Saul Arpino ritorna…


Avete visto quella faccia della foto in vetrina… chi è quello, sono forse io?
Potrei dire di sì ed anche di no…. Sono io per le convenzioni del mondo, non sono io perché l’io non può essere fissato ad un’immagine momentanea e mutevole.
Quell’io che vedete è un attore che recita in una commedia, in un certo senso non ha nome né forma precisa, come tutti gli attori che possono interpretare vari ruoli.
Ma il mio vero “io” non si manifesta solo nei ruoli ma nella sceneggiatura, nei costumi, nelle parti comprimarie, nella musica, nella regia, nelle luci, negli spettatori… eccetera…


Volendo però dargli un nome chiamerò quell’io Saul Arpino. Un nome inventato? Forse sì e forse no.. il nome potrebbe esistere od avrebbe potuto esistere… mio nonno –ad esempio- avrebbe potuto chiamarsi così… poi per motivi banali, di sopravvivenza bruta, prese a chiamarsi Paolo D’Arpini… ed io voglio seguire il suo esempio -ma al contrario- cambio nome e divento Saul Arpino, perlomeno su questo blog.


A proposito di blog… sentivo il desiderio di crearmi un piccolo palcoscenico sul quale recitare alcune parti che non mi sono consentite in altri spazi. Da questo luogo, che forse mi riporta indietro nel tempo, un ritorno ai dinosauri del passato remoto oppure verso un avanti sconosciuto, non so, mi prenderò la libertà di raccontare e mostrare agli accorti lettori alcune segrete immagini dell’essere… di quel che io sono o non sono, descrivibile o indescrivibile…..


Vostro affezionato, Saul Arpino.

lunedì 21 luglio 2014

Il Giornaletto di Saul del 22 luglio 2014 – Shiva Manasa Puja a Spilamberto, Viterbo sporcacciona, sionazismo e israele, misteri volo H17, Alex Zanotelli prega, biologia sociale



Care, cari, lo Shiva Manasa Puja è l'inno che dal 1973 canto ogni sera prima di addormentarmi. Dicono che la sua potenza sia tale da purificare completamente la mente del recitante, e cancellare ogni peccato commesso volontariamente od involontariamente durante la giornata. Non so se sia vero ma credo di sì.. poichè appena recitato l'inno piombo in un sonno ristoratore e senza sforzo... E' un inno dalla musicalità molto delicata. Venerdì 25 luglio 2014, vigilia della luna nera, alle 20.30, si terrà una serata da noi a Spilamberto per cantare e meditare insieme. Ci saranno anche Mara Lenzi e Tina Donini di Aria di Stelle. Canteremo lo Shiva Manasa Puja ed alcuni mantra. Chi vuole può portare dei dolcetti come prasad. Info. 3336023090. Testo esplicativo sulla mia pratica spirituale come "passatempo": http://riciclaggiodellamemoria.blogspot.it/2014/04/la-pratica-spirituale-come-esercizio-di.html

Sirolo. Sotto un manto di stelle – Scrive Riccardo: "Escursione con la luna nuova. L’itinerario avrà come tappe la spiaggia di San Michele-Sassi Neri e la Grotta del Mortarolo, antico rifugio e dimora di eremiti. Il percorso è di circa 3 chilometri. Consigliato un abbigliamento sportivo con scarpe solide ed una piccola torcia da usare in caso di emergenza. Ritrovo al piazzale dinanzi al municipio di Sirolo alle ore 21. Partenza ore 21,15 del 26 luglio 2014. Info. guidanaturalistica@virgilio.it"

Agricoltura contadina. Proposte di legge – Scrive Roberto Schellino: "Attualmente sono in campo due proposte di legge sui temi della nostra Campagna per l'agricoltura contadina, delle quali erano già state mandate le informazioni, ad oggi la situazione è la seguente..." - Continua con le proposte di legge e gli appuntamenti: http://retedellereti.blogspot.it/2014/07/agricoltura-contadina-proposte-di-legge.html

Mio commentino: "Stavolta sento che le proposte potrebbero andare in porto..."

Sionazismo – Scrive Teodoro Margarita: "L'aviazione israeliana lancia migliaia di volantini. L'esercito sionista emette migliaia di sms. Il messaggio è lo stesso, indirizzato alla popolazione civile palestinese a Gaza. "Evacuate, stiamo per bombardare." E questo, gli mette in pace la coscienza......" - Continua con la testimonianza di Mads Gilbert, un medico cooperante a Gaza: "E mentre vi scrivo queste parole, da solo, su un letto, le mie lacrime scorrono, lacrime calde ma inutili, di dolore e di pena, di rabbia e di paura. Ed ecco, proprio ora, l'orchestra della macchina da guerra israeliana inizia la sua macabra sinfonia di nuovo, proprio ora: salve di artiglieria dalle navi della marina appena giù sulla spiaggia, gli F16 che ruggiscono, i droni nauseanti (in arabo 'Zennanis', che mugolano), e gli Apache che creano scompiglio. Tutto fatto e pagato dagli Stati Uniti. Obama - ce l'hai un cuore?" - Continua: http://www.circolovegetarianocalcata.it/2014/07/21/sionazismo/

Commento di A.M.: "Gaza. Si chiama "roof knocking", bussare sul tetto, e funziona così: un missile senza carica esplosiva, o con una carica molto debole, colpisce il tetto di un’abitazione dove l’esercito ritiene siano nascosti razzi o esplosivi. Le persone che vivono nell’edificio hanno alcuni minuti per scappare. Poi arriva una seconda bomba, questa volta con l’esplosivo, che rade al suolo la casa. Non sempre tutti riescono a mettersi in salvo in tempo. E capita anche che lo stesso missile di avvertimento uccida delle persone"

Israele incriminato per genocidio – Scrive P.A.: "Sentenza storica contro lo Stato di Israele. Gli atti sono giunti dalla Commissione Crimini di guerra di Kuala Lumpur che lavora in collaborazione con i commissari Dr. Denis Halliday, ex Assistente del Segretario Generale delle Nazioni Unite, e il Prof. Michel Chossudovsky, direttore del Centro per la Ricerca sulla Globalizzazione, presenti a Kuala Lumpur nel corso del procedimento. Tale processo giudiziario ha ricevuto molto poca copertura nei media occidentali."

Viterbo sporcacciona – Scrive Michele Bonatesta: "...il problema dei rifiuti in strada a Viterbo non è solo un problema di quegli incivili (molti o pochi che siamo) che li abbandonano dappertutto.... ma è anche colpa di chi in realtà non li raccoglie con la scusa degli ‘incivili‘. Sissignore: la colpa è anche di chi non controlla...." - Continua: http://altracalcata-altromondo.blogspot.it/2014/07/viterbo-e-quegli-sporchi-incivili-che.html

Energia pulita, che non piace al sisterma – Scrive Marco Bracci a commento di http://paolodarpini.blogspot.it/2014/07/energia-gratis-e-pulita-col-progetto.html -: "Per capire perché non si vuole che l'energia sia prodotta da fonti diverse dal petrolio bisogna tenere in considerazione che il petrolio è la materia prima per la produzione dei medicinali di sintesi, brevettabili, che sono la maggior fonte di guadagno esistente al mondo. Se non ci fosse il petrolio produrre medicinali sarebbe talmente costoso che nessuno lo farebbe, perché nessuno li comprerebbe. Quindi verrebbe a mancare la più efficace arma di controllo dell'umanità: le malattie..."

CO2 – Scrive D.R.: "La concentrazione di anidride carbonica nell'atmosfera nei mesi di maggio e giugno del 2014 ha continuato a mantenersi intorno alle 400 parti per milione, con valori superiori a quelli registrati lo scorso anno. Nell'epoca pre-industriale la concentrazione di co2 era pari a 280 ppm ed un valore di 500 è considerato catastrofico..."

Ucraina. Boeing 777, altri misteri – Scrive V.Z.: "Il Boeing 777 del volo MH17 sull'Ucraina è stato abbattuto giovedì della scorsa settimana. Dove sono i parenti dei 300 assassinati da questa operazione? Fotografie, interviste, filmati, con nome e cognome, di persone appartenenti ad ogni nazionalità: come mai non compaiono sui mass media i parenti delle vittime, le fotografie ed identità degli scomparsi, veri o presunti che siano? Come mai alcuni degli accorsi sul luogo dell'incidente hanno dichiarato che alcuni cadaveri avevano "un odore strano"; come se non fossero cadaveri "freschi"? E come mai questo incidente sbalorditivo, finora ampiamente strumentalizzato in funzione di propaganda antirussa, è avvenuto proprio in coincidenza con l'offensiva militare sionista contro la Palestina?..." - Continua con 10 domande di Mosca a Kiev: http://paolodarpini.blogspot.it/2014/07/ucraina-misteri-e-domande-sul-boeing.html

Apiro, Cingoli e Staffolo. Mercatino – Scrive Giovanni: "Il mercatino del Seminasogni ha trovato un bellissimo posto per l'appuntamento estivo. La casa e la terra si trova su un poggio tranquillo e appartato pressochè al centro di un triangolo immaginario che ha come vertici le città di Apiro, Cingoli e Staffolo. Le date stabilite sono Sabato 2 e Domenica 3 Agosto 2014. Info. prehistoricfuture@hotmail.com"

Giornaletto ed aumento della coscienza sociale – Scrive G.V. "LA LETTURA DEL GIORNALETTO STA DIVENTANDO UNA RICCA FONTE DI MEDITAZIONE SU TUTTI GLI ARGOMENTI TRATTABILI. MI CONGRATULO CON TE, CARO ARPINATE. Ma, a questo punto, mi sorge un interrogativo. Il numero delle persone che dimostrano con i loro interventi, e tu ne riporti solo una parte, una costante e progressiva presa di coscienza sul presente, aumenta a dismisura...." - Continua in calce: http://saul-arpino.blogspot.it/2014/07/il-giornaletto-di-saul-del-21-luglio.html

Riforma renziana anticooperazione – Scrive Alex Zanotelli: "In questi giorni è in discussione alla Camera, in seconda lettura, il disegno di legge “Disciplina generale sulla cooperazione per lo sviluppo”, approvata dal Senato il 25 giugno con 201 voti favorevoli (PD, Scelta Civica, Nuovo Centro Destra, 5 Stelle e Fi-Pdl), 15 astenuti (Lega e Misto-Sel) e nessun voto contrario. Chiediamo al governo Renzi di ritirare e di riscrivere questo disegno di legge che è uno schiaffo sia alla dignità del popolo italiano che alla dignità dei tre miliardi di impoveriti nel mondo. Ve lo chiede un povero missionario che ha vissuto sulla sua pelle, il dramma di chi vive nei bassifondi della vita e della storia, un credente in Dio che vuole vita piena per tutti i suoi figli/e"

Servizio di volontariato europeo – Scrive SVE: "Il Servizio Volontario Europeo offre la possibilità a giovani tra i 18 ed i 30 anni di svolgere un'esperienza di volontariato in un paese europeo o in alcuni paesi extraeuropei. La durata di un progetto SVE può durare fino ad un massimo di dodici mesi. Le attività possono riguardare il settore dell'ambiente, delle arti e della cultura, sport e il tempo libero e possono rivolgersi a bambini, giovani o anziani. Ogni progetto prevede tre partner: il volontario, l'organizzazione d'invio e l'organizzazione di accoglienza...” - Continua: http://bioregionalismo-treia.blogspot.it/2014/07/sve-vivere-esperienze-di-volontariato.html

Veio. Degrado ed abbandono – Scrive Ferrante: "Sono andato a visitare le rovine di Veio e oltre al fatto che la zona del Tempio di Apollo è chiusa durante i festivi ho "piacevolmente" notato in che condizioni versa. Appena arrivati, nel parcheggio, le cave di tufo sono imbrattate di scritte con un bel "viva il crack" in bella vista, poi comitive di "turisti" che fanno picnic e insozzano, dappertutto robaccia buttata per terra, i cartelloni didascalici quando non sono del tutto staccati sono imbrattati di scritte e c'è un itinerario intero che è completamente franato e lasciato così,..."

Perdita del bene comune – Scrive Ennio La Malfa: "Quello che ha scritto Paolo Maddalena va preso come oro colato, perché può servire a svegliarci dal torpore e dall'apatia in cui noi tutti siamo finiti, grazie anche ai continui "messaggi" trionfalistici e demagogici del nostro governo. Forse è giunto il momento di cominciare a pensare con la nostra testa, cercando di uscire da questa trappola..." - Continua in calce:

Commento di G.M.: "Un governo fatto di tortelloni incapaci e furbi che fa di tutto per promuoversi e che in realtà sta scavando il fosso che lo separa dalla società civile. Occorre ripensare davvero la politica, dismettendo il malcostume dei "nominati". Occorre anche ridare dignità alla giustizia, Chi fa ostruzionismo a Renzi fa cosa sana e giusta, Renzi è solo la ciliegina sulla torta, voluta da Verdini e dalla parte peggiore del potere italiano."

Commento di Orazio Fergnani: "DEPOSITATA ULTERIORE QUERELA CONTRO MATTEO RENZI E TUTTO IL PARLAMENTO PER IL REATO DI ALTO TRADIMENTO.... "

Biologia sociale e trattamento neoplasie maligne – Scriveva Carmelo R. Viola: "Sono un sociologo, padre di una nuova corrente di pensiero, connessa con un’impostazione naturalistica della scienza sociale – come antroposociologia – detta “biologia (del) sociale”. Mi sono sempre battuto per cause giuste da uomo di scienza anche quando mi sono trovato solo con la mia coscienza. In quest’ennesima occasione, certo di interpretare un numero incalcolabile di miei concittadini senza voce, di pavidi e di ignari dei propri diritti, sono fermo e inamovibile più che mai. Alludo alle proposte di terapie alternative delle neoplasie maligne..." - Continua: http://riciclaggiodellamemoria.blogspot.it/2014/07/biologia-sociale-e-trattamento-delle.html

Questo testo sulle cure alternative è veramente importante! Ciao, Paolo/Saul

...................................

Pensiero poetico del dopo Giornaletto: "

Un monaco chiese al maestro: "Ti prego di mostrarmi la via senza usare parole". Il maestro gli rispose: "Chiedimelo senza usare parole" – Storia Zen


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.