Saul Arpino ritorna…


Avete visto quella faccia della foto in vetrina… chi è quello, sono forse io?
Potrei dire di sì ed anche di no…. Sono io per le convenzioni del mondo, non sono io perché l’io non può essere fissato ad un’immagine momentanea e mutevole.
Quell’io che vedete è un attore che recita in una commedia, in un certo senso non ha nome né forma precisa, come tutti gli attori che possono interpretare vari ruoli.
Ma il mio vero “io” non si manifesta solo nei ruoli ma nella sceneggiatura, nei costumi, nelle parti comprimarie, nella musica, nella regia, nelle luci, negli spettatori… eccetera…


Volendo però dargli un nome chiamerò quell’io Saul Arpino. Un nome inventato? Forse sì e forse no.. il nome potrebbe esistere od avrebbe potuto esistere… mio nonno –ad esempio- avrebbe potuto chiamarsi così… poi per motivi banali, di sopravvivenza bruta, prese a chiamarsi Paolo D’Arpini… ed io voglio seguire il suo esempio -ma al contrario- cambio nome e divento Saul Arpino, perlomeno su questo blog.


A proposito di blog… sentivo il desiderio di crearmi un piccolo palcoscenico sul quale recitare alcune parti che non mi sono consentite in altri spazi. Da questo luogo, che forse mi riporta indietro nel tempo, un ritorno ai dinosauri del passato remoto oppure verso un avanti sconosciuto, non so, mi prenderò la libertà di raccontare e mostrare agli accorti lettori alcune segrete immagini dell’essere… di quel che io sono o non sono, descrivibile o indescrivibile…..


Vostro affezionato, Saul Arpino.

mercoledì 24 aprile 2019

Il Giornaletto di Saul del 25 aprile 2019 – La famiglia di Gesù, gita a Pitino con Auser Treia, le guerre USA, la NATO nasce con bomba atomica, la storia della Rete Bioregionale Italiana, buone notizie dal vaticano...



Risultati immagini per La famiglia di Gesù

Care, cari, i componenti della famiglia di Gesù erano membri di spicco della comunità di Natzraye. Julius Africanus conservò la designazione greca con la quale erano conosciuti: desposynoi, grosso modo "il popolo del Signore". Un equivalente semitico per questo termine è stato perso, ma ce n'era quasi certamente uno... - Continua: http://riciclaggiodellamemoria.blogspot.it/2018/04/la-storia-della-famiglia-di-gesu-e-dei.html

Urgent Action Required to Stop the Takeover of the Venezuelan Embassy  in Washington – Scrive UNAC: "Peace activists occupy the Venezuelan Embassy with the support of the legitimate Venezuelan government to stop a takeover by the US appointed "government" of Juan Guaido.  You are likely aware of the attempted US-led coup in Venezuela that has failed. However, the US is ignoring that and turning over assets to the opposition. We, the Embassy Protection Collective (Colectivos Por La Paz), are staying in the Venezuelan embassy in Washington, DC to protect it from takeover by the opposition. Info: joelombardo222@gmail.com"

25 aprile 2019 con Auser Treia - Per adeguarsi  alle nuove norme nazionali, relative al riconoscimento delle Associazioni di Volontariato,  viene indetta una assemblea straordinaria dei soci del Circolo di Auser Treia, per il giorno 25 aprile 2019, ore 10, presso la sede sociale di Via Lanzi 20 a Treia. Subito dopo, tempo permettendo,   è prevista una gita sociale alla Rocca di Pitino, con pic-nic in loco... - Continua: https://auser-treia.blogspot.com/2019/04/treia-25-aprile-2019-assemblea.html

Mio commentino: "Vi aspettiamo con simpatia ed affetto a questo primo evento della 34a edizione della Festa dei Precursori, organizzata dal Circolo Vegetariano VV.TT. con la collaborazione di Auser Treia e Adesso Yoga. Ringraziamo anche il Comune di Treia il patrocinio morale all’iniziativa..."

Le guerre USA ed i cambiamenti climatici – Scrive Mision Verdad: "In un articolo della giornalista Whitney Webb è riportato che "il Dipartimento della Difesa statunitense, che produce più residui pericolosi che le cinque compagnie chimiche più grandi degli Stati Uniti ha lasciato la sua eredità tossica in tutto il mondo sotto forma di uranio impoverito, carburante per aeroplani, pesticidi, defolianti come Agent Orange e piombo, tra gli altri"..." - Continua: https://altracalcata-altromondo.blogspot.com/2019/04/usa-le-sue-guerre-ed-i-cambiamenti.html

Sesto Fiorentino. Festa dei lavoratori - Scrive Torepanu: " Pratello R'Esiste 2019 - 1 maggio 2019 all'Istituto Ernesto de Martino, Villa San Lorenzo al Prato, Via degli Scardassieri, 47, Sesto Fiorentino (Firenze). Canti popolari e partigiani con il Coro R’Esistente dei Bambini del Pratello  Info: torepanu@tiscali.it"  

La NATO nasce con la bomba atomica... – Scrive Comitato No Guerra No NATO: "Appena un mese dopo il bombardamento di Hiroshima e Nagasaki, nel settembre 1945, il Pentagono già calcola che occorrerebbero circa 200 bombe nucleari contro un nemico delle dimensioni dell’URSS. Il 5 marzo 1946, il discorso di Winston Churchill sulla «cortina di ferro» apre ufficialmente la guerra fredda. Subito dopo, nel luglio 1946, gli USA effettuano i primi test nucleari nell’atollo di Bikini (Isole Marshall) per verificarne gli effetti su un gruppo di navi in disarmo e migliaia di cavie. Partecipano all’operazione oltre 40 mila militari e civili statunitensi, con oltre 250 navi, 150 aerei e 25 mila rilevatori di radiazioni..." - Continua: http://www.circolovegetarianocalcata.it/2019/04/24/nato-tenuta-a-battesimo-dalla-bomba-atomica/

Noi siamo guariti – Scrive Paola Botta Beltramo: "Care amiche, cari amici, vi segnaliamo il sito www.noisiamoguariti.com  nato con l'intento di raccogliere guarigioni dalle più svariate malattie, anche contro ogni previsione. Spero  che vorrete contribuire ad uscire dall'incubo collettivo di "malattie" gravi o inguaribili.  Anche diffondendo questa iniziativa, a segnalare guarigioni e portatrici/ori sani, categoria importantissima di persone. Info: testimonianze@noisiamoguariti.com"

La storia della Rete Bioregionale Italiana - Il concetto di “Bioregione” (in termini “moderni”) è stato formulato negli anni ’70 nell’ambito di una ricerca, volta all’individuazione di un approccio sostenibile alle risorse naturali, condotta da Peter Berg, esponente delle avanguardie nord-americane, e dall’ecologista statunitense Raymond Dasmann. Il lavoro prodotto da queste due personalità singolari venne pubblicato, nel dicembre del 1977, in un articolo della rivista The Ecologist in cui, per la prima volta, vennero impiegati i termini “Bioregione” e “Bioregionalismo”... - Continua: http://bioregionalismo-treia.blogspot.it/2018/04/tracce-di-bioregionalismo-spiritualita.html

Roma. Azioni Concrete sul Tevere – Scrive Consorzio Tiberina: "Siamo molto lieti di segnalare che nel recente censimento effettuato dal Ministero dell’Ambiente e della Tutela e del Territorio e del Mare, il Contratto di Fiume “Tevere a Roma” risulta uno dei tre soli con percorso completo dall’INFORMAZIONE AL PUBBLICO fino al SISTEMA DI MONITORAGGIO: forse per la grande innovatività e per la presenza di Contraenti privati. Info: redazione@unpontesultevere.com"

Buone notizie dal vaticano – ...la chiesa cattolica dovrebbe rinunciare ad ogni supremazia gerarchica,  ad ogni struttura organizzata in veste economica e statale, ad ogni imposizione teologica e dottrinale, lasciando tale gestione ai "fratelli maggiori", i veri eredi del credo biblico, insediati saldamente a Gerusalemme. Ebbene forse è esattamente quello che avrebbe voluto fare Gesù se non fosse stato mal'interpretato da un certo Saulo di Tarso... Ed i laici, in tale marasma, che fine faranno?- Continua: http://riciclaggiodellamemoria.blogspot.com/2016/10/buone-notizie-dal-vaticano-verso-la.html

Ciao, Paolo/Saul

...........................

Pensieri poetici del dopo Giornaletto:

"Cancella l'odio.
L'odio è triste e ostinato
anche se c'è una ragione per questo.
L'odio tormenta la nostra anima senza
preoccuparsi di chi ci ha provocato.
Per evitare l'odio nella nostra mente
forse è un buon modo
dimenticare i cattivi sentimenti
e dare pace
ai nostri occhi stanchi,
eliminando l'ombra
che sta bloccando la grande
avventura della nostra vita."
(Teresinka Pereira - Traduzione per Giovanna Guzzardi)

......................

"Subite inganni quando siete divisi, la verità vi appare quando siete interi. Unire femminile e maschile porta illuminazione, il vero maetro è una luce perfetta." (Deng Ming Dao)




Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.