Saul Arpino ritorna…


Avete visto quella faccia della foto in vetrina… chi è quello, sono forse io?
Potrei dire di sì ed anche di no…. Sono io per le convenzioni del mondo, non sono io perché l’io non può essere fissato ad un’immagine momentanea e mutevole.
Quell’io che vedete è un attore che recita in una commedia, in un certo senso non ha nome né forma precisa, come tutti gli attori che possono interpretare vari ruoli.
Ma il mio vero “io” non si manifesta solo nei ruoli ma nella sceneggiatura, nei costumi, nelle parti comprimarie, nella musica, nella regia, nelle luci, negli spettatori… eccetera…


Volendo però dargli un nome chiamerò quell’io Saul Arpino. Un nome inventato? Forse sì e forse no.. il nome potrebbe esistere od avrebbe potuto esistere… mio nonno –ad esempio- avrebbe potuto chiamarsi così… poi per motivi banali, di sopravvivenza bruta, prese a chiamarsi Paolo D’Arpini… ed io voglio seguire il suo esempio -ma al contrario- cambio nome e divento Saul Arpino, perlomeno su questo blog.


A proposito di blog… sentivo il desiderio di crearmi un piccolo palcoscenico sul quale recitare alcune parti che non mi sono consentite in altri spazi. Da questo luogo, che forse mi riporta indietro nel tempo, un ritorno ai dinosauri del passato remoto oppure verso un avanti sconosciuto, non so, mi prenderò la libertà di raccontare e mostrare agli accorti lettori alcune segrete immagini dell’essere… di quel che io sono o non sono, descrivibile o indescrivibile…..


Vostro affezionato, Saul Arpino.

mercoledì 9 settembre 2009

Il Giornaletto di Saul del 10 settembre 2009 - Lapinsanplus, Bruno Vergani, Polizia di Stato, Santo Sammartino, Antonello Palieri, Stefano Panzarasa

Care, cari,

ricordiamolo sempre, la data di domani è la data che ha cambiato il mondo.
Ricordate..? Era l'undici di settembre 2001, mi telefonò dalla redazione del Messaggero di Viterbo Arnaldo Sassi che mi chiese.. "cosa dicono a Calcata della tragedia alle Torri Gemelle?" Ed io che avevo già in mente di scrivere un comunicato stampa (e non credevo alla versione dell'attentato musulmano) affermai serio "Sono stati gli extraterrestri..!". Quell'11 settembre servì agli Stati Uniti d'America come scusa per la politica aggressiva degli anni successivi e per far digerire alla popolazione americana la perdita di molte libertà civili....
Ricordiamolo sempre!

Mi scrive la lista European Consumers di Vittorio Marinelli: "Insospettito, il cattolico Comitato per la Vita (Comitè Pro Vida) messicano, riuscì a procurarsi alcune fiale del vaccino anti-tetano, e lo fece analizzare in laboratori biochimici. Questi appurarono che in diverse fiale era presente gonadotropina corionica umana (hCG), l’ormone naturale femminile essenziale per mantenere la gravidanza. In natura, la gonadotropina corionica «avverte» il corpo femminile che un ovulo è stato fecondato, e provoca il rilascio di altri ormoni che preparano la superficie dell’utero all'impianto dell'uovo fertilizzato. I consueti testi di gravidanza misurano, di fatto, la presenza di dosi elevate di HCG. Gli anticorpi anti-hCG rendono ovviamente incapace l’organismo femminile di portare a termine la gravidanza. Di fatto, il vaccino iniettava un anti-concezionale.
http://periodicoitaliano.info/2009/08/29/voglia-di-star-bene-questione-vaccinazioni/ - "

Mi scrive Luca Bellincioni: "Caro Paolo ti mando una foto del nostro caro Agro Falisco... ti volevo inoltre segnalare il mio nuovo blog Italia Sublime http://italiasublime.blogspot.com/, magari fammi un po' di pubblicità... Ciao e a presto, Luca".

Mi scrive Bruno Vergani de il Gelso: "Caro Paolo, sono Bruno Vergani erborista (bruno@ilgelso.eu) e ti leggo da tempo, ho aperto un blog dove condivido il mio percorso artistico, oltre all'erborista scrivo, faccio teatro e video sulla ricerca di senso e dintorni, sarà un piacere se mi leggerete, graditissimi tuoi e vostri interventi, ciao, Bruno. Indirizzo del blog: www.brunovergani.it -"

Scrive Lapisanlus a me, Peter e Doriana: "La stagione si sta chiudendo e tra breve tornerò a casa, il lavoro che mi ha portato per mare fino ad oggi e lo farà sicuramente almeno fino a metà ottobre m'ha dato una dimensione quasi nuova. A Giugno ho fatto un muro dipinto a Roma (il titolo è: non liberatemi lo faccio da solo)...e vi chiedo se conoscete uno spazio dalle vostre parti dove qualcuno voglia vedere un muro dipinto, un concetto espresso! Il mio pennello è pronto in tasca, è GRATIS, mi serve qualcuno che ci metta i colori e autorizzi un muro, potrebbe essere un bell'evento di richiamo per tutti. Se avete un nome, un conoscente o chi che sia mi ci metto subito in contatto, ciao cari a presto e ovviamente GRAZIE, passate belle giornate. Robbe - lapisanplus@hotmail.it -".

Sul blog "Altra Calcata...altro mondo" ho inserito una bellissima poesia di Paul Verlaine ed un programma di Viterbo "Qui rise l'etrusco" nella Libreria del Teatro, oggi 10 settembre anno 2009, di Santo Sammartino:
http://altracalcata-altromondo.blogspot.com/

Sul sito del Circolo Vegetariano ho inserito un intervento di Antonello Palieri sulla "sua" visione spirituale laica. (ricordo che Antonello si inventò il termine Spiritualità Laica molti anni fa durante un incontro al Circolo Vegetariano di Calcata). Approfitto di questo inserimento per confermarvi che la manifestazione "Ecologia profonda, alimentazione naturale, spiritualità senza frontiere", che precedentemente era stata prevista dal 3 all'11 ottobre, viene concentrata nei giorni dal 2 al 4 ottobre 2009 e si tiene Nell'Arancera di San Sisto. Chi volesse partecipare con un intervento o con un'opera in mostra o con una canzone o poesia fa ancora in tempo a prenotarsi (entro il 20 settembre), scrivendo a circolo.vegetariano@libero.it - info.apai@virgilio.it"
http://www.circolovegetarianocalcata.it/2009/09/10/la-visione-spirituale-laica-di-antonello-palieri-auspici-per-l%e2%80%99incontro-di-roma-dal-2-al-4-ottobre-2009-su-%e2%80%9cecologia-profonda-alimentazione-naturale-spiritualita-senza-frontiere/

Al proposito del "senso" della manifestazione summenzionata voglio qui inserire una "divertente" corrispondenza, sulla "Polizia di Stato", fra me e Stefano Panzarasa: "Caro Paolo, complimenti per tutta l'iniziativa però spiegami che centra la banda della Polizia di Stato con il tema dell'incontro... Un po' mi fa venire i brividi..." - Me: "Pare comunque che salti... ma era solo un concerto mica una carica di polizia...." - Stefano: "Divertente, ma mi preoccupa il fatto che qualcuno possa averci pensato così come se fosse normale mischiare l'ecologia profonda con la Polizia di Stato e magari chissà quale repertorio..." - Me: "Caro Stefano, è la stessa cosa di "qualcuno" fra gli ecologisti che non ritiene opportuno mescolare le istituzioni con il bioregionalismo.... La polizia è un servizio sociale e se ben funzionante è al servizio dell'ecologia sociale, quindi il loro intervento sarebbe stato un "esempio", allo stesso tempo come hai visto non è facile mettere d'accordo il "diavolo" con "l'acqua santa" (non sapendo nemmeno chi sia il diavolo e chi l'acquasanta...). Comunque il 2 ottobre abbiamo previsto della musica e musica ci sarà, spero....".

Come al solito siamo giunti più o meno alla fine e vi saluto tutti con affetto, vostro Saul/Paolo

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.