Saul Arpino ritorna…


Avete visto quella faccia della foto in vetrina… chi è quello, sono forse io?
Potrei dire di sì ed anche di no…. Sono io per le convenzioni del mondo, non sono io perché l’io non può essere fissato ad un’immagine momentanea e mutevole.
Quell’io che vedete è un attore che recita in una commedia, in un certo senso non ha nome né forma precisa, come tutti gli attori che possono interpretare vari ruoli.
Ma il mio vero “io” non si manifesta solo nei ruoli ma nella sceneggiatura, nei costumi, nelle parti comprimarie, nella musica, nella regia, nelle luci, negli spettatori… eccetera…


Volendo però dargli un nome chiamerò quell’io Saul Arpino. Un nome inventato? Forse sì e forse no.. il nome potrebbe esistere od avrebbe potuto esistere… mio nonno –ad esempio- avrebbe potuto chiamarsi così… poi per motivi banali, di sopravvivenza bruta, prese a chiamarsi Paolo D’Arpini… ed io voglio seguire il suo esempio -ma al contrario- cambio nome e divento Saul Arpino, perlomeno su questo blog.


A proposito di blog… sentivo il desiderio di crearmi un piccolo palcoscenico sul quale recitare alcune parti che non mi sono consentite in altri spazi. Da questo luogo, che forse mi riporta indietro nel tempo, un ritorno ai dinosauri del passato remoto oppure verso un avanti sconosciuto, non so, mi prenderò la libertà di raccontare e mostrare agli accorti lettori alcune segrete immagini dell’essere… di quel che io sono o non sono, descrivibile o indescrivibile…..


Vostro affezionato, Saul Arpino.

martedì 18 dicembre 2018

Il Giornaletto di Saul del 19 dicembre 2018 – Discorso sul solstizio invernale, Cristo-Ahriman-Lucifero, resistere con “Resistenza”, la democrazia USA avanza nel mondo (con le armi)...




Care, cari, discorso sul significato del Solstizio invernale tenuto da Caterina Regazzi il 17 dicembre 2018 presso il Centro di meditazione e canti "Luce di Stelle" di Vignola, diretto da Mara Lenzi. Il tempo segue le stagioni mentre la coscienza è senza tempo... - Continua: https://bioregionalismo-treia.blogspot.com/2018/12/il-tempo-segue-le-stagioni-ma-la.html

Parco Marturanum. Escursione AVA – Scrive Claudio Di Marco: “Escursione naturalistica AVA per domenica 23 dicembre 2018. Una suggestiva escursione nel viterbese alla scoperta del Parco Marturanum. Percorreremo alcuni sentieri che si snodano attraverso la misteriosa necropoli etrusca di San Giuliano, nel comune di Barbarano (Vt). Notevoli sono i punti di interesse, in primis l’aspetto archeologico. Visiteremo numerose tombe etrusche di diverse tipologie ed epoche che vanno dal VII al V secolo a.C. Partecipazione gratuita. Info: 338 3653094”

Lucifero-Cristo-Ahriman nella visione steineriana – Scrive Paola Botta Beltramo: “La conferenza di Linz tenuta da Steiner il 18 maggio 1915, racconta il significato della configurazione Lucifero-Cristo-Ahriman agli eventi che circondano la prima guerra mondiale. Secondo Steiner, la prima guerra mondiale era l'espressione terrena di una lotta tra forze luciferiche in Oriente e forze arabe in Occidente, ed è stato il destino dell'Europa centrale per mediare tra...” - Continua: http://riciclaggiodellamemoria.blogspot.it/2017/12/rudolf-steiner-e-la-configurazione.html

Preghiera alla Madonna dei debitori – Scrive Gilberto Di Benedetto: “Vergine Santa, Madre Celeste, Madonna dei debitori, Noi Ti invochiamo per chiedere una intercessione al Tuo Divino Figlio affinché il debito materiale e morale che grava sugli esseri umani, sulla nostra amata Italia e sul mondo intero, sia  cancellato dalle nostre responsabilità e Ti chiediamo devoti al Tuo Santissimo Nome che le forze malvagie che lo hanno generato siano debellate per sempre dal dominio sulla umana gente, nel recupero della dignità che spetta a tutti coloro che si riconoscono come figli di Dio. O Madonna dei debitori, a Te ci consacriamo, secondo la Volontà del Padre, nella Luce del Tuo Amore. Amen”

Resistere con “Resistenza” - Scrive PCARC: “Per 24 anni Resistenza è uscito ogni mese nonostante gli attacchi repressivi con cui la borghesia ha tentato di fermare la Carovana del (nuovo) PCI e il suo ruolo è in parte cambiato per due motivi: il primo è che la crisi generale del capitalismo è entrata nel 2008 nella sua fase acuta, la resistenza spontanea delle masse popolari si è ampiamente sviluppata e la ricerca della soluzione al marasma che sconvolge la società è diventata una necessità impellente e oggettiva; il secondo è che nel nostro paese il movimento comunista cosciente e organizzato è ancora debole, ma sta rinascendo...” – Continua: http://www.circolovegetarianocalcata.it/2018/12/18/resistere-con-resistenza-campagna-abbonamenti-al-giornale-comunista/

Valle del Treia. Caccia al cinghiale – Scrive D.B.: “Domenica passeggiavamo nella valle del Treia ad un certo punto abbiamo incontrato almeno 20 cacciatori che disposti in un grande cerchio erano con fucili in mano pronti ad uccidere famigliole di cinghiali, che EROI, gente che spara in 20 contro pochi animali indifesi.- E POI A NATALE FESTEGGIA … SENTENDOSI BUONO. C'E' UNA DOMANDA CHE VORREI FARE... l'area di caccia non era segnalata in una parte del tragitto, questo mette in pericolo chi di domenica va a passeggiare nella valle! COME E' POSSIBILE IN UN'AREA NEI PRESSI DI UN PARCO?”

La democrazia USA avanza nel mondo (con le armi)... - Scrive Fulvio Grimaldi: “Procedendo lungo i binari della degenerazione  delle rivoluzioni democratiche della Nato e dell’Isis saudita contro Siria, Iraq e Libia, sino al Colpo di Stato Usa a Kiev, stavolta usando nazisti al posto di jihadisti, rifiuto del nazismo di popolazioni russe nell’Est e quindi guerra di sterminio a tali popolazioni. Con la Nato che si schiera lungo tutto il perimetro della Russia e la Russia che non vanta neanche un pedalò nel Golfo del Messico, o un aquilone vicino alle Hawai...” - Continua: https://paolodarpini.blogspot.com/2018/12/la-democrazia-usa-avanza-nel-mondo-con.html

Ciao, Paolo/Saul

…...................

Pensiero poetico del dopo Giornaletto:

“Non permettere alla tua mente di essere distratta dalle cose oggettive e dai pensieri...” (Ramana Maharshi)



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.