Saul Arpino ritorna…


Avete visto quella faccia della foto in vetrina… chi è quello, sono forse io?
Potrei dire di sì ed anche di no…. Sono io per le convenzioni del mondo, non sono io perché l’io non può essere fissato ad un’immagine momentanea e mutevole.
Quell’io che vedete è un attore che recita in una commedia, in un certo senso non ha nome né forma precisa, come tutti gli attori che possono interpretare vari ruoli.
Ma il mio vero “io” non si manifesta solo nei ruoli ma nella sceneggiatura, nei costumi, nelle parti comprimarie, nella musica, nella regia, nelle luci, negli spettatori… eccetera…


Volendo però dargli un nome chiamerò quell’io Saul Arpino. Un nome inventato? Forse sì e forse no.. il nome potrebbe esistere od avrebbe potuto esistere… mio nonno –ad esempio- avrebbe potuto chiamarsi così… poi per motivi banali, di sopravvivenza bruta, prese a chiamarsi Paolo D’Arpini… ed io voglio seguire il suo esempio -ma al contrario- cambio nome e divento Saul Arpino, perlomeno su questo blog.


A proposito di blog… sentivo il desiderio di crearmi un piccolo palcoscenico sul quale recitare alcune parti che non mi sono consentite in altri spazi. Da questo luogo, che forse mi riporta indietro nel tempo, un ritorno ai dinosauri del passato remoto oppure verso un avanti sconosciuto, non so, mi prenderò la libertà di raccontare e mostrare agli accorti lettori alcune segrete immagini dell’essere… di quel che io sono o non sono, descrivibile o indescrivibile…..


Vostro affezionato, Saul Arpino.

giovedì 3 aprile 2014

Il Giornaletto di Saul del 4 aprile 2014 – Notizie straordinarie dal Veneto, Agnello Pasquale, multinazionali all'opera, filosofia vegetariana, campo quantico, Terraformazione e riciclo ad Ancona



Secessioniste venete (arrestate)

Care, cari,

Veneto. Notizie straordinarie - Richiamati dalla Turchia, dove per conto della NATO stavano completando la formazione delle squadre di terroristi da inviare in Siria, i capi del nostro antiterrorismo, guidati dal Ministro dell'lnferno e dal Super Magistrato Antimafia, Casellitav, hanno brillantemente concluso una fulminea operazione che ha portato al sequestro degli armamenti pesanti in possesso dei 'terroristi veneti'. Nel verbale prontamente redatto, vengono annoverati... - Continua: http://saul-arpino.blogspot.it/2014/04/veneto-blitz-dei-servizi-porta-al.html

Agnello pasquale – Scrive Pietro Melis: “Si avvicina la tremenda strage di agnelli di Pasqua. Avevo scritto due anni fa al sito cattolici vegetariani proponendo che facessero una dimostrazione silenziosa in p.zza S. Pietro. Mi hanno risposto male. Sono solo parolai. Anche la Michela V. Brambilla che falsamente ha attribuito prima dello scorso Natale a questo papa la frase "a Natale non mangiate agnello". Sarebbe stato meglio che questo papa si fosse riferito ad un diverso S. Francesco, quello da Paola, che visse 94 anni ed era vegano (protettore dei vegani). Quello di Assisi era un carnivoro che amava le creature per mangiarle, come risulta dalla biografia di Tomaso da Celano. Inoltre promosse con il papa Innocenzo III il programma di sterminio dei Catari. La gente non lo sa. Dunque ha fatto bene questo papa, proveniente dal Paese famoso soprattutto come maggiore mangiatore ed esportatore di carne, a prendere il nome da Francesco d'Assisi. Ho scritto anche questo nel mio libro "IO NON VOLEVO NASCERE". Potete fare voi qualcosa in p. zza S. Pietro prima della strage di agnelli di Pasqua?”

Mia rispostina: “Per parecchi anni abbiamo cercato di intervenire a favore degli agnelli, anche attraverso adozioni. Facciamo quel che ci è possibile, a piazza san pietro non ci bazzichiamo..” - Vedi: 

Bologna. Bolognesi si trovano in strada – Scrive Jalsha: “La voglia di trasformare i contatti virtuali in occasioni di incontri, scambi e aiuti nella vita reale della propria strada o zona". Questo è il motivo delle Social street. 40 strade di Bologna che in soli sei mesi hanno creato una propria Social Street, con 3000 persone coinvolte, sono una roba che se non è una rivoluzione questa, poco ci manca. 190 social street in Italia e nuovi germogli anche in città estere. Info. jalsha@libero.it”

Renzie il rottamatore e province addio – A commento dell'articolo http://www.circolovegetarianocalcata.it/2014/03/27/litalia-e-rottamata-grazie-a-renzie-in-arte-matteo-renzi-il-rottamatore/ scrive Vittorio Marinelli: “Province addio. Bene, hanno eliminato l'unica cosa che non dovevano eliminare, enti territoriali utili e che non costavano un cavolo. Erano le Regioni, i veri carrozzoni che dal 1970 hanno derubato sistematicamente l'Italia, che dovevano essere eliminate, non le province. Questi non sono scemi: hanno fatto un operazione di marketing politico che comporta, per i 40 ladroni, danni minimi, eliminare giusto quei quattro sfigati che non sono riusciti a fare il salto di qualità e ad andare a mangiare dove si ruba veramente e gli italiani tutti contenti”

Roma. Natura e multinazionali – Scrive Lorenzo Pennacchi: “Nel secolo della globalizzazione, noi difendiamo la “diversità”, valore caratterizzante della Natura e delle culture umane. Ci opponiamo ad un sistema fondato sul mito del progresso, alimentato dal consumo sfrenato e finalizzato unicamente al profitto. Per noi, oggi, progredire significa fermarsi un attimo e capire dove stiamo andando e perché lo stiamo facendo così velocemente. Di fatto, progredire significa rispettare la Terra nella sua interezza. Ne parleremo il 12 Aprile. Ovviamente, ingresso gratuito...” - Continua: http://retedellereti.blogspot.it/2014/04/roma-12-aprile-2014-natura-e.html

Spoltore. Naturarte – Scrive Cristina: “E' con piacere che il gruppo Genuino Clandestino Chieti/Pescara vi invita all'evento Naturarte, il 6 aprile 2014 a Spoltore, presso la sede della società operaia. Il pranzo è condiviso: ognuno porta qualcosa da mangiare da condividere con gli altri o altrimenti lascia un'offerta. Ricordatevi di portare le vostre stoviglie.... Stiamo cercando di creare un evento a rifiuti zero”

Roma saffica – Scrive Dona Amati: “Si terrà oggi alle ore 17,00 in Campidoglio la presentazione, e il primo dei reading, del gruppo romano che ha aderito al movimento per la diffusione del patrimonio letterario prodotto dalle donne "Saffo e le altre". Info. fusibilia@gmail.com

Filosofia di vita vegetariana – Scrive Franco Libero Manco: “La nostra filosofia di vita va oltre la logica antropocentrica: noi siamo profondamente convinti che i crimini tra umani dipendano proprio dalla capacità di separare la violenza umana da quella all’animale, l’ingiustizia umana da quella all’animale, dalla nostra indifferenza verso la sofferenza dell’altro, del diverso, del debole, del piccolo. Aver ucciso il rimorso verso la condizione cui abbiamo condannato l’immensa folla degli animali, nostri fratelli, questo è il più imperdonabile dei peccati...” - Continua:

Perché pubblicitario – Scrive Isabella: “Perché nelle pubblicità per farvi comprare qualche cosa, vi fanno vedere sempre prati verdissimi, alberi, boschi, persone e cose, case o auto, immerse in ambienti silenziosi, molto naturali e rurali, puliti? E poi chiedetevi sempre...Perché ci fanno invece vivere nel grigio cemento, nel nero catrame, e a perdere tempo in code infinite chiusi con una cintura nera e stratta dentro ad una scatola puzzolente di metallo e plastica. Perché vi fanno vedere il mulino bianco in un campo di grano e invece ci costruiscono grattacieli orrendi che incombono nei nostri pensieri opprimendoci e togliendoci la vita da dentro... Perché viviamo in ambienti rumorosi, inquinati, sporchi e tossici mentre nella pubblicità mostrano un mondo completamente diverso? Perché la pubblicità usa la "natura" per venderci quello che invece la sta uccidendo.. e ci sta uccidendo?”

Renzie, il “divenuto” presidente del consiglio... - Scrive Fernando Rossi: “Il 'divenuto' Segretario del PD e Presidente del Consiglio che prima, tra le seconde e terze file, stava al gioco, è ora stato promosso per sostituire chi, essendo da tempo in prima linea, toglieva efficacia alle invenzioni mediatiche ed alle cortine fumogene con cui hanno programmato di condurci fiduciosi e speranzosi, verso il baratro. Renzi, uscito dalla riunione in cui la BCE ha deciso di accreditarci altri miliardi di € di debito, che noi non vedremo nemmeno, poiché andranno al fondo necessario per coprire le spese del colpo di Stato in Ucraina (e per finanziare il banchiere messo alla sua Presidenza), ha avuto un incontro con Obama, l'Amministratore Delegato di USraele, che..” - Continua: http://paolodarpini.blogspot.it/2014/04/renzie-il-divenuto-segretario-ed-ora.html

Commento di Giorgio Vitali: “...potremmo anche accettare (qualora fossimo passivi organismi unicellulari) l'esistenza di un PREMIER come viene chiamato il GONZO, qualora costui fosse un VECCHIO NAVIGATORE di palazzi e BORDELLI. Invece qui ci troviamo di fronte ad un BELLIMBUSTO il quale RECITA la PARTE CONVINTO DI ESSERE L'UOMO GIUSTO NEL POSTO GIUSTO. Ricordo il bel film IL GRANDE CAMPIONE, con Kirk Douglas, di cui invito a vedere la pellicola o a leggere la TRAMA. Si tratta di un sistema di reggitura di popoli ignavi ad opera del potere USRAEL....” - Continua in calce al link sopra segnalato

Olgiate. Collettiva all'aperto - Scrive Franco Farina: "6 Aprile dalle ore 9.00 alle ore 18.00 espongo con altri artisti a Olgiate Molgora in provincia di Lecco. E' anche una buona occasione per vedere le colline Brianzole. Saremo vari pittori ad esporre in piazza zona stazione e dintorni. Info. 339.5093579"

Montevenere. Festa nel bosco – Scrive Orietta: “Domenica 6 aprile 2014 alle ore 10,00. Festa della Faggeta presso Monte Venere versante Lago di Vico loc. Scardenato a Caprarola (VT). Escursioni guidate nella Faggeta Vetusta, uno dei boschi più belli d'Italia. Intrattenimento in loc Canale anche per bambini, giochi, attività nella natura. Pranzo al sacco. Info. orietta.dalessandro@gmail.com"

Mio commentino: "A proposito di bosco: https://www.youtube.com/watch?v=kb1jUDaQO0I"

Caprarola - Lettera aperta al sindaco Eugenio Stelliferi (in riferimento alla notizia: http://altracalcata-altromondo.blogspot.it/2014/04/legambiente-di-caprarola-il-sindaco.html) - Scrive Linda Guerra: "Protesto contro la scellerata decisione di abbattere 926 alberi nel bosco della riserva naturale del lago di Vico, attuata senza documentare nessuna evidenza scientifica della necessità di operare questo scempio, in totale spregio della crescente sensibilità nei confronti delle risorse naturali, dettata solo da malafede e interessi economici. Boicotterò il turismo nella vostra area e inviterò tutti i miei contatti a fare altrettanto, auspicando che vorrete porre rimedio, nella misura in cui sarà possibile, a questo grave reato nei confronti dell'ambiente"

Campo quantico di Deepak Chopra – Scrive Roberto Anastagi: “Per coloro che percepiscono e sono interessati a questo linguaggio io dico: per me è stato come scoprire un tutto che mi era totalmente sconosciuto e nel quale credo pienamente perché credo nello straordinario lavoro che gli scienziati stanno facendo in questi ultimi anni da quando hanno potuto sviluppare le loro ricerche nel campo quantum...” - Continua: http://riciclaggiodellamemoria.blogspot.it/2014/04/cosi-parlo-deepak-chopra-da-pag-45-pag.html

Pavullo. Rifiuti – Scrive Equofrignano: “Vi invitiamo a partecipare all'iniziativa presso la Sala Consigliare del Comune di Pavullo alle ore 15,30, il giorno 6 aprile 2014, un evento pubblico dal titolo "Mi rifiuto di parlare di rifiuti", che prevede la proiezione del video-documentario Trashed con Jeremy Irons, seguita dall'incontro con Carla Poli, del Centro di riciclo di Vedelago (TV). Info. info@equofrignano.it

Ancona in Terraformazione – Scrive Centro Riuso: “La città di Ancona la notte trabocca di rifiuti, mobili, vestiti, computers, elettrodomestici, oggetti ancora in buono stato, riparabili o quantomeno spesso utilizzabili per altre funzioni. Questi rifiuti abbandonati invece creano un doppio danno evidente alla comunità. Il degrado legato alla totale mancanza di decoro urbano, e l'aumento della spesa pubblica per la rimozione e lo smaltimento di questi rifiuti speciali. Il problema alla base di questa emergenza è chiaramente un imperversare di una cultura dell'usa e getta volta al nuovo consumo, e la mancanza di un'educazione al rispetto dell'ambiente. Il gruppo ANCONA IN TERRAFORMAZIONE propone quindi l'apertura di un Centro di Riuso Popolare, dove poter canalizzare queste risorse per il bene comune..” - Continua: http://bioregionalismo-treia.blogspot.it/2014/04/ancona-riciclaggio-creativo-dal-basso.html

Di uso in riuso vi saluto, Paolo/Saul

…............................................

Pensiero poetico del dopo Giornaletto:

“Ogni nascita è preceduta da una morte e a ogni morte succede una nascita. Per cui l'esistenza non è segnata dalla paura......La mattina si volge verso la sera e la sera si muove verso mattina. Ogni cosa si muove semplicemente entrando in diverse forme. Non c'è nessun inizio e non c'è fine, perché dovrebbe essere altrimenti per l' uomo? L'uomo non è un'eccezione. In questa idea di essere eccezionale, nell'essere più speciale degli animali, degli alberi e degli uccelli, l'uomo ha creato il proprio inferno, la propria paranoia" (Osho)


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.