Saul Arpino ritorna…


Avete visto quella faccia della foto in vetrina… chi è quello, sono forse io?
Potrei dire di sì ed anche di no…. Sono io per le convenzioni del mondo, non sono io perché l’io non può essere fissato ad un’immagine momentanea e mutevole.
Quell’io che vedete è un attore che recita in una commedia, in un certo senso non ha nome né forma precisa, come tutti gli attori che possono interpretare vari ruoli.
Ma il mio vero “io” non si manifesta solo nei ruoli ma nella sceneggiatura, nei costumi, nelle parti comprimarie, nella musica, nella regia, nelle luci, negli spettatori… eccetera…


Volendo però dargli un nome chiamerò quell’io Saul Arpino. Un nome inventato? Forse sì e forse no.. il nome potrebbe esistere od avrebbe potuto esistere… mio nonno –ad esempio- avrebbe potuto chiamarsi così… poi per motivi banali, di sopravvivenza bruta, prese a chiamarsi Paolo D’Arpini… ed io voglio seguire il suo esempio -ma al contrario- cambio nome e divento Saul Arpino, perlomeno su questo blog.


A proposito di blog… sentivo il desiderio di crearmi un piccolo palcoscenico sul quale recitare alcune parti che non mi sono consentite in altri spazi. Da questo luogo, che forse mi riporta indietro nel tempo, un ritorno ai dinosauri del passato remoto oppure verso un avanti sconosciuto, non so, mi prenderò la libertà di raccontare e mostrare agli accorti lettori alcune segrete immagini dell’essere… di quel che io sono o non sono, descrivibile o indescrivibile…..


Vostro affezionato, Saul Arpino.

mercoledì 6 giugno 2018

Il Giornaletto di Saul del 7 giugno 2018 - Presstitute for sale, sovradimensionamento strategico, maceratesi illustri, no allo sterminio di lupi ed orsi, ambiente green economy e rifiuti zero, matrimonio laico nei luoghi pubblici, reincarnazione e ipnosi regressiva...




Care, cari, qualcuno di lessico anglosassone, sempre fertile di azzeccati neologismi, riferendosi al mondo del giornalismo ha coniato “presstitute”, dove la desinenza che richiama il termine con cui si definisce il cosiddetto più antico mestiere del mondo è preceduta dalla scritta che vediamo stampata sui giubbetti antiproiettile di coloro che si avvicendano tra tiratori scelti israeliani e infermiere palestinesi da squarciare sghignazzando. Il lemma si carica di peso specifico maggiore quando riferito alla categoria delle fraschette amatoriali e di peso minore nel caso della battona professionale. La prestatrice d’opera amatoriale, mimetizzata da vergine dei sette veli, invece, vanta un indice di presstitutismo più alto: passata per Weinstein, giura di aver lavorato esclusivamente con Ermanno Olmi... (Fulvio Grimaldi)... – Continua: http://www.circolovegetarianocalcata.it/2018/06/06/presstitute-di-vocazione-e-di-occasione-dei-giornaloni-e-delle-televisionone-di-regime/

Commento di Alex Focus: "...il nostro mondo, pur complesso, non è molto più complesso di 10'000 anni fa, ma purtroppo, è molto più caotico perché a qualcuno (pochissimi delinquenti con grandi risorse economiche ed un potere dato dal disinteresse di tutti) conviene che così sia e le press-titutes (cioè i prostituti dell'informazione, cioè i giornalisti venduti a pochissimi antiumani, sanguinari, guerrafondai) non fanno altro che ripetere fino alla noia i devastanti concetti della complessità, del terrore, della paura che serve a tenere soggiogati i borghesucci mollicci, bugiardi, vigliacchi e traditori (perfino di se stessi)...”

Sovradimensionamento strategico - Usare Roma contro Berlino mediante Putin? Quel Putin che gli Usa che contano, i mondialisti, fanno ogni possibile sforzo per circondare, assediare, boicottare, sconfiggere!? Un conto è cercare di sedurre Di Maio, un altro sostenere un governo il cui uomo forte amoreggia con Orban e Putin, che non vuole le sanzioni, le missioni militari, la guerra alla Siria: capisaldi Nato. Bisogna che qualcuno impedisca agli abbocconi di precipitarsi nelle trappole... - Continua: http://paolodarpini.blogspot.com/2018/06/governo-conte-salvini-di-maio-usa.html

Trento. Soros ha detto che... Scrive F.G.: “Il mondialista Soros, cui ogni epifania di sovranità, ovunque si manifesti fuori da Washington o Tel Aviv, fa lo stesso effetto di un cespuglio di aglio a Dracula, con le zanne che gli si arrotano e le rughe dei suoi vizi di killer monetario che gli si aggrovigliano, si è riprecipitato in Italia il 3 giugno, a Trento, al congeniale Festival dell’Economia. Qui si è manifestato in pubblico con un tonitruante discorso su quanto fosse centrale ciò che a me era parso arguire dal pigolìo anti-Salvimaio di Mattarella e dagli ululati antitaliani dal Nord Europa. “Salvini e Di Maio sono la longa mano di Mosca e rappresentano una minaccia mortale alla comunità internazionale (intesa come Occidente, anzi come Nato)...”

Ambiente, green economy e rifiuti zero – Scrive Arpat: “Sergio Costa è nato a Napoli nel 1959. Si è laureato in Scienze Agrarie, con un master in Diritto dell'ambiente. Entrato nel Corpo Forestale, ne è diventato comandante regionale in Campania. Ed è in questo ruolo che all'inizio del Duemila ha guidato la sua indagine più famosa: quella sui rifiuti tossici interrati dal clan dei Casalesi nella cosiddetta Terra dei Fuochi, la piana agricola del Casertano al confine con Napoli. Il neo Ministro sarà impegnato a dare attuazione al capitolo su "Ambiente, green economy e rifiuti zero" del contratto di governo...” - Continua: http://bioregionalismo-treia.blogspot.com/2018/06/ambiente-green-economy-e-rifiuti-zero.html

Pieve Torina. Zaini gratuiti - Scrive Giusy Colmo: “Centocinquanta zainetti pieni di quaderni, matite colorate e altro materiale didattico, sono stati consegnati in dono dall’Auser Veneto ai bambini della scuola primaria di Pieve Torina (MC), comune marchigiano fra i più colpiti dal terremoto del 2016. La consegna si è svolta martedì 5 giugno alla presenza del presidente nazionale Enzo Costa, della presidente di Auser Veneto Maria Gallo e di Manuela Carloni presidente di Auser Marche. Una giornata di festa e di gioia per i bambini che potranno cominciare il nuovo anno scolastico con uno zainetto nuovo di zecca. Dopo tanta devastazione i bambini di Pieve Torina hanno potuto frequentare questo anno scolastico in una scuola nuova di zecca, frutto della solidarietà di tante organizzazioni, fra queste anche Auser che ha donato 125mila euro frutto della raccolta fondi nazionale...”

Fermiamo lo sterminio di lupi ed orsi – Scrive Barbara Massimo: “La Conferenza Stato-Regioni del precedente governo ha approvato in modo illegittimo un piano per l'uccisione di orsi e lupi. Dobbiamo fermarli. Subito, petizione in corso...” - Continua:

Appuntamenti contadini a Roma e Castelli Romani – Scrive Mercato Contadino: Venerdì 8 giugno 2018 ore 20, Laboratorio del gusto: il pane liquido! Fustock birreria via Graziosa, 71, Albano laziale - Sabato 9 giugno 2018 ore 10,30. Cerealia Laboratorio panificazione, dono della pasta madre! Mercato Contadino Roma Capannelle, Via Appia Nuova, 1245.Info:  info@mercatocontadino.org"

Maceratesi illustri - … altro grande maceratese fu il professor Giuseppe Tucci (1894/1984), fondatore e curatore dell’ISMEO, l’istituto italiano per lo studio della cultura orientale e importante museo sito in Via Merulana a Roma. Io ebbi la fortuna di visitare quel museo e fui toccato dal rispetto con il quale le reliquie di religioni esterne alla nostra cultura avessero trovato ospitalità e idonea spiegazione. In seguito mi interessai alla letteratura ed alle traduzioni originali prodotte dall’esimio professor Tucci e mi abbeverai a quella fonte di conoscenza. In particolare apprezzai le sue ricerche sulla cultura nepalese e tibetana e la sua ricerca sull’antica saggezza cinese, laica per antonomasia, rivolta al benessere dello stato e del popolo...” - Continua: https://circolovegetarianotreia.wordpress.com/2018/06/06/matteo-ricci-e-giuseppe-tucci-i-due-maceratesi-illustri-che-mi-hanno-preceduto-nella-conoscenza-della-antica-cultura-cinese/

Roma. Passeggiate romane – Scrive Amici del Tevere: “Domenica 10 giugno 2018: Il Ghetto e l'Isola Tiberina. Fra storia e leggende, la passeggiata si snoda nel cuore del rione S. Angelo. Il Ghetto costituisce un elemento fondamentale nella tradizione culturale e religiosa di Roma: dalla sua istituzione nel 1555, sotto papa Paolo IV Carafa, all'abbattimento nel 1870, esso rappresenta un nucleo essenziale per l'evoluzione del tessuto rionale circostante. Info: 3397448084”

Matrimonio laico nei luoghi pubblici – Scrive Vittorio Marinelli: “Visto che siamo in vena di cambiamento e di riforme rilancio la mia proposta di equiparare a casa comunale dove poter contrarre matrimonio laico qualsiasi altro luogo di pubblico interesse e valore artistico per incrementare il turismo internazionale in Italia...” - Continua: http://www.circolovegetarianocalcata.it/2010/11/15/vittorio-marinelli-laicita-per-il-matrimonio-e-vantaggi-per-lo-stato-e-per-la-comunita-proposta-di-legge/

Eccoci qui ed ora...- Scrive Maddalena di Vivere Sostenibile: “Gentilissimo Paolo, qui il pdf - http://www.viveresostenibile.net/PDF/50_VS_BO_2018_Giugno.pdf - del numero di giugno 2018 di VIVERE SOSTENIBILE a Bologna dove abbiamo pubblicato il suo articolo (pag. 6). Cordialmente...”

Reincarnazione e ipnosi regressiva – Scrive Giovanna Lombardi: “A chiunque di noi sarà capitato qualche volta di vedere una persona sconosciuta o entrare in un posto mai visto e avere la sensazione di conoscerli già. Si tratta del cosìddetto déjà vu. Chi crede nelle vite passate non può fare a meno di chiedersi se quella persona o quel luogo appartengano a una vita precedente. Questa idea appare bizzarra...” - Continua: http://riciclaggiodellamemoria.blogspot.com/2016/10/reincarnazione-ed-ipnosi-regressiva.html

Governo Conte. Il treno è partito - Dopo il passaggio dell'altro ieri al Senato, ieri l'esecutivo M5s-Lega incassa il sì anche a Montecitorio. Il presidente del Consiglio: "Sui migranti la Ue ha fallito, ora ripartizione più equa. Su corruzione sensibilità prioritaria". Di Maio: "Inizia la Terza Repubblica". Sgarbi è di Forza Italia ma vota con la maggioranza, e dice: "Dove c'è caos, io prospero"...” - Buon pro faccia loro (e speriamo bene per noi)...

Ciao, Paolo/Saul

…..................................

Pensiero poetico del dopo Giornaletto:

“The main qualities of the ordinary mind are Tamas (sloth, inertia) and Rajas (passion, excitement); hence it is full of egoistic desires and weaknesses. But the jnani’s mind is Suddhi-Sattva (pure harmony) and formless, functioning in the subtle Vijnanmayakosha (the sheath of knowledge), through which he keeps contact with the world.” (Sri Ramana Maharshi)



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.