Saul Arpino ritorna…


Avete visto quella faccia della foto in vetrina… chi è quello, sono forse io?
Potrei dire di sì ed anche di no…. Sono io per le convenzioni del mondo, non sono io perché l’io non può essere fissato ad un’immagine momentanea e mutevole.
Quell’io che vedete è un attore che recita in una commedia, in un certo senso non ha nome né forma precisa, come tutti gli attori che possono interpretare vari ruoli.
Ma il mio vero “io” non si manifesta solo nei ruoli ma nella sceneggiatura, nei costumi, nelle parti comprimarie, nella musica, nella regia, nelle luci, negli spettatori… eccetera…


Volendo però dargli un nome chiamerò quell’io Saul Arpino. Un nome inventato? Forse sì e forse no.. il nome potrebbe esistere od avrebbe potuto esistere… mio nonno –ad esempio- avrebbe potuto chiamarsi così… poi per motivi banali, di sopravvivenza bruta, prese a chiamarsi Paolo D’Arpini… ed io voglio seguire il suo esempio -ma al contrario- cambio nome e divento Saul Arpino, perlomeno su questo blog.


A proposito di blog… sentivo il desiderio di crearmi un piccolo palcoscenico sul quale recitare alcune parti che non mi sono consentite in altri spazi. Da questo luogo, che forse mi riporta indietro nel tempo, un ritorno ai dinosauri del passato remoto oppure verso un avanti sconosciuto, non so, mi prenderò la libertà di raccontare e mostrare agli accorti lettori alcune segrete immagini dell’essere… di quel che io sono o non sono, descrivibile o indescrivibile…..


Vostro affezionato, Saul Arpino.

mercoledì 22 settembre 2010

Il Giornaletto di Saul del 22 settembre 2010 – Revanscismo papalino, CEFIS, Verona da riqualificare, Giuseppe Parroncini, Bernardino del Boca…

Care, cari,

scrive Kiriosomega in merito alla contro-manifestazione revanscista papalina del 20 settembre: “A proposito di Porta pia, dell'assolutismo papalino, del principe Ruspoli che ieri ha partecipato alla manifestazione romana portando con sé un labaro che afferma essere delle guardie svizzere che parteciparono alla battaglia in difesa di Roma, e di tutti i cani che si sono inchinati a baciare l'anello del Bertone, poiché anch'io di sangue blu, ma che idiozia è mai questa giacché ai prelievi si mostra come quello altrui, in contestazione con il nobile e altisonante principe che ancora afferma il diritto della chiesa gerarchica a tenersi il dominio temporale, quando sappiamo, è storia ufficiale, lo carpì con il raggiro alla fine del dominio imperiale della Caput Mundi, ricordo ad ognuno dei Lettori che l'ITALIA già avrebbe potuto essere unificata ai tempi del grande Federico II, "Stupor Mundi, e che ciò non avvenne per il solito intrallazzare della chiesa gerarchica cattolica che per ben 30 volte (precedentemente ho commesso l'errore di scrivere 16 volte) fece intervenire eserciti stranieri nel Giardino D'Europa per combattere per i suoi interessi. Unici dissenzienti di ieri l'altro, i Radicali, i massoni di Gustavo Raffi, oscuro avvocato aretino che, in barba ai loro statuti, è G. M. di Palazzo Giustiniani (G.O.I.) a vita, e gli uomini della UAAR che sono stati tutti schedati dalla digos. Eppure tutti questi anticlericali, in parte anticattolici, e solo minimamente antiteocon, avevano diritto storico a rappresentare l'Italia più d’ogni altro politicante presente a caccia di prebende e simpatie!”

Scrive Giorgio Vitali a proposito del libro QUESTO E' CEFIS - Le due potenze occulte del pozzo d'oro nero di Giorgio Steimetz: “E' DEL TUTTO SINGOLARE, E NON POSSO CHE ESTERNARLO CON COMPIACIMENTO, CHE COMPAIA QUEST'OPERA IN CONCOMITANZA ( QUASI) CON LA TRASMISSIONE DEL TG1 DI 2 GIORNI FA DEDICATA INTERAMENTE AI RETROSCENA DEL CASO MATTEI, ED ADDENTELLATI VARI ( caso Matteotti in primis.) CHE L'ULTIMO SECOLO SIA STATO CARATTERIZZATO DA GUERRE PER IL PETROLIO è ORMAI UN DATO DI FATTO che solo i GRANDI COGLIONI non capiscono. E COLORO che FINGONO DI NON SAPERE SONO (of course!) SONO IN ATTESA DI RICEVERE IL LIBRO SU CEFIS (Kaifa) ed aggiungo che fra un paio di giorni produrremo alcune videoconferenze su disparati argomenti, ma tutti correlati fra loro. DUE NOTE CONCLUSIVE:
1) Noto che Mattei fu assassinato ben sapendo che sarebbe stato sostituito da Cefis così come Kennedy fu colpito ben sapendo che sarebbe stato sostituito da Johnson. ( Il quale, come primo atto, annullò......)
2) Un luttuoso avvenimento recentissimo, il "suicidio" di John Kleeves, mi procura più di un dubbio..”

Scrive Simonaio Mirko: “Gentile amico/a, ti scrivo per segnalarti che verranno realizzati incontri pubblici nei quali si discuterà di temi molto attuali quali la riqualificazione edilizia, la mobilità,la qualità dell'aria, l'inquinamento in generale e ovviamente Ca'Del Bue e il cementificio di Fumane per i quali se ne discute anche nel Consiglio Regionale. Se vuoi aiutarci segnala anche tu gli eventi ai tuoi amici! Avrai contribuito a diffondere democrazia cosa che non sempre accade nei media tradizionali. Gli ospiti sono importanti anche dal punto di vista scientifico! Augurandoti una buona giornata ti aspetto : Lunedi 27-09 a Borgoroma alle ore 20.45 teatro S.teresa per la serata VERONA SUD UNA ZONA DA RIQUALIFICARE. Comitato Ambiente Salute Legalità Verona Info. 3202775662

Scrive Domenico Scilipoti: “"Malgrado i recenti, gravissimi accadimenti di Messina (un neonato in coma per ischemia), è bene precisare che il personale sanitario
operante nel Sud, nella stragrande maggioranza, è fatto di persone competenti, serie e preparate. I professionisti della sanità devono comunque essere scelti per merito, e non per logica di partito e di lottizzazione e gli ospedali non possono percorrere la strada della logica del profitto, che costringe, per risparmiare, a non fare un cesareo, o a dimettere un paziente un giorno prima”

Scrive Pina Doria: “..caro paolo tempo fa avevi accennato nel tuo giornaletto ad un corso a calcata per fare i saponi. ho provato anche a telefonare a Calcata e mi era stato detto che presto si sarebbe organizzato. hai notizie? Sarei interessata”

Mia rispostina: “Rivolgiti allo 0761/587200 oppure sofiaminkova@gmail.com”

Scrive Paola Botta Beltramo, evocando le parole profetiche di Bernardino del Boca: “Siamo molto vicini al ripetersi di certi eventi che hanno avuto origine nell’aprile del 1933. Anche allora si parlava molto di “giustizia”, ma si dava alla giustizia un significato molto vago. . . .”. Leggete tutto il resto:
http://www.circolovegetarianocalcata.it/2010/09/21/bernardino-del-boca-howard-john-zitko-la-psicotematica-e-la-nuova-era%e2%80%a6-di-paola-botta-beltramo/

Giuseppe Parroncini rivela le intenzioni governative di impiantare una centrare nucleare nel Lazio. Dove? A Montalto di Castro – Leggete tutto:
http://altracalcata-altromondo.blogspot.com/2010/09/montalto-di-castro-e-qui-la-centrale-la.html

Allora… a Sanremo gli anziani cristiani ricoverati al Padre Semeria, in attesa di passare direttamente in paradiso per intercessione papale, avranno anche la palestra gratis per allenarsi al “grande salto” nell’aldilà… Paga il Senato della Repubblica. Nel frattempo a Viareggio, paese del carnevale, ci si prepara a morire laicamente, Leggete tutto sul blog di “Paolo D’Arpini”:
http://paolodarpini.blogspot.com/2010/09/dal-senato-per-salvarsi-lanima-400-mila.html

Uffah, siamo giunti in fondo! Ciao, Paolo/Saul

…….

Pensiero poetico del dopo Giornaletto:

"Pensare di poter programmare le cose è illusorio. L'atteggiamento migliore è quello di colui che impara a prepararsi alla sorpresa"
(anonimo)

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.