Saul Arpino ritorna…


Avete visto quella faccia della foto in vetrina… chi è quello, sono forse io?
Potrei dire di sì ed anche di no…. Sono io per le convenzioni del mondo, non sono io perché l’io non può essere fissato ad un’immagine momentanea e mutevole.
Quell’io che vedete è un attore che recita in una commedia, in un certo senso non ha nome né forma precisa, come tutti gli attori che possono interpretare vari ruoli.
Ma il mio vero “io” non si manifesta solo nei ruoli ma nella sceneggiatura, nei costumi, nelle parti comprimarie, nella musica, nella regia, nelle luci, negli spettatori… eccetera…


Volendo però dargli un nome chiamerò quell’io Saul Arpino. Un nome inventato? Forse sì e forse no.. il nome potrebbe esistere od avrebbe potuto esistere… mio nonno –ad esempio- avrebbe potuto chiamarsi così… poi per motivi banali, di sopravvivenza bruta, prese a chiamarsi Paolo D’Arpini… ed io voglio seguire il suo esempio -ma al contrario- cambio nome e divento Saul Arpino, perlomeno su questo blog.


A proposito di blog… sentivo il desiderio di crearmi un piccolo palcoscenico sul quale recitare alcune parti che non mi sono consentite in altri spazi. Da questo luogo, che forse mi riporta indietro nel tempo, un ritorno ai dinosauri del passato remoto oppure verso un avanti sconosciuto, non so, mi prenderò la libertà di raccontare e mostrare agli accorti lettori alcune segrete immagini dell’essere… di quel che io sono o non sono, descrivibile o indescrivibile…..


Vostro affezionato, Saul Arpino.

sabato 26 luglio 2014

Il Giornaletto di Saul del 26 luglio 2014 – Vita aliena, il gas di Gaza, Ucraina forse si salva, senato chiuso per lutto, nuova medicina germanica, la Grazia ed il vero Sé



Care, cari, sul Giornaletto di Saul del 24 luglio u.s. riferivo la notizia riportata dall'Ansa: "Per cercare la vita aliena non basta studiare l'atmosfera dei pianeti: bisogna cercare i mari. La presenza di un oceano è infatti altrettanto importante per la comparsa della vita su pianeti simili alla Terra. Lo indica lo studio condotto dall'Università del West Anglia e pubblicato sulla rivista Astrobiology. Solo la presenza degli oceani, rilevano i ricercatori, può mitigare il clima, riducendo gli sbalzi di temperatura e rendendo un pianeta effettivamente abitabile". Al che commentavo: "Gli scienziati scoprono l'acqua calda... Ma perché dove c'è un pianeta abitabile, con l'acqua, facciamo di tutto per renderlo inabitabile e arido?". Ma ecco che adesso arriva la conferma dalla stessa Ansa che ammette la scarsità, se non la totale assenza, di pianeti extrasolari con acqua: "L'acqua sui pianeti extrasolari è 'misteriosamente' poca: sono le conclusioni ottenute dalla più precisa misurazione della quantità di acqua presente in un pianeta esterno al Sistema Solare.... le nuove misure mettono in crisi la teoria di riferimento sulla formazione dei pianeti...". Insomma dobbiamo tenercela cara questa nostra Terra, un paradiso terrestre che per avidità di denaro (pezzi di carta colorata) stiamo riducendo ad un colabrodo... Inquinando tutta l'acqua disponibile e uccidendo la vita. Però una buona notizia la voglio passare: il 26 luglio 2014 iniziano a Treia i festeggiamenti per la disfida del bracciale, alle 21.30, concerto di Povia che denuncia nelle sue canzoni l'opera nefanda della mafia sionista che fomenta guerre e distruzioni... - Continua:

Renzie, l'incongruo – Scrive F.R.: "Il Governo RENZ/USCONI ha ubbidito a USraele e si è astenuto, sull'indagine ONU contro i crimini d'israele (od oggi oltre 700 civili uccisi a Gaza). Come dicono a Napoli: "O' Govèrn rò chiàgn e fottì" (il governo del piangi e fotti), che sostiene i criminali ma un po' si duole per i bambini massacrati a Gaza; che piange per i poveri e i disoccupati, ma da i soldi ai banchieri, ai costruttori americani e israeliani di armamenti e alle imprese che spostano le attività all'estero; che fa guerre e terrorismo in tanti paesi, poi piange per i profughi che muoiono nel tentare di fuggire in Italia; che piange per gli imprenditori che si suicidano, falliscono e chiudono le imprese, poi aumenta tasse e tariffe ..."

Già nel 2010 avevamo annunciato la strategia israeliana (e le vere ragioni dell’attacco contro la Siria) adesso confermata dalla carneficina contro la Palestina, con il recondito scopo di togliere di mezzo ogni concorrente ed appropriarsi del gas e del petrolio scoperti nelle acque del Mediterraneo orientale (da Egitto a Gaza sino a Grecia e Turchia, passando per Libano e Siria”. Facciamo un passo indietro…. Mediterraneo del sud est. Nel cui sottosuolo si celano ricchezze ancora sconosciute (a noi, ma conosciute a chi sa e vuole appropriarsene per intero..). È ormai chiaro che un giacimento di petrolio e di gas si trova nelle acque del Levante mediterraneo, ed è costituito da più sacche che coprono l’est mediterraneo dal delta del Nilo alla Grecia. Questa scoperta, se ben utilizzata, promette a Israele l’indipendenza energetica per i prossimi cento anni e sta facendo da detonatore a una serie di conflitti che prima affioravano periodicamente e che adesso aumentano di intensità e fino a rendersi permanenti.... - Continua: http://www.circolovegetarianocalcata.it/2014/07/25/tamar-e-leviathan-i-latini-si-chiedevano-cui-prodest-e-gaza-significa-gas/

Palestina, ultimi massacri "democratici" – Scrive A.M.: "Notizia dell'ultim'ora, che si evidenzia tra le tante distruzioni e le tante vittime, il bombardamento di una scuola dell’ONU a Beit Hanun che ha provocato 17 vittime tra i bambini e 200 feriti. Una scuola dell’ONU, tipico obiettivo militare per qualsiasi stratega. Evidentemente Netanyahu è molto "religioso" e segue i dogmi della bibbia e del Thalmud dove si afferma che solo gli ebrei sono “Uomini” (Al Hadam), mentre tutti gli altri “Goym” non lo sono, perciò non è peccato uccidere le loro donne e bambini...."

Commento di G.V.: "...per essi NOI siamo COSE. La loro religione (chiamiamola così, visto che solo i Kristiani considerano questa "cosa" una religione) consente ad esempio di TRUFFARE e prestare ad usura solo ai Goym e NON ai konfratelli. Una vera frenesia a delinquere, un VULNUS mentale e morale"

Forse l'Ucraina sarà salva – Scrive Dmitrij Minin: "Gli eventi in Ucraina si svolgono in modo tale che molti iniziano a pensare che l'unico via per tenere unito il Paese sia un duro regime militare appena possibile. Molti credono che l'economia stia collassando creando disordini sociali. I flussi finanziari occidentali prolungano la crisi esistente. Ma i flussi di denaro estero sono sempre più sottili per via degli enormi sprechi e dell'appropriazione indebita. Secondo diverse stime, quest'anno il Paese avrà bisogno di altri 30-50 miliardi di dollari. Una somma che l'occidente non è pronto a consegnare. Il primo ministro Arsenij Jatsenjuk ha capito la situazione disperata e s'è dimesso, anche se ciò non è ancora stato accettato dal parlamento....." - Continua: http://paolodarpini.blogspot.it/2014/07/forse-lucraina-sara-salva-se-i-suoi.html

Roma. Squadracce sioniste (la risposta di Repubblica) – Scrive Vittorio Marinelli a commento di http://paolodarpini.blogspot.it/2014/07/roma-squadracce-sioniste-allopera.html -: "...il pestaggio a Piazza Venezia di studenti pro-palestina da parte delle squadracce sioniste della Comunità ebraica era stato definito da un leader della detta comunità, intervistato da chi? da Repubblica, una specie di "ragazzata"....." - Continua in calce al link segnalato

Educazione fisica, non serve più, bastano le seghe – La ministra per l'educazione del governo renzie ha deciso che dal 2015 verrà eliminata l'educazione fisica dalle scuole. Si tradisce così il senso del "ginnasio" che era il nome della scuola greca in cui si apprendeva educazione fisica con l'aggiunta di materie letterarie. Ora -secondo Stefania Giannini- l'educazione fisica va tagliata "perché porta via importanti risorse economiche." - Per i giovanetti che vorranno praticare ginnastica resteranno le seghe fra congeneri illustrate nei pornolibri di educazione sessuale, appena entrati in vigore...."

Roma. Senato chiuso per lutto – Scrive Vincenzo Mannello: "Un grido di dolore, anzi un coro trasversale si alza dal Senato, in votazione per la sua stessa soppressione, in queste calde giornate di luglio: "la democrazia muore in quest'aula"! Grillini, leghisti, sellini e gruppi di "resistenti" forzisti e pdieini hanno condotto l'ultima battaglia contro le "forze dell'Asse" di Renzi e Berlusconi...." - Continua: http://altracalcata-altromondo.blogspot.it/2014/07/senato-della-repubblica-chiuso-per.html

Lago di Bracciano. In bici per la pace – Scrive Pilar Castel: "Il 7 Settembre, alla vigilia dei famosi carri armati dell'otto settembre, dalle ore 17.00, si svolgerà una passeggiata non competitiva in bicicletta con partenza da Bracciano e Anguillara, sul lago di Bracciano, e giro del Lago di Martignano. E' un momento molto critico per la storia dell'umanità dato le terrificanti armi di cui si è dotata e c'è bisogno di un forte richiamo alla Natura e al Dialogo . Facciamolo con i mezzi più pacifici che ci siano: la bici e la poesia. Info. 069997515 - pilarcastel@hotmail.it"

Nuova medicina germanica – Scrive Paola Botta Beltramo: "In un articolo di Alberto Medici è detto: la Nuova Medicina Germanica, un capolavoro che rivoluziona (in meglio) la vita delle persone che ne vengono a conoscenza.  Ed è forse grazie a questo connubio tra intuizione italiana e precisione tedesca che le scoperte del dr. Hamer si sono propagate più in Italia che altrove..." - Continua: http://retedellereti.blogspot.it/2014/07/curare-attraverso-la-comprensione-delle.html

Tentativi di sopravvivenza estrema (su Marte) - Scrive La tua voce: "campioni biologici essiccati di microfunghi provenienti dall'Antartide saranno esposti, per un periodo da 1,5 a 2 anni, all’esterno della Stazione Spaziale, dove il vuoto quasi assoluto e la radiazione non schermata dall’atmosfera arrostirebbero e essiccherebbero un uomo in pochi minuti. Il programma dell’Agenzia Spaziale Europea e finanziato dall’Agenzia Spaziale Italiana rientra nel quadro della preparazione dell’esplorazione di Marte..."

La Grazia è il vero Sé - In risposta ad alcune domande sulla Grazia del Maestro e su come realizzare il vero Sé, Sri Ramana Maharshi rispose: “La stessa Grazia è quel vero Sé. Quel che serve è sperimentare la sua costante presenza. Il sole è solo una forma di luce, per il sole non esistono tenebre, ma quando c’è l’alba al mattino noi supponiamo che le tenebre siano scomparse con la luce del sole. Ma non è l’alba che rimuove le tenebre, è la terra che ruotando si sposta dalle tenebre alla luce..... - Continua: http://riciclaggiodellamemoria.blogspot.it/2014/07/il-se-e-la-grazia-che-ci-porta.html

Aiutati, che il Ciel ti aiuta! Ciao, Paolo/Saul

..................

Pensiero poetico del dopo Giornaletto

"Look at the net and its many contradictions. You do and undo at every step. You want peace, love, happiness and work hard to create pain, hatred and war. You want longevity and overeat, you want friendship and exploit. See your net as made of such contradictions and remove them – your very seeing will make them go" (Nisargadatta Maharaj)



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.