Saul Arpino ritorna…


Avete visto quella faccia della foto in vetrina… chi è quello, sono forse io?
Potrei dire di sì ed anche di no…. Sono io per le convenzioni del mondo, non sono io perché l’io non può essere fissato ad un’immagine momentanea e mutevole.
Quell’io che vedete è un attore che recita in una commedia, in un certo senso non ha nome né forma precisa, come tutti gli attori che possono interpretare vari ruoli.
Ma il mio vero “io” non si manifesta solo nei ruoli ma nella sceneggiatura, nei costumi, nelle parti comprimarie, nella musica, nella regia, nelle luci, negli spettatori… eccetera…


Volendo però dargli un nome chiamerò quell’io Saul Arpino. Un nome inventato? Forse sì e forse no.. il nome potrebbe esistere od avrebbe potuto esistere… mio nonno –ad esempio- avrebbe potuto chiamarsi così… poi per motivi banali, di sopravvivenza bruta, prese a chiamarsi Paolo D’Arpini… ed io voglio seguire il suo esempio -ma al contrario- cambio nome e divento Saul Arpino, perlomeno su questo blog.


A proposito di blog… sentivo il desiderio di crearmi un piccolo palcoscenico sul quale recitare alcune parti che non mi sono consentite in altri spazi. Da questo luogo, che forse mi riporta indietro nel tempo, un ritorno ai dinosauri del passato remoto oppure verso un avanti sconosciuto, non so, mi prenderò la libertà di raccontare e mostrare agli accorti lettori alcune segrete immagini dell’essere… di quel che io sono o non sono, descrivibile o indescrivibile…..


Vostro affezionato, Saul Arpino.

martedì 15 dicembre 2015

Il Giornaletto di Saul del 16 dicembre 2015 – Salviamo il tacchino e Natale per i senza famiglia, bidet francese, lavoro ai giovani, la famosa macchina usata, sulle vie del karma...



Care, cari, una delle iniziative del Circolo Vegetariano VV.TT., iniziata tantissimi anni fa, fu quella di “Salviamo il Tacchino”, ovvero di rinunciare al tradizionale pranzo di natale a base di tacchino o cappone. Quindi per le venienti feste natalizie evitiamo cenoni selvaggi a base di carne e prodotti chimici vari, riscopriamo il cibo semplice e pulito delle nostre campagne. Niente scatolette e scatoloni con zamponi e panettoni… ma sane grigliate di verdure con dolcetti fatti in casa. Magari –se potete e volete-, come abbiamo fatto anche noi, inventatevi anche voi un “Natale per i senza Famiglia”, invitando amici che vogliono condividere un natale austero. Non solo farete un’opera buona ma scoprirete il vantaggio della solidarietà umana che crea amicizia e felicità reciproca. Il cibo è sacro, simbolo dell’amore materno, e la condivisione di cibo puro (satvico) è considerata la migliore offerta a Dio... - Continua: https://circolovegetarianotreia.wordpress.com/2015/12/15/spilamberto-24-dicembre-2015-salviamo-il-tacchino-e-natale-per-i-senza-famiglia/

Francia. Bidet – Scrive Fabrizio Girolami: "Nessuna regione ai fascisti del Front National di Le Pen che hanno comunque preso quasi 7 milioni di voti. Ma il dato davvero interessante, a prescindere dagli esiti elettorali, è che 50 milioni di francesi continuano nel 2015 a non avere il bidet in casa. Amen"

Commento di F.R.: "Se so' alleati comunisti, democristiani, socialisti, animalisti, nazivegani, ecologisti, animisti, e rettiliani pur di far perdere le Pen. Comunque mi risulta che avesse promesso un bidè a famiglia in caso di vittoria, o francesi ne faranno ancora a meno..."

Notizie ambientali sui social media – Scrive Arpat: "L’indagine effettuata ha rilevato che la presenza maggiore delle agenzie ambientali nel campo dei social si ha su Twitter, dove sono attualmente presenti 15 agenzie. Per quanto riguarda le APPA di Bolzano e Trento, non hanno propri account sui social, ma le notizie ambientali sono veicolate dagli account ufficiali delle provincie autonome su Twitter, Facebook e YouTube..." - Continua: http://bioregionalismo-treia.blogspot.it/2015/12/comunicazione-ambientale-come-e-dove.html

Cambiamenti climatici e allevamenti industriali – Scrive M.B.: "Grazie al riscaldamento globale, dovuto in massima parte agli allevamenti di animali, questo è ciò che sta succedendo. D'altra parte, finché si continua a puntare sulla riduzione della CO2 (causata da traffico e industrie circa il 13%) e non, principalmente, sulla riduzione del gas metano (18%), emesso dagli animali da allevamento e specialmente dai ruminanti, il peggioramento del clima sarà costante. Arrivederci all'inferno!"

Monitoraggio sull'abuso di droghe – Scrive AK: "...l’ufficio delle Nazioni Unite per crimini e droghe ha di recente riportato che l’abuso globale di oppiacei rimane essenzialmente stabile e continua ad essere uno dei principali problemi mondiali. Tra questi l’eroina è la più consumata e la sua determinazione è quella dei suoi metaboliti e delle sue impurezze è di certo una sfida alla comunità dei chimici analitici impegnati nell’analisi forense..." - Continua: http://paolodarpini.blogspot.it/2015/12/abuso-di-droghe-e-monitoraggio.html

Kryon. Quel che è già stato detto – Scrive Marco Bracci a commento dell'articolo http://paolodarpini.blogspot.it/2015/12/kryon-messaggio-fantanewagespiritual.html -: "Cose simili sono state dette una ventina di anni fa da Mairadi, un fratello della quinta dimensione, uno dei responsabili dell'evacuazione degli umani eletti quando le cose precipiteranno davvero. Questa fase è descritta nel vangelo di Luca: 17,36: "E arriveranno i figli di Dio sulle loro navi che non hanno mai solcato le acque. Due saranno nei campi, uno sarà preso e l'altro sarà lasciato ....". Ognuno di noi decide per sé se sarà fra quelli presi o fra quelli lasciati."

CGIL, CISL, UIL. Lavoro ai giovani – Scrive Vera Lamonica: "Ora si tratta di attuare una riforma radicale della normativa vigente che dia risposte concrete sul necessario tasso di solidarietà da restituire al sistema, a partire dal sostegno ai periodi di assenza contributiva, di intermittenza nel lavoro, di riconoscimento del lavoro di cura. Bisogna attuare una politica del lavoro tesa ad aumentare l’occupazione, soprattutto giovanile, perché in un sistema a ripartizione questa è l’unica politica che, anche nel lungo periodo, può rafforzare la tenuta del sistema previdenziale....” - Continua: http://www.circolovegetarianocalcata.it/2015/12/15/cgil-cisl-uil-17-dicembre-2015-attivi-interregionali-per-aprire-una-vertenza-sindacale-per-il-lavoro-ai-giovani/

Equitalia. Gulag – Scrive Paolo Sensini: "Quando si tratta di ripagare i debiti fallimentari per fogliacci di partito come "l'Unità", che ammontano a 107 milioni di euro più quelli già dilapidati nel passato, indire bandi milionari per l'accoglienza di "migranti" o allestire mega-convention tutte rigorosamente a spese dei cittadini, i soldi non mancano mai. Per il sistema integrato Stato-banche il contribuente non è altro che un bancomat da spremere fino all'ultima goccia, dopodiché arriva Equitalia per procedere a tutte le verifiche di "congruità" del caso. Manca solo il Gulag..."

Da loro si può comprare la "famosa macchina usata" – Scrive Fernando Rossi: "L'agghiacciante caso-Boschi è il riflesso di un'Europa dove i grandi tecnocrati hanno voluto imporre il più irragionevole modello economico della storia a 500 milioni di persone. FATELA FINITA: VI STA CROLLANDO TUTTO ADDOSSO. https://www.facebook.com/5stelleeuropa/videos/vb.1440981892827481/1650117551913913/?type=2&theater"

Dipartita. Ravi se ne è andato, viva Ravi – ScriveEdù Nofri: "E' morto tre anni fa  il musicista Ravi Shankar, suonatore di sitar che fu legato ai Beatles e che George Harrison definì "il padre della world music". Shankar era diventato un'icona della musica hippie introducendo nel mondo occidentale i raga indiani, le melodie tradizionali..."

Campi Salentina. Superamento della precarietà. Scrive Meticcia: "Incontro venerdì 18 dicembre 2015, nella sede Ass. Meticcia, a Campi Salentina. L’idea centrale è quella dello scambio di esperienze tra persone e/o gruppi sul tema dei cambiamenti necessari per il superamento delle precarietà..." - Continua: http://retedellereti.blogspot.it/2015/12/campi-salentina-18-dicembre-2015.html

Resistere. Sempre – Scrive Resistenza: "La borghesia imperialista sta portando il mondo alla rovina: la sua direzione della società è disastrosa per la vita delle masse popolari e per l'ambiente. Il suo dominio sul mondo causa sconvolgimenti e distruzioni e ogni rimedio che concepisce e mette in campo per far fronte ai disastri che essa stessa provoca ha esiti ancora più catastrofici (la toppa è peggiore del buco): o allarga il buco che tentava di tappare o apre falle in altri punti della società. La crisi generale trasforma gli scontri fra gruppi imperialisti (in concorrenza tra loro per mantenere e accrescere il proprio capitale) da guerra strisciante in campo finanziario, commerciale ed economico, in guerra militare aperta e dispiegata..."

...sulle vie del karma - Quando si parla della legge di causa ed effetto, ovvero di karma e sue conseguenze, alcune persone "religiose" ritengono che ci sia una ingiustizia di fondo, da parte della divinità, che consente la formazione di un male che poi deve essere scontato dalle anime, su questa terra o in un altro mondo, attraverso un "destino crudele", personale e collettivo. In verità succede che proprio per la strumentalizzazione di questa presunta crudeltà nascono tutte quelle forme di ideologia estremistica che si prefiggono di comprovare la "realtà" del sogno. Queste ideologie possono essere religiose od atee, non ha importanza, possono essere rivolte a modificare la qualità del sogno oppure tout court ad ignorarne gli aspetti rivolgendo la propria attenzione al un ipotetico "aldilà". Insomma in un modo o nell'altro si da per scontato che quello che viviamo o "vivremo" (in questo mondo o nell'altro) sia l'unica realtà possibile... ed è così che si perpetua il karma, il destino dell'uomo.. - Continua: https://circolovegetarianotreia.wordpress.com/2015/12/15/sulle-vie-del-karma-verso-un-destino-crudele-o-verso-la-liberazione-dal-senso-di-separazione/

"Il sentiero dell'amore è stretto, in due non ci si entra..." - Ciao, Paolo/Saul

...................

Pensiero poetico del dopo Giornaletto:

"Essere maestro di se stesso presuppone che si conosca la struttura dell’intero universo e delle entità che lo abitano. Un Maestro spirituale è un essere che ha compreso e risolto i problemi essenziali della vita. Egli è libero, possiede una volontà forte e, soprattutto, è colmo di luce, di amore, di bontà e di dolcezza." (Omraam‬ Mikhaël Aïvanhov)

.............

Post scriptum: Fatemi sapere se riuscite ad entrare nei vari blog, perché di tanto in tanto a me sono preclusi, un po' si aprono ed un po' non si aprono...

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.