Saul Arpino ritorna…


Avete visto quella faccia della foto in vetrina… chi è quello, sono forse io?
Potrei dire di sì ed anche di no…. Sono io per le convenzioni del mondo, non sono io perché l’io non può essere fissato ad un’immagine momentanea e mutevole.
Quell’io che vedete è un attore che recita in una commedia, in un certo senso non ha nome né forma precisa, come tutti gli attori che possono interpretare vari ruoli.
Ma il mio vero “io” non si manifesta solo nei ruoli ma nella sceneggiatura, nei costumi, nelle parti comprimarie, nella musica, nella regia, nelle luci, negli spettatori… eccetera…


Volendo però dargli un nome chiamerò quell’io Saul Arpino. Un nome inventato? Forse sì e forse no.. il nome potrebbe esistere od avrebbe potuto esistere… mio nonno –ad esempio- avrebbe potuto chiamarsi così… poi per motivi banali, di sopravvivenza bruta, prese a chiamarsi Paolo D’Arpini… ed io voglio seguire il suo esempio -ma al contrario- cambio nome e divento Saul Arpino, perlomeno su questo blog.


A proposito di blog… sentivo il desiderio di crearmi un piccolo palcoscenico sul quale recitare alcune parti che non mi sono consentite in altri spazi. Da questo luogo, che forse mi riporta indietro nel tempo, un ritorno ai dinosauri del passato remoto oppure verso un avanti sconosciuto, non so, mi prenderò la libertà di raccontare e mostrare agli accorti lettori alcune segrete immagini dell’essere… di quel che io sono o non sono, descrivibile o indescrivibile…..


Vostro affezionato, Saul Arpino.

domenica 30 dicembre 2018

Il Giornaletto di Saul del 30 dicembre 2018 – Curdi e mafia, ricchezze del vaticano, naturalismo e neo-paganesimo, l'altra faccia di “Mani Pulite”, i veri martiri furono i pagani...



Risultati immagini per Curdi e mafia

Care, cari, gli Usa 'abbandonano' i Curdi oramai superflui (quelli osannati del bel Rojava, quelli omessi per l'ecatombe dell'araba Raqqa, quelli mimetizzati della strategica mesopotamica del-Ezzor) che perciò si rivolgono al Governo siriano, fino a ieri detto oppressore e sterminatore di popoli. Nel '43 la mafia accolse in Sicilia i Liberatori. Ne ebbe ottimi proventi, e la prospettiva di una stella sulla bandiera janky. Poi le promesse janky sbancarono Roma, i manovali Giuliano vennero fatto fuori e la mafia invece che della sola Sicilia ebbe l'Italia intera, in conto USA, via O / Gladio - massoneria - stragi – seconda e terza Repubblica, cioè fino ad oggi. Non credo Damasco non conosca la storia italiana. Ma invito i siriani a darci una ripassatina. A molti questo messaggio apparirà oscuro: dormite avanti... (J.E.)

Tutte le case e le cose del vaticano - Un immobile su cinque in Italia sarebbe di proprietà della Chiesa. 115mila gli indirizzi riferibili al Vaticano, che solo nella Città Eterna potrebbe disporre di 23mila tra terreni e fabbricati intestati a diverse entità, quali diocesi, congregazioni, confraternite. Tutte riconducibili alla Santa Sede. Un patrimonio che si incrementa nel tempo, per i lasciti e le donazioni dei fedeli...” - Continua: http://www.circolovegetarianocalcata.it/2018/12/29/sterco-del-diavolo-bergoglio-e-tutte-le-case-e-le-cose-del-vaticano/

Moneta sovrana siriana – Scrive Ouday Ramadan: “Dopo otto anni di guerra e di aggressione, la moneta siriana non è soggetta ad alcun signoraggio bancario. La Finanziaria Siriana del 2019, inizia con utili di 13 miliardi di dollari, senza un centesimo di debito pubblico. La Siria è il quinto produttore mondiale di olive ed è il terzo produttore di cotone. A totale carico dello stato, ogni mattina, si recano alle università statali siriane circa 112.000 studenti universitari. Insieme a loro, si recano, alle scuole elementari e quelle superiori circa 3 milioni di studenti. Il Socialismo sopravvive ancora, grazie alla leggendaria Resistenza di questo Paese...”

Commento di P.P.: “... proprio per questo volevano distruggere la Siria!”

Naturalismo e neo-paganesimo - Il rispetto e l’adorazione della natura, definito dalla chiesa cattolica (un po’ dispregiativamente) “panteismo” è uno degli stimoli da sempre presenti nell’uomo, tra l’altro questo sentimento naturalista è alla base dell’exursus evolutivo della specie... - Continua: https://bioregionalismo-treia.blogspot.com/2015/12/neo-paganesimo-sciamanesimo-e-animismo.html

Disumani avanti – Scrive Paolo Mario Buttiglieri: “Continua la strage di donne in Italia, la pedofilia dilaga più che mai negli ambienti religiosi e tutto scorre come sempre tra l'indifferenza generale. Nessuno si preoccupa se non i parenti delle vittime. LO STATO COME SEMPRE DORME. Non si tratta di punire ma di avere il coraggio di conoscere i meccanismi mentali alla base di questi comportamenti...”

L'altra faccia di “Mani Pulite” - Scrive Diego Fusaro: “...con la “prima repubblica” vi era certo la corruzione, ma vi era pur sempre un governo ispirato a valori non coincidenti con quelli del mercato e, anzi, potenzialmente in grado di prendere posizione contro di essi. DC e PCI, pur diversissimi, erano accomunati da un’attenzione per il sociale, che oggi è scomparsa su tutto il giro d’orizzonte, a destra come a sinistra. Il fanatismo dell’economia doveva abbattere esattamente tutto questo, per sostituirlo con una politica che non fosse altro che la continuazione dell’economia con altri mezzi. Fu ciò che, appunto, “Mani Pulite” rese possibile...” - Continua: https://paolodarpini.blogspot.com/2018/12/laltra-faccia-di-mani-pulite.html

Feste anti-ecologiche – Scrive Leonardo Damo: “Natale e Capodanno non sono feste ecologiche... accendiamo milioni di metri di lucine, co2 a palla, corrente che va così... tutti in giro con la macchina perché fa freddo e per la fretta, regali spesa spostamenti, cartacce, plastica, confezioni, nastri, posate, piatti e bicchieri usa e getta... quindi cassonetti intasati, si mangia fino a scoppiare e molto cibo andrà anche buttato... e per finire: botti!”

I veri martiri furono i pagani - C'è molta incomprensione sulle persecuzioni contro i "cristiani" nei primi secoli dopo Cristo. In verità, all'inverso, la lista dei martiri vittime dei cristiani sarebbe lunghissima, ma giusto per dare un incipit segnalo le prime persecuzioni cristiane contro i cosiddetti "pagani", seguite poi da torture e uccisioni perpetrate contro eretici e streghe e scienziati fastidiosi europei nel corso di duemila anni. Senza contare i milioni di vittime nel nuovo mondo... - Continua: https://riciclaggiodellamemoria.blogspot.com/2013/12/caldo-natale-cristiano-come-per-vanto.html

Ciao, Paolo/Saul

…........................

Pensiero poetico del dopo Giornaletto:

“Ogni tanto tenta di vivere e basta… Vivi semplicemente. Non lottare e non forzare la vita. Osserva in silenzio ciò che accade. Lascia accadere ciò che accade. Permetti a ciò che è, di esistere. Lascia cadere ogni tensione e lascia che la vita fluisca, che accada” (Osho)



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.