Saul Arpino ritorna…


Avete visto quella faccia della foto in vetrina… chi è quello, sono forse io?
Potrei dire di sì ed anche di no…. Sono io per le convenzioni del mondo, non sono io perché l’io non può essere fissato ad un’immagine momentanea e mutevole.
Quell’io che vedete è un attore che recita in una commedia, in un certo senso non ha nome né forma precisa, come tutti gli attori che possono interpretare vari ruoli.
Ma il mio vero “io” non si manifesta solo nei ruoli ma nella sceneggiatura, nei costumi, nelle parti comprimarie, nella musica, nella regia, nelle luci, negli spettatori… eccetera…


Volendo però dargli un nome chiamerò quell’io Saul Arpino. Un nome inventato? Forse sì e forse no.. il nome potrebbe esistere od avrebbe potuto esistere… mio nonno –ad esempio- avrebbe potuto chiamarsi così… poi per motivi banali, di sopravvivenza bruta, prese a chiamarsi Paolo D’Arpini… ed io voglio seguire il suo esempio -ma al contrario- cambio nome e divento Saul Arpino, perlomeno su questo blog.


A proposito di blog… sentivo il desiderio di crearmi un piccolo palcoscenico sul quale recitare alcune parti che non mi sono consentite in altri spazi. Da questo luogo, che forse mi riporta indietro nel tempo, un ritorno ai dinosauri del passato remoto oppure verso un avanti sconosciuto, non so, mi prenderò la libertà di raccontare e mostrare agli accorti lettori alcune segrete immagini dell’essere… di quel che io sono o non sono, descrivibile o indescrivibile…..


Vostro affezionato, Saul Arpino.

sabato 5 settembre 2009

Il Giornaletto di Saul del 6 settembre 2009 - Papa Ratzinger a Viterbo, Mandir della Pace, Soratte, Jane Burgermeister, Teresa Sarti Strada..

Care, cari,

nei giornali locali (e pure nei siti telematici) non si parla d'altro, pagine e pagine, come fosse l'evento del millennio... e di cosa si tratta... niente di speciale in verità.. un tal papa Ratzinger, oggi viene in visita a Viterbo ed a Civita di Bagnoregio. Scende dall'elicottero, dice una messa, si fa un giretto in macchina e se va com'è venuto....

Mi scrive Gabriella, che sta organizzando un incontro ad Assisi: "Caro Paolo questo è il prog. dettagliato e comunque tutte le notizie sono pubblicate sul sito www.mandir.ning.com - Ciao a presto, Gabriella Lavorgna."

Informativa urgente. "Si sta aorganizzando la manifestazione "In Vista del Soratte" che si svolge fra Calcata, Sant'Oreste e Poggio Mirteto, dal 18 al 27 settembre 2009. Ci sarà una mostra sul tema del panorama attorno al Soratte dal 19 al 27 nel Palazzo Canali Caccia di Sant'Oreste e si terranno tre tavole rotonde (una a Sant'Oreste il 19, un'altra il 20 a Poggio Mirteto ed in chiusura un'altra a Sant'Oreste il 27). Coloro che vogliono partecipare ed essere inseriti nel programma e nel catalogo debbono comunicarlo entro il 9 settembre 2009 a: info.apai@virgilio.it - Tel. 333.5994451, oppure scrivere qui".
Programmi generali: http://www.circolovegetarianocalcata.it/?s=in+vista+del+soratte

Sul sito del Circolo Vegetariano ho pubblicato un interessante articolo di Jane Burgermeister (ricercatrice austriaca licenziata perché sta denunciando le multinazionali chimiche) sulle pandemie inventate e sulle speculazioni farmaceutiche:
http://www.circolovegetarianocalcata.it/2009/09/06/jane-burgermeister-vaccinazioni-malattie-inventate-speculazioni-farmaceutiche-pandemie-barack-obama-u-s-a-f-b-i-o-n-u-ed-o-m-s/

Per finire sul blog "Altra Calcata... altro mondo" potete leggere l'estremo saluto rivolto a Teresa Sarti Strada, cuore di Emergency:
http://altracalcata-altromondo.blogspot.com/

Auguro tanta pazienza a chi sta a Viterbo e vi saluto tutti con affetto vostro affezionato Saul/Paolo

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.