Saul Arpino ritorna…


Avete visto quella faccia della foto in vetrina… chi è quello, sono forse io?
Potrei dire di sì ed anche di no…. Sono io per le convenzioni del mondo, non sono io perché l’io non può essere fissato ad un’immagine momentanea e mutevole.
Quell’io che vedete è un attore che recita in una commedia, in un certo senso non ha nome né forma precisa, come tutti gli attori che possono interpretare vari ruoli.
Ma il mio vero “io” non si manifesta solo nei ruoli ma nella sceneggiatura, nei costumi, nelle parti comprimarie, nella musica, nella regia, nelle luci, negli spettatori… eccetera…


Volendo però dargli un nome chiamerò quell’io Saul Arpino. Un nome inventato? Forse sì e forse no.. il nome potrebbe esistere od avrebbe potuto esistere… mio nonno –ad esempio- avrebbe potuto chiamarsi così… poi per motivi banali, di sopravvivenza bruta, prese a chiamarsi Paolo D’Arpini… ed io voglio seguire il suo esempio -ma al contrario- cambio nome e divento Saul Arpino, perlomeno su questo blog.


A proposito di blog… sentivo il desiderio di crearmi un piccolo palcoscenico sul quale recitare alcune parti che non mi sono consentite in altri spazi. Da questo luogo, che forse mi riporta indietro nel tempo, un ritorno ai dinosauri del passato remoto oppure verso un avanti sconosciuto, non so, mi prenderò la libertà di raccontare e mostrare agli accorti lettori alcune segrete immagini dell’essere… di quel che io sono o non sono, descrivibile o indescrivibile…..


Vostro affezionato, Saul Arpino.

lunedì 25 giugno 2018

Il Giornaletto di Saul del 26 giugno 2018 - Il biologico secondo la UE, resoconto del collettivo bioregionale ecologista, questionario sulla qualità dell'aria, la sconfitta del Matteo, Gaza: tutti i crimini di sion, un discepolo di Osho incontra il 16° Karmapa...



Risultati immagini per Il biologico secondo la UE

Care, cari, è stato pubblicato in data 14 giugno 2018 sulla Gazzetta Ufficiale dell’Unione Europea il nuovo regolamento sull’agricoltura biologica che entrerà in vigore nel 2021. Un regolamento che è stato definito “un compromesso al ribasso” in tema di qualità e definizione dello standard. (Osservatorio Vegano)... - Continua: https://circolovegetarianotreia.wordpress.com/2018/06/25/il-biologico-secondo-la-ue/

RAI. Tg3 Marche - Al minuto 25 circa - http://www.rainews.it/dl/rainews/TGR/multimedia/ContentItem-e910d72e-30cd-465c-864d-2151faff7550.html - Servizio sul Collettivo Bioregionale Ecologista tenuto il 24 giugno 2018 a Treia (presso la coop. La Talea):

Treia. Resoconto del Collettivo Bioregionale Ecologista 2018 – Scrive Caterina Regazzi: “Il 24 giugno, alle 10 e 30 ci siamo recati , io, Paolo e Giuseppe, alla Cooperativa biodinamica La Talea a Santa Maria in Selva, dove c'erano già ad aspettarci Adriano Spoletini, il presidente della cooperativa, Andrea, uno dei musicisti invitati per allietare l'evento, Giampaolo, uno dei nostri "fotografi ufficiali" nonché socio dell'Auser, e Silvia la cuoca, che aveva già predisposto un sacco di cibarie ed io ho solo aiutato a completare l'opera... - Continua: http://bioregionalismo-treia.blogspot.com/2018/06/treia-resoconto-del-collettivo.html

Brescia. Libraria – Scrive Irma Cantoni: “Cari amici, presenterò il mio ultimo libro presso la Sala Libretti del Giornale di Brescia giovedì 28 alle ore 18,30. Titolo: Il segreto di Palazzo Moresco. Saranno con noi Gabriele Colleoni e Karen Nahum e Livia Castellini che reciterà la prima pagina del libro. L'ho sentita in anteprima, e mi era venuta la pelle d'oca... bravissima. Info: irma.cantoni@gmail.com ”

UE. Questionario sulla qualità dell'aria – Scrive Arpat: “La Commissione Europea ha aperto una procedura di consultazione pubblica con gli Stati membri per acquisire informazioni su esperienze ed opinioni sull’attuazione delle Direttive della UE in materia di qualità dell’aria...” - Continua: http://paolodarpini.blogspot.com/2018/06/laria-che-ci-ammala-questionario-ue.html

Spinetta Merengo. Colpo di spugna Solvay – Scrive Rete Ambientalista: “In Appello colpo di spugna definitivo al processo Montedison-Solvay per il disastro ecosanitario di Spinetta Marengo. Neanche un giorno dei 17 anni di reclusione chiesti per gli amministratori: per la Corte d’Assise l’avvelenamento doloso delle falde non sussiste. Nessuna consapevolezza dell’inquinamento storico neppure per i tre imputati minori: ridotte le pene a 1 anno e 8 mesi con doppi benefici di condizionale e non menzione, in pratica totale assoluzione per tutti. Non esistono malattie e morti per tumore. Si tratta dell’ennesima scandalosa sentenza che esclude il dolo, dell’ennesimo capitolo da aggiungere al nostro voluminoso libro “Ambiente Delitto Perfetto”, sottotitolo “Non esiste Giustizia in campo ambientale”...”

Finta vittoria e vera sconfitta del Matteo (renzie) - Scrive Giorgio Mauri: “I dati elettorali da marzo a oggi non sono normali. Mai visto in tutta la storia della repubblica un partito di governo perdere il 50% dei consensi. Perdere Siena, Pisa e Massa Carrara è fuori da ogni logica, eppure Renzi c’è riuscito. Eppure assistiamo all'ex (per finta) segretario che si comporta come se le elezioni le avesse vinte...” - Continua: http://www.circolovegetarianocalcata.it/2018/06/25/la-vittoria-per-finta-di-renzi-il-matteo-e-compagni/

UE. Saponi più puliti - “Stop agli interferenti endocrini nei prodotti per la pulizia: così ha deciso L’Unione Europea. I detergenti saranno più puliti e più sicuri: la Commissione Europea si esprime in merito agli Edc contenuti nei detersivi, nei disinfettanti, nei saponi e nei prodotti per l’igiene...”

Gaza. Tutti i crimini sionisti alla Marcia del Ritorno – Scrive Giuditta Mauro: “Statistica dettagliata delle azioni dell'esercito di occupazione israeliano contro  i partecipanti pacifici alla marcia del grande ritorno dal 30/3/2018. Ministero Salute Gaza...” - Continua: http://altracalcata-altromondo.blogspot.com/2018/06/gaza-tutti-i-crimini-perpetrati-dai.html

Migranti allo sbando – Scrive J.E.: “...Intanto si sta configurando l'idea di un hotspot (rete di campi di concentramento con al seguito truppa NATO e ONG di complemento) in Albania, visto che farli in Libia è impraticabile se non previa bombardare Bengasi con le atomiche. Anzi, meglio ancora in Kosovo-Montenegro, direttamente dentro la Serbia 'filorussa'..."

Treia, 24 giugno 2018. Intervento di Giuseppe Finamore al Collettivo Bioregionale Ecologista: “... mi vengono in mente le parole che disse allo scorso raduno del collettivo ecologista Massimo Angelini che un giorno ci spiegava che umano deriva da humus, sappiamo che l’humus è il nutrimento della terra e la Terra produce il nostro nutrimento… cosi da ciò che diamo humus (la nostra natura umana ), raccogliamo nutrimento che ci rende umani e ci collega a ciò che mangiamo, respiriamo, beviamo, pensiamo, guardiamo, parliamo, ascoltiamo…" - Continua: http://retedellereti.blogspot.com/2018/06/treia-intervento-di-giuseppe-finamore.html

Sardegna. Parco Tepilora e protezione ambientale – Scrive L'Essenza: “Da questa primavera, la foce del nostro fiume fa parte delle zone umide d’importanza internazionale protette dalla Convenzione di Ramsar! Ora l’area fluviale del Parco Tepilora compresa tra le due foci del Rio Posada, a Orvile e San Giovanni più il tratto di fiume a Torpè, è riuscita a fregiarsi di questo prestigioso titolo ambientale, che permetterà al Parco e ai comuni di attuare programmi per la conservazione degli habitat e per la tutela di flora e fauna. Info: info@essenzasardegna.com”

Un discepolo di Osho incontra il 16° Karmapa - Scrive Govind Siddharth: “Il monastero di Sua Santità si trova a circa 50 km da Gangtok. Fu parzialmente eretto dal Maharaja del Sikkim con l’aiuto del governo indiano. Il posto era stato scelto dal Karmapa stesso. Quando arrivò dal Tibet, dopo l’invasione cinese, scelse il Sikkim, su un picco molto vicino al picco himalayano del Kanchenjunga...” - Continua: http://riciclaggiodellamemoria.blogspot.com/2018/06/govind-siddharth-discepolo-di-osho.html

Ciao, Paolo/Saul
…..........................

Pensiero poetico del dopo Giornaletto:

“Sacerdoti e profeti insegnano la forma del Tao. L'essenza del Tao non è trasmissibile. E' latente e non si può conoscere attraverso lo studio”



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.