Saul Arpino ritorna…


Avete visto quella faccia della foto in vetrina… chi è quello, sono forse io?
Potrei dire di sì ed anche di no…. Sono io per le convenzioni del mondo, non sono io perché l’io non può essere fissato ad un’immagine momentanea e mutevole.
Quell’io che vedete è un attore che recita in una commedia, in un certo senso non ha nome né forma precisa, come tutti gli attori che possono interpretare vari ruoli.
Ma il mio vero “io” non si manifesta solo nei ruoli ma nella sceneggiatura, nei costumi, nelle parti comprimarie, nella musica, nella regia, nelle luci, negli spettatori… eccetera…


Volendo però dargli un nome chiamerò quell’io Saul Arpino. Un nome inventato? Forse sì e forse no.. il nome potrebbe esistere od avrebbe potuto esistere… mio nonno –ad esempio- avrebbe potuto chiamarsi così… poi per motivi banali, di sopravvivenza bruta, prese a chiamarsi Paolo D’Arpini… ed io voglio seguire il suo esempio -ma al contrario- cambio nome e divento Saul Arpino, perlomeno su questo blog.


A proposito di blog… sentivo il desiderio di crearmi un piccolo palcoscenico sul quale recitare alcune parti che non mi sono consentite in altri spazi. Da questo luogo, che forse mi riporta indietro nel tempo, un ritorno ai dinosauri del passato remoto oppure verso un avanti sconosciuto, non so, mi prenderò la libertà di raccontare e mostrare agli accorti lettori alcune segrete immagini dell’essere… di quel che io sono o non sono, descrivibile o indescrivibile…..


Vostro affezionato, Saul Arpino.

sabato 28 luglio 2018

Il Giornaletto di Saul del 28 luglio 2018 – L'ecologia va oltre l'ideologia, Bitcoin Jesus, amore e destino, per un governo popolare, sfida Juncker/Trump: all'ultimo dazio, acqua fonte di vita...



Risultati immagini per L'ecologia

Care, cari, qualsiasi diatriba ideologica interna al movimento bioregionale ed ecologista è basata su congetture e opinioni  sulle quali non possiamo comunque intervenire o stabilire la verità. Non vorrei che anche i "reati di opinione" entrassero nel nostro consesso. Spesso succede, in piccoli gruppi, che quando non si può intervenire direttamente per cambiare il corso drammatico delle cose e delle situazioni in cui oggettivamente ci si trova allora si litighi sulle "possibili soluzioni o situazioni regresse", comunque non attuabili o appurabili. Bisogna essere saldi nella discriminazione e nella determinazione a perseguire la causa comune ma leggeri nel sostenere il proprio punto di vista su argomenti sui quali non abbiamo un reale controllo o dei quali non possiamo effettivamente stabilire la veridicità... - Continua:

Commento di O.T.: “Grazie per la buddica pazienza. Beh la tua analisi è più avanti. Parlare di illusione dell'io è entrare in problematiche interessanti. In genere quelle dei contendenti in questione si superano con una buona socializzazione... Jorodosky dice che la vecchiaia è l'età in cui si comprende che le cose sono sottili. Ma alcuni usano ancora gli scarponi e non vanno a passeggiare in montagna....”

Bitcoin Jesus – Scrive La Forbice: “Una chiesa della madonna dei debitori su blockchain. Nel 2019 l’imprenditore Vento Rosso (pseudonimo di uno dei migliori intellettuali della sinistra Italiana) e l’artista Hypnos insieme all’avvocato Luigi Fratini lanceranno una chiesa su blockchain. Chiesa Sdebita è il progetto di un protocollo di consenso sulla blockchain di Ethereum... - Continua: http://altracalcata-altromondo.blogspot.com/2018/07/bitcoin-jesus-nel-2019-verra-fondata-la.html

Grecia. Lo strano incendio – Scrive Franca Oberti a commento dell'articolo http://www.circolovegetarianocalcata.it/2018/07/26/grecia-lo-strano-incendio-e-le-toasted-cars/ -: “Chiamatemi pure complottista, oppure visionaria, o ancora meglio troppo fantasiosa, ma questa contemporaneità dei roghi mi fa pensare a qualche laser satellitare... Ho letto troppa fantascienza? Può darsi, ma anche Orwell l'aveva vista lunga. Cassandra? Forse... sappiamo che ci sono tecnologie distruttive e che i livelli sono impensabili...

Altro commento – Scrive Giorgio Vitali: "...noi viviamo in un momento cruciale basato su COLPI di CODA. Il Mediterraneo vive l'ONDA LUNGA della RIVOLTA CONTRO almeno 200 anni di DOMINIO incontrastato dal POTERE sionista-globalista che controlla l'industria pesante e le speculazioni finanziarie. Come è facile capire la lotta si svolge per il controllo dell'Europa attraverso il Mediterraneo dove è in atto uno scontro EPOCALE: Israele, sostenuto dal potere finanziario USA, vuole trovare una ragione per scatenare una GUERRA... - Continua in calce al link

Amore e destino -Scrive Paolo Mario Buttiglieri: “...l’amore è uno stato dell’essere che ci proviene da Dio. Se ci lasciamo amare da Dio possiamo condividere questo amore con tutti e tutto. Lasciarsi amare da Dio significa accettare con fiducia ciò che Dio ha deciso di fare della nostra vita. Alcuni lo chiamano destino. Il nostro destino rimane sempre un mistero. Dio, il regista conosce e determina la nostra vita. Ci fa incontrare la persona da amare e decide anche quanto dura la relazione... - Continua: http://retedellereti.blogspot.it/2017/07/dio-e-lamore-nel-giornaletto-di-saul.html

Commento di M.B.: “Non sono d'accordo con Buttiglieri quando dice che tutto è deciso da Dio. E il libero arbitrio dove lo mettiamo? Dio ce l'ha dato e poi ci impone la Sua volontà? Allora sarebbe un imbroglione e quindi imperfetto, cioè non sarebbe Dio. Tutto quello che avviene, avviene per magnetismo, in base alla legge: Il simile attira il simile....” - Continua in calce al link segnalato

Sfida Juncker/Trump. All'ultimo dazio... - Scrive James Hansen: “L’Unione Europea, forse allarmata per la propria temerarietà davanti al tentativo di sfilare $5miliardi dalle tasche della Google, si è mossa finora con dei timidi passi felpati nella “guerra dei dazi” con il Presidente americano Donald Trump. Gli Usa vogliono alzare i dazi sull’acciaio e l’alluminio? Sono metalli grigi, noiosi e pesanti; forse di una qualche importanza industriale, ma dov’è il simbolismo, dov’e il tocco lieve così caratteristico della tradizione europea? Restituiremo il colpo dove gli fa più male: nei jeans, nelle moto della Harley Davidson, sul ketchup e sul bourbon whiskey! Così impareranno che...” - Continua: http://paolodarpini.blogspot.com/2018/07/unione-europea-versus-usa-sfida.html

P.S. - "L'incontro di mercoledì scorso a Washington tra Jean-Claude Juncker e Donald Trump sul problema dei dazi è somigliato parecchio a quello del mese scorso tra il nordcoreano Kim Jong-un e il Presidente americano - con una differenza significativa: gli europei, non disponendo di una credibile minaccia atomica nei confronti degli Usa, hanno dovuto ripiegare sul ketchup…"

Trump. Sindrome “cavallo di Troia” - Scrive C.M.D.: “Le prime reazioni di esseri viventi intelligenti all’ennesima fake news mediatica del Deep State USA, sempre più patetico, paranoico e inaridito: “Un microchip-spia nel pallone regalato a Trump da Putin?” Scoppia la sindrome da "cavallo di Troia" negli Usa: il sistema consente di vedere contenuti speciali quando gli si avvicina un device, ma potrebbe trasmettere informazioni sensibili a terzi...”

Trampolino di lancio per un governo popolare – Scrive NPCI: “In Italia la soluzione provvisoria è stata la costituzione il 1° giugno del governo Conte (Di Maio-Salvini), un governo per sua natura instabile, frutto di un compromesso tra i vertici della Repubblica Pontificia, la CI e i dirigenti del M5S e della Lega. Esso ora è alle prese con il compito impossibile di soddisfare i gruppi imperialisti della CI da cui dipende e non inimicarsi le masse popolari alle quali M5S e Lega hanno fatto tante promesse.
Proprio per il contrasto con le masse popolari insito nella sua natura, l’opera del governo Di Maio-Salvini apre nuovi campi di iniziativa a noi comunisti per creare le condizioni necessarie alla costituzione del Governo di Blocco Popolare.” - Continua: http://www.circolovegetarianocalcata.it/2018/07/27/governo-provvisorio-conte-e-prossimo-governo-di-blocco-popolare/

Commento di Paolo Sensini: “La mummia di Stato che siede sul colle più alto è sdegnata dai "toni da rissa che rischiano di seminare nella società i bacilli della divisione". Proprio lui, un residuato bellico della Prima Repubblica che ha partecipato come ministro della Difesa ai bombardamenti della Serbia, si stupisce del clima di rigetto che la popolazione manifesta verso le politiche scellerate di cui è stato, insieme ai compagni di merende del PD, uno di massimi artefici. E che vorrebbe continuare la pacchia dettando alle presstitute dei media ciò che bisogna dire o non dire a un'opinione pubblica ormai esausta...”

L'acqua. Fonte di vita... - Per cercare la vita aliena non basta studiare l'atmosfera dei pianeti: bisogna cercare i mari. La presenza di un oceano è infatti altrettanto importante per la comparsa della vita su pianeti simili alla Terra. Lo indica lo studio condotto dall'Università del West Anglia e pubblicato sulla rivista Astrobiology. Solo la presenza degli oceani, rilevano i ricercatori, può mitigare il clima, riducendo gli sbalzi di temperatura e rendendo un pianeta effettivamente abitabile". Al che commentavo: "Gli scienziati scoprono l'acqua calda... Ma perché dove c'è un pianeta abitabile, con l'acqua, facciamo di tutto per renderlo inabitabile e arido?".. - Continua:

Ciao, Paolo/Saul

….........................

Pensiero poetico del dopo Giornaletto:

Ci sono così tante luci abbaglianti
nel negozio di lampade
del cervello morente;
dimenticati di loro.
Concentrati nell’essenza,
concentrati nella luce.
La luce fluisce verso di te da tutte le cose,
tutte le persone, tutte le possibili combinazioni
del bene e del male, tutti i pensieri
e tutte le passioni.
Le lampade sono diverse ma la luce è la stessa.
Una sostanza, un’energia, una luce, una mente-luce,
che emette tutte le cose, senza fine.
Un diamante rotante e bruciante,
uno, uno, uno.
Spogliati davanti al silenzio avvolgente ed amorevole.
Resta lì,
finché non vedi la luce con i suoi stessi occhi eterni.
(Jalaluddin Mohammad Rumi - santo poeta persiano del XIII° secolo)



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.