Saul Arpino ritorna…


Avete visto quella faccia della foto in vetrina… chi è quello, sono forse io?
Potrei dire di sì ed anche di no…. Sono io per le convenzioni del mondo, non sono io perché l’io non può essere fissato ad un’immagine momentanea e mutevole.
Quell’io che vedete è un attore che recita in una commedia, in un certo senso non ha nome né forma precisa, come tutti gli attori che possono interpretare vari ruoli.
Ma il mio vero “io” non si manifesta solo nei ruoli ma nella sceneggiatura, nei costumi, nelle parti comprimarie, nella musica, nella regia, nelle luci, negli spettatori… eccetera…


Volendo però dargli un nome chiamerò quell’io Saul Arpino. Un nome inventato? Forse sì e forse no.. il nome potrebbe esistere od avrebbe potuto esistere… mio nonno –ad esempio- avrebbe potuto chiamarsi così… poi per motivi banali, di sopravvivenza bruta, prese a chiamarsi Paolo D’Arpini… ed io voglio seguire il suo esempio -ma al contrario- cambio nome e divento Saul Arpino, perlomeno su questo blog.


A proposito di blog… sentivo il desiderio di crearmi un piccolo palcoscenico sul quale recitare alcune parti che non mi sono consentite in altri spazi. Da questo luogo, che forse mi riporta indietro nel tempo, un ritorno ai dinosauri del passato remoto oppure verso un avanti sconosciuto, non so, mi prenderò la libertà di raccontare e mostrare agli accorti lettori alcune segrete immagini dell’essere… di quel che io sono o non sono, descrivibile o indescrivibile…..


Vostro affezionato, Saul Arpino.

lunedì 29 aprile 2019

Il Giornaletto di Saul del 30 aprile 2019 - Antropic global warming hoax, reo di complottismo, ogni giorno è un nuovo giorno, Terra avvelenata, reo di complottismo, Treia: per una comunità ideale, la glaciazione che ci aspetta, l'altro in noi...



Risultati immagini per Antropic global warming hoax

Care, cari, a cosa serve la favola antiscientifica dell'antropic global warming, nella quale “antropic” è un palese intruso? 1) Anzitutto a spaventare la gente. Il terrore indotto verso un nemico immaginario è un magnifico strumento di controllo della classe dominante sul popolo. 2) A generare sensi di colpa: il mondo va male per colpa tua. Ottimo strumento, come sopra... (Vincenzo Zamboni)... - Continua: https://retedellereti.blogspot.com/2019/04/la-favola-dellantropic-global-warming.html

Commento di Vincenzo Zamboni: "Tramite le analisi spettrografiche siamo in grado di conoscere le temperature di tutti i pianeti del sistema solare e di seguirne le variazioni temporali (si vedano ad esempio i lavori di Neil De Grasse Tyson), perché ad ogni temperatura corrisponde una specifica distribuzione di intensità delle frequenze elettromagnetiche emesse, con i loro precisi picchi. Così sappiamo che anche le temperature degli altri pianeti cambiano nel corso del tempo. Eppure non ci sono esseri umani né attività industriali umane, mettendo le osservazioni al riparo dalle speculazioni delle manie ossessive degli pseudoecologisti. Non c'è scampo, le variazioni termiche dei pianeti sono fenomeni naturali, non artificiali..."

Ogni giorno è un nuovo giorno... Scrisse Osho: "I dubbi ci sono sempre. Devi procedere nonostante la loro presenza. Se aspetti che i dubbi si dissolvano per fare un passo, non lo farai mai, perché i dubbi non se ne andranno. Anzi, succede proprio il contrario: i dubbi se ne vanno quando fai un passo. E i dubbi sono umani..." - Continua: https://circolovegetarianotreia.wordpress.com/2019/04/29/osho-ogni-giorno-e-un-nuovo-giorno/

Politica e spiritualità – Scrive Marco Bracci a commento dell'articolo di D.R. - http://riciclaggiodellamemoria.blogspot.it/2016/04/politica-e-spiritualita-osmosi.html -: "In sostanza, sono d'accordo. Il tempo concesso alla "caduta" sta per esaurirsi, quindi, volenti o nolenti, il cambiamento avverrà. Chi lo favorisce sarà agevolato, chi lo ostacola verrà da esso spezzato..."

Terra avvelenata sino alla terza generazione – Scrive Giuseppe Altieri: "Il Glifosate non si può usare in quanto è obbligatoria la Produzione Integrata, ovvero le tecniche alternative di taglio o interramento dell'erba. Tecniche che vengono sovvenzionate da fondi europei agro-climatico-ambientali e che consentono di prevenire l'erosione e fissare il carbonio, incrementando l'humus e riducendo l'effetto serra..." - Continua: http://www.circolovegetarianocalcata.it/2019/04/29/glifosato-terra-avvelenata-sino-alla-terza-generazione/

Piazzola sul Brenta. Attenzione ai pesticidi – Scrive Gianluigi Salvador: "Convegno su Ambiente e Salute, sabato 4.5.2019 a Piazzola sul Brenta (PD) nella Sala delle conchiglie a Villa Contarini. Questo convegno/seminario vuole diffondere i risultati di un progetto sperimentale sull’inquinamento da Pesticidi e da PFAS, progetto sviluppato all’I.I.S. di Camposampiero negli anni scolastici 2017-2018 e 2018-2019, attraverso attività di laboratorio didattico-esperienziali, al fine di addestrare discenti e docenti allapartecipazione ed alla cittadinanza attiva. Info: gianlu.cali@libero.it"

Reo di complottismo - Scrive Giorgio Vitali: «Il fatto che in molti si sentano minacciati dimostra che il sistema delle INTERDIZIONI, che esiste da vecchia data, ottiene sempre i suoi risultati. L'operazione consiste nell'inventare una parola con forte senso di minaccia. Da scaraventare contro i propri nemici, da parte di chi detiene il potere. Si tratta di una parola, 'complottismo', priva di alcun significato, meno quello di minaccia. La parola ha la stessa incombenza di un'altra, usata per seculi: ERETICO!» - Continua: http://paolodarpini.blogspot.it/2016/04/reo-di-complottismo-la-solita-accusa-di.html

Negrar. Maria Maddalena – Scrive Scuola Primaria: "L'autore Uberto Tommasi e con la filosofa Giovanna Failoni hanno presentato nell'auditorium della scuola primaria di Negrar (Verona) "Il Mistero Iniziatico di Maria Maddalena" un romanzo storico che descrive il viaggio di Maddalena in Francia e la nascita di scuole misteriche, avvalendosi di antiche cronache e di notizie tratte dai vangeli apocrifi..."

Treia. Per una comunità ideale - Si tratta di partire da un progetto e da un’idea di Città, Treia, che rispecchi un’idealità sociale, culturale, ecologica, lavorativa…  condivisa. Parole chiave:  Identità e convivialità. Decoro, Rispetto e buona educazione. Democrazia, Partecipazione e trasparenza. Lavoro dignitoso ed economia sostenibile... - Continua:  https://treiacomunitaideale.blogspot.com/2019/04/un-progetto-democratico-per-treia-citta.html

Popoli indigeni sotto attacco – Scrive Fiori Gialli: "Sono sempre più sotto attacco i leader che si battono per le comunità indigene. Centonovantasette è il numero degli attivisti ambientalisti uccisi nel mondo nel 2017 secondo la ong Global Witness in collaborazione con The Guardian. Uomini e donne massacrati solo per aver combattuto contro le multinazionali e i governi corrotti..."

La glaciazione che ci aspetta – Scrive A.K.: "Non parliamo di milioni di anni, ma di tempi più recenti (ovviamente dal punto di vista geologico), stiamo parlando di 12.800 anni fa. Cosa accadde al nostro pianeta allora? Sappiamo che ci fu un calo delle temperature notevole in un breve arco di tempo, proprio mentre la temperatura media della Terra stava invece aumentando alla fine dell’ultima grande glaciazione. Il nome dato a quel periodo di repentino raffreddamento, durato un migliaio di anni o poco meno, è Dryas recente..." - Continua:   https://bioregionalismo-treia.blogspot.com/2019/04/dryas-recente-la-glaciazione-di-13000.html

Roma. Anti-usura – Scrive G.D.: "Nel convegno del 10 maggio 2019, "spiritualità e finanza", che si terrà presso la sede del movimento sdebitalia (in Roma via sallustiana 27 a) parteciperà anche il Dott. Omar Monzeglio Consulente tecnico d'ufficio Tribunale Genova in materia bancaria e finanziaria. Spiegherà come si potrebbe risolvere il dramma di migliaia di famiglie in merito all'usura bancaria attraverso una vera riforma della legge antiusura. Info: gilberto.dibenedetto@gmail.com"

Quel che è in noi è anche nell'altro, altrimenti non potremmo riconoscerlo. Anche chi giudica può essere giudicato e chi riveste ruoli di rappresentanza di una intera categoria dovrebbe rispettare per primo i principi di cui si fa garante. Possiamo essere pedanti psichiatri tecnicisti e passivi e continuare a lamentarci che la conoscenza della mente è un aspetto della fisiologia oppure essere elementi attivi, costruttori di un sistema olistico, consapevoli che corpo, mente e spirito sono un tutt'uno inseparabile! Queste riflessioni sono una integrazione al discorso sul come superare le "tendenze innate" senza cadere vittime di... - Continua con testo bilingue: https://bioregionalismo.blogspot.com/2019/04/what-is-in-us-is-also-in-other-quel-che.html

Ciao, Paolo/Saul

..........................................

Pensiero poetico del dopo Giornaletto:

"Sacerdoti e profeti insegnano la forma del Tao. L'essenza del Tao non è trasmissibile. E' latente. E non si può conoscere attraverso lo studio" (Deng Ming Dao)

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.