Saul Arpino ritorna…


Avete visto quella faccia della foto in vetrina… chi è quello, sono forse io?
Potrei dire di sì ed anche di no…. Sono io per le convenzioni del mondo, non sono io perché l’io non può essere fissato ad un’immagine momentanea e mutevole.
Quell’io che vedete è un attore che recita in una commedia, in un certo senso non ha nome né forma precisa, come tutti gli attori che possono interpretare vari ruoli.
Ma il mio vero “io” non si manifesta solo nei ruoli ma nella sceneggiatura, nei costumi, nelle parti comprimarie, nella musica, nella regia, nelle luci, negli spettatori… eccetera…


Volendo però dargli un nome chiamerò quell’io Saul Arpino. Un nome inventato? Forse sì e forse no.. il nome potrebbe esistere od avrebbe potuto esistere… mio nonno –ad esempio- avrebbe potuto chiamarsi così… poi per motivi banali, di sopravvivenza bruta, prese a chiamarsi Paolo D’Arpini… ed io voglio seguire il suo esempio -ma al contrario- cambio nome e divento Saul Arpino, perlomeno su questo blog.


A proposito di blog… sentivo il desiderio di crearmi un piccolo palcoscenico sul quale recitare alcune parti che non mi sono consentite in altri spazi. Da questo luogo, che forse mi riporta indietro nel tempo, un ritorno ai dinosauri del passato remoto oppure verso un avanti sconosciuto, non so, mi prenderò la libertà di raccontare e mostrare agli accorti lettori alcune segrete immagini dell’essere… di quel che io sono o non sono, descrivibile o indescrivibile…..


Vostro affezionato, Saul Arpino.

venerdì 23 marzo 2018

Il Giornaletto di Saul del 24 marzo 2018 – Facebook punisce Saul Arpino, USA: paura e rabbia per la rielezione di Putin, scambio giovani negli ecovillaggi in Svezia, l'origine del diavolo, la censura avanza su internet, la scelta del proprio destino, l'ora della Terra...



Risultati immagini per Facebook punisce Saul Arpino

Care, cari, mi scrive Facebook: "Ti è stato temporaneamente impedito di joining and posting to groups that you do not manage. La restrizione durerà fino a: 30 marzo alle ore 17:31. Per garantire la sicurezza su Facebook, a volte blocchiamo alcuni contenuti e azioni. Se ritieni che abbiamo commesso un errore, comunicacelo. Anche se non ci è possibile riesaminare le singole segnalazioni, i commenti che fornisci ci aiuteranno a migliorare i modi con cui garantiamo la sicurezza su Facebook."

Mia rispostina: "Nessuna spiegazione da parte vostra sul motivo per cui scatta la punizione... come è possibile in questo caso cercare di attenersi, nei limiti del possibile, alle vostre regole?"

Avviso ai lettori: "Se lo ritenete possibile ed utile alla causa divulgate voi gli articoli che non potrò più pubblicare nei gruppi FB... e magari invitate i vostri amici fidati ad iscriversi al Google Group: https://groups.google.com/forum/#!forum/il-giornaletto-di-saul de "Il giornaletto di Saul". Grazie!"

USA. Paura e rabbia per la rielezione di Putin – Scrive Michele Rallo: "...Dunque, Putin è stato rieletto trionfalmente per la quarta volta, con qualcosa come il 77% dei voti.. Solo 2 i concorrenti allineati sulle posizioni di USA e Unione Europea: insieme, hanno totalizzato l’1,4% dei suffragi. Comprensibile il lutto nelle redazioni della grande stampa fiancheggiatrice dei poteri forti occidentali. Ma – di grazia – perché mai i russi non avrebbero dovuto premiare Putin? Ha stroncato l’alleanza tra la finanza internazionale e la corrotta burocrazia post-comunista, finalizzata a depredare la Russia delle sue immense ricchezze energetiche e a ridurne in miseria gli abitanti, come è accaduto in Italia..." - Continua: http://www.circolovegetarianocalcata.it/2018/03/23/usa-la-rielezione-di-vladimir-putin-in-russia-alimenta-la-rabbia-di-guerra-americana/

La Cina prepara il colpo mortale al dollaro USA – Scrive Brandon Smith: "Il 26 marzo 2018 la Cina avvierà finalmente un contratto futures sul petrolio denominato in yuan. Nell’ultimo decennio ci sono state varie “false partenze”, ma questa volta il contratto ha l’approvazione del Consiglio di Stato cinese. Con questa approvazione, il “petroyuan” diventerà reale e la Cina sfiderà il “petrodollaro” sul dominio. Adam Levinson, managing partner e chief investment officer presso il gestore di hedge fund Graticule Asset Management Asia, aveva già avvertito lo scorso anno che la Cina lanciando un contratto a termine sul petrolio in yuan scioccherà gli investitori che non vi hanno prestato attenzione. Ciò potrebbe essere un colpo mortale a un dollaro USA già indebolito, e l’avanzata dello yuan a valuta mondiale dominante..."

La NATO festeggia il 7° anniversario della distruzione della Libia – Scrive Manlio Dinucci: "Sette anni fa iniziava la guerra contro la Libia, diretta dagli Stati uniti prima tramite il Comando Africa, quindi tramite la Nato sotto comando Usa. In sette mesi, venivano effettuate circa 10.000 missioni di attacco aereo con decine di migliaia di bombe e missili. A questa guerra partecipava l’Italia con caccia-bombardieri e basi aeree, stracciando il Trattato di amicizia e cooperazione tra i due paesi. Veniva così demolito quello Stato che, sulla sponda sud del Mediterraneo, registrava «alti livelli di crescita economica e alti indicatori di sviluppo umano»..." - Continua: http://paolodarpini.blogspot.it/2018/03/la-nato-festeggia-il-7-anniversario.html

Stazione spaziale cinese in caduta: a rischio Romagna, Marche o Umbria - Scrive Maurizio Troccoli: "Il satellite cinese è fuori controllo: molta parte si brucerà nell’atmosfera ma i pezzi più grandi possono raggiungere il suolo. Va subito precisato che il termine «a sud dell’Emilia Romagna» utilizzato dalla Protezione civile per localizzare il punto probabile di caduta dei frammenti della stazione spaziale, non significa l’area immediatamente prossima a questa ma una fascia di territorio che, se colpisse l’Italia, va da questa regione fino alle regioni più prossime... a sud"

Il ritorno delle merdine asfittiche – Scrive Giorgio Mauri a commento dell'articolo http://www.circolovegetarianocalcata.it/2018/03/22/paolo-romani-il-candidato-berlusconiano-alla-presidenza-del-senato-che-divide-il-pdl-e-piace-al-pd/ -: "Berlusconi ha creato un partito di merdine. Salvini commette un grosso errore a proporre un parlamentare di FI per la presidenza del senato. Siamo di fronte a operazioni per spezzare le reni al M5S, e gli scaltrissimi coglioni grillini pare ci stiano cadendo dentro fino al capo. Sta a vedere che Salvini dovrà ingurgitare due rospi, Berlusconi e Renzi. In un colpo solo si prenderebbero TRE FAVE..." - Continua in calce al link

Senato malandrino – Scrive Valentina Santarpia: "Presidenza Senato, Salvini: «Sì a Bernini». Di Maio dice sì. Berlusconi: «Coalizione rotta» Da parte del M5s è invece probabile che non ci sia alcun veto alla candidatura di Anna Maria Bernini. «È un problema di metodo, Romani era indagato»..."

Ecovillaggi. Scambio giovanile in Svezia – Scrive RIVE: "Scambio di giovani in Svezia finanziato da Erasmus+, in cui Rive è partner come ente inviante. Questo progetto è una "super avventura fantastica", in cui potrai metterti alla prova con le tue abilità creative e divertirti in un ambiente naturale e spettacolare. Sarai tu il/la protagonista, insieme a tanti altri ragazzi giovani europei nel realizzare una storia fantastica, dall'inizio alla fine, sperimentando al massimo le tue abilità..." - Continua:

La censura avanza. Facebook o Fakebook? Scrive Renato Beccaria a commento dell'articolo https://altracalcata-altromondo.blogspot.it/2018/03/facebook-o-fakebook-colpevoli-o.html?showComment=1521798693418#c5819767880338140622 -: "Come voi certamente immaginate già, é anche vero che hanno creato i Social per schedarci e controllarci (CIAnuro e Associati...), ma per eterogenesi dei fini, grazie ai Social non riescono più a controllare l'opinione pubblica nella direzione voluta dai Media Mainstream e adesso che i popoli votano a modo loro, sono furenti. Di fatto i Social stanno abbattendo "il pensiero unico dominante" e solo per questo adesso è partita la campagna contro Facebook. Alla faccia loro, io resto su FB ...e sempre cercherò di diffondere informazioni che danno fastidio al Sistema! Spero che nessuno qui tra noi si faccia gabbare dall'ennesima campagna di Censura strisciante.."

L'origine del diavolo – Scrive Dino Di Girolamo: “Chi governa i transiti dimensionali, trasforma in un ologramma compatibile il soggetto delle nostre paure, per stimolare gli organi ricettivi del terrore. Anche da parte di chi "esiste" al di sopra di noi, ma che non ha nulla a che fare con le storie bibliche ed evangeliche (che sono una scopiazzatura di più antiche e "misteriche" tradizioni), è importante sfruttare a loro piacimento tutti i "terrori" originati dalla nostra mente e tramandati per secoli dalle tradizioni religiose, in modo da stabilirne il controllo. Il "Diavolo" quindi è...” - Continua: https://circolovegetarianotreia.wordpress.com/2018/03/23/il-diavolo-esiste-veramente-nella-mente-di-chi-lha-creato/

Commento di M.B.: "A cambiare o mal-scrivere un testo, su un pezzo di carta o pergamena che sia, si fa presto e ci si può scrivere tutto e il contrario di tutto. Si tenga presente che la bibbia è un’accozzaglia di testi sacri e di testi diabolici, perché il Male se ne è impossessato per confondere gli uomini e tenerli soggiogati, soprattutto con le paure. Il testo attribuito a Isaia è impreciso in quanto dice che Dio fa il bene e fa il male e che è l’origine di entrambi..."- Continua in calce al link soprastante

Integrazione di P.B.B: "In “Cosa dice davvero la Bibbia” – Biglino afferma: “Il problema del male è quello legato all’eventuale peccato originale per cui è l’uomo,  che attraverso questa sua disubbidienza, ha portato il male nel mondo e attraverso  il male la morte; oppure l’origine del male è Satana; così c’è Dio che è l’origine del Bene e Satana l’origine del male..." - Continua in calce al link soprastante

Scegliere il proprio destino? - Scrive Simone Sutra: “Reincarnazione, numerologia, malattia, ritualità… tutti questi argomenti in “Il destino come scelta” di Thorwald Dethlefsen acquistano una loro affettuosa quotidianità, una volta conclusasi l’operazione di questo meccanico della psiche che li sdogana dal loro alone un po’ inquietante, e dopo averli ripuliti della loro intimidatoria connotazione ce li restituisce già pronti per essere digeriti. E utilizzati...” - Continua: http://riciclaggiodellamemoria.blogspot.it/2014/12/il-destino-come-scelta-di-thorwald.html

Commento di F.O.: "...quando una ventina d'anni fa, ho letto questo libro, si è spalancato il portale della mia mente, quello che già i volumi della Paola Giovetti avevano socchiuso. Ho seguitato a leggere tutto quello che è seguito: Malattia & Destino, Aggressione come scelta, Vita dopo vita, ecc... meravigliose intuizioni che tuttora mi aiutano..."

Venezia aderisce all'Ora della Terra – Scrive Filomena Fotia: "Sabato 24 marzo 2018, alle ore 20.30, si spegneranno le luci per un’ora in molte piazze, strade e monumenti simbolo del Pianeta, rispondendo all’invito di “Earth Hour 2018 – l’Ora della Terra”, la grande mobilitazione globale organizzata dal Wwf per promuovere il risparmio energetico. Anche la Città di Venezia aderisce all’evento, patrocinato quest’anno dall’Assessorato all’Ambiente, proponendo alcune iniziative..." - Continua: http://retedellereti.blogspot.it/2018/03/venezia-24-marzo-2018-si-spengono-le.html

Ciao, Paolo/Saul

....................................

Pensiero poetico del dopo Giornaletto:

"I saggi non hanno una mente fissa: essi uniscono le loro menti a quelle del popolo. Essi migliorano i buoni e migliorano anche quelli che non sono buoni, è la loro virtù che è buona. Essi danno fiducia ai sinceri e danno fiducia anche ai non sinceri, è la loro virtù che è fiduciosa. I saggi sono solleciti verso il mondo, chiudono le loro menti per il mondo; gli uomini si riversano nei loro occhi ed orecchi ed i saggi li rendono innocenti" (Lao Tzu)



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.