Saul Arpino ritorna…


Avete visto quella faccia della foto in vetrina… chi è quello, sono forse io?
Potrei dire di sì ed anche di no…. Sono io per le convenzioni del mondo, non sono io perché l’io non può essere fissato ad un’immagine momentanea e mutevole.
Quell’io che vedete è un attore che recita in una commedia, in un certo senso non ha nome né forma precisa, come tutti gli attori che possono interpretare vari ruoli.
Ma il mio vero “io” non si manifesta solo nei ruoli ma nella sceneggiatura, nei costumi, nelle parti comprimarie, nella musica, nella regia, nelle luci, negli spettatori… eccetera…


Volendo però dargli un nome chiamerò quell’io Saul Arpino. Un nome inventato? Forse sì e forse no.. il nome potrebbe esistere od avrebbe potuto esistere… mio nonno –ad esempio- avrebbe potuto chiamarsi così… poi per motivi banali, di sopravvivenza bruta, prese a chiamarsi Paolo D’Arpini… ed io voglio seguire il suo esempio -ma al contrario- cambio nome e divento Saul Arpino, perlomeno su questo blog.


A proposito di blog… sentivo il desiderio di crearmi un piccolo palcoscenico sul quale recitare alcune parti che non mi sono consentite in altri spazi. Da questo luogo, che forse mi riporta indietro nel tempo, un ritorno ai dinosauri del passato remoto oppure verso un avanti sconosciuto, non so, mi prenderò la libertà di raccontare e mostrare agli accorti lettori alcune segrete immagini dell’essere… di quel che io sono o non sono, descrivibile o indescrivibile…..


Vostro affezionato, Saul Arpino.

lunedì 28 dicembre 2015

Il Giornaletto di Saul del 29 dicembre 2015 – Preparedness, Amnesty bugiarda, unità d'Italia rivisitata, Montecorone aspettaci, le colpe di Corona, svernare nel trullo, opzione donna...



Care, cari, ... "...un amico ha scritto che sta cercando di creare un gruppo di persone che si preparano. Vi dico che nel momento in cui riuscirà a raggiungere questo scopo sarà arrivato al grado più alto della Preparedness. Se il rifugio è il cardine della mia visione, ancora più importante è creare il gruppo di persone con cui dividerò il lungo periodo di tempo all'interno del rifugio. Quanto tempo dovrò rimanerci dopo l'arrivo di una crisi conclamata? Giorni, mesi, anni?.." (G. d'A) - Continua: http://altracalcata-altromondo.blogspot.it/2015/12/preparedness-siam-pronti-alla-morte.html

Commento di N.V.: "Oggi ancora l'uomo riconosce il buonsenso. un domani non saprei visto che stanno devastando le civiltà e i loro nomi e cognomi sono nelle Responsabilità giuridiche dei vertici registrati. Tanto per partite dalla giustizia e non a morte o tortura come fa la guerra dell'usuraio spirituale attraverso le armi e lo spazio governato"

Disastro climatico – Scrive Giuseppe Moscatello a commento dell'articolo http://bioregionalismo-treia.blogspot.it/2015/12/prove-generali-di-disastro-climatico.html -: "ecco la neve e i ghiacci al 26 dicembre, se a New York è caldo sul versante est sono sotto zero .http://www.attivitasolare.com/realtime/monitor-climatico/realtime_monitor-climatico/northen-hemisphere-snow-ice-chart/ .... non esistono più le perturbazioni atlantiche (anticiclone Azzorre) perché la corrente del golfo è sempre più debole ....in futuro solo fenomeni estremi, anticiclone africano e vortice polare artico ...i gas serra sono una bufala esempio la CO2 prodotta dalla bestia uomo è il 3% della totale prodotta da vulcani ... è ora di dare un taglio con questa super cazzata del riscaldamento Globale..."

Siria. Bugie di Amnesty scoperte – Scrive No Massoneria: "Il generale Viktor Bondarenko capo aeronautica russo ha negato che aerei militari russi abbiano colpito obiettivi civili durante i due mesi di lotta al terrorismo in Siria. ''Voglio dirlo con dignità. Non una sola volta i miei piloti hanno attaccato obiettivi sensibili come scuole, ospedali, moschee o luoghi sacri'' Ha poi aggiunto che gli attacchi sono preparati con cura dagli specialisti di ricognizione russi. Le accuse di civili uccisi sono state fatte da Amnesty International (controllato dai Rothschild) prima che avvenissero gli attacchi. Il rapporto di Amnesty International era basato su testimonianze e filmati pubblicati online, ma il gruppo non aveva propri investigatori in Siria. L'ONU ha detto che non poteva verificare in modo indipendente le accuse..."

Unità d'Italia rivisitata – Scrive Alessandro Pellino: "Il 5 maggio del 1860, un'accozzaglia di 1162 straccioni, al comando di Giuseppe Garibaldi, che Cavour aveva coinvolto al solo scopo di disfarsene, s'imbarca, senza munizioni né polvere da sparo, sui vapori Piemonte e Lombardo alla volta di Marsala, dove sbarcano l'11 di maggio. All'alba di questo infausto giorno, sarebbero bastate due "palle" di cannone e, noi non saremmo qui a discutere... Mercé i tradimenti e le inettitudini dell'esercito borbonico e dei suoi ufficiali, senza tirarla per le lunghe, il futuro eroe dei due mondi, il giorno 7 settembre 1861 fa il suo "trionfale" ingresso in Napoli..." - Continua: http://riciclaggiodellamemoria.blogspot.it/2015/12/unita-ditalia-rivisitata-e-distruzione.html

Brescia bioregionale – Scrive Silvia: "Buongiorno, Sono da poco rientrata a Brescia dopo un viaggio che mi ha portato a vivere in alcuni villaggi ecologici d'Italia grazie ai quali sono venuta a conoscenza della rete bioregionale in Italia. Volevo sapere se c'è qualche esponente a Brescia che potrei contattare..."

Mia rispostina: " Cara Silvia, sicuramente ci sono persone interessate al bioregionalismo ed all'ecologia profonda anche a Brescia, ma essendo la nostra una "Rete aperta e sciolta" non teniamo nota dei nominativi specifici. Talvolta pubblichiamo articoli su Brescia e zone limitrofe, l'ultimo ad esempio è questo: http://retedellereti.blogspot.it/2015/12/adro-nel-bosco-del-belussi-viene-la.html - Comunque se vuoi restare in contatto con noi e ricevere regolarmente informazioni a livello nazionale e locale ti consiglio di chiedere l'iscrizione al Giornaletto di Saul, il nostro notiziario bioregionale quotidiano: fai domanda a saul.arpino@gmail.com. - Inoltre su FB abbiamo un gruppo https://www.facebook.com/groups/196354403713283/ al quale ti puoi lo stesso iscrivere..."

Marche. Risposte per l'ambiente – Scrive ArpatNew: "Il 2015 è un anno di importanti cambiamenti ai vertici di numerose agenzie regionali di protezione ambientale ed abbiamo pensato di cogliere questa occasione per chiedere ai direttori generali delle ARPA di rispondere ad alcune domande che in parte interessano le singole realtà, e, prevalentemente, più in generale il ruolo e le prospettive delle agenzie ambientali. Questa volta pubblichiamo le risposte del Direttore generale di ARPA Marche, Mario Pompei..." - Continua: http://bioregionalismo-treia.blogspot.it/2015/12/intervista-mario-pompei-direttore.html

Notte senza Tempo a Montecorone – Scrive Sonia Baldoni: "...cari amici non ho con me un sacco a pelo, se mi prestate le lenzuola ve le riporto a Treia. Sto navigando in questo lungo viaggio tra la formazione dei ragazzi a Pistoia che sono diventati bravissimi a riconoscere e cucinare le erbe, anche oggi come ogni giorno abbiamo raccolto e cucinato erbe da insalata e cotte. Per la Notte senza tempo faremo anche le coroncine, se volete, da mettere come augurio per tenere lontani i disguidi. Ho con me tutto il materiale al posto del sacco a pelo!Arrivo da voi il 29 dicembre, vi confermo con tutto il cuore e la gioia di rivedervi, sono sulla strada di Modena..."

Mio commentino: "Sonia Baldoni sarà con noi per i riti di fine anno. Chi desiderasse conoscerla ed apprendere da lei i segreti delle erbe potrà partecipare all'incontro informale, con passeggiata erboristica, alle ore 16 del 31 dicembre a Ca' Lamari di Montecorone (c/o Pietro Rossi). Info. 059/989639 – 333.7843462"

Le colpe di Corona – Scrive Giorgio Vitali: "E... diciamoci la verità... cosa può aver fatto di molto diverso o di peggio di quello che documentatamente ha fatto l'accoppiata pretesca, col pretonzolo spagnolo e la sudamerikana Chaouqui? Ed allora noi siamo ad arguire che Corona (non la birra) ha pestato dei piedi troppo delicati, delicatissimi, per uno che ..." - Continua: http://altracalcata-altromondo.blogspot.it/2015/12/corona-e-laltra-tv-quella-ri-raccontata.html

Consigli post prandiali natalizi – Scrive Genfranco: "Se ti senti lo stomaco intasato o pesantino o hai bevuto mezzo bicchiere di più, procurati dell'ACIDO ASCORBICO che il BICARBONATO DI SODIO. Riempi a metà di ACQUA DI RUBINETTO un bicchiere, poi mettici 3 (tre) cucchiaini di ACIDO ASCORBICO + 1 (uno) di BICARBONATO DI SODIO. Vedi che il tutto frigge ed appena ha finito bevilo tutto d'un fiato Puoi andare a dormire tranquillo che al mattino del mal di pancia ne avrai solo un ricordo..."

Jugoslavia: prima vittima del "Nuovo Ordine Mondiale". Recensione - Robin de Ruiter, ripercorre, in questo pregevole saggio, le tappe dell'aggressione contro la Repubblica Federale di Jugoslavia: "L'aggressione alla Jugoslavia è un esempio di come la NATO si sia trasformata da un'alleanza difensiva (come dice di essere) in un'armata aggressiva. I ripetuti interventi armati in Jugoslavia sono espressione e conseguenza dell'esistenza di piani di ristrutturazione strategica per l'Europa intera..." - Continua: http://paolodarpini.blogspot.it/2015/12/jugoslavia-prima-vittima-del-nuovo.html

Banca Etruria – Scrive Giorgio Mauri: "Le azioni di papà Boschi vendute prima del crac. Occorre una class action degli , elettori. Questa gente sfrontata va portata davanti ai tribunali internazionali. E costoro mettono mano alla costituzione ? Anche se sono di gradimento di Draghi, di Obama, di Clinton vanno esonerati dai loro incarichi, come è accaduto anche a Blair quando si dimostrò che la guerra in Iraq fu fatta su false ipotesi..."

L'ultima battaglia per salvare il francese – Scrive Albert Salon: "La «trahison des clercs» est chez nous de plus en plus décomplexée, ouverte, implacable, ricanante de mépris envers nos associations et le peuple. «Déconstruction » aussi de la Francophonie: les États-Uniens ont remplacé la France et chassé le français dans l’ancienne Indochine puis au Ruanda, et cherchent à détacher le Maroc, le Sénégal, au Congo, après avoir essayé en 2003-2004 en Côte d’Ivoire. Nos Français s’y prêtent en négligeant la Francophonie et l’OIF en diminuant les crédits publics..." - Continua: http://www.circolovegetarianocalcata.it/2015/12/28/une-nouvelle-bataille-mondiale-du-francais-est-engagee-l%E2%80%99empire-est-a-l%E2%80%99oeuvre-contre-toutes-les-communautes-francophones-dans-le-monde/

Tagliagole come i cristianucci di un tempo – Scrive A.M.: "Dall’anno 356 venne sancita la pena di morte per chi praticava i riti pagani. Nel 782, Carlo Magno fece tagliare la testa a 4.500 Sassoni che non volevano farsi convertire al cristianesimo. Carlo Magno fu canonizzato anche se in seguito la canonizzazione fu annullata ed ancora si venera come santo ad Aquisgrana. I contadini di Steding, nella Germania settentrionale, ribellatisi per non poter più sopportare l’esosa pressione fiscale, vengono massacrati il 27 maggio 1234 da un esercito crociato, e le loro fattorie occupate da devoti cattolici. Vi persero la vita tra 5.000 e 11.000 uomini, donne e bambini. Assedio di Belgrado nel 1456: nell’espugnazione della città vennero uccisi non meno di 80.000 musulmani. Etc. Etc. Etc. Non ci sembra che ci sia tanta differenza tra il cristianesimo di allora e l’ISIS di oggi …! La chiesa ha smesso di praticare queste atrocità solamente perché non gli è stato più possibile farlo..."

Svernare nel trullo – Scrive Ferdinando Renzetti: "Bevo acqua è l'unica cosa che mi da calore, dolcezza energia, tiepida a volte anche calda con il limone.." - Continua: https://circolovegetarianotreia.wordpress.com/2015/12/28/ferdinando-renzetti-bacchiamo-tabacchiamo-veneriamo-nel-trullo/

Sardegna. Nuovo inceneritore – Scrive Antonello Loi: "Inceneritori, un nuovo impianto nell'Isola previsto dal decreto del Governo. 1 milione e mezzo di abitanti e la quota d'indifferenziata è diminuita, ed abbiamo già un inceneritore e bollette sempre in aumento.... Contenti voi che appoggiate PD. L'inceneritore utile andrebbe preparato in parlamento, con giunte regionali e servi al seguito."

Opzione donna – Scrive Libereta: "Le donne che entro il 31 dicembre 2015 raggiungono i requisiti previsti, potranno andare in pensione di anzianità anche se la decorrenza della pensione stessa è successiva a tale data. Cosa significa? Che al 31 dicembre di quest’anno le lavoratrici dipendenti dovranno avere 35 anni di contributi e 57 anni e tre mesi di età anagrafica, che diventano 58 e tre mesi nel caso delle lavoratrici autonome. Se si decide di andare in pensione anticipata il calcolo..." - Continua: http://retedellereti.blogspot.it/2015/12/legge-di-stabilita-welfare-dalle.html

Non se ne può più... però andiamo avanti, finché c'è vita c'è speranza!

......................................

Pensiero poetico del dopo Giornaletto:

"Non si può raggiungere l'alba se non attraverso il sentiero della notte." (Kahlil Gibran)



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.