Saul Arpino ritorna…


Avete visto quella faccia della foto in vetrina… chi è quello, sono forse io?
Potrei dire di sì ed anche di no…. Sono io per le convenzioni del mondo, non sono io perché l’io non può essere fissato ad un’immagine momentanea e mutevole.
Quell’io che vedete è un attore che recita in una commedia, in un certo senso non ha nome né forma precisa, come tutti gli attori che possono interpretare vari ruoli.
Ma il mio vero “io” non si manifesta solo nei ruoli ma nella sceneggiatura, nei costumi, nelle parti comprimarie, nella musica, nella regia, nelle luci, negli spettatori… eccetera…


Volendo però dargli un nome chiamerò quell’io Saul Arpino. Un nome inventato? Forse sì e forse no.. il nome potrebbe esistere od avrebbe potuto esistere… mio nonno –ad esempio- avrebbe potuto chiamarsi così… poi per motivi banali, di sopravvivenza bruta, prese a chiamarsi Paolo D’Arpini… ed io voglio seguire il suo esempio -ma al contrario- cambio nome e divento Saul Arpino, perlomeno su questo blog.


A proposito di blog… sentivo il desiderio di crearmi un piccolo palcoscenico sul quale recitare alcune parti che non mi sono consentite in altri spazi. Da questo luogo, che forse mi riporta indietro nel tempo, un ritorno ai dinosauri del passato remoto oppure verso un avanti sconosciuto, non so, mi prenderò la libertà di raccontare e mostrare agli accorti lettori alcune segrete immagini dell’essere… di quel che io sono o non sono, descrivibile o indescrivibile…..


Vostro affezionato, Saul Arpino.

mercoledì 30 luglio 2014

Il Giornaletto di Saul del 31 luglio 2014 – Spilamberto escursione sul Panaro, agricoltura contadina, obiettivo finale NATO, debito finto, uovo di Pasqua, il mondo governato dalle donne



Care, cari,

Spilamberto. Escursione (lunare) sul Panaro – Scrive Caterina: "Io e Paolo abbiamo pensato di fare un picnic al Panaro venerdì 8 agosto 2014, con incontro alle 19.19 e partenza da Via Gibellini, ingresso del percorso Natura, con ognuno un po' di cibo vegetariano da condividere. Arriveremo in un punto non molto lontano (20 minuti circa di cammino) dove si può scendere al greto del fiume. Aspetteremo la notte godendoci la natura, mangiando e parlando o stando in silenzio ascoltando il rumore dell'acqua che scorre, per far poi ritorno alla luce della luna quasi piena....."

Mio commentino: "Tra l'altro l'8 agosto è un giorno estremamente favorevole, in cui ricorre il mahasamadhi di Nityananda il mio nonno spirituale. - Di seguito un articolo correlato: http://bioregionalismo-treia.blogspot.it/2011/10/il-rapporto-guru-discepolo-nella.html "

Lombardia. Ammazza foreste – Scrive Salviamo il paesaggio: "Rallenta la legge contro il consumo di suolo, accelera invece la svalutazione dei boschi e delle foreste lombarde, ancora molte in montagna ma più rare nella cementificata pianura, con abbattimenti indiscriminati più facili e senza alcuna compensazione. Questo purtroppo ha deciso il Consiglio Regionale della Lombardia con il Progetto di Legge 124 denominato, ancor prima dell’approvazione, legge Ammazza Foreste."

Emilia Romagna. Agricoltura Contadina – Scrive Agribio: "Nella regione Emilia Romagna sono state recentemente approvate tre leggi che hanno una sia pur marginale attinenza con mondo contadino una legge a tutela dei dialetti locali, una sulla promozione degli investimenti in Emilia-Romagna e una legge sull'economia solidale che contiene alcuni riferimenti e riconoscimenti a una parte delle forme di agricolture contadine..." - Continua: http://retedellereti.blogspot.it/2014/07/emilia-romagna-approvate-leggi-in.html

Salento. Ulivi secolari da salvare – Scrive Giuseppe Altieri: "Nessun Batterio killer. Occorre una cura Agroeco-Biologica Territoriale e gli Ulivi continueranno così a vivere, come da millenni, insieme ai Batteri e agli altri esseri viventi dell'ecosistema. Sono i Disseccanti chimici e i Pesticidi che squilibrano il terreno e l'agroecosistema, predisponendo le piante agli attacchi degli agenti patogeni. Infatti, nel mezzo del cosiddetto focolaio di infezione da Xilella, c'è un'Azienda Biologica che non ha nessun sintomo di malattie sugli Ulivi, curati con metodi Naturali e ben potati..."

Civitanova Marche. Le mots e les choses – Scrive Sara Di Giuseppe: "Ascoltare oggi ciò che sempre ci diciamo dentro - con rabbia e frustrazione, pena e ribellione - è un così efficace alimento all’indignazione, che riusciamo perfino a perdonare i 45 minuti di ritardo (!) nell’inizio del programma: ma solo a lui, Bergonzoni (arrivato in orario, anzi in anticipo), non certo all’organizzazione. “Proseguiamo uno spettacolo ma lo spettacolo è finito, l’essere umano è già distrutto, guarda come vive…” - Continua: http://bioregionalismo-treia.blogspot.it/2014/07/civitanova-marche-les-mots-et-les.html

Europa vaporizzata – Scrive Paul Craig Roberts: "La propaganda straordinaria condotta contro la Russia dai governi statunitense e britannico e dai ministeri della propaganda noti come “media occidentali” ha lo scopo di portare il mondo ad una guerra che nessuno potrà vincere. I governi europei devono scuotersi dalla noncuranza, perché l’Europa sarà la prima ad essere vaporizzata a causa delle basi missilistiche statunitensi che ospita per garantire la sua sicurezza....”

Nato. Obiettivo finale: guerra atomica cominciando dall'Europa – Scrive Manlio Dinucci: "In Ucraina, mentre la Nato intensifica l’addestramento delle forze armate di Kiev, finanziate da Washington con 33 milioni di dollari, si stanno riattivando tre aeroporti militari nella regione meridionale, utilizzabili dai cacciabombardieri dell’Alleanza. In Polonia si è appena svolta una esercitazione di parà statunitensi, polacchi ed estoni, lanciati da C-130J arrivati dalla base tedesca di Ramstein. In Ungheria, Romania, Bulgaria e Lituania sono in corso varie operazioni militari Nato, con aerei radar AWACs, caccia F-16e navi da guerra nel Mar Nero..." - Continua:

Politica israeliana – Scrive Jimmy Carter: ".. Penso che il grande cambiamento è che i leader israeliani hanno deciso di abbandonare la soluzione dei due Stati. La loro politica è ora di confiscare territorio palestinese, e hanno annunciato pubblicamente che i palestinesi devono riconoscere non solo Israele, ma Israele come stato ebraico, anche se il 20% della comunità israeliana non sono ebrei. Netanyahu ha inoltre deciso che anche la valle del Giordano deve essere sotto il controllo israeliano. Quindi, questi fattori indicano che Netanyahu ha deciso che la soluzione dei due Stati non è quello che vuole. Vuole quello che viene chiamato il Grande Israele, Eretz Israel"

Il debito è finto ma gli interessi sono veri.... - Scrive E.M.: "...i furbi ricevono come «restituzione» una gran massa di ricchezza che non hanno prestato affatto: è solo un flusso a senso unico che, prodotta dalle mani degli italioti, viene convogliata nelle tasche di raffinati malviventi e da quelli fatta sparire: trasferita verso lidi lontani...." - Continua: http://paolodarpini.blogspot.it/2014/07/il-debito-e-finto-ma-gli-interessi-si.html

Commento di Vincenzo Zamboni: "Dal 1913 la Fed emette moneta debito per gli Usa. che scaricano il problema imponendo prestiti forzosi alle altre nazioni, finalizzati al doppio rientro dei capitali: nelle proprie aziende, cui sono vincolate le spese del prestito, e nella restituzione con interesse, che in mancanza di moneta bastevole avviene tramite appropriazione di ricchezza in beni reali. Tutti lo sanno, se appena hanno dato uno sguardo al panorama dei flussi economici internazionali, e John Perkins lo ha confermato ampiamente. Un intero paese, l'Irak, è stato messo a ferro e fuoco perché il suo governo rifiutava i prestiti capestro americani, e la stessa operazione è tentata ora in Ucraina"

Ronciglione e l'Uovo di Pasqua – Scrive Gabriele La Malfa: "Dallo studio e dalle spedizioni sull'isola effettuati negli anni da Accademia Kronos si è scoperto che i primi colonizzatori non furono i polinesiani, come si crede comunemente, bensì le popolazioni Nazca del Perù.... Oltre a ciò si parlerà della leggenda in cui alcuni studiosi credono e cioè che l'isola di Pasqua sia ciò che rimane del misterioso continente Mu che, come Atlantide, più di 10.000 anni fà sprofondò nell'oceano Pacifico" - Continua: http://altracalcata-altromondo.blogspot.it/2014/07/1-agosto-2014-ronciglione-e-luovo-di.html

Cancro. Cure naturali effettive e cure tossiche costose ed inutili – Scrive Paola Botta Beltramo ancora sul tema delle cure per il cancro: "...alcune persone, guarite a seguito della consapevolezza delle cause delle loro malattie, con il metodo del dr. Hamer, racconteranno il loro vissuto durante un incontro che la presidente del gruppo teosofico di Aosta organizzerà il prossimo ottobre e al quale parteciperà anche una giornalista. Al contrario il presidente (poi condannato per truffa ndr) dell’Emilia Romagna, Vasco Errani, durante una trasmissione Porta a Porta, affermò che avrebbe voluto rendere mutuabile quella chemioterapia che costa dieci volte quella attuale mutuata. Conosco più di una persona che ha usato queste cure costosissime invano, dilapidando patrimoni familiari. Per ipocrisia questi fatti non vengono raccontati"

Se il mondo fosse governato dalle donne - Verosimilmente sia sulle coste dell’Africa che nell’India pre-ariana il matrismo originario sorse e prosperò. Ma oggi osserviamo che il cambiamento nelle relazioni fra il maschile ed il femminile può essere considerato un termometro per misurare il decorso della malattia nella specie umana. Tale malattia prese origine con l’avvento dell’era oscura, definita in India Kali Yuga, che si fa risalire a circa 5000 anni fa. L’inizio di quest’era..." - Continua: http://riciclaggiodellamemoria.blogspot.it/2013/04/matrismo-la-donna-come-punto-dincontro.html

Giornaletto. Zanasi e le oche – Scrive Franca Oberti: "Ciao Paolo, sicuramente avrai ricevuto il testo di Claudio Zanasi, che mi sembra molto interessante. Forse mi è sfuggito dai tanti Giornaletti che ho visionato in due giorni. Se hai un link, invece di inserire tutto il testo, lo metto agli amici di FB. Grazie e grazie per tutte le notizie che passi... Un caro saluto a te e Caterina. P.S. le mie oche stanno benissimo, ogni tanto vado a trovarle e mi fanno una festa incredibile, si lasciano persino accarezzare... meravigliose!"

Mia rispostina: "Cara Franca, sì avevamo pubblicato il testo: http://riciclaggiodellamemoria.blogspot.it/2014/07/perdita-del-bene-comune-moneta-debito-e.html - Ti seguo su FB, vedo che inserisci sempre articoli dal Giornaletto, grazie! PS - Le oche provano simpatia ed affetto come qualsiasi altro animale, questo ci fa capire che tutti gli esseri viventi sono nostri fratelli, dovremmo tenerne conto nella nostra dieta alimentare. A questo proposito ti consiglio la lettura di questo articolo: http://circolovegetarianotreia.wordpress.com/2014/06/12/anche-le-piante-sono-dotate-di-intelligenza-e-coscienza/"

Ah, sapevate che le oche salvarono i romani dai Galli invasori? Esse sono il simbolo della capacità di difesa di Roma, attraverso "l'avviso". Speriamo che idealmente avvisino i romani odierni sui pericoli che incombono sul loro (e sul nostro) capo! Ciao, Paolo/Saul
............................

Pensiero poetico del dopo Giornaletto:

"La natura è beata, ma è assolutamente inconsapevole di esserlo. E senza la consapevolezza, cos'è la beatitudine?" (Osho)


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.