Saul Arpino ritorna…


Avete visto quella faccia della foto in vetrina… chi è quello, sono forse io?
Potrei dire di sì ed anche di no…. Sono io per le convenzioni del mondo, non sono io perché l’io non può essere fissato ad un’immagine momentanea e mutevole.
Quell’io che vedete è un attore che recita in una commedia, in un certo senso non ha nome né forma precisa, come tutti gli attori che possono interpretare vari ruoli.
Ma il mio vero “io” non si manifesta solo nei ruoli ma nella sceneggiatura, nei costumi, nelle parti comprimarie, nella musica, nella regia, nelle luci, negli spettatori… eccetera…


Volendo però dargli un nome chiamerò quell’io Saul Arpino. Un nome inventato? Forse sì e forse no.. il nome potrebbe esistere od avrebbe potuto esistere… mio nonno –ad esempio- avrebbe potuto chiamarsi così… poi per motivi banali, di sopravvivenza bruta, prese a chiamarsi Paolo D’Arpini… ed io voglio seguire il suo esempio -ma al contrario- cambio nome e divento Saul Arpino, perlomeno su questo blog.


A proposito di blog… sentivo il desiderio di crearmi un piccolo palcoscenico sul quale recitare alcune parti che non mi sono consentite in altri spazi. Da questo luogo, che forse mi riporta indietro nel tempo, un ritorno ai dinosauri del passato remoto oppure verso un avanti sconosciuto, non so, mi prenderò la libertà di raccontare e mostrare agli accorti lettori alcune segrete immagini dell’essere… di quel che io sono o non sono, descrivibile o indescrivibile…..


Vostro affezionato, Saul Arpino.

venerdì 27 marzo 2015

Il Giornaletto di Saul del 28 marzo 2015 – Volo maledetto, Papa Francesco e gli ulivi, intimazione al Gentiloni, zuppa primavera, intelligence fantapolitica, erreur spirite, vita naturale...



Care, cari, caduta di stile. Di Battista insiste – Scrive Di Battista in merito al discusso fotomontaggio postato nel blog di Beppe Grillo in cui si vede un renzie che guida l'aereo 9525 Germanwings verso il baratro: “Ha fatto bene, provocazione per svegliare la gente”

Mia rispostina: “...però, questa è una provocazione da debunker, si sottintende che veramente la causa dell'incidente aereo sia dovuta all'impazzimento del copilota... ma siamo sicuri che è così? Mi sia consentito avere dei dubbi sulla versione “ufficiale”... L'aereo è andato distrutto, tutti morti, piloti ed equipaggio... ho letto sui giornali particolari che sembrano descritti da “testimoni oculari” su quanto sarebbe avvenuto durante il volo, con particolare riferimento all'impazzimento del copilota Lubitz, ai tentativi del comandante di rientrare in cabina di pilotaggio, alle reazioni dei passeggeri, etc. etc. Sembra un film... ma chi l'ha raccontato? Mi sia consentito almeno questo dubbio... Non vorrei che quel che si dice del Grillo sia vero, ossia che la sua funzione è quella di indirizzare il malcontento per tenere il popolo sotto controllo... Bastano un po' di scenette e la gente si accontenta, anche se si mantiene il sistema, tace ed acconsente perché ha la speranza del reddito di cittadinanza... Ma se veramente Grillo voleva mandare renzie a casa perché non ha fatto dimettere in blocco tutti i parlamentari cinque stelluti?”

Altra verità sull'abbattimento del volo 9525 Germanwings - Scrive Alessandro Lattanzio: “Un nuovo rapporto pubblicato dall’Intelligence Service russo afferma che il presidente Barack Obama s’era così infuriato per l’abbattimento sulla Francia meridionale, durante le “manovre” della NATO, del Volo 9525 Germanwings, uccidendone i 150 passeggeri a bordo, che si era scandalosamente rifiutato di incontrare il comandante in capo dell’alleanza occidentale, il segretario generale Jens Stoltenberg, nonostante le ripetute richieste in tal senso. L’incidente nelle manovre NATO...” - Continua: http://altracalcata-altromondo.blogspot.it/2015/03/francia-manovre-della-nato-e-volo-9525.html

Intervento di Olivier Turquet: “Ciao, http://www.pressenza.com/it/2015/03/le-azioni-hanno-conseguenze/ per provare a vedere le tragedie di oggi con occhi che spaziano un po' nel tempo e cercano di cogliere la concatenazione tra le azioni...”

Yemen bombardato da stati canaglia (alleati USA) – Scrive F.P.: “Dov'è la UE? Dov'è la MOGHERINI? Dov'è il governo Italiota? Dov'è la galassia dei movimenti pacifinti, dei radical chic, dei centri sociali e compagnia... brutta?”

Appello al papa per salvare gli ulivi del Salento – Scrive Ambiente e Salute: “Santissimo Padre, si vorrebbe distruggere il Salento tutto, olivi e salute dei salentini in nome di un batterio che si dice giunto dall’America Latina! Ci aiuti, e spieghi con la sua Parola che non è mai la Natura, ma è l’uomo che opera malvagità! Come malvagità è nel caso che viviamo, dove per un male incerto degli ulivi e certamente passeggero e che si dimostra curabile con umiltà, lavoro e pazienza, si vorrebbe attuare invece una falsa-cura consistente nella distruzione apocalittica della vita, della biodiversità e della salubrità della nostra terra come dei medesimi ulivi!” - Continua: https://circolovegetarianotreia.wordpress.com/2015/03/27/lettera-al-papa-salvi-salentini-e-salento-dalle-follie-immonde-del-piano-xylella/

Commento di Giuseppe Altieri: “FERMATE quei folli.. non serve a nulla distruggere gli ulivi, la Xylella, come tutte le altre patologie dell'ulivo, dovute all'abbandono e all'uso indiscriminato di disseccanti, antilombrichi (ovviamente vietati) e pesticidi, si curano con un programma di gestione Agroeco-Biologica degli uliveti secolari, come dimostrano le aziende biologiche della zona, che non manifestano sintomi di xylella né di altre batteriosi o parassiti a livello patologico di danno economico...”

Canapa. Legale? Scrive M5S: “INTERGRUPPO DEVE SCIOGLIERE I PRIMI NODI SULLA LEGALIZZAZIONE. I primi passi dell’intergruppo sulla legalizzazione sembrano essere concreti. Dalla raccolta di documentazione sugli effetti della legalizzazione dal punto di vista sanitario ed economico, incontri on esperti e amministratori dove la cannabis è legale come il Governatore del Colorado negli Stati Uniti, all'obiettivo di creare un testo unico condiviso da sottoporre a tutte le forze politiche perché ci sia una celere calendarizzazione da parte del Governo..”

Mia rispostina: “Non legalizzazione... bensì libertà di coltivazione, come per qualsiasi altra pianta presente sul pianeta. Non facciamo un altro monopolio di stato dopo quello sui tabacchi e sull'alcool”

Intimazione al Gentiloni – Scrive Rete No War: “Egregio ministro degli Esteri, Le scriviamo per invitarLa a dissociarsi dalla dissennata decisione da parte degli Stati uniti e della Turchia di addestrare (ulteriori) 5mila militanti di gruppi armati cosiddetti "moderati" in Siria, affinché combattano contro l'autoproclamato "Stato islamico" e al contempo contro il governo di Damasco...” - Continua: http://retedellereti.blogspot.it/2015/03/litalia-si-dissoci-dalladdestramento.html

Commento di Marinella: “...chi vuole come gruppo scriva al Gentiloni cose analoghe. Siccome tutti stanno in silenzio, se parlano anche in pochi, qualche effetto c'è. Email da usare x Gentiloni: segrmin.gentiloni@esteri.it - egabinetto@esteri.it

Zuppa primavera – Scrive Fabrizio Belloni: “Avete notato che da un po’ di tempo i media-leccalecca non parlano, o non danno il giusto risalto, all’arrivo dei barconi? Pensate non ne arrivino più? Errore. Ne continuano ad arrivare, ma il governo “Tartufo” non ama avere situazioni imbarazzanti. Bastano il Monte Paschi, la ministra Boschi e parentela, il padre “Tartufo”, le liti da comare del PD (che in effetti si scrive così, ma si legge DC), la scomoda alleanza con “Uovo di Pasqua”, al secolo Angelino-il-nullo-condito-di niente, il compagno Buzzi, in galera e mediamente tacitato….. Roba che il PD (si legge DC) rimpiange i bei tempi, quando Silvio si sollazzava con facil fanciulle (oggi si deve accontentare di Dudù)...” - Continua:

Carpenedo. Mondo Baratto – Scrive Raffaella: “29 marzo 2015, dalle 15 alle 18, alla Centrale Pala Plip di via San Donà, 195, Carpenedo, Mestre (VE). Un nuovo appuntamento per conoscersi e scambiare oggetti, in particolare produzioni casalinghe e fai da te, semi e piantine, vestiti ed accessori per bambini, ma anche oggetti e servizi. Info. barattiamocomunity@libero.it

Agropoli. Fatta la legge – Scrive Massimo Gramellini: “Franco Alfieri è il sindaco di Agropoli e desidera candidarsi alle elezioni regionali campane nelle liste del suo partito, il Pd. Ma una legge locale impedisce ai sindaci di farlo, decretando in caso contrario il commissariamento del Comune. Il sindaco non ha alcuna intenzione di cedere la poltrona a un funzionario statale su cui non eserciterebbe alcun controllo...” - Continua: http://www.circolovegetarianocalcata.it/2015/03/27/agropoli-come-ti-risolvo-il-problema-dellincandidabilita/

Thailandia. Pesce e schiavi – Scrive Terre Sotto Vento: “Una nuova denuncia sulla presenza di lavoratori schiavi nell’industria della pesca thailandese è fatta dall’agenzia AP che traccia in una isoletta indonesiana, Benjina, il luogo dove c’è l’incontro tra mercanti di schiavi, schiavi, pescato ed industria thailandese della pesca per rifornire i grandi mercati americani ed europei...”

Intelligence fantapolitica – Scrive Libre: “Gli americani hanno dichiarato guerra a Putin, ma quello che non vi dicono è decisivo. La crisi in Ucraina è stata scatenata dopo che la flotta russa schierata nel Mediterraneo a difesa di Damasco ha neutralizzato un attacco missilistico segreto, scatenato nel 2013 contro la Siria. Mai accaduta una cosa simile, dal 1945: le armi russe avrebbero “parato” i missili statunitensi, facendoli inabissare in mare aperto prima che potessero raggiungere la costa siriana. Lo afferma l’Ossin, osservatorio internazionale indipendente...” - Continua: http://www.circolovegetarianocalcata.it/2015/03/27/intelligence-fantapolitica-cosa-accadde-in-siria-nel-2013/

Commento di S.M.G: “...i fatti sono solamente questi: vi è stata una grande concentrazione di forze navali ed aeree occidentali che stringevano d’assedio la Siria preludendo a un possibile attacco alla stessa. Attacco che non c’è stato perché – probabilmente – c’è stato un episodio “bellico” nel quale le forze navali russe (o quelle di terra) che si sono interposte a protezione dell’alleato siriano, hanno dimostrato la capacità tecnica e la volontà politica di difendere il Paese mediorientale. Punto. Tutto il resto sono congetture...”

Commento di A.L.: “Vladimir Putin ieri (27 marzo) ha dichiarato che l'occidente crea dei nuovi armamenti nell'ambito della dottrina dell'attacco fulmineo globale, ma la Russia darà una "risposta adeguata" a tutte le minacce alla propria sicurezza nazionale. Il Presidente ha sottolineato che "nessuno è mai riuscito, e non riuscirà, ad intimorire né a piegare il nostro Paese". Il presidente ha auspicato che la situazione nel mondo, e in particolare attorno alla Russia, possa cambiare in meglio...”

Disarmo nucleare e carciofo del potere – Scrive Anthony Ceresa: “Carissimo Paolo, a me pare una utopia, comunque puoi contare anche sulla mia adesione al progetto di disarmo nucleare. Nel mondo ci sono oltre 30 mila ordigni nucleari di vario tipo e grandezze e non vedono l'ora di essere usati per definire chi comanda. Dalla fine della seconda guerra mondiale abbiamo rasentato molto da vicino più volte una ulteriore guerra mondiale, per definire una volta per tutte chi comanda e chi deve ubbidire. Francamente non so come finirà, ma l'uomo non sembra considerare con profonda intelligenza le conseguenze che sicuramente metteranno in pericolo l'intera umanità....” - Continua: http://altracalcata-altromondo.blogspot.it/2015/03/quale-disarmo-e-possibile-se-prima-non.html

Mia rispostina: “Caro Anthony, certo è quasi impossibile che il disarmo si attui, dipende da forze molto al di sopra delle nostre possibilità.. Ma come sai ritengo che si possa influire con idonee forme pensiero sulla psiche collettiva dell'umanità...”

Chi detiene il vero “potere” nel mondo? Surpise! – Scrive Unhived Mind: “Yeah even researcher like Daniel Estulin admit the likes of Rockefeller are way down the totem pole. He mentions House of Braganza as being one of the richest. These are the people that have all the natural minerals int he world, are they not? Idiots on youtube saying the Rothschilds have $400 trillion, idiots! Printing money is not the real power; controlling resources is! There has got to be a council dictating from ABOVE the Jesuits, who then coordinate the whole agenda...?"

Civita Castellana. Teatro delle Nuvole - Scrive Adele Caprio: "Accendi un teatro nel sottosuolo: https://www.facebook.com/video.php?v=865697770153676&set=vb.863319240391529&type=2&theater - Caro Paolo... questo video fa parte di un grande progetto... aiutaci a condividerlo e a diffonderlo...”

Ragionevole durata del processo – Scrive Paola Botta Beltramo: “Dalla pag. 48 del “Il sole24 ore” del 27 marzo 2015 – “Legge Pinto – Cassazione - Pignorabili i proventi del fisco” - “...la Cassazione ricorda che la violazione del diritto alla ragionevole durata del processo è “particolarmente grave e odiosa”, quanto il mancato rispetto della Carta dei diritti dell’Uomo, di pari rango alla tortura, alla negazione della libertà di stampa e di espressione”

Cavoli verdi, cazzi amari e pinzillacchere... – Scrive Giuseppe Quartieri: “Qualche cavolata alcune volte "i Green" la dicono amplificata e non in modo normale! (con riferimento a: Lo studio del progetto Life Semente partecipata) . Ma non fa niente: non sanno quello che si fanno! Però curano bene gli interesse di "Green Peace", quelli di Realacci, di Lega Ambiente (ma forse pure Fare Ambiente), ecc. All'Enea una settimana fa non hanno fatto altro che litigare fra di loro poiché i soldi messi a disposizione dal Ministero sono pochi e loro non sanno come fare. Erano abituati alla grande abbondanza e al denaro facile e quindi non si possono dare pace...” - Continua: http://paolodarpini.blogspot.it/2015/03/agricoltura-grani-antichi-e.html

Torino di Sangro. Educazione ambientale – Scrive Ferdinando: “...in questi giorni sono impegnato nei gruppi di lavoro nella bellissima riserva regionale Lecceta di Torino  di Sangro con trenta ragazzi provenienti da tutta Europa, sorta di scambio culturale denominata ora network, bella esperienza...”

Il satellite oscuro di René Guénon – Scrive Renzo Giorgetti: “L’attività dello spiritismo porta con sé notevoli rischi, risiedenti soprattutto nel contatto passivo con elementi del cosiddetto mondo intermedio, costituiti da parti residuali di aggregati ormai in stato di dissoluzione, senza più alcun valore per un autentico percorso di crescita spirituale. Il luogo, inteso come “stato dell’essere”, da cui queste influenze filtrano è proprio il cosiddetto “satellite oscuro”, la “luna infernale”, simboleggiato dal cono d’ombra che la Terra proietta nello spazio cosmico in opposizione ai raggi del Sole...” - Continua: http://riciclaggiodellamemoria.blogspot.it/2015/03/erreur-spirite-di-rene-guenon-recensione.html

Damasco. Il vero difensore – Scrive Antidiplomatico: “Assad è la prima linea di difesa contro il terrorismo. Parlamentari belgi Una delegazione parlamentare del Belgio ha dichiarato che l’Occidente dovrebbe abolire le sanzioni contro la Siria per combattere il terrorismo. «Dobbiamo abrogare le restrizioni anti-siriani e cooperare con il governo del presidente del paese arabo, Bashar al-Assad, per fermare i terroristi», ha dichiarato un politico belga nel corso di una riunione tenutasi con i funzionari siriani, a Damasco. A questo proposito, le delegazione ha sottolineato che il fenomeno del terrorismo minaccia non solo la Siria, ma tutto il mondo, dunque tutte le nazioni dovrebbe cercare di frenare gli atti di estremisti delle bande takfire...”

Uscita dal gregge - Scrive Andrea Bizzocchi: “Se guardiamo alla storia umana, ci accorgiamo che per circa tre milioni di anni (cioè per il 99,6 per cento del nostro tempo su questo pianeta), prima degli ultimi diecimila, gli esseri umani hanno vissuto in unione simbiotica con la Natura (la totalità dei viventi e dei “non viventi”, il cosmo e le virtualmente infinite interrelazioni tra tutti..). Esisteva la Natura, non le risorse. Esisteva una comunione di soggetti, non uno sfruttamento di oggetti. L’essere umano era e non possedeva. Rotto questo rapporto simbiotico abbiamo preso a possedere la terra (agricoltura), poi gli animali (pastorizia-allevamento), quindi le donne (società patriarcale) e poi chiunque altro (schiavitù, lavoro dipendente, massificazione)..” - Continua: http://bioregionalismo-treia.blogspot.it/2015/03/vita-naturale-gusto-del-potere-e-uscita.html

Commento dell'autore: “Caro Paolo, se l'universo non disporrà diversamente tornerò in Italia il 16 agosto e mi farebbe piacere incontrarci. Non siamo neppure lontani. Se invece l'universo disporrà altrimenti ci siamo già incontrati e contaminati e quindi non cambierà nulla. Nel frattempo ti abbraccio..”

Mia rispostina: “...disporrà, Andrea, disporrà al momento opportuno.... Grazie per essere presente e consapevole nel Grande Flusso..”

Ed anche noi ci siamo, in sintonia con la natura, nevvero? Ciao, Paolo/Saul

….................................

Pensiero poetico del dopo Giornaletto:

Un sufi molto vecchio conosceva bene il mondo. Per questo motivo la gente lo consultava spesso. Una volta un tizio gli chiese: “Qual è il segreto della tua lunga vita?” - “Il segreto è questo: non contraddico mai nessuno”, rispose il saggio.
- “Non è assolutamente possibile che questo sia il segreto!”, disse l’altro. - “Sì, hai proprio ragione: non è assolutamente possibile!”, concluse sorridendo, con voce modulata dalla serenità degli anni.” (Storia sufi – Il dito e la luna)



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.