Saul Arpino ritorna…


Avete visto quella faccia della foto in vetrina… chi è quello, sono forse io?
Potrei dire di sì ed anche di no…. Sono io per le convenzioni del mondo, non sono io perché l’io non può essere fissato ad un’immagine momentanea e mutevole.
Quell’io che vedete è un attore che recita in una commedia, in un certo senso non ha nome né forma precisa, come tutti gli attori che possono interpretare vari ruoli.
Ma il mio vero “io” non si manifesta solo nei ruoli ma nella sceneggiatura, nei costumi, nelle parti comprimarie, nella musica, nella regia, nelle luci, negli spettatori… eccetera…


Volendo però dargli un nome chiamerò quell’io Saul Arpino. Un nome inventato? Forse sì e forse no.. il nome potrebbe esistere od avrebbe potuto esistere… mio nonno –ad esempio- avrebbe potuto chiamarsi così… poi per motivi banali, di sopravvivenza bruta, prese a chiamarsi Paolo D’Arpini… ed io voglio seguire il suo esempio -ma al contrario- cambio nome e divento Saul Arpino, perlomeno su questo blog.


A proposito di blog… sentivo il desiderio di crearmi un piccolo palcoscenico sul quale recitare alcune parti che non mi sono consentite in altri spazi. Da questo luogo, che forse mi riporta indietro nel tempo, un ritorno ai dinosauri del passato remoto oppure verso un avanti sconosciuto, non so, mi prenderò la libertà di raccontare e mostrare agli accorti lettori alcune segrete immagini dell’essere… di quel che io sono o non sono, descrivibile o indescrivibile…..


Vostro affezionato, Saul Arpino.

mercoledì 11 luglio 2018

Il Giornaletto di Saul del 12 luglio 2018 – Il nonsense in cui viviamo, il pesce fa bene a chi lo vende, interferenze magnetiche sul cervello, il momento d'incontro tra forze ctonie e celesti, il vero costo dell'immigrazione...



Risultati immagini per società italiana è giunta alla schizofrenia

Care, cari, la società italiana è giunta alla schizofrenia, l'antagonismo  tra le posizioni  avverse ha cancellato ogni spirito comunitario, la collettività non esiste più, esistono solo le fazioni ideologiche e l'odio reciproco tra le parti. Un ottimo sottofondo per lo sfascio finale. La distanza non è più tra popolo e padroni, tra destra e sinistra ma è precipitata in un nonsense: buonismo contro pragmatismo, paura contro aggressione. Se la differenza di vedute si allarga anche in questo governo raffazzonato, lega + cinque stelle, non credo saranno sufficienti nuove elezioni a riportare ordine nello stato. Lo stato di diritto ormai è una struttura che sta per crollare e quando ciò avvenisse l'alternativa non potrebbe essere né “pacifica” né democratica... - Continua:

René Andreani. Dipartita – Scrive AVA: “... è venuto a mancare René Andreani, un pioniere, compagno del professore Armando D’Elia ed una delle persone più impegnate e preparate, un pilastro del nostro movimento vegan/crudista. A lui va il nostro grazie per le sue conferenze e gli interessantissimi libri prodotti e alla moglie Claudia va, da parte dell’AVA tutta e mia personale, il più profondo affetto...”

Mio commentino: “Conobbi René Andreani, presidente della Lepav, tantissimi anni fa, allorché venne a trovarci al nostro Circolo VV.TT., che allora aveva sede a Calcata. Assieme a lui portammo avanti diverse battaglie ecologiste ed animaliste”

Il pesce? Fa bene a chi lo vende – Scrive F.L.M.: “Ritengo improprio raccomandare l’uso del pesce nella nostra dieta. Se l’essere umano avesse bisogno di tale sostanza per i suoi processi vitali la specie umana si sarebbe estinta sul nascere. Infatti come avrebbero potuto i nostri antenati fruttariani, usciti dalla foresta tropicale, e lo stesso uomo delle caverne, catturare il pesce con le mani per cibarsene?...” - Continua: https://circolovegetarianotreia.wordpress.com/2018/07/11/il-pesce-fa-bene-solo-a-chi-lo-vende/

Gli italiani non vogliono atomiche sul loro territorio – Scrive Lisa: “La Campagna "Italia, ripensaci" ha concluso la sua fase 2.0 nell'anniversario dell'adozione all'ONU del testo del Trattato per la messa al bando delle armi nucleari. Per quell'occasione, le aderenti ad ICAN nei quattro paesi europei che ospitano armi nucleari statunitensi hanno commissionato un sondaggio per conoscere cosa vogliono i cittadini ...”

Interferenze magnetiche sul cervello – Scrive G.A.: “Una notizia sulla modificazione della moralità attraverso la stimolazione magnetica. La notizia è interessante perché questo tipo di stimolazione potrebbe essere incorporata in oggetti di uso comune nel prossimo futuro, come una nuova generazione di computer in grado di leggere il pensiero, oppure altri “innocui” giocattoli che leggono le onde cerebrali, per non parlare del possibile utilizzo tramite nuovi cellulari appositamente modificati...” - Continua: http://riciclaggiodellamemoria.blogspot.com/search?updated-max=2014-12-16T02:05:00-08:00&max-results=31&start=12&by-date=false

Recanati. Le giornate della salute – Scrive Auser Informa: "Il 26 e 27 luglio presso il Giardino d’Argento in via Vogel a Recanati (MC) si terrà l’iniziativa Le giornate della Salute, promossa dall’Auser, dallo Spi Cgil con il patrocinio del Comune. Giovedì 26 alle ore 21.00 si terrà la proiezione del film “Non si ruba a casa di ladri” di Carlo Vanzina, il giorno successivo alle ore 17.00 incontro sul tema “Ospedale santa Lucia, quale futuro?” con numerosi interventi. Alla fine cena sociale."

La primavera. Momento d'incontro tra forze ctonie e celesti – Scrive Giorgio Vitali: “La raffigurazione del demonio, divinità ctonia, è più o meno sempre la stessa. Derivato da una figura di fauno, si è nel tempo leggermente trasformato, mantenendo gli zoccoli alle estremità delle zampe. Con le corna in testa, con un forcone in mano, avvolto nel fumo (che dicono di zolfo). In realtà si tratta di una figurazione campestre di carattere bioregionale. La trasformazione mitica da fauno ad un bue, che maneggia o produce il letame, che posto sopra ai chicchi (di grano o di qualsiasi altra vegetazione) li concima e ne facilità la resurrezione sotto forma di pianta alimentare. Ecco perché si dice che Gesù chicco di cerale soggiace, sotterra, al demonio...” - Continua: http://bioregionalismo-treia.blogspot.com/2018/07/la-primavera-come-momento-dincontro-tra.html

Commento di Deepak Chopra: “E’ sufficiente essere noi stessi per dirigerci verso un destino molto al di là di quel che si possa immaginare. Basta sapere che l’essere che alimento dentro di me è lo stesso dell’ Essere che soffonde ogni atomo del cosmo. Quando i due riusciranno a vedersi come pari, saranno pari, perché allora la stessa forza che controlla le galassie sosterrà la mia esistenza individuale"

Il vero costo dell'immigrazione analizzato con buonsenso – Scrive Claudio Martinotti Doria: “Vorrei riprendere l’argomento immigrazione per consentire un riassunto il più esauriente possibile sulla situazione in cui versa il nostro paese. Inizio col riprendere un dato tecnico che nessun politico ed economista e media mainstream fornisce al pubblico, perché se lo facesse renderebbe troppo evidente quanto la situazione sia grave e sperequativa e rischierebbe di provocare proteste popolari...” - Continua: http://altracalcata-altromondo.blogspot.com/2018/07/il-vero-costo-dellimmigrazione-forzata.html

Ciao, Paolo/Saul

….......................

Pensiero poetico del dopo Giornaletto:

“The greatest Guru is helpless as long as the disciple is not eager to learn. Eagerness and earnestness are all-important. Confidence will come with experience. Be devoted to your goal – and devotion to him who can guide you will follow. If your desire and confidence are strong, they will operate and take you to your goal, for you will not cause delay by hesitation and compromise.” (Sri Nisargadatta Maharaj)


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.