Saul Arpino ritorna…


Avete visto quella faccia della foto in vetrina… chi è quello, sono forse io?
Potrei dire di sì ed anche di no…. Sono io per le convenzioni del mondo, non sono io perché l’io non può essere fissato ad un’immagine momentanea e mutevole.
Quell’io che vedete è un attore che recita in una commedia, in un certo senso non ha nome né forma precisa, come tutti gli attori che possono interpretare vari ruoli.
Ma il mio vero “io” non si manifesta solo nei ruoli ma nella sceneggiatura, nei costumi, nelle parti comprimarie, nella musica, nella regia, nelle luci, negli spettatori… eccetera…


Volendo però dargli un nome chiamerò quell’io Saul Arpino. Un nome inventato? Forse sì e forse no.. il nome potrebbe esistere od avrebbe potuto esistere… mio nonno –ad esempio- avrebbe potuto chiamarsi così… poi per motivi banali, di sopravvivenza bruta, prese a chiamarsi Paolo D’Arpini… ed io voglio seguire il suo esempio -ma al contrario- cambio nome e divento Saul Arpino, perlomeno su questo blog.


A proposito di blog… sentivo il desiderio di crearmi un piccolo palcoscenico sul quale recitare alcune parti che non mi sono consentite in altri spazi. Da questo luogo, che forse mi riporta indietro nel tempo, un ritorno ai dinosauri del passato remoto oppure verso un avanti sconosciuto, non so, mi prenderò la libertà di raccontare e mostrare agli accorti lettori alcune segrete immagini dell’essere… di quel che io sono o non sono, descrivibile o indescrivibile…..


Vostro affezionato, Saul Arpino.

mercoledì 4 marzo 2015

Il Giornaletto di Saul del 5 marzo 2015 - Rivoluzione incartata, accesso ai documenti, sistema di dominio Rothschild, il male della carne, i pilastri dell'anno, simbolismo femmineo...



Care, cari, in confidenza... La rivoluzione si è incartata in se stessa, troppi progetti rivoluzionari, troppe parole, troppe false intenzioni. Ecco quel che succede su internet, l'unico luogo che è rimasto per la libera informazione, è talmente aperto che è pieno di contraddizioni. Le notizie vengono gonfiate all'inverosimile, ciò che è vero, diventa credibile, ciò che è credibile diventa esasperato, ciò che è esasperato si trasforma in fantastico, ciò che è fantastico diventa fantascienza, fantaecologia, fantapolitica, fantareligione... Ho smesso di partecipare a discussioni pubbliche su internet, sono troppo controproducenti, mi limito ad esprimere i miei pareri e sentimenti nei canali che mi sono consentiti (ovvero su questo Giornaletto di Saul). Forse saranno pochi i lettori, chissà, ma almeno le idee sono più chiare (almeno per me).... Teniamo sempre a mente ciò che disse Bismark: "La rivoluzione viene preparata dai geni, eseguita dai fanatici ma dei frutti godono i mascalzoni" ed inoltre ricordiamo che talvolta anche la controinformazione fa il gioco del sistema perché esagera... Inoltre siamo soggetti a continui tentativi di oscuramento ed è quindi importante restare un po' sotto traccia e diversificare l'informazione. Per tutte queste ragioni stamattina ho deciso di postare il Giornaletto di Saul anche sul blog della Rete Bioregionale: http://retebioregionale.ilcannocchiale.it/?r=28763 – Se volete dare anche voi una mano nella diversificazione e magari gestite anche voi un blog fate altrettanto... La causa della libera e corretta informazione se ne gioverà tantissimo!

Trasparenza ed accesso ai documenti di governo – Scrive Arrigo Colombo: “Manca una legge che consenta al cittadino l’accesso a tutti i documenti di Parlamento e Governo; al cittadino che nello Stato democratico detiene la sovranità, mentre Parlamento e Governo sono suoi rappresentanti e agiscono in suo nome; egli dunque ha il diritto di conoscere tutto ciò che Parlamento e Governo in suo nome decidono.
Questa legge e questo accesso esiste in molti Stati, anche di quello che fu detto il Terzo Mondo, ma non esiste in Italia. Dove invece esistono leggi opposte..” - Continua: http://www.circolovegetarianocalcata.it/2015/03/04/trasparenza-ed-accesso-del-cittadino-ai-documenti-di-parlamento-e-governo/

Allarme OGM – Scrive Pietro Scelfo: “Alla cortese attenzione del signor primo Ministro, relativamente alle modalità di controllo e analisi della purezza delle sementi sulla presenza o meno nelle stesse di OGM. Il metodo di analisi attualmente utilizzato è quello quantitativo e non qualitativo così come prevede il Decreto Ministeriale MiPAAF del 27 novembre 2003, con la conseguenza che vengono dichiarati privi di OGM anche i lotti che evidenziano una presenza di OGM pari o inferiore allo 0,01%. Per mantenere integro il nostro territorio dagli OGM occorre intervenire sul controllo e analisi delle sementi..”

Il male della carne – Scrive Franco Libero Manco: “130 miliardi di euro costa alla popolazione italiana la cattiva salute dovuta alla cattiva alimentazione. Il 17,6% è assorbito dalla spesa farmaceutica per un costo complessivo a testa di circa 1650 euro l’anno. Nel 2010 vi sono state un miliardo e 300 milioni di prestazioni sanitarie, circa 22 a testa, oltre 12 milioni di ricoveri per un totale di 76 milioni di giornate di degenza, cioè giornate lavorative perse. Inoltre è da aggiungere il danno della distruzione dell’ambiente. Se per produrre un solo kg di carne bovina si sacrificano 12 mq di foresta, e considerato che da un bovino si ricavano circa 300-400 kg di carne, ognuno che mangia carne contribuisce alla distruzione di circa 400 mq di foresta...” - Continua: https://circolovegetarianotreia.wordpress.com/2015/03/04/se-la-carne-e-solo-un-business/

Mio commentino: “Ripropongo, per contraltare, anche il parere di Osho sul vegetarismo: https://circolovegetarianotreia.wordpress.com/2014/06/01/vegetariani-senza-una-ragione/

Roma. 8 marzo animalista – Scrive AVA: “8 marzo 2015, ore 17,30, all'AVA piazza Asti 5/a Roma, proiezione di un filmato sulla vita avventurosa di Dian Fossey nelle foreste dell’Africa equatoriale: "Gorilla nella nebbia". Una giovane donna di grande coraggio decide di dedicare la sua vita per studiare e difendere dal pericolo di estinzione i giganteschi gorilla di montagna. Per 20 anni ha diviso la sua esistenza con gli animali, lottando contro la ferocia dei bracconieri e la brama degli allevatori fino alla sua tragica fine. Ingresso libero e gratuito. Info. 3339633050”

Il sistema Rothschild per dominare il mondo - La famiglia Rothschild sta lentamente ma inesorabilmente fondando Banche Centrali che hanno la loro sede in ogni paese del mondo, dando loro quantità incredibile di ricchezza e potere. Nell’anno 2000 ci sono stati sette paesi senza una proprietà Rothschild Banca Centrale: Afghanistan, Iraq, Sudan, Siria, Libia, Cuba, Nord Corea, Iran. E’ non è una coincidenza che questi paesi sopra elencati, sono stati e sono tuttora sotto attacco da parte dei media occidentali, dal momento che una delle ragioni principali per cui questi paesi sono stati sotto attacco, in primo luogo perché non hanno ancora una banca Rothschild....” - Continua: http://paolodarpini.blogspot.it/2015/03/rothschild-il-cazaro-che-si-fece-ebreo.html

Il sistema Italia per svendere il culo – Scrive G.M.: “Se il PD continua a svendere il paese, nella tradizione iniziata da Dalema e Violante, mai smessa e ora portata a vanti da Renzi, smetterà di esistere. Forza Italia oramai ha stomacato anche i suoi fondatori, il PD dopo la manovra di Renzi è avviato sulla stesa strada. La gente non ne può più. Renzi vale molto meno di uno squalificato politico come Andreotti o De Mita. Quanto a berlusconi bisogna che inizi a pensare che prima o poi si paga!"

Dipartita. Filippo Giannini ci precede - Scrive Antonio Pantano: “Filippo Giannini, uomo di cultura e di grande fede, ci ha lasciati ieri, 84 anni, lavorò nel mondo. Scrisse con intelligenza e passione documenti sulla vera Storia. Non piangiamolo, ma teniamolo ad esempio. (vedi ad esempio questo articolo da noi pubblicato: http://www.circolovegetarianocalcata.it/2014/11/02/il-bene-assoluto-di-quelle-disposizioni-fasciste-che-ritornano-nella-politica-di-renzi/). I funerali saranno celebrati venerdì 6 marzo 2015 alle ore 11 a CERVETERI nella chiesa Santissima Trinità, via Fontana Morella”

Renzi. Mo' hai rottamato abbastanza! - Scrive Alfiero Grandi: “...La combinazione tra legge elettorale e modifiche della Costituzione apre un serio problema. La Camera, eletta con modalità ipermaggioritarie per consentire al Governo di procedere senza intoppi nelle sue decisioni, diventerebbe anche l’unica vera sede legislativa, con il Senato ridotto ad un parlamento di serie B con componenti nominati da consigli regionali a loro volta frutto di una stagione iper maggioritaria. Rendere non più elettivo il Senato significa farne un’appendice senza autonomia...” - Continua: http://www.circolovegetarianocalcata.it/2015/03/04/renzi-mo-hai-rottamato-abbastanza/

Ucraina. Arrivano i mostri - Scrive Russia.It: "Gli Stati Uniti intendono trasferire in Ucraina 300 militari. Li inviano per collaborare con l’esercito locale. Di questo informa il sito degli appalti statali del Governo americano. Il primo lotto di soldati verrà inviato già nel mese di marzo. Attualmente il Pentagono sta facendo una breve ricerca di imprenditori in grado di fornire lo spostamento ed il soggiorno in Ucraina del personale militare. Secondo informazioni preliminari, la base americana, nel quadro dell’integrazione della missione, avrà presso il «Centro internazionale di sostegno alla pace e alla sicurezza» nella regione di L’vov."

Calcata. Visita a “Tutti i colli di Narce” - Scrive Parco del Treja: “Quanti colli aveva la città falisca di Narce? Tre, dice la leggenda, ma si sospetta molti di più. Dopo Narce, Pizzopiede, e Monte li Santi, ci sarebbero Calcata, Santa Maria e anche la Rocchetta e Pizzo Primara. La visita, guidata da Alessandra Forti e prevista per l'8 marzo, ci conduce sulla collina di Pizzopiede, dove è possibile visitare due tombe a camera con sarcofagi in tufo, e su quella della Rocchetta, suo vicino pago fortificato...” - Continua con memoria storica dell'archeologa Gilda Bocconi: http://altracalcata-altromondo.blogspot.it/2015/03/calcata-8-marzo-2015-in-visita-tutti-i.html

Satana, ebrei cristiani e musulmani – Scrive Shin Tardis a commento dell'articolo http://paolodarpini.blogspot.it/2015/03/la-profezia-di-fatima-lintegralismo.html -:
“..il cristianesimo è solo un'eresia in seno al giudaismo, un invenzione di Paolo il fariseo, e poi concretizzata teocrazia con Costantino!...” - Continua in calce al link segnalato

I pilastri dell'anno. Recensione Scrive Joe Fallisi: “(...) il termine greco kalao, allude alla possibilità di trasferire sul piano terrestre ciò che è vigente sul piano cosmico. Pertanto, al fine di recuperare una concezione qualitativa del tempo, è bene tenere a mente che il calendario è un “breviario dell’universo”, affermazione in sintonia con la concezione tradizionale che insegna che “Cielo e Terra sono Uno”. Del resto, la parola “tempo” cela in sé il rinvio al sacro...” - Continua: http://bioregionalismo-treia.blogspot.it/2015/03/i-pilastri-dellanno-di-maurizio.html

Mio commentino: “Kalao è anche il nome di uno strano uccello con grosso becco giallo, non so perché abbia avuto questo nome. Comunque dal temine kalao si evince subito l'affinità fra greco, latino (calende) e sanscrito (kala)”

Quiz. Come mantenere le strade pulite - Scrive Piero Carini: “Gent. Sig. D’Arpini Paolo. A seguito della telefonata e dello scambio di pareri sull'articolo “Treia: Strade sempre pulite”, Le invio un quiz, traccia di partenza per realizzare delle lezioni di Educazione Ambientale e oltre...” - Continua con quiz su raccolta differenziata e cani: http://retedellereti.blogspot.it/2015/03/come-mantenere-le-strade-sempre-pulite.html

Lecco. Arte - Scrive Franco farina: "Domenica 8 Marzo 2015, dalle ore 9.00 alle ore 19.00, espongo a Lecco, in Piazza XX Settembre. E' una piazza vicina al lungolago. E' la festa delle donne e quindi voglio dedicare questa mostra a queste belle creature che siano esse fanciulle signorine mamme o nonne. La donna è un essere speciale simbolo di grazia bellezza e vita futura. Info. artefarina@alice.it"

Simbolismo femmineo nel cristianesimo gnostico – Scrive Ciro Ferraro: “Maria Maddalena è rappresentata spesso con un teschio o un ampolla, come simbolo della sua nemesi il primo (Eros e Thanatos) e della Coppa-Vaso il secondo, come dell'eterno femminino, o nell'atto della penitenza o dell'estasi. Simbolo fondamentale dello Gnosticismo, come si evince dagli apocrifi. All'interno del Pistis Sophia, Maria Maddalena simboleggia la Conoscenza (gnosi),e rappresenta dunque l'incarnazione umana di Sophia e come tale, la Sposa e la Sacerdotessa di Cristo...” - Continua: http://riciclaggiodellamemoria.blogspot.it/2015/03/maria-maddalena-la-sposa-la-conoscenza.html

La Dea Saraswati è il simbolo della Conoscenza, dell'arte, della musica nella mitologia induista. Ciao, Saul/Paolo

…............................

Pensiero poetico del dopo Giornaletto:

“dedicato alla donna

componimento dell'amor sacro e dell'amor profano
ci sono donne che
ci sono donne che la danno
ci sono donne che la danno
per pochi spiccioli
ci sono donne che la danno
per stare in parlamento
ci sono donne che la danno
per fare carriera
ci sono donne che la danno
a chi tiene soldi o potere
ci sono donne che la danno (per fortuna)
solo per il piacere di darla
ci sono donne che la danno
ci sono donne che...
e ci sono uomini che...
seconda parte
ci sono donne che giocano a burraco
ci sono donne che giocano a burraco all'oratorio
ci sono donne che giocano a burraco all'oratorio e fanno un gineceo
ci sono donne che giocano a burraco all'oratorio fanno un gineceo con un appi auar
ci sono donne che..
terza parte
ci sono donne che cacano
ci sono donne che pisciano
ci sono donne che ruttano
ci sono donne che scorregiano
ci sono donne che bevono
ci sono donne che mangiano
quarta parte
ci sono donne che parlano
ci sono donne che raccontano
ci sono donne che lavorano
ci sono donne che sorridono
ci sono donne che amano
ci sono donne che...
e ci sono uomini che..”

(Ferdinando Renzetti)



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.