Saul Arpino ritorna…


Avete visto quella faccia della foto in vetrina… chi è quello, sono forse io?
Potrei dire di sì ed anche di no…. Sono io per le convenzioni del mondo, non sono io perché l’io non può essere fissato ad un’immagine momentanea e mutevole.
Quell’io che vedete è un attore che recita in una commedia, in un certo senso non ha nome né forma precisa, come tutti gli attori che possono interpretare vari ruoli.
Ma il mio vero “io” non si manifesta solo nei ruoli ma nella sceneggiatura, nei costumi, nelle parti comprimarie, nella musica, nella regia, nelle luci, negli spettatori… eccetera…


Volendo però dargli un nome chiamerò quell’io Saul Arpino. Un nome inventato? Forse sì e forse no.. il nome potrebbe esistere od avrebbe potuto esistere… mio nonno –ad esempio- avrebbe potuto chiamarsi così… poi per motivi banali, di sopravvivenza bruta, prese a chiamarsi Paolo D’Arpini… ed io voglio seguire il suo esempio -ma al contrario- cambio nome e divento Saul Arpino, perlomeno su questo blog.


A proposito di blog… sentivo il desiderio di crearmi un piccolo palcoscenico sul quale recitare alcune parti che non mi sono consentite in altri spazi. Da questo luogo, che forse mi riporta indietro nel tempo, un ritorno ai dinosauri del passato remoto oppure verso un avanti sconosciuto, non so, mi prenderò la libertà di raccontare e mostrare agli accorti lettori alcune segrete immagini dell’essere… di quel che io sono o non sono, descrivibile o indescrivibile…..


Vostro affezionato, Saul Arpino.

domenica 1 luglio 2018

Il Giornaletto di Saul del 2 luglio 2018 – Natura è spirito, Festa dell'Anima Gemella, doni agli zingari, i destini d'Italia: il futuro con Nostradamus, il buco nero...



Immagine correlata

Care, cari, Natura è spirito. Contro l'abuso delle religioni mi scriveva l'amico Nico Valerio: "Contro gli abusi lessicali suggeriti dalla Chiesa (pensiamo per esempio all’inesistente distinzione semantica-politica tra Stato “laico” o scuola “laica”, e “laicista”, nel senso di seguace di quella stessa idea; mentre i preti danno a intendere che il secondo termine sia un rafforzativo o peggiorativo del primo...) con papa Giovanni Paolo II in testa e qualche politologo finto-laicista a fargli da contorno, per cui i “laici” sarebbero loro, cioè preti e clericali nientemeno..." Ma sostanzialmente la laicità, intesa nel senso originario, non dovrebbe assolutamente essere confusa con una "non religiosità" ma come espressione di una spontanea “spiritualità naturista” - Continua: http://www.circolovegetarianocalcata.it/2018/07/01/laicita-laicismo-e-liberta-di-pensiero-nello-stato/

Italiani, brava gente: 5mila € ai Rom che vogliono lavorare. È la geniale idea di un assessore del Campidoglio, per distoglierli finalmente dall’accattonaggio. Migliaia – ma che dico? Milioni! – saranno le richieste. Andranno a censirsi spontaneamente pur di pretendere il contributo. Tanti Gaggi – così ci chiamano – si spacceranno per zingari, che disprezzano. Prenderanno la residenza nei loro campi, come fecero in Abruzzo dopo il terremoto per ricevere sussidi che non gli spettavano. L’integrazione è un’altra cosa. Non bastano i soldi. Servono cultura e dedizione, che per ora ci mancano. Abbiamo, in compenso, molta furbizia... (Roberto Tumbarello)

Festa dell'anima gemella, dell’incontro, fra l'ambiente e suoi abitanti, fra l’uomo e la natura, fra il femminile ed il maschile. Un progetto semplice per vivere valori diversi ricreando un tessuto sociale sul territorio. L’iniziativa per contrastare ed allontanare lo spettro dell’indifferenza viene presa  da alcune donne e uomini che si riconoscono nell’Umano. Non mancheranno momenti giocosi, poesie d’amore, canti  e lo scambio di doni. Insomma,  andiamo alla ricerca dell’anima gemella… la quale non è altro che il riflesso di quel che accettiamo in noi stessi. Questo rito  si svolge il 6 luglio 2018, giorno in cui si commemora Santa Maria Goretti... - Continua: http://bioregionalismo-treia.blogspot.com/2018/07/spilamberto-6-luglio-2018-festa.html

La chiesa del bergoglio è anticristiana – Scrive Madonna dei debitori: “La chiesa deve difendere i cristiani dalle banche usuraie. Papa Francesco difende i migranti, ma non difende i 16 milioni di segnalati nelle centrali rischi interbancari. Il papa in quanto vicario di Cristo dovrebbe essere il nostro rappresentante in terra, ora se nel vangelo l'usura è peccato mortale e il papa non  fa nulla per debellare questa piaga, allora togliamogli la rappresentanza e facciamoci dare i soldi che in nome di Dio ha gestito per secoli...”

Commento di G.V.: “Mentre il papato prometteva la sicurezza di un posto in Paradiso previo pagamento di una tangente, la famiglia FUGGER che aveva detronizzato i Templari anche con la complicità del Papato stesso, prestava i soldi a coloro che li dovevano dare al papa per ottenere l'indulgenza...”

I destini d'Italia. Il futuro con Nostradamus. Recensione - “La Vita umana è contrassegnata dalle linee dei Tempi, degli Anni, dei Sogni e delle Speranze. Le Facce del Tempo marcano sulla fronte con le rughe i segni quanto i cerchi di un grande albero racchiusi dentro e fuori di ogni tronco umano ovvero il corpo di carne, pelle su cui constatiamo i Segni epidermici della Pelle dei Tempi. Ogni cosa ha la sua maschera , forma, fisionomia, struttura, icona, nome, colore, sostanza che  come un abito che si veste o si spoglia inevitabilmente come foglie che cadono nella stagione morta...” - Continua: http://riciclaggiodellamemoria.blogspot.com/2014/12/le-facce-del-tempo-i-destini-ditalia-il.html

Scottature solari. Rimedio fai da te 2 – Scrive M.B.: “In relazione al rimedio contro le scottature suggerisco un rimedio naturale, a costo ZERO: la propria orina. Bagnare le parti ustionate con cotone imbevuto della propria urina, aspettare 15/30 minuti e poi fare la doccia. Successo garantito, anche in caso di scottature da fuoco o da acqua bollente. Niente più dolore e niente bolle e, soprattutto, la pelle ritorna come era prima della bruciatura. Rimedio ayurvedico antico di oltre 5.000 anni.”

Il buco nero – Scrive Vincenzo Zamboni: “Per innescare politiche di riarmo è sufficiente che anche un solo paese aumenti le proprie spese militari, e gli altri, perlomeno quelli che vi sono vicini, o in competizione, sono indotti ad aumentare anch'essi le proprie, per mantenere i rapporti di forza e non trovarsi indeboliti, ovvero più facilmente attaccabili. Si tratta di una inevitabile misura prudenziale a protezione della propria indipendenza, dal momento che viviamo in un mondo fortemente conflittuale, nel quale viene data per scontata la possibilità che una contesa politica o economica qualsiasi possa essere affrontata ricorrendo alle armi (e il lungo ciclo di guerre scatenatesi con la fine degli equilibri tra i due grandi blocchi lo dimostra)...” - Continua: http://www.circolovegetarianocalcata.it/2018/07/01/il-buco-nero-le-armi-inutili-e-costose-che-pesano-sul-nostro-bilancio/

Commento di Ettore Le Donne: “Art. 11 della Costituzione della Repubblica Italiana violato da parte dei nostri politici guerrafondisti. Traditori del Popolo Italiano...”

Ciao, Paolo/Saul
…..............................

Pensieri poetici del dopo Giornaletto:

“Che cosa è il perdono? E' quella fragranza che i fiori emanano dopo essere stati calpestati!” (detto Sufi)

…............

"Tu puoi solo essere te stesso... e non esiste qualcun altro che possa essere te! Devi adempiere questa immensa responsabilità che l'esistenza ti ha dato: la vita vuole te!" (Osho)


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.