Saul Arpino ritorna…


Avete visto quella faccia della foto in vetrina… chi è quello, sono forse io?
Potrei dire di sì ed anche di no…. Sono io per le convenzioni del mondo, non sono io perché l’io non può essere fissato ad un’immagine momentanea e mutevole.
Quell’io che vedete è un attore che recita in una commedia, in un certo senso non ha nome né forma precisa, come tutti gli attori che possono interpretare vari ruoli.
Ma il mio vero “io” non si manifesta solo nei ruoli ma nella sceneggiatura, nei costumi, nelle parti comprimarie, nella musica, nella regia, nelle luci, negli spettatori… eccetera…


Volendo però dargli un nome chiamerò quell’io Saul Arpino. Un nome inventato? Forse sì e forse no.. il nome potrebbe esistere od avrebbe potuto esistere… mio nonno –ad esempio- avrebbe potuto chiamarsi così… poi per motivi banali, di sopravvivenza bruta, prese a chiamarsi Paolo D’Arpini… ed io voglio seguire il suo esempio -ma al contrario- cambio nome e divento Saul Arpino, perlomeno su questo blog.


A proposito di blog… sentivo il desiderio di crearmi un piccolo palcoscenico sul quale recitare alcune parti che non mi sono consentite in altri spazi. Da questo luogo, che forse mi riporta indietro nel tempo, un ritorno ai dinosauri del passato remoto oppure verso un avanti sconosciuto, non so, mi prenderò la libertà di raccontare e mostrare agli accorti lettori alcune segrete immagini dell’essere… di quel che io sono o non sono, descrivibile o indescrivibile…..


Vostro affezionato, Saul Arpino.

mercoledì 1 settembre 2010

Il Giornaletto di Saul del 1 settembre 2010 – Vegani a Vimercate, italiani a Capodimonte, Chebaffi “il liberatore” a Roma, Soluzione Finale...

Care, cari,

scrive Marco Reggio: “Dal 3 al 5 settembre presso l'area feste del Comune di Vimercate (Mi) si terrà la quinta edizione del festival antispecista VEGANch'io, organizzato da Oltre la Specie (www.oltrelaspecie.org) in collaborazione con Food not Bombs Romagna...” Leggete tutto:
http://www.circolovegetarianocalcata.it/2010/08/30/vimercate-milano-%e2%80%93-settembre-2010-%e2%80%9cvegani-antispecisti-e-vegetariani-uniti-al-festival-veganchio-%e2%80%9d/

Scrive Hari Atma: “Caro Paolo, Come trascorri le tue giornate in quel di Treia? Ti immagino immerso nella contemplazione meditativa di quanto ti circonda, al fine di
"estirparne" i segreti e di coglierne ispirazioni per chissà quali splendide iniziative.... Passeggiando, camminando e maturando un "ascolto" consapevole possiamo creare una connessione intima con le forze sottili che popolano la nostra Terra.. la nostra offerta più bella si concretizza nell'accoglimento umile e silenzioso dei loro doni!”

Mia rispostina: “Anima, hai visto...!”

Scrive Doriana Goracci: “...Passeggiavo per un certo parco di Tuscania, magnifico, per certa costa di lago, Capodimonte: la gente era stravaccata, di domenica fine agosto. Tribù di donne e uomini, in disordine sparso, all’ombra e al sole, giochi di carte di lettura di sonno di mangiate di castelli fatti con le mani e i sassi e le foglie, musica... e ancora persone sole e accompagnate, orribili “favelle” che si incrociano… Italia anche questa... mi sono detta... ed intanto rileggevo la lettera che mi ha scritto Carmelo Viola (dopo la pubblicazione sul Giornaletto di Saul della sua lettera sulle neoplasie maligne): Cara Doriana, vedo che ancora circola una mia lettera diretta al ministero della Salute a proposito di neoplasie e cure alternative. Quanto tu scrivi di me semplicemente mi commuove, specie in un periodo in cui ho ben motivo di versare lacrime. Infatti, ho appena perso la sorellina Pinuzza, di cui parlo nelle mie memorie e, ultimamente, in "Paradiso Perduto", di cui ho alcune copie residue, che mando a chi può farne una recensione. Pinuzza aveva sei anni e mezzo meno di me e avrebbe potuto benissimo sopravvivermi e forse anche di molto se, operata all'utero tre-quattro anni fa, a Bergamo, dove era rimasta vedova e senza figli, non avesse rifiutato di farsi curare per dedicarsi alle bestie. Una forma di zoofilia maniacale si è trasformato in un comportamento suicida: a mia insaputa si è imbottita per anni di antidoloriferi, che le hanno massacrato lo stomaco e gli organi contigui. Sono andato fuori tema... Un caro saluto. Carmelo R. Viola”

Ed allora di cosa si parla nel budello adriatico? Quali sono i commenti della costa emiliana e romagnola e marchigiana, tradizionalmente rivolta ad oriente e quindi più libera dall'influenza occidentale? Tanto per cominciare abbiamo la Festa di Finilandia, il trasgressore, che raccoglie tutti i transfughi del partito dell'amore. Bandiere tricolori a iosa e nemmeno un segnale dell'ex appartenenza al PDL. Ma nella pratica le feste dell'Emilia Romagna son tutte uguali, che si tratti di Unità, Liberazione o Finilandia, alla base ci sono i soliti tortellini, salsicce e grigliate per tutti... Un commento popolare rubato alla folla? “Almeno adesso Fini la smetta di masticare chewing gum..”. Sulla costa bassa invece l'attenzione é presa dai fatti islamici, tutti parlano di sfregi, accoltellamenti, molestie, fatte alle donne adriatiche da “marocchini” assatanati. Mentre le hostess di Ghedaffi si convertono per “denaro” ed imperversano le polemiche sulle lapidazioni di mogli “fedigrafe” in Iran non poteva certo passare inosservata la visita del Chebaffi, il conducator cirenaico, a Roma... In effetti anche nelle altre occasioni della sua venuta per incontrare il suo “socio in affari”, il Cavalier Arconte, mi sono occupato di rilasciare comunicati e veline.. Anche stavolta, approfittando di una missiva “quasi” in tema ricevuta dal buon Giorgio Vitali, ho voluto sparare qualche “scud”... mi si perdoni l'ardire...:
http://www.circolovegetarianocalcata.it/2010/08/31/chebaffi-da-cirene-a-roma-%e2%80%9cla-forza-delle-idee-e-la-furbizia-ideologica-a-fini-economici%e2%80%9d-con-citazioni-di-max-heindel-rudolf-steiner-ed-altri/

Scrive Serenella Ballore: “Carissimi, ben tornati dalle ferie auguro a tutti voi una bellissima ripresa!! Siete tutti invitati il giorno 11 Settembre presso la libreria
"LIBERAMENTE" a Bracciano (Roma) Via Agostino Fausti, alle ore 19 alla
presentazione del mio libro "Tu Sei Unico ed Irripetibile". Per chi fosse interessato a "rimettersi in moto" con Fuoco ed Energia: il 12 settembre Camminata sul fuoco. Info. s.ballore@7impronteoasi.it -”

Mentre Obama deve difendersi dagli attacchi dei conservatori americani, che lo accusano di essere musulmano, le forze occulte del male si preparano al salto nel baratro. La Soluzione Finale, quella che porta all'estinzione della specie umana é alle porte, parola di Michel Chossudovsky:
http://altracalcata-altromondo.blogspot.com/2010/08/la-guerra-globale-e-in-fase-avanzata-di.html

Commento altro di Giorgio Vitali: “...consiglio la lettura del fondamentale... INTRIGO INTERNAZIONALE (FASANELLA interroga Rosario Priore ) . Vedi anche: Geopolitica del Caos, ed Asterios e... Il Mondo fuori controllo di Brzezinski”

Scrive Avventura Soratte: “Domenica 5 settembre 2010 tornerà il tradizionale appuntamento con il “Trail del monte Soratte”, gara podistica che si svolge a piedi sui percorsi della Riserva Naturale del Monte Soratte, giunta ormai alla sua decima edizione. Il raduno degli atleti è fissato alle ore 8.00 presso la Piazza Italia a Sant’Oreste (RM); la partenza sarà data alle ore 10.00. Le iscrizioni, oltre che dal sito www.parkstrail.it, possono essere effettuate anche fino a 30 minuti prima dell’inizio della gara..”

Scrive Beppe Sini al Prefetto di Viterbo per denunciare lo stato di degrado del bacino lacustre di Vico. Leggete tutto: http://paolodarpini.blogspot.com/2010/08/lago-di-vico-lettera-aperta-di-beppe.html

Ed ora basta, basta, chiudiamo, saluti da Saul/Paolo

…..

Pensiero poetico del dopo Giornaletto:

“C'é chi nasce santo, chi la santità se la conquista, chi se la vede imporre dagli altri”
(Anthony De Mello)

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.