Saul Arpino ritorna…


Avete visto quella faccia della foto in vetrina… chi è quello, sono forse io?
Potrei dire di sì ed anche di no…. Sono io per le convenzioni del mondo, non sono io perché l’io non può essere fissato ad un’immagine momentanea e mutevole.
Quell’io che vedete è un attore che recita in una commedia, in un certo senso non ha nome né forma precisa, come tutti gli attori che possono interpretare vari ruoli.
Ma il mio vero “io” non si manifesta solo nei ruoli ma nella sceneggiatura, nei costumi, nelle parti comprimarie, nella musica, nella regia, nelle luci, negli spettatori… eccetera…


Volendo però dargli un nome chiamerò quell’io Saul Arpino. Un nome inventato? Forse sì e forse no.. il nome potrebbe esistere od avrebbe potuto esistere… mio nonno –ad esempio- avrebbe potuto chiamarsi così… poi per motivi banali, di sopravvivenza bruta, prese a chiamarsi Paolo D’Arpini… ed io voglio seguire il suo esempio -ma al contrario- cambio nome e divento Saul Arpino, perlomeno su questo blog.


A proposito di blog… sentivo il desiderio di crearmi un piccolo palcoscenico sul quale recitare alcune parti che non mi sono consentite in altri spazi. Da questo luogo, che forse mi riporta indietro nel tempo, un ritorno ai dinosauri del passato remoto oppure verso un avanti sconosciuto, non so, mi prenderò la libertà di raccontare e mostrare agli accorti lettori alcune segrete immagini dell’essere… di quel che io sono o non sono, descrivibile o indescrivibile…..


Vostro affezionato, Saul Arpino.

martedì 24 luglio 2018

Il Giornaletto del 25 luglio 2018 – Africani utilizzate i vostri talenti, invasione immigrazionista per “pagare le pensioni agli italiani”, alla scoperta della civiltà dei falisci, nichilismo cristiano, telefonia cellulare e cancro...



Immagine correlata

Care, cari, "Utilizzate i vostri talenti e le altre risorse a vostra disposizione per rinnovare e trasformare il nostro continente e per la promozione della giustizia, della pace e della riconciliazione duratura in Africa. Voi siete il tesoro dell'Africa. Il vostro continente ha bisogno di voi". Nicolas Djomo, vescovo di Tshumbe, presidente della Conferenza episcopale della Repubblica democratica del Congo, durante una riunione della gioventù panafricana... della serie: “Cristiani contro il neocolonialismo imperiale emigrazionista.”

L'invasione immigrazionista per “pagare le pensioni agli italiani” ed il cattivo “buonismo” di sistema - Scrive Vincenzo Zamboni: “La cosa surreale è che non solo la frase propagandistica "Abbiamo bisogno di immigrati perché ci paghino le pensioni" è falsa (basta dare lavoro ai disoccupati italiani), ma è pure schiavistica: riduce gli umani a meri strumenti per soddisfare i nostri bisogni. In altri termini pare a me che siamo precipitati davvero in un abisso di inciviltà neocolonialista. Che cosa è, se non schiavismo, importare tratte umane come strumento funzionale a terzi?” - Continua: http://www.circolovegetarianocalcata.it/2018/07/24/linvasione-immigrazionista-per-%E2%80%9Cpagare-le-pensioni-agli-italiani%E2%80%9D-ed-il-cattivo-%E2%80%9Cbuonismo%E2%80%9D-di-sistema/

Agricoltura industriale. Il vero disastro – Scrive Ruchi Shroff a commento dell'articolo https://bioregionalismo-treia.blogspot.com/2018/04/agricoltura-bioregionale-contadina.html?showComment=1532416153499#c4922248767830626207 -: “È l’agricoltura la principale responsabile dell’inquinamento dell’acqua a livello planetario. "Vi è ora la necessità di promuovere e realizzare un nuovo modello: un sistema alimentare ed economico che sia ecologico, basato sulla difesa e cura del suolo, dei beni comuni, della biodiversità..."

Alla scoperta della civiltà dei falisci - Attorno al luogo sacrale del Soratte, tra il bacino del Treja e la bassa valle del Tevere, si stende il territorio, che fu abitato dal XV al III secolo avanti l'era volgare dai Falisci. Attraversare questa contrada è assai interessante per il naturalista, sebbene essa sia quasi impervia ed assai faticosa. Faleria, Calcata, Mazzano, Magliano Romano, etc. sono siti dell'alta valle del Treja o dei suoi affluenti, i paesi sparsi su un terreno ondulato, tormentato da quei profondi burroni... - Continua: http://riciclaggiodellamemoria.blogspot.it/2016/07/in-cerca-di-storie-alla-scoperta-del.html

Siria. Sull' "evacuazione umanitaria" degli Elmetti bianchi... - Scrive Marinella Correggia: “...ai giornalisti mainstream un po' scarsi di comprendonio che parlano di Elmetti bianchi “siriani” che Israele ha evacuato in Giordania per "salvarli", domanda logica: "il governo di Damasco, tramite la Croce Rossa Internazionale, ha finora garantito il salvacondotto a migliaia di  jihadisti che, incolumi e con le sole armi leggere, hanno potuto lasciare le città siriane che occupavano da anni. Perché mai i Caschi Bianchi non avrebbero potuto usufruire, anch’essi, di questo salvacondotto?"

Nichilismo cristiano – Scrive Maurizio Rubicone: “Il cristianesimo togliendo le forme di ritualità sociale, politica e religiosa ci ha portati al nichilismo, infatti solo con il cristianesimo abbiamo conosciuto il nichilismo, solo in epoca cristiana esiste – ad esempio – il tema pittorico del “Trionfo della Morte”, e allora alcuni cristianucci diranno che questa è una prova che il “buon Dio” riserva ai suoi fedeli, come Cristo ha dovuto patire l’infamia della Croce così il cristianesimo dovrà patire l’infamia del nichilismo…. ah come te la girano questi cristianucci pur di risultare credibili....” - Continua: http://www.circolovegetarianocalcata.it/2018/07/24/il-senso-morale-pagano%E2%80%A6-ed-il-nichilismo-cristiano/

Israele. Razzisti per legge – Scrive Mazin Qumsiyeh: “ Finally, the Israeli Knesset puts it into words/law and is now de jure as well as de facto racist/apartheid "Jewish nation-state" . The new "law" violates international treaties and norms (including the 1976 International Convention on the Suppression and Punishment of the Crime of Apartheid). But on the bright side no one can now defend Israel as a "democracy" since it is now not by practice alone but by clearly worded "law" that it is an apartheid racist state for and by the Jewish people. Info: mazin@qumsiyeh.org

Commento di C.C.: “La legge Stato-Nazione ebraica di Israele e sostanzialmente come le legge razziali approvate dal regime fascista in Italia. Cambia la razza superiore e cambia la razza da escludere/perseguitare: gli italian/ariani nei confronti degli ebrei allora mentre oggi gli ebrei nei confronti degli arabi palestinesi e di chi ebreo non è. Le sofferenze della Storia paiono non aver insegnato nulla...”

Telefonia cellulare e cancro – Scrivono Mark Hertsgaard e Mark Dowie: “In genere non diamo mai retta a chi dice che i cellulari sono dannosi per la salute, ma non potrebbe essere che chi li produce abbia fatto tutto il possibile per far nascere in noi tanti dubbi sugli studi che rivelano i veri legami tra telefonini e cancro?...” - Continua: http://bioregionalismo-treia.blogspot.com/2018/07/correlazioni-tra-telefonia-cellulare-e.html

Ciao, Paolo/Saul

….................................

Pensiero poetico del dopo Giornaletto:

"Io non sono d'accordo con quello che penso. Sono d'accordo con quello che sento." (Alejandro Jodorowsky)


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.