Saul Arpino ritorna…


Avete visto quella faccia della foto in vetrina… chi è quello, sono forse io?
Potrei dire di sì ed anche di no…. Sono io per le convenzioni del mondo, non sono io perché l’io non può essere fissato ad un’immagine momentanea e mutevole.
Quell’io che vedete è un attore che recita in una commedia, in un certo senso non ha nome né forma precisa, come tutti gli attori che possono interpretare vari ruoli.
Ma il mio vero “io” non si manifesta solo nei ruoli ma nella sceneggiatura, nei costumi, nelle parti comprimarie, nella musica, nella regia, nelle luci, negli spettatori… eccetera…


Volendo però dargli un nome chiamerò quell’io Saul Arpino. Un nome inventato? Forse sì e forse no.. il nome potrebbe esistere od avrebbe potuto esistere… mio nonno –ad esempio- avrebbe potuto chiamarsi così… poi per motivi banali, di sopravvivenza bruta, prese a chiamarsi Paolo D’Arpini… ed io voglio seguire il suo esempio -ma al contrario- cambio nome e divento Saul Arpino, perlomeno su questo blog.


A proposito di blog… sentivo il desiderio di crearmi un piccolo palcoscenico sul quale recitare alcune parti che non mi sono consentite in altri spazi. Da questo luogo, che forse mi riporta indietro nel tempo, un ritorno ai dinosauri del passato remoto oppure verso un avanti sconosciuto, non so, mi prenderò la libertà di raccontare e mostrare agli accorti lettori alcune segrete immagini dell’essere… di quel che io sono o non sono, descrivibile o indescrivibile…..


Vostro affezionato, Saul Arpino.

martedì 15 aprile 2014

Il Giornaletto di Saul del 16 aprile 2014 – Augurio Pasquale, Festival dei semi, lavoro instabile, le nomine straordinarie del renzie, faide a Bunkerville, religione sincretica..



Care, cari,

Augurio pasquale – Scrive Aurelio Rizzacasa: “La nostra situazione storica ci interpella nella crisi del presente proponendo un interrogativo di speranza per il nostro futuro. Sul piano della fede il sepolcro vuoto apre l’orizzonte della resurrezione che ci libera dal compimento negativo della morte. In questa prospettiva, invio a tutti i migliori auguri di buona Pasqua nel segno della possibilità di un avvenire migliore che possa sollevarci dalle preoccupazioni quotidiane dell’esistenza.”

Firenze. Festival dei semi con Vandana Shiva – Scrive Navdanya: “Il Festival costituisce una tappa della "Carovana dei semi", una manifestazione itinerante pensata da Vandana Shiva che porterà in Europa la voce di chi vuole un agricoltura libera da veleni e da OGM e a favore dei semi locali e delle biodiversità. Navdanya International è impegnata da anni nella "Campagna Globale per i semi della libertà" per sensibilizzare l'opinione pubblica e i governi sull'importanza di difendere le sementi locali, un bene collettivo quindi libero da brevetti e monopoli...” - Continua:

Cambio sesso – Scrive I.O.: “Sono 50mila i transessuali in Italia. Il 40% di loro è in attesa di un intervento chirurgico per modificare i connotati anagrafici e sessuali. Costo dell’operazione: 20mila euro a totale carico dello Stato, oltre alle spese di un’eventuale operazione bis se la prima fallisce o se presenta complicazioni.”

Lavoro instabile a causa del governo renzie – Scrive Arrigo Colombo: “Ecco che il Governo porta i contratti a termine da 12 a 36 mesi, nel cui ambito concede otto proroghe invece di una, e sopprime la causale che prima era richiesta (si può fare comunque) e prevede che possano raggiungere il 20% dell’organico, mentre devono essere l’eccezione. Per l’apprendistato sopprime il contratto scritto; sopprime l’obbligo di una formazione anche teorica, e sopprime l’obbligo di assunzione per almeno il 30%, che finora condizionava l’assunzione di altri apprendisti (fatto gravissimo). Il Governo non si accorge che la situazione del lavoro in Italia è tragica?” - Continua: http://www.circolovegetarianocalcata.it/2014/04/15/il-governo-renzi-rende-piu-instabile-il-lavoro/

Commento di A.G.: “Ci hanno costretto al suicido e piano piano ci stanno togliendo il diritto di voto ....chi è ancora aggrappato a questi deliri è un folle e deve aprire gli occhi se ama i suoi figli e nipoti”

Renzie e le nomine straordinarie – Scrive Fernando Rossi: “Nomine rivoluzionarie, lotta alla burocrazia e ai superstipendi. Le rutilanti dichiarazioni che vengono fatte fare a Renzi sono un capolavoro di convincimento subliminale, una brillante applicazione degli studi sulla manipolazione delle masse, i cui risultati vengono verificati e monitorati dagli organismi internazionali che fanno capo alla grande finanza. I media, attraverso il coordinamento Aspen, diffondono ‘idee forza’ relative agli obiettivi da indebolire e attaccare, già individuati dai centri di potere della grande finanza (quali ad esempio: Diritti - Lavoro, Salute, Istruzione, Casa-, Sovranità popolare, Nazione, Patria, Comunità, Famiglia, Cultura nazionale, Moneta pubblica, Impresa pubblica, Religione, Parlamento..), i sondaggi e le petizioni di varie piattaforme (Avaaz è tra le maggiori) misurano l’attecchimento di queste idee forza..” - Continua: http://www.circolovegetarianocalcata.it/2014/04/15/renzie-e-la-grande-rivoluzione-delle-nominate-straordinarie/

Renzusconi, il nuovo che avanza.. - Scrive Adriano Colafrancesco: “Nel vertiginoso avvicendamento del nuovo che avanza - Marcegaglia all’Eni e Todini alle Poste! (....chi mai saranno – verrebbe da chiedersi! - queste rivoluzionarie quote rosa che si affacciano, sopraffacendolo, sul vecchio scenario di conduzione d’impresa maschilista!??...). Piggì Battista (Corriere della Sera- 14 aprile 2014) si affanna angosciato!: ”nelle stanze sature di apprensione di Forza Italia si augurano che l’emorragia di consensi sia tamponata dall’ennesima e imprevedibile trovata ad effetto del loro vulcanico leader. Sperano che sia solo un caso l’abbandono di Alfano. Un altro caso i tormenti dell’ex braccio destro Paolo Bonaiuti. Un altro caso ancora..”

Spinetta Merengo. La bomba Solvay – Scrive Lino Balza: “Inquinamenti acqua aria suolo, malattie, morti, tumori, tumori rari, leucemie, ictus, mutazioni genetiche, aborti, certificati medici e di morte, analisi del sangue avvelenato, paura tanta paura ancora oggi a bere l’acqua dell’acquedotto: nelle drammatiche deposizioni in udienza degli ammalati (tanti meridionali) e dei parenti dei defunti (tante vedove) nonché dei bambini ammalati, che hanno lavorato bevuto respirato in fabbrica o hanno vissuto bevuto respirato attorno alla fabbrica. Tra i lavoratori c’è chi ha condotto mini indagini epidemiologiche presentando alla Corte di Assise di Alessandria il lungo elenco dei compagni di reparto morti di cancro..” - Continua: http://bioregionalismo-treia.blogspot.it/2014/04/solvay-spinetta-marengo-non-solo.html

Bomarzo. Discarica – Scrive Stefano Fiori: “La Tuscia è un conoide di rifiuti ingombranti e risalenti ad almeno 15 anni fa, gettati giù nella forra in cui scorre il Fosso Castello, le cui sacre acque bagnarono il capo del giovane attore Enrique Irazoqui che nel 1964 vestì i panni di Gesù nel Vangelo Secondo Matteo (Pier Paolo Pasolini). Una ferita infetta in un bosco selvaggio e misterioso, sul sentiero che collega la piramide del domiziano alle tombe antropomorfe nella necropoli di Santa Cecilia. Noi del M5S Viterbo facciamo appello alle istituzioni locali (comune di Bomarzo in primis) affinché avviino una bonifica il più presto possibile..”

Roma. Presentazione di Pace e Disarmo – Scrive Mao Valpiana: “Conferenza di presentazione dell'iniziativa. SALA PIETRO DA CORTONA NEI MUSEI CAPITOLINI Piazza del Campidoglio Roma. Mercoledì 16 aprile 2014, ore 11- Presentazione del programma, degli interventi, dei testimoni, del concerto “Arena di Pace e Disarmo” è un evento che, nella giornata del 25 aprile 2014, vedrà riunito nell'anfiteatro di Verona il popolo della pace, della solidarietà, del volontariato, che torna a..” - Continua: http://retedellereti.blogspot.it/2014/04/roma-16-aprile-2014-conferenza-di.html

Treviso. Fotovoltaico e tasse su misura – Scrive il Salassiere: “Avete messo i pannelli solari per risparmiare sulla bolletta? Arriva l’effetto boomerang per circa diecimila famiglie trevigiane: l’impianto fotovoltaico fa aumentare la rendita catastale, e quindi l’Imu, la Tasi e le altre imposte che hanno come base proprio il valore catastale. Una sorpresa non certo piacevole, non c’è che dire. Non colpirà tutte le abitazioni che hanno installato i pannelli, bensì solamente quelle il cui impianto supera una potenza di tre kilowatt e il cui valore è superiore al 15% della rendita catastale. Facile, no?..”

Educazione etero-sessuale proibita – Scrive Vittorio Marinelli a sostegno dell'articolo http://riciclaggiodellamemoria.blogspot.it/2014/04/educazione-sessuale-etero-e-dal-vivo.html - Scrive Vittorio Marinelli: “Caro Paolo, ti rigiro una cosa che ho scritto nel 2007! Leggiamo tra il divertito e l'umanamente dispiaciuto, la disavventura della supplente molisana. Sbattuta dalla più piccola e forse bigotta regione d'Italia, alle pagine dei quotidiani e alla nebbiosa provincia lombarda. Dove, con grande partecipazione al ruolo, ha fatto sfoggio di quegli insegnamenti che tutti noi, maschi, abbiamo sempre sognato di ricevere a scuola dalla mitica figura della supplente...” - Continua: http://altracalcata-altromondo.blogspot.it/2014/04/mala-tempora-currunt-educazione-etero.html

Trucchi guerreschi NATO/UE – Scrive Lucilla Casta a commento dell'articolo http://paolodarpini.blogspot.it/2014/04/ucraina-trucchetti-loffi-di-nato-e-ue.html -: “CERTO MEGLIO SAPERE QUALI SONO I TRUCCHETTI DEL MOMENTO IN REALTA' VIGE LA LEGGE IL MASSIMO RENDIMENTO COL MINIMO SFORZO NEL MONDO DEL DENARO E FIGURARSI SE DISPIEGANO TRUPPE CHE COSTANO UNA CIFRA CON TUTTI I DEBITI CHE HANNO TUTTI I PAESI OVUNQUE IN CASA LORO O CON ALTRI PAESI … MA QUELLI CI CREDONO ANCORA ? SPERIAMO DI SI ... MA NON SONO POI COSì SCEMI...” - Continua in calce al link segnalato

Nevada. Lo sgretolamento USA inizia da Bunkerville – USA. Come Kim Paxton afferma, molte milizie cittadine sono state convocate da diversi stati. Molti membri di queste organizzazioni stanno prendendo le armi e si stanno dirigendo in Nevada. E non sono solo le milizie cittadine che si apprestano a prendere provvedimenti. Il governatore del Nevada ha ufficialmente condannato le azioni del governo federale. Lo Sceriffo Richard Mack di Gilbert, Arizona, ha pensato bene di aumentare la tensione, chiamando questi eventi come azioni di terrorismo...” - Continua: http://paolodarpini.blogspot.it/2014/04/nevada-lo-sgretolamento-usa-inizia-da.html

Pescara. Per la sovranità monetaria – Scrive Rocco Carbone: “Giornata nazionale per la liberazione dagli usurai. Vi aspettiamo a Pescara il 25 aprile 2014 per continuare l'attività di diffusione e consapevolezza sul grande problema che continua ad angosciare il popolo: la Moneta DEBITO.” - Info. moalpo@gmail.com

Religione sincretica – Scrive Giorgio Vitali: “Alcune considerazioni, raccolte fra gli scritti di pensatori significativi. Per spiegare le ragioni che hanno determinato l’aspetto personalistico del cosiddetto insegnamento del Cristo, personalismo che possiamo far discendere tanto dall’Epicureismo quanto dallo Stoicismo, dottrine filosofico-esistenziali di cui era pregno il mondo mediterraneo governato dalla Romanità e improntato dall’Ellenismo. Il Gesù dei Vangeli vive, si muove ed opera su di uno sfondo ambientale e storico irreale, tranquillo, folkloristico, pacifico, al massimo turbato da qualche dramma personale senza importanza sociale, quali infermità o alienazioni mentali (indemoniati), drammi che danno al personaggio l’occasione di mostrare i suoi poteri taumaturgici e di porsi al centro di una attenzione collettiva priva del tutto di connotazioni politiche e di prospettive rivoluzionarie..” - Continua: http://riciclaggiodellamemoria.blogspot.it/2014/04/considerazioni-mottetti-e-citazioni-di.html

Un po' di qua ed un po' di là... - Ciao, Paolo/Saul

…...................................

Pensiero poetico del dopo Giornaletto:

"The pure mind sees things as they are - bubbles in consciousness. These bubbles are appearing, disappearing and re-appearing, without having real being. No particular cause can be ascribed to them, for each is caused by all and affects all. Each bubble is a body and all these bodies are mine." (Nisargadatta Maharaj)



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.