticostituzionale legge elettorale "porcellum", questa è la prima legislatura eletta con il "rosatellum", una legge scritta sempre nel solco di ridurre le possibilità da parte dei cittadini di conoscere e di scegliere i propri rappresentanti, che continuano ad essere eletti da ristrette oligarchie di partiti e movimenti. In questo quadro, la riduzione del numero dei parlamentari non può che ridurre ulteriormente la possibilità di rappresentanza, conoscenza e scelta. II progetto è chiaro: sprangare il Parlamento per farne un bivacco di manipoli, superare la democrazia rappresentativa e lasciare tutto in mano a oscuri esperti "tecnici". Abbiamo quindi costituito il comitato referendario per il no al referendum sulla riduzione dei parlamentari per la transizione verso lo Stato di Diritto democratico federalista laico... (Maurizio Turco e Irene Testa - info@partitoradicale.org)

Il potere bancario nelle mani sbagliate - Rothschild è una famiglia di banchieri Ashkenaziti (Cazari, razza di origine turcomanna, convertitasi al giudaismo). Questa famiglia controlla più o meno direttamente le politiche di tutti i paesi del pianeta attraverso il signoraggio bancario. La famiglia Rothschild sta lentamente ma inesorabilmente fondando Banche Centrali, autorizzate all'emissione monetaria, con sede in ogni paese del mondo, dando loro quantità incredibile di ricchezza e potere... - Continua: https://paolodarpini.blogspot.com/2016/08/rothschild-il-cazaro-che-si-fece-ebreo.html

La vita è sempre ed ovunque - Scrive D.P.: "Secondo l’audace teoria di Robert Lanza, la vita proseguirebbe, attraverso la coscienza. Il corpo muore, ma la coscienza è eterna. Lanza, noto per essere, secondo il New York Times, il terzo miglior scienziato del mondo ancora in vita. Ora Lanza è impegnato in una nuova teoria: il biocentrismo, che nasce da un incontro tra fisica, astrofisica e meccanica quantistica, secondo cui vita e coscienza sarebbero strettamente correlate tra loro poiché è la coscienza che crea tutto ciò che di materiale è a disposizione e non il contrario..."

Aria di mafia... - Scrive Fulvio Grimaldi: "Al governo tecnico, di unità nazionale, di scopo, di accozzaglia, di salute, di Alzheimer, con Briatore, di Al Capone, di chi ci sa fare, di chi sa disfare, neocrispino, bergogliano, del presidente (e qui siamo fritti). A questo punto non siamo più alla battaglia delle idee, di quelle poche emerse dai 5 Stelle e di quelle porche che frullano in testa a tutti gli altri che di stelle ne portano tante, insieme a strisce e con una stella polare a sei punte, ma corsa per o contro il tempo..." - Continua: https://altracalcata-altromondo.blogspot.com/2019/08/aria-di-mafia-finalmente-si-respira.html

La gatta presciolosa fece i figli ciechi – Scrive ASMB: "Salvini ha tentato il Rischiatutto: far cadere il governo, andare al voto e poi regnare indisturbato con il “rinnovato” centrodestra. Ma la manovra si è inceppata. Salvini è caduto in cul de sac. Ha già subito martedì sera scorso due schiaffoni. Voleva far discutere la mozione di sfiducia la vigilia di Ferragosto, ma è stato battuto dalla “nuova” maggioranza M5Stelle, PD, LEU. Un beffa..."

Il governo "stranamorte" e la bomba che piace... - Scrive Manlio Dinucci: "...ad Aviano caccia Usa F-16C/D sono pronti all’attacco nucleare con 50 bombe B61; a Ghedi-Torre Tornado PA-200 italiani sono pronti all’attacco nucleare sotto comando Usa con 20 bombe B61. Dal 2020 le B61 saranno sostituite dalle B61-12, destinate in particolare ai nuovi caccia F-35. Tutto questo violando il Trattato di non-proliferazione, ratificato sia dagli Usa che dall’Italia. Mentre il Parlamento si spacca sulla Tav ma non sulla Bomba, che tacitamente approva all’unanimità..." - Continua: http://www.circolovegetarianocalcata.it/2019/08/15/italia-masochista-e-la-bomba-che-piace-piu-della-tav/

Psicostoria e crisi ambientale e climatica – Commento di Ferdinando Renzetti all'articolo - https://bioregionalismo-treia.blogspot.com/2019/08/ricerca-storica-antropologica.html?showComment=1565857231868#c6076905671172963271 -: "Bello l'articolo sulla psicostoria di Filippo Mariani anche se edulcorato e un po' romanzato e poi sempre con questa cavolo di meteorite e ci si scorda spesso la cosa più semplice che purtroppo a scuola non so perché non ci insegnano mai..." - Continua in calce al link segnalato

Commento di Vittorio Marinelli: "Interessante, probabilmente tra un po' ci sarà qualche eruzione vulcanica oppure qualche altro asteroide per raffreddare il clima terrestre. Ciao da Bali..."

Cronistoria del partito che non vorrei... - Scrive Lorenzo Merlo: "...il comico non era a Genova ma a Roma, ma sarebbe stato meglio chiamarlo tragico. Nel tempo di vacche magre si scava in fondo al barile e quel poco che si raccoglie vale la sopravvivenza. Tirarono fuori a piene voci l’ideologia antifascista. La cavalcarono in lungo e in largo, fino a sembrare un vinile dimenticato sul piatto. Intanto La Repubblica dava di mantice, più di quanto negli anni avesse fatto in modalità defilata. Populisti li chiamavano. Vero. Ma non c’era altro spazio che essere populisti..." - Continua: http://paolodarpini.blogspot.com/2019/08/cronistoria-del-partito-che-non-vorrei.html

Hybris della virtualizzazione e la teoria della rana bollita – Scrive Stephen Saunders a commento dell'articolo - http://www.lteconomy.it/blog/2019/08/09/la-presenza-bioregionale-in-antitesi-allhybris-della-virtualizzazione/#comments - "Paolo, just a few brief comments about this article. Thank you for publishing.  Do you mean hybrid, hubris, rubrics, or hybris as you spell it. I am not familiar with hybris. Then, what is the theory of the boiled frog? It must be illuminating the way you use it.  Also, what do you mean by social meta-communication?  Meta is sometimes used in engineering, medicine, science, etc. but this is a new one on me..."

Mia rispostina: "Hybris, termine greco che sta a significare l'orgogliosa tracotanza che porta l'uomo a presumere della propria potenza e fortuna e a ribellarsi contro l'ordine costituito, sia divino che umano. Il principio della "rana bollita” è  utilizzato dal filosofo Noam Chomsky per descrivere la Società e i Popoli che accettano passivamente, il degrado, le vessazioni, la scomparsa dei valori e dell’etica, accettando di fatto la deriva. Per "metacomunicazione" si intende un concetto per rendere conto della complessità della comunicazione, della sua dinamica, delle sue disfunzioni e patologie. Un esempio di comunicazione e metacomunicazione è quello in cui un'affermazione verbale (comunicazione) è contraddetta da una non verbale (tono della voce o postura del corpo), che è metacomunicazione..."

Bioregionalismo ecosistemico - I bioregionalisti credono che le strutture politiche devono corrispondere a insiemi - pattern – naturali e che si debba ri-abitare il territorio usando il concetto di bioregione. L’individuazione di una bioregione considera clima, suoli, drenaggio delle acque, vegetazione, risorse minerali, così come le culture e le società espresse sul territorio. La visione bioregionalista è ecocentrica, riconosce che l’equilibrio ecologico esige una profonda trasformazione nella percezione rispetto al nostro ruolo nell’ecosistema planetario... - Continua: https://bioregionalismo-treia.blogspot.com/2015/12/bioregionalismo-come-metodo-descrittivo.html

Spoleto. Art Festival – Scrive Massimo Andellini: "FESTIVAL ART DI SPOLETO EDIZIONE 2019 è UN EVENTO MOLTO IMPORTANTE. Per gli artisti che siano interessati a partecipare al FESTIVAL ART DI SPOLETO, la referente incaricata è CLAUDIA MARINI (Info: 324.5566059), le iscrizioni entro il 25 agosto 2019..."

Fiumi di plastica – Scrive Arpat: "L'estate 2019 è all'insegna della lotta alle plastiche usa e getta che inquinano i mari, ma come finisce tutta questa plastica in mare? Secondo l'Unep, circa l'80% della plastica che si trova nei mari è il risultato di una scarsa o insufficiente gestione dei rifiuti a terra, dovuta in particolare ad una limitata capacità di riusare e/o riciclare i materiali plastici. Naturalmente il problema non riguarda un solo paese o un continente, ma l'intero pianeta, Italia compresa..." - Continua: https://retedellereti.blogspot.com/2019/08/fiumi-di-plastica-dallasia-alleuropa-ed.html

Ancora su Q.Anon – Scrive Stefano Fait: "Q-Anon è essenzialmente un'intelligence mista militare e civile. Un’unità speciale, cabina di regia congiunta all’interno di NSA [l’Agenzia per la Sicurezza Nazionale concorrente di CIA e FBI che controlla sicurezza cittadini e protezione dati riservati] e DIA [Defense Intelligence Agency, l’equivalente militare dell’NSA, che è civile], creata da JFK e che ora ne sta vendicando la morte. Le informazioni trasmesse tramite forum selezionati (4chan e poi 8chan, come Jackie Chan) sono una via di mezzo tra codici da decifrare e moderne parabole in linguaggio sapienziale come le potrebbero formulare esperti di intelligence militare. Q.Anon dissemina idee e nozioni nelle coscienze delle persone, fungendo da catalizzatore cognitivo e spirituale, prima ancora che politico..."

La Grazia del Maestro ed il risveglio della Coscienza – Scrisse Swami Muktananda: "‎La divina energia (Shakti) una volta risvegliata lavora incessantemente e permanentemente nel discepolo. Questa è l’Energia che sempre cresce, che sempre più manifesta la sua gloria. Energia divina è solo un altro nome per Volontà divina. Così meravigliosa è questa Energia che è perfetta in ogni sua parte come nella sua interezza. Una volta che la Coscienza è stata risvegliata gli effetti della Grazia si manifestano sino al compimento finale della totale liberazione...” - Continua: https://riciclaggiodellamemoria.blogspot.com/2018/08/swami-muktananda-shaktipat-il-risveglio.html

Ciao, Paolo/Saul
........................

Pensiero poetico del dopo Giornaletto:

"Tu sei "Quello", l'eterno "Spazio Vuoto" in cui Tutto prende una forma temporanea, per poi Ri-tornare al "Nulla" di cui è fatto. I corpi sono la condensazione degli elementi, i quali derivano dalla Coscienza. Come ogni gioiello è fatto d'oro, così ogni "Cosa-Essere" è fatto di "Nulla-Coscienza". Comprendere questo è l'unico scopo della manifestazione, scoprire l'immanifesto eterno sempre presente dietro a Tutto ciò che è manifesto temporaneamente..." (Nisargadatta Maharaj)

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.