Saul Arpino ritorna…


Avete visto quella faccia della foto in vetrina… chi è quello, sono forse io?
Potrei dire di sì ed anche di no…. Sono io per le convenzioni del mondo, non sono io perché l’io non può essere fissato ad un’immagine momentanea e mutevole.
Quell’io che vedete è un attore che recita in una commedia, in un certo senso non ha nome né forma precisa, come tutti gli attori che possono interpretare vari ruoli.
Ma il mio vero “io” non si manifesta solo nei ruoli ma nella sceneggiatura, nei costumi, nelle parti comprimarie, nella musica, nella regia, nelle luci, negli spettatori… eccetera…


Volendo però dargli un nome chiamerò quell’io Saul Arpino. Un nome inventato? Forse sì e forse no.. il nome potrebbe esistere od avrebbe potuto esistere… mio nonno –ad esempio- avrebbe potuto chiamarsi così… poi per motivi banali, di sopravvivenza bruta, prese a chiamarsi Paolo D’Arpini… ed io voglio seguire il suo esempio -ma al contrario- cambio nome e divento Saul Arpino, perlomeno su questo blog.


A proposito di blog… sentivo il desiderio di crearmi un piccolo palcoscenico sul quale recitare alcune parti che non mi sono consentite in altri spazi. Da questo luogo, che forse mi riporta indietro nel tempo, un ritorno ai dinosauri del passato remoto oppure verso un avanti sconosciuto, non so, mi prenderò la libertà di raccontare e mostrare agli accorti lettori alcune segrete immagini dell’essere… di quel che io sono o non sono, descrivibile o indescrivibile…..


Vostro affezionato, Saul Arpino.

domenica 24 giugno 2018

Il Giornaletto di Saul del 25 giugno 2018 – Il futuro della UE, vandali al Bullicame, Hellinko è salva, TeAltro Metastasio, danni al cervello da inquinamento atmosferico



Risultati immagini per Il futuro dell’Unione Europea

Care, cari, il futuro della UE è segnato – Scrive Sputnik: “Il futuro dell’Unione Europea è già sulla carta e potrebbe avvenire tra circa un anno, ha dichiarato in una intervista con lo Spiegel il Ministro dell’interno dell’Italia e vice-premier Matteo Salvini. "Durante l'anno diventerà chiaro se un'Europa unita verrà conservata", ha detto il Ministro...”

Viterbo. Vandali al Bullicame – Scrive Giovanni Faperdue: “Noi, unica voce che ancora cerca di proteggere questo luogo sacro della viterbesità, siamo allibiti del danno arrecato e ci rendiamo conto che anche il degrado in cui ormai è precipitato tutto quello che era il “Parco del Bullicame”, ha favorito e incoraggiato questa azione che, lo ripetiamo, è da deprecare...” - Continua: http://altracalcata-altromondo.blogspot.com/2018/06/viterbo-i-vandali-spaccano-i-vetri-al.html

Mu'ammar disse - “Il Mediterraneo sarà invaso. L'Europa tornerà ai tempi del Barbarossa. Il regime qui in Libia va bene. E’ stabile. Cerco di farmi capire: se si minaccia, se si cerca di destabilizzare, si arriverà alla confusione……. Migliaia di persone invaderanno l’Europa dalla Libia…. Sarà una crisi mondiale, una catastrofe che dal Pakistan si estenderà fino al nord Africa… Il rischio che il terrorismo si estenda su scala planetaria è evidente”. (Gheddafi il 7 marzo 2011)”

Grecia. Hellinko è salva – Scrive Fulvio Grimaldi: “Ho appena appreso che una delle più valide, coraggiose e utili manifestazioni del volontariato greco, la Clinica autogestita di Helliniko ad Atene, è salva. Opera da quando è precipitata la crisi greca e con essa la sanità del paese, rimasta privilegio di pochi, privata di fondi, personale, mezzi, in virtù dei memorandum della Troika e della subalternità del governo Tsipras.” - Continua: http://paolodarpini.blogspot.com/2018/06/grecia-helliniko-e-salva.html

Ozieri. Musica libraria – Scrive Mario Borghi: “Nell'ambito dell'evento "OZIERinMUSICA", organizzato dall'associazione Musincantos, sabato 30 giugno 2018 presso il quartiere fieristico di Ozieri - San Nicola sarò, indegnamente, "libraio per un giorno". Chi passerà potrà trovare libri musicali e audiolibri forniti dalla libreria Koinè di Sassari. Sarà una giornata all'insegna della musica, con tante iniziative ed eventi da non perdere. Info: mario.borghi@tiscali.it”

Un banchiere può essere “ebreo”? - Anni fa, in seguito alla divulgazione di un articolo sui banchieri dal titolo “Lotta all'ultimo doblone (ebreo)” inviato a vari siti, e alcuni lo hanno anche ripreso, mi sono arrivate anche delle vere e proprie offese ed accuse di antisemitismo, non per il contenuto dell’articolo in se stesso, che non è stato minimamente considerato, bensì sul semplice uso dell’aggettivo “ebreo”… Capisco che suoni strano definire un banchiere “ebreo” in quanto chiunque potrebbe essere un banchiere … ma sta di fatto che i potentati economici in lotta per la supremazia politico-finanziaria sul pianeta, in questo momento storico, siano “purtroppo” quasi tutti di origine ebrea… Forse avrei fatto meglio a tacere?”... - Continua: http://riciclaggiodellamemoria.blogspot.com/2018/06/se-su-internet-scrivi-ebreo-arriva.html

Il problema dell'Africa di chiama Francia – Scrive Emanuel Pietrobon: “La Francia è una delle poche (ex) potenze del defunto sistema europeo ad aver preservato e perpetuato dei disegni egemonici su quel che fu il suo impero coloniale, nonostante la perdita di potere relativo, sia in Europa che nel mondo, e l’affermazione di un nuovo ordine internazionale non più eurocentrico.”

Roma. Teatro – Scrive Mario Del Mare: “Mercoledì 27/06/2018 vi invitiamo a partecipare all’inaugurazione del Passaggio-Galleria «TeAltro Metastasio», all'archetto Santa Margherita che connette Via della Poesia a Via del Pellegrino a Roma. Lo spazio inaugura a seguito della manifestAzione di riqualifica del luogo in questione...” - Continua: http://retedellereti.blogspot.com/2018/06/roma-27-giugno-2018-inaugurazione-del.html

Politica di sistema – Scrive Roberto Tumbarello: “Si fa politica per far crescere il paese o per il proprio interesse? Prima eravamo di sinistra, ora di destra per il cambiamento. Ma continuiamo a guidare ubriachi e drogati. A parlare al cellulare anche al lavoro. A lasciare i neonati in auto sotto il sole. I genitori dei somari ad aggredire gli insegnanti. I mariti a uccidere mogli e figli. A diffondere notizie false pur di denigrare l’avversario. Se evasori fiscali a passarcela liscia. Ecco perché il nostro è il paese preferito dai delinquenti. Seppure tanto Ignoranti, siamo contro euro e vaccini. È possibile governare un popolo così incivile? Anziché promettere e aizzarli conviene prima educare gli elettori...”

Danni al cervello da inquinamento atmosferico – Scrive A.K.: “...L'inquinamento dell'aria "restringe" il cervello. Quantità di rilievo. Si parla di milioni di nanoparticelle inquinanti per grammo di tessuto, una concentrazione impressionante, soprattutto se si pensa che la magnetite è una sostanza altamente bioreattiva, capace di creare un forte danno ossidativo alle cellule circostanti. Spazzatura pericolosa...” - Continua: http://bioregionalismo-treia.blogspot.com/2018/06/linquinamento-dellaria-danneggia-il.html

Ciao, Paolo/Saul

…...........................

Pensiero poetico del dopo Giornaletto:

“Diventa più creativo e crescerai verso il tuo essere più facilmente, in modo più fluido, perché quando crei, crei due cose: l’oggetto che prende vita all’esterno e il creatore che prende vita all’interno...” (Osho)



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.