Saul Arpino ritorna…


Avete visto quella faccia della foto in vetrina… chi è quello, sono forse io?
Potrei dire di sì ed anche di no…. Sono io per le convenzioni del mondo, non sono io perché l’io non può essere fissato ad un’immagine momentanea e mutevole.
Quell’io che vedete è un attore che recita in una commedia, in un certo senso non ha nome né forma precisa, come tutti gli attori che possono interpretare vari ruoli.
Ma il mio vero “io” non si manifesta solo nei ruoli ma nella sceneggiatura, nei costumi, nelle parti comprimarie, nella musica, nella regia, nelle luci, negli spettatori… eccetera…


Volendo però dargli un nome chiamerò quell’io Saul Arpino. Un nome inventato? Forse sì e forse no.. il nome potrebbe esistere od avrebbe potuto esistere… mio nonno –ad esempio- avrebbe potuto chiamarsi così… poi per motivi banali, di sopravvivenza bruta, prese a chiamarsi Paolo D’Arpini… ed io voglio seguire il suo esempio -ma al contrario- cambio nome e divento Saul Arpino, perlomeno su questo blog.


A proposito di blog… sentivo il desiderio di crearmi un piccolo palcoscenico sul quale recitare alcune parti che non mi sono consentite in altri spazi. Da questo luogo, che forse mi riporta indietro nel tempo, un ritorno ai dinosauri del passato remoto oppure verso un avanti sconosciuto, non so, mi prenderò la libertà di raccontare e mostrare agli accorti lettori alcune segrete immagini dell’essere… di quel che io sono o non sono, descrivibile o indescrivibile…..


Vostro affezionato, Saul Arpino.

sabato 10 marzo 2018

Il Giornaletto di Saul del 11 marzo 2018 – Grande finanza e robotizzazione del lavoro, NWO e inizio della fine, 1 aprile: Pasqua vegetariana, Di Maio e la pseudo-sinistra, scuola eleatica bioregionale, tempora mutantur et nos mutamur in illis...



Risultati immagini per Finanza e robotizzazione del lavoro

Care, cari, il reddito di cittadinanza è stato studiato dalla grande finanza americana e proposto dalla UE in vista della prossima robotizzazione del lavoro. Le stime raccontano che presto 1/3 della popolazione mondiale perderà il posto di lavoro grazie agli androidi (o automi). L'Unione Europea sta studiando una legislazione che regolamenti i rapporti tra andoidi ed esseri umani. Sapete, mentre si combatte con le buche sulle strade e gli acquedotti che perdono, mentre interi popoli muoiono di fame e di miseria, l'elite internazionale sta creando androidi... all'inizio per sostituire gli umani nei luoghi di lavoro e poi nell'esercito. Intanto x abbassare le tutele e le pretese salariali abbiamo disperati costretti ad emigrare e ... (Susanna Bazzurri) – Continua: http://www.circolovegetarianocalcata.it/2018/03/10/reddito-di-cittadinanza-banche-centrali-e-grande-finanza-ed-immigrazione-coatta-la-schizofrenia-politica-e-in-marcia/

P.S. Sia Lega che M5S hanno detto agli elettori di essere sovranisti ed anti sistema. Il M5S vuole tutelare chi è senza temporaneo lavoro. La lega lo vuole creare rilanciando l'impresa. Non sono visioni opposte ma complementari. Se non si rilanciano le imprese il reddito di cittadinanza diventerebbe il sussidio studiato dalla finanza x dei poveri permanenti a cui gli androidi sottraggono il lavoro. Costa troppo mettere insieme le due misure? O era tutta una bufala x canalizzare il dissenso?

Commento di Giorgio Mauri: "L'immigrazione è un grosso problema, perché è indotta. A cosa serve ? semplice, a portarci indietro come civiltà di decenni, se non di secoli. Abbiamo valori di analfabetismo funzionale peggiori di quelli del Messico, e a forza di immigrazione sarà sempre peggio. Chiaro ? La sinistra ufficiale è venduta. Anche Hitler era "socialista", anche Mussolini, ma non capirlo con i mezzi di informazione che abbiamo è da decerebrati..."

NWO. L'inizio della fine – Scrive Vincenzo Zamboni: "I nostri politici si scontrano entro un piccolo recinto mentre la realtà delle contraddizioni irrisolte del capitalismo estremo agisce continuamente cambiando da sé la natura del terreno su cui ci muoviamo. Se il capitalismo è una tigre di carta questo è un buon periodo storico in cui osservare come molte delle sue costruzioni si afflosciano, con una implosione lenta ma inesorabile..." - Continua: http://altracalcata-altromondo.blogspot.it/2018/03/nwo-linizio-della-fine.html

La Spezia. Libraria – Scrive Accademia Capellini: "Presentazione di "A CORDELA" di Renzo Fregoso. 19 MARZO 2018, ORE 18, ACCADEMIA CAPELLINI – VIA XX SETTEMBRE 148 – LA SPEZIA – Info: accademia@accademiacapellini.it"

Cristiani... diversamente giudei – Scrive Giovanni Sarruso a commento dell'articolo https://paolodarpini.blogspot.it/2018/03/cristiani-diversamente-giudei-la-nuova.html?showComment=1520708908771#c8991961031354078470 -: "Uhm Saulo poi Paolo di Tarso risulta essere di famiglia con la cittadinanza romana. Quindi il padre doveva essere un ebreo con relazioni buone con i Romani. Indubbiamente ha avuto notizia della vicenda di Gesù e della sua supposta resurrezione e ha deciso di propagandare questa fede contrastando altri che pure predicavano ma in maniera diversa (Imeneo e Fileta, i superapostoli) oppure convergendo con loro (Apollo). Ha parlando anche di contrasti con Pietro apostolo. Insomma è chiaro che ci furono vari predicatori, noi abbiamo la versione dei vincitori (gli ebioniti dicevano che Paolo era apostata della legge)..."

Pasqua senza stragi di sangue - Vi sono tante cose buone da preparare senza sacrificare animali innocenti, senza rendersi complici di quest’inferno che va solo a beneficio delle grandi lobbyes di settore, ma a danno di tutti, uomini, animali, natura. Facciamo in modo che anche gli animali festeggino la Pasqua, da vivi, e sicuramente ne beneficerà la civiltà, la giustizia e anche la nostra coscienza. In occasione delle feste pasquali il Circolo Vegetariano VV.TT. organizza la consueta Colazione di Pasqua, senza stragi di sangue, quest’anno il picnic si svolge a Treia, il 1 aprile 2018... - Continua: https://circolovegetarianotreia.wordpress.com/2018/03/10/1-aprile-2018-pesce-daprile-no-pasqua-vegetariana-senza-stragi-di-sangue/

Ingovernabilità. Tutta colpa del "Rosatellum" - Scrive M.B. a commento dell'articolo https://altracalcata-altromondo.blogspot.it/2018/03/post-elezioni-ingovernabilita-tutta.html?showComment=1520677935166#c8221834050220568863 -: "Prima si mettono le soglie, così da far scomparire i più piccoli e farli entrare nei più grandi (globalismo politico), poi si fanno leggi che facciano credere alla gente che è lei che vuole quello a cui punta chi fa o fa fare le leggi. Ed ecco, a breve, raggiunto il bipolarismo. Niente governo, nuove alleanze, nuove elezioni e scelta fra M5S e gli altri. Obiettivo raggiunto con il consenso dei sudditi..."

Di Maio e la pseudo-sinistra – Scrive Fulvio Grimaldi: "Possiamo dire tutto e il contrario di tutto su Di Maio, ma credo che siano davvero pochini gli italiani che condividono l’idea che spendere 80 milioni al giorno per muovere guerre a chi non si sogna di disturbarci e che quindi non abbiano apprezzato il voto 5 Stelle contro ogni missione militare e contro l’acquisto degli F35. Questo al netto delle promesse di “normalizzazione” profferite ora a tutto spiano dal leader 5Stelle e che lo fanno apparire come il pifferaio di Hamelin le cui liete marcette si trascinano dietro tutti i ratti della prima e seconda repubblica. Pensano di salire sul carro del vincitore, ma nella storia il pifferaio i ratti li porta a precipitare nell’abisso. Di Maio se lo ricorda?" - Continua: http://paolodarpini.blogspot.it/2018/03/la-pseudo-sinistra-amica-dell-uccidente.html

Il Niger non vuole militari italiani – Scrive Marco Palombo: "Il ministro degli Interni nigerino Mohamed Bazoum definisce "inconcepibile" la missione militare italiana approvata a fine gennaio dal parlamento. Ai microfoni dell'inviato di Rainews24 Ilario Piagnerelli, Bazoum spiega come non ci siano mai stati contatti in merito tra Roma e Niamey e racconta di aver appreso la notizia dai media. Resta aperto lo spiraglio per una "missione di esperti", ma non con ruoli operativi e non "nell'ordine dei quattrocento". Questo, dice il ministro: non è concepibile, semplicemente”

Scuola eleatica bioregionale – Scrive Sebastian: "La scuola eleatica può essere considerata come un paesaggio bioculturale ed anche se entità astratta può rientrare benissimo nei parametri del bioregionalismo. Quando frequento piccole feste e festival auto-prodotti, come la Festa dei Precursori, che quest'anno si svolge a Treia dal 27 al 29 aprile 2018, mi sento veramente felice per la dignità, l'umiltà e la semplicità che poi sono i valori veri della cultura vera trasmessa spontaneamente e naturalmente, senza sovrastrutture, imposizioni biglietti, finanziamenti, ordine pubblico e quanto altro, è difficile prospettare poi la Festa dei Precursosi in un contesto più grande, per ora teniamocela così che va benissimo. Nel silenzio e nella pace e nell'armonia del bel paese di Treia. Complimenti a voi e complimenti pure a me..." - Continua: http://bioregionalismo-treia.blogspot.it/2018/03/bioregionalismo-bio-culturale-alleco.html

Commento di Masaru Emoto: "Le parole trasportate dalle onde elettromagnetiche hanno il potere di andare al cuore del destinatario producendo un effetto devastante e duraturo. Per questo è sempre meglio non scrivere mai cose negative per e-mail o per sms, ma discutere di persona affinché prevalga il rapporto umano, le espressioni, i visi, le emozioni..."

USA. Tempora mutantur et nos mutamur in illis – Scrive Jimmie Moglia: "I tempi cambiano e noi cambiamo con loro". Il periodo storico in cui ciascuno vive ne influenza la formazione e l'evoluzione. E’ sempre più difficile distinguere cos’è di “destra” e cos’è di “sinistra.” Ci sono idee buone e idee cattive, intelligenti o cazzute, nate da idealismo obiettivo o da reconditi interessi, da obiettività o spirito di parte etc. Etc. Nella fattispecie, concordo con l’idea di aprire i confini dell’appartenenza al movimento a persone che sembrino sufficientemente interessate al fine principale – idem est, fuori dalla Nato. Per dirne una dal ventre del mostro, in America il blocco ideologico afro-americano di Louis Farrakhan, e quello dell’ “alt-right” di David Duke sono molto più “di sinistra” di tutti i “democratici” e “repubblicani” correnti..." - Continua: http://www.circolovegetarianocalcata.it/2018/03/10/usa-tempora-mutantur-et-nos-mutamur-in-illis-dalla-destra-alla-sinistra-e-dalla-sinistra-alla-destra/

Ciao, Paolo/Saul

...........................................

Pensiero poetico del dopo Giornalettto:

"Provare a liberare un popolo che vuole rimanere servile è difficile e pericoloso quanto provare a schiavizzare un popolo che vuole rimanere libero." (Niccolò Machiavelli)



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.