Saul Arpino ritorna…


Avete visto quella faccia della foto in vetrina… chi è quello, sono forse io?
Potrei dire di sì ed anche di no…. Sono io per le convenzioni del mondo, non sono io perché l’io non può essere fissato ad un’immagine momentanea e mutevole.
Quell’io che vedete è un attore che recita in una commedia, in un certo senso non ha nome né forma precisa, come tutti gli attori che possono interpretare vari ruoli.
Ma il mio vero “io” non si manifesta solo nei ruoli ma nella sceneggiatura, nei costumi, nelle parti comprimarie, nella musica, nella regia, nelle luci, negli spettatori… eccetera…


Volendo però dargli un nome chiamerò quell’io Saul Arpino. Un nome inventato? Forse sì e forse no.. il nome potrebbe esistere od avrebbe potuto esistere… mio nonno –ad esempio- avrebbe potuto chiamarsi così… poi per motivi banali, di sopravvivenza bruta, prese a chiamarsi Paolo D’Arpini… ed io voglio seguire il suo esempio -ma al contrario- cambio nome e divento Saul Arpino, perlomeno su questo blog.


A proposito di blog… sentivo il desiderio di crearmi un piccolo palcoscenico sul quale recitare alcune parti che non mi sono consentite in altri spazi. Da questo luogo, che forse mi riporta indietro nel tempo, un ritorno ai dinosauri del passato remoto oppure verso un avanti sconosciuto, non so, mi prenderò la libertà di raccontare e mostrare agli accorti lettori alcune segrete immagini dell’essere… di quel che io sono o non sono, descrivibile o indescrivibile…..


Vostro affezionato, Saul Arpino.

giovedì 20 dicembre 2018

Il Giornaletto di Saul del 21 dicembre 2018 – L'uomo è una minaccia per la vita, Ungheria la protesta che puzza, la perversione sinistra, ritorno al clan familiare, la pratica spirituale è "personale"...



Immagine correlata

Care, cari, si va verso la fine della biordiversità? Onu: “L’uomo è una minaccia per tutte le specie”. Il 22 maggio si celebra la giornata mondiale della Biodiversità indetta dalle Nazioni Unite. Secondo biologi e naturalisti la specie umana potrebbe rappresentare per animali e vegetali ciò che un asteroide fu per i dinosauri 65 milioni di anni fa. L’Ispra mette in guardia sul consumo di suolo nel nostro Paese. E il ministero dell’Ambiente ammette che ... (Luigi Campanella)... - Continua: https://bioregionalismo-treia.blogspot.com/2018/12/la-fine-della-biordiversita-e-la-causa.html

L'Italia cambia volto – Scrive Salviamo il paesaggio: “L’immagine del territorio italiano fornita dall’ISPRA nel rapporto “Territorio. Processi e trasformazioni in Italia”, rappresenta un aumento del verde, per quanto riguarda gli alberi. Il fenomeno si concentra nelle zone marginali del Paese e trascura invece le città dove a salire sono i valori di copertura artificiale. L’Italia ha però ridotto del 4% le aree con vegetazione erbacea o adibite a pascolo trasformandole in centri urbanizzati... “

Ungheria. La protesta che puzza (di soros) – Scrive J.E.: “Puzza sì, questa protesta giovanile in corso in Ungheria, propagata dai nostri giornali mainstream, ma i giovani protestano per una legge sul lavoro che riguarda contratti collettivi e dipendenti pubblici. Tanto per dirne una. Strano, no? E tanto per dirne due: disoccupazione giovanile in Ungheria al 20%. In Italia ce la sogniamo, nel nostro sud siamo al 50. E questi secondo i nostri 'mezzi d'informazione' sarebbero i due punti principali delle proteste, la cosiddetta 'legge schiavitù'. Puzza sì, altro che...” - Continua: https://altracalcata-altromondo.blogspot.com/2018/12/ungheria-protesta-giovanile-che-puzza.html?showComment=1545298780200#c894154404732124992

Commento di F.R.: “Soros è stato designato "personalità dell'anno 2018"... dal Financial Times. In merito all'anomalia balcanica, va pure segnalata l'istituzione dell'esercito kosovaro deliberata dal Parlamento del narco-NATO-Stato, con reazioni contrastanti pure negli stessi USA...”

La perversione sinistra - Scrive Michele Rallo: “Sento lo stimolo per una riflessione sul perché la sinistra francese ed europea sia scesa tanto in basso da mettersi al seguito della destra più estrema. E non parlo affatto della destra politica, definita con lo sprezzante aggettivo di “populista”. Parlo invece della destra economica, della destra finanziaria, della destra delle “duecento famiglie”, della destra della City e di Wall Street, della destra che strangola i popoli e ingrassa i potentati economici, della destra che teorizza l’invasione migratoria dell’Europa per distruggere l’identità stessa dei popoli europei. È di questa destra miliardaria, stramiliardaria, di questa destra anti-popolare, anti-sociale, anti-nazionale che la sinistra europea ha sposato la causa...” - Continua: http://www.circolovegetarianocalcata.it/2018/12/20/francia-lenfant-prodige-degage-e-la-perversione-sinistra-di-buttarsi-in-braccio-a-soros-ed-ai-rothschild/

La Flat Tax che ci attende – Scrive Fabrizio Girolami: “Tra pochi giorni, milioni di persone con una partita iva e un reddito fino a 65.000 euro dovranno emettere la loro prima fattura con il nuovo regime fiscale chiamato Flat Tax. Per chi sta già nel forfettario cambierà poco, a parte la mazzata per noi artigiani che quasi sicuramente ci assesterà sul collo l'Inps con una circolare a gennaio che potrebbe essere molto dolorosa. Per gli altri si prospetta il caos e il rischio di fare una scelta che potrebbe causare se non ponderata bene, perdite grosse e non recuperabili. Il tutto da decifrare tra le festività natalizie, più il 24 e il 31 in cui si lavora a metà. Quindi di fatto sono rimasti solo 5 giorni utili in cui si può chiamare un commercialista o un consulente per farsi spiegare di che morte morire. Amen!”

Ritorno alla famiglia-clan - La "famiglia allargata", già in auge nel periodo matristico, è una delle soluzioni possibili per contrastare il deterioramento sociale e della unione matrimoniale corrente che tanti danni sta procurando alla società. I primi danni sono avvenuti attraverso lo scollamento familiare che, con il deteriorarsi del sistema patriarcale, sta trascinando la società umana in un imbarbarimento di rapporti inter-familiari... - Continua: http://bioregionalismo-treia.blogspot.it/2016/12/ecologia-sociale-e-sistema-familiare.html

Russia. L'aiuto umanitario al Donbass continua – Scrive Sputnik: “Vladimir Putin: "Forniamo veramente assistenza umanitaria e aiuti di altro genere alla gente che vive in Donbass. Ma solo affinché non vengano completamente schiacciati, inglobati e sradicati. Ulteriormente continueremo a farlo", ha detto Putin nella grande conferenza stampa annuale del 20 dicembre 2018”

La pratica spirituale è "personale" - Qualsiasi sia la tua pratica spirituale -e per pratica intendo il peculiare approccio in cui la tua mente fissa l'attenzione su se stessa- prosegui con costanza e determinazione in quella. Non è importante quale sia la pratica ma la sincerità, costanza e volontà nel perseguimento che conta. E' come quando si è innamorati non può esserci un modo codificato per dimostrare il proprio amore verso la persona amata, l'amore si mostra nei modi che sono ad ognuno congeniali... - Continua: http://riciclaggiodellamemoria.blogspot.it/2015/12/sii-cio-che-sei.html

Ciao, Paolo/Saul

….................

Pensiero poetico del dopo Giornaletto:

“L’uomo nasce come seme: può diventare un fiore oppure no. Dipende tutto da te, da cosa fai di te stesso; crescere o no dipende da te. È una tua scelta e questa scelta va affrontata ogni momento; in ogni istante ti trovi a un crocevia.” (Osho)



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.